Autore Topic: Mangia pochissimo!!!!!!!!!  (Letto 3629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« il: 19 Aprile 2011, 19:52:10 »
da circa 15 giorni Oliver fa' solo piu' un pasto.....quello serale,lui non ama mangiare al mattino percio'ha sempre fatto pranzo leggero e cena un po' piu' abbondante,dei suoi 450 gr (secondo i miei calcoli)ne mangia solo piu' 250!!!!!!!E' vero che avevo deciso di metterlo un po' a dieta e dargliene solo 400.....ma cosi' mi sembra troppo poco,mio marito dice che non c'e' da preoccuparsi evidentemente patisce un  po' i primi caldi.... >:(
Isa e Oliver

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #1 il: 19 Aprile 2011, 20:11:39 »
450 grammi non è tanto?
Quanto tempo ha Oliver?

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #2 il: 19 Aprile 2011, 21:09:27 »
450 gr ???? ma di che cibo ?????

Seta mangia 300 gr di Enova pollo e riso.....

staff@golden-forum.it

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 22:51:02 »
450 pare esagerato anche a me...

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2011, 08:38:54 »
Beh sulla quantità non mi pronuncio però posso dirti che anche Aylin in alcuni periodi non mangia al mattino. L'ha fatto fino a una quindicina di giorni fa saltando la colazione per circa un mesetto. Credo che non ci sia da preoccuparsi più di tanto soprattutto se poi il pasto serale lo mangia volentieri. Probabilmente i primi caldi contribuiscono a far perdere l'appetito...solo a qualcuno però!

Baci
Pam
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2011, 19:45:31 »
be' ....adesso mi fate venire il dubbio che abbia sbagliato i calcoli :o,dunque Oliver ha 4 anni e adesso mangia Acana Wilde Praire ....i conti erano stati fatti su un peso di 38 kg(e li pesava tutti!!!!)mi sa' che e' meglio che vada a ricercarmi la formula che aveva dato Kaffa e controlli bene i miei calcoli......Grazie a tutti  ;)
Isa e Oliver

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2011, 19:53:13 »
Non vorrei dire una cavolata ma i conti non vanno fatti in base al peso che dovrebbe avere il cane? io ho sempre calcolato tutto in base al peso che un cane della razza e dell'altezza di jaco dovrebbe avere e non in base ai sui effettivi Kg (facendo il contrario l'avrei affamato...) anche perchè se un cane è obeso (non è il caso di Oliver ma solo un esempio  ;) ) e si continua a nutrirlo in base al suo peso reale non si fa che mantenere il suo stato di sovrappeso...no?
Detto questo....La perdita di appetito anche io la imputerei al primi caldi, capita sempre anche a Jaco, così ogni inizio estate butta giù i kg "faticosamente" guadagnati durante l'inverno (e qui aggiungerei una nota personale....beato lui!!!!!)



Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #7 il: 20 Aprile 2011, 19:53:58 »
Mi sa che i conti sono giusti se hai messo come peso 38 kg.. 
Di solito il peso forma è sui 32... ma anch'io ne capisco poco, quindi lascio la parola agli esperti ;D

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #8 il: 20 Aprile 2011, 20:03:08 »
mik...se i conti vanno fatti sul peso forma del cane l'ho messo all'ingrasso ;D,sinceramente mi fa' piacere che abbia buttato giu' i kg di troppo.....solo vorrei capire esattamente quanto deve mangiare

Francesca.....lo so' che pesava tanto ma lui e' davvero imponente ;D
Isa e Oliver

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #9 il: 20 Aprile 2011, 20:08:36 »
mik...se i conti vanno fatti sul peso forma del cane l'ho messo all'ingrasso ;D,sinceramente mi fa' piacere che abbia buttato giu' i kg di troppo.....solo vorrei capire esattamente quanto deve mangiare

Francesca.....lo so' che pesava tanto ma lui e' davvero imponente ;D

Scusa non mi sono spiegata bene  ;D, non volevo dire che Oliver è grasso, ma (come Mik) che nella formula tu devi inserire il peso forma, non il peso effettivo.
Tipo, vorresti che Oliver pesasse sui 34 chili... allora calcoli 34 (anche se nella realtà pesa di più)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #10 il: 20 Aprile 2011, 20:20:58 »
chiedo venia a tutti/e ;D,e' vero ho fatto il conto in base al suo peso effettivo........lo so che dovrei bere di meno la sera ;D ;D ;Dcome puo' dimagrire se gliene do' il doppio di quello che deve mangiare? a me la dietista mi ha drasticamente ridotto le calorie e non aumentate ;D ;D ;D

tranquilla Francesca avevo capito .........
Isa e Oliver

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #11 il: 20 Aprile 2011, 20:42:11 »
Ciao Isa, mi permetto di ricordare che la formule sono sempre da prendere con le dovute attenzioni...
In etichetta Acana Wilde Praire consiglia per un cane tra i 21 e i 40 Kg che non fa attività fisica intensa... una dose giornaliera che varia da 270 grammi a 475 grammi.
Come si può notare il range è molto largo..perchè ogni cane ha il proprio metabolismo...quindi è sempre importante valutare attentamente il nostro pupo, osservando bene il suo aspetto fisico ( leggera rientranza sui fianchi, palpazione delle costole).

Acana Wilde Praire è sempre un grain free...quindi potresti prendere in considerazione un dosaggio mediano e poi valutare nel tempo se aumentare o diminuire leggermente le dosi...





staff@golden-forum.it

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Mangia pochissimo!!!!!!!!!
« Risposta #12 il: 20 Aprile 2011, 20:51:07 »
certo Chiara.....con il tempo cerchero' di valutare il giusto dosaggio,forse 450 sono troppi ma 250 sono decisamente pochi per Oliver che e' pur sempre un gran cagnone .....

Grazie
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy