Autore Topic: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Se rispondete faccio l'ordine)  (Letto 40220 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Mio padre le ha prese da un allevatore, che le usa per i suoi cani.
Noi abbiamo un cocker spaniel di 1 anno e mezzo ( Anya) che adesso è incinta. Prima gli davamo Acana Wild Prairie, che io compravo da internet.
Mio padre ha deciso di cambiare perche' consigliato dall'allevatore che aveva il cocker maschio.

 digeribilità del 90%
 43% pollo e tacchino – 7% pesce
 apporto proteico sul totale dichiarato

Caratteristiche e istruzioni per l’uso: questo mangime è indicato per una dieta equilibrata e completa in grado di assicurare benessere e peso corretto per un Cane con moderata attività fisica.
Somministrare a volontà in  appositi contenitori a tramoggia o razionato.Dose giornaliera 10-15 gr. per Kg. di peso.   Acqua potabile a disposizione.
Richiedi al tuo fornitore   il Dosamix Natur Dog  da g.300.

Ingredienti: prodotti del panificio ( pane  tostato), carni e derivati (carne di pollo e tacchino disidratata, con digeribilità del 90% minimo), prodotti di origine vegetale (polpe di barbabietola), sostanze minerali (tra cui zeolite), pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce LT cotto a bassa temperatura), grasso e brodo di cottura di carni bianche (pollo e tacchino), olio di pesce (Omega 3 e Omega 6), ortaggi (aglio ,carote), alghe marine (esaltazione manto, naso occhio e mucose),  lieviti,enzimi (vegetali e lattiero - caseari), conservanti e antiossidanti :Vitamina E e Vitamina C vegetale  naturale.

Integrazione  per  Kg.:  Vit.   A protetta  U.I.12.000  -  Vit. D3 protetta  U.I. 1.200  -  Vit. E  prot.(alfatocoferolo 91%)  mg.75  -  Vit. B1  mg. 6  - Vit.B2 mg.12  -  Vit. B6  mg. 4.50  -  Vit. B12  mcg. 60  - Vit. K  mg.3  - Vit. PP  mg.15  -   Acido folico  mg. 0.90  -  D-biotina  mcg. 210  -  Acido D  -pantotenico  mg.18  -  Colina cloruro  mg. 450  -  Ferro  (fumarato  ferroso)  mg.15  -  Ferro  (ossido ferrico)  mg.60  -  Rame  (solfato rameico pent.)  Mg.16  - Manganese  (ossido mangan.) mg. 25 - Cobalto (solfato eptaid.) Mg. 0.90 - Iodio (ioduro di potassio)  mg.1.50 - Zinco (ossido di zinco)  mg.90  -  Selenio (selenito di sodio)  mcg. 3  -  L-lisina  mg.60  -  DL-metionina  mg.120.
Analisi Chimica S.t.q.: Umidità 8.57% - Proteina greggia 17.00% - Grassi greggi 11.00% - Cellulosa greggia 1.80% - Ceneri gregge  4.70% - Calcio 0.90% -Fosforo0.55

Secondo voi come sono?
Peppe
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 19:24:47 da Peppe »
Peppe

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2011, 00:51:43 »
Ingredienti: prodotti del panificio ( pane  tostato), carni e derivati (carne di pollo e tacchino disidratata, con digeribilità del 90% minimo), prodotti di origine vegetale (polpe di barbabietola), sostanze minerali (tra cui zeolite), pesci e sottoprodotti dei pesci (pesce LT cotto a bassa temperatura), grasso e brodo di cottura di carni bianche (pollo e tacchino), olio di pesce (Omega 3 e Omega 6), ortaggi (aglio ,carote), alghe marine (esaltazione manto, naso occhio e mucose),  lieviti,enzimi (vegetali e lattiero - caseari), conservanti e antiossidanti :Vitamina E e Vitamina C vegetale  naturale.

Secondo voi come sono?
Peppe


Secondo me sono pessime, semplicemente em_026. Il pane ha scarsissimo valore nutritivo, è solo un ingrediente che costa poco, fa volume nelle crocche e riempie la pancia al cane. Se proprio ci devono essere cereali in un mangime ci deve essere roba di qualità, tipo riso, avena, orzo. Niente mais e niente frumento (cereali fortemente allergizzanti a lungo andare), tantomeno il pane secco.
Bruttissima è poi la dicitura "carni e derivati", è la peggiore dicitura che ci possa essere su un'etichetta perchè è vaga e indecifrabile. Una dicitura così vuol dire che dentro c'è assolutamente di tutto, scarti di qualsiasi animale e di qualsiasi parte dell'animale, compresi pelle, ossa, zoccoli...I mangimi giusti hanno diciture come "farina di carne di pollo" o "carne di pollo disidratata" cioè ti indicano chiaramente che animale c'è dentro e quali parti di quell'animale (la parola "carne" indica il muscolo, escludendo quindi la presenza di ossa, pelle, piume, becchi, ecc). La parola "derivati" in una lista ingredienti dovrebbe già spingerti a cercare di meglio  ;)

Insomma, prima gli davi Acana, probabilmente uno dei mangimi in assoluto migliori attualmente sul mercato e adesso sei passato a questa mezza schifezza...dalle stelle alle stalle  :ph34r:

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2011, 01:02:54 »
Io sono venuto a conoscenza di Acana grazie a voi. Mio padre solo stasera mi ha detto che era finito il sacco e si è procurato lui le crocchette! Vivo a Torino mentre i miei in Sicilia e non è semplicissimo controllare tutto. Domani sarò categorico.
Anya fa pochissima attività fisica soprattutto d' inverno. Volevo chiedervi se è meglio cambiare Acana con Acana tradizionale al pollo e riso( difficile reperirlo in Italia) o con Enova pollo e riso.
E' incinta di 4 cuccioli qual'e' l'alimento migliore per lei e i futuri nascituri?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 01:19:49 da Peppe »
Peppe

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2011, 03:55:52 »
io ti consiglio di restare su Acana, è veramente un prodotto di qualità. Se fino ad adesso le davi il wild prairie e non hai avuto mai problemi resta pure su quello! Ovviamente dovrai aumentare la dose man mano che le settimane passano ;)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Acana Wild Prairie , Acana tradizional o ENOVA ? Uffaaa
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2011, 11:52:18 »
Salve a tutti,  ho capito che le crocchette Natur dog sono pessime , oggi dirò a mio padre di non comprarne piu'.
Anya che adesso è incinta ( aspetta 4 cuccioli) fa una vita sedentario soprattutto d'inverno; d'estate piu' dinamica perche' corre nel giardino della nostra casa al mare.
Che crocchette mi consigliate per non affaticare il fegato e la sua linea, non è mai stata grossa (adesso si perche' è incinta).
Acana Wild Prairie, Acana traditional pollo e riso o ENOVA ADULT CHICKEN & RICE?
Ai cuccioli cosa do per lo svezzamento?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2011, 14:58:00 da Peppe »
Peppe

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: Acana Wild Prairie , Acana tradizional o ENOVA ?
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2011, 12:05:16 »
Ho scartato Orijen perche' troppo pesante per lei. Le ho fatto provare Orijen fino ad 1 anno poi sono passato ad Acana Wild Prairie.
 Adesso non so se cambiare perchè ho letto che per 1 cane sedentario forse la formula migliore sarebbe Acana tradizional (che pero' non si trova in Italia) in alternativa ENOVA reperibile in italia e in un sito anche economico http://www.lafattoriapetshop.com/index.php .
Peppe

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2011, 16:22:14 »
Ciao Peppe, ti ho unito i due topic...visto che l'argomento era lo stesso ;)

Gim ti ha già scritto il suo parere..anche per me i tre prodotti che citi ( Acana Wilde Praire, Acana Tradizionale ed Enova) sono ottimi mangimi...
La mamma di Red è stata alimentata con Orijen mentre aspettava i cuccioli...quindi non penso che un grain free possa recare disturbi alla tua pupa incinta...( per ridotto movimento fisico..)
Se effettivamente con Acana Wilde Praire ti sei trovato bene e la tua Anya lo gradiva con gusto...continua con quello...perchè cambiare?

Un salutone
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2011, 17:14:51 »
Cambiare perchè Enova costano meno! :-) :-)
Non li ho mai provati!
Peppe

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2011, 17:20:59 »
Enova è un mangime ottimo, magari non stratosferico come Acana ma in compenso ha un prezzo più ragionevole.
Enova fra l'altro fa anche le crocchette apposta per lo svezzamento, ideali da frullare e impastare con yogurt o latte di capra quando si insegna ai pupini a fare la pappa. Ma l'allevatore che vi ha dato il maschio non vi segue in queste faccende?

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2011, 18:03:27 »
Ma l'allevatore che vi ha dato il maschio non vi segue in queste faccende?
Lallevatore ha venduto 1 saccone da 20 kg di Natur dog linea Silver ( sopra ho riportato l'etichetta) che ho capito essere 1 pessimo mangiare per cani.
Questo allevatore non tratta cocker spaniel aveva solo quell'esemplare maschio e non gli interessava il pedigree di Anya. Credo che dovrebbe essere l'allevatore stesso a rifiutare cani senza pedigree, proprio per questo motivo e le pessime crocchette consigliate a mio padre non lo reputo 1 persona affidabilissima nel lavoro che fa.
Quindi sto cercando di farmi una piccola cultura con il vostro prezioso aiuto e aiutare mio padre e Anya a distanza( io vivo a Torino loro vicino Catania).
Peppe

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2011, 18:20:04 »
Cambiare perchè Enova costano meno! :-) :-)
Non li ho mai provati!
a proposito di prezzo... dove compravi prima le Acana? Se gironzoli nei vari topic potrai vedere che in internet è possibile reperirle al costo di 50 euro per un sacco da 13,5 chili. Altra considerazione da fare per valutare correttamente il costo è la quantità di crocche da somministrare. Di acana grainfree penso sia necessario somministrare una quantità inferiore rispetto ad enova o altri secchi con cereali...quindi il prezzo effettivo risulterebbe più conveniente di quello che può far pensare il prezzo unitario del sacco ...  detto questo sono tutti e 3 ottimi mangimi, personalmente considero acana superiore a enova.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #11 il: 03 Marzo 2011, 18:33:54 »
Cambiare perchè Enova costano meno! :-) :-)
Non li ho mai provati!

Guarda... Red mangia Enova chicken and rice da circa un anno con risultati veramente ottimi ( pelo folto, lucido, morbidissimo, nessuna alitosi, tonicità muscolare perfetta, orecchie sempre super pulite, mai nessuna dermatite nè forfora)..per cui non posso che parlarne bene.. ;) ;)

Personalmente sono passata ad Enova non per il fattore "costo"..ma perchè ho seguito i consigli dei miei grandi Allevatori che lo reputano, in base alla loro esperienza, un ottimo mangime...( e su Red vedo i risultati  ;D )

Quindi.. se ti serve un parere su Enova..il mio è sicuramente positivo!



staff@golden-forum.it

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re: Conoscete le crocchette natur dog linea Silver. (Please rispondete)
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2011, 19:14:25 »
Ok prendo ENOVA risparmio un poco! conoscete un sito dove si risparmia? Per adesso il piu' economico che ho trovato è http://www.lafattoriapetshop.com.
Pensavo di prendere  ENOVA PUPPY JUNIOR CHICKEN RICE 14KG(CANE)  per i cuccioli ( dice che va bene anche per cagne incinte e per il periodo dell allattamento)
e per Anya dopo ENOVA ADULT CHICKEN RICE 14KG(CANE) .
Una curiosità : del gruppo ENOVA ci sono anche le crocchette ENOVA ADULT MAINTENANCE 14KG(CANE)  che sembrano simili a ENOVA ADULT CHICKEN RICE ma costano di meno

ENOVA ADULT CHICKEN RICE 14 Kg €46.00
 INGREDIENTI Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato. TENORI ANALITICI Proteine gregge : 26,5% - Grassi greggi: 15,0% - Fibra greggia: 3,0% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 0,95% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,4% - Omega 3: 0,7% - Energia Metabolizzabile: 16,0 MJ/kg - Glucosamina: 500 mg/kg - Condroitina: 500 mg/kg INTEGRAZIONI PER KG Vitamina A: 12.000 UI - Vitamina D3: 1.200 UI - Vitamina E: 70 mg - Rame (come solfato rameico): 10 mg.

 
ENOVA ADULT MAINTENANCE 14 Kg €38.33
 INGREDIENTI Carne disidratata di pollo (min. 27,5%), riso (min. 27%), riso integrale, orzo, grasso di pollo, uova in polvere, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, idrolisati proteici, semi di lino, fosfato bicalcico, olio di pesce, lievito essiccato, cellulosa, cloruro di potassio, cloruro di sodio, rosmarino. Antiossidanti: tocoferoli, propil gallato. TENORI ANALITICI Proteine gregge: 26,0% - Grassi greggi: 14,0% - Fibra greggia: 2,5% - Ceneri gregge: 7,5% - Calcio: 1,3% - Fosforo: 1,0% - Umidità: 10,0% - Omega 6: 2,2% - Omega 3: 0,55% - Energia Metabolizzabile: 15,7 MJ/kg. INTEGRAZIONI PER KG Vitamina A: 12.000 UI - Vitamina D3: 1.200 UI - Vitamina E: 70 mg - Rame (come solfato rameico): 10 mg.

Le prime crocchette hanno un maggiore apporto energetico ma si differenziano poco a mio avviso dalle seconde, le seconde costano quasi 8 euro in meno.
Possono andare bene le seconde crocchette (ENOVA ADULT MAINTENANCE) per Anya considerando che la sua attività fisica è quasi nulla, tolte le passeggiate giornaliere e di rado 1 corsetta in campagna?
Peppe

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Ciao Peppe, allora i due mangimi Enova che hai citato sono esattamente gli stessi che uso io con la mia Brina. L'adult maintenance è un po' meno carico di carne e costa un po' meno, inoltre di solito è di più facile reperibilità. L'altro è un po' più nutriente e ricco ma fondamentalmente si equivalgono.
Per quanto riguarda invece la gravidanza di Anya in generale, che dire..."allevatore" poco serio...sta a te adesso documentarti tantissimo per poter dare le giuste indicazioni a tuo padre su come seguire mamma e cuccioli in questa avventura che non sarà affatto facile. Per prima cosa dovreste trovare un veterinario specializzato in riproduzione che segua la cagnolina, uno che sia in grado di fare ecografie, lastre conta-cuccioli, eventuali cesarei ben fatti. Il veterinario generico non è quasi mai in grado di seguire una gravidanza con la competenza necessaria. Uno specializzato invece può essere una preziosa fonte di consigli anche su come allevare i cuccioli...

Offline Peppe

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Grazie elisa sei stata gentilissima. Abbiamo fatto già l'ecografia ad Anya. Ci sono 4 cuccioli sicuri pero' potrebbe esserci 1 margine di errore di 1 cucciolo che non viene visto! Questo è quanto mi ha riferito mio padre. Abbiamo gia' un veterinario di fiducia specializzato se dovessero insorgere delle complicazioni! Lo so che non sara' facile crescere 4 cuccioli, ma ne vale la pena :-) ;D
Peppe

 


Privacy Policy - Cookie Policy