Autore Topic: problema intolleranza Orijen?  (Letto 2809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Termolis

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
  • FOTO BUFFA DI GASTONE
problema intolleranza Orijen?
« il: 30 Marzo 2011, 12:28:28 »
Appena entrato approfitto gia' per chiedere un consiglio, ma ne va della mia integrità fisica e di quella mentale di mamma!!!

Sono stato alimentato nei primi tre mesi di vita con le crocchette della Trainer, poi  passaggio lento  ad Orijen puppy, tutto benissimo crescevo a meraviglia: pelo, bellissimo cacca ok ed  a 10 mesi e mezzo pesavo 29kg.
Circa un mese fa il rivenditore essendo sprovvisto del puppy consigliava, vista l'eta', di passare a Orijen Adulti.
Così sono iniziati i miei problemi di diarrea e a volte vomito,  al primo episodio si è pensato fosse colpa della neve ( ne avevo mangiata parecchia) poi ad una scorpacciata di erba fatta di straforo in giardino, poi alla vacinazione .....( la storia infinita!!),alla fine prova e riprova, prima togliendo poi rinserendo lentamente la stessa crocchetta  abbiamo dedotto che è lei la causa del disturbo.
Su consiglio del veterinario  attualmente mangio carne bianca o rosso sottata e riso soffiato lavato e rilavato, devo dire che il pancino va molto meglio e la pappa mi piace moltissimo!!!!
Purtroppo la mia crescita si e' completamente fermata sono circa due mesi che non aumento neanche 1 etto anche se sono vivace e a detta del veterinario sano come un pesce.
Vorrei deste un consiglio a mamma su come proseguire nell'alimentazione: se provare con umido mischiato a riso soffiato o se passare ad altre crocchette ( es. il veterniario ha consigliato le ALMO holistic),ma sopratutto che rassicuraste la mamma sull' andamento della crescita ( quanto cresce un' golden dal anno in poi e quale puo' essere considerata una corretta crescita mensile ????) e' molto preoccupatan per me  teme resti un " golden bonsai "

  Scusate ma la mamma è un po' apprensiva

               Bacini    Gastone  e  mamma Termolis ( l soppranome che le ha dato il mio fratellone grande)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: problema intolleranza Orijen?
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2011, 13:13:11 »
ciao 29 kili per un golden di 1 anno vanno benissimo!  ;)

Offline syria

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re: problema intolleranza Orijen?
« Risposta #2 il: 30 Marzo 2011, 14:30:58 »
Povero cucciolo...! Rasserenati,intanto la pappa che la mamma ti prepara è di tuo gradimento e soprattutto ti fa starebene...Consolati, anch'io quando sono passata dal cibo puppy a quello adult ho avuto i tuoi stessi problemini, poi il veterinario ha trovato la soluzione. La pappa è buona e mi fa stare bene! Purtroppo non ho mai assaggiato Alma e non so dirti nulla in merito. M a vedrai, con un pà di pazienza tutto si sistemerà...Ciao, in bocca al lupo...

 


Privacy Policy - Cookie Policy