Autore Topic: Grana padano?  (Letto 13329 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline grifodan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Grana padano?
« il: 01 Febbraio 2011, 11:40:24 »
Ciao a tutti.

Thunder da circa dieci giorni ha deciso di fare i capricci tanto è vero che invece di magiare 400 gr di crocchette ne mangia a malpena 200 (ma anche meno).

Ieri sera mia suocera ha aggiunto un cucchiaino di grana padano nelle crocchette (sic!) e il cagnolino le ha letteralmente divorate.

Il grana è dannoso per il cane?  ?-?-?

Grazie a tutti
Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato.

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: Grana padano?
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2011, 17:03:21 »
secondo me se in dosi minime non è nocivo.

io l'ho sempre dato a Ginger fino a qualche mese fa quando il Vet. mi ha detto che il colesterolo era un po' alto e di conseguenza mi ha detto di sospendere i formaggi.

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Grana padano?
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2011, 17:06:22 »
forse più che per una possibile eccessiva somministrazione di calcio (le crocche hanno già tutti i nutrienti perfettamente bilanciati) sarebbe sconsigliabile sformaggiare le crocche per evitare che il pupetto inizi a fare i capricci e a pretendere sempre nuovi sapori nella sua ciotola!
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Grana padano?
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2011, 17:12:24 »
No, il grana non è dannoso e infatti va anche bene da usare come premietto o bocconcino. Però se inizi a condirgli le crocche sappi che stai entrando nella spirale dei capricci e non ne uscirai più...lui ti addestrerà per bene e ogni volta che sarà stufo di un condimento rifiuterà la ciotola spingendoti a cambiare insaporitore...
Stai tranquillo, è un cucciolo e se resta magro è tutta salute per le sue articolazioni, quindi io ti consiglio di tenere duro e se non mangia...mangerà al pasto successivo! Di fame di sicuro non muore, nessun cane si lascia morire di fame davanti a una ciotola piena. Ma è normale che a un certo punto scattino i capricci...loro ci provano, sta a te fare cuore di pietra e non condire con nulla, mai, le crocche. Auguri  ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Grana padano?
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2011, 20:24:48 »
noooooo,non farlo ;almeno non come condimento delle crocche daglielo come premio se vuoi ......ma non farti fregare  ;)Oliver mi ha fregato alla grande,non ha mai fatto un pasto senza qualche condimento che come diceva prima Elisa ogni tot di pasti si doveva cambiare!!!!!!una volta la ricotta,il tonno il wustel ecc,un vero incubo.....ma adesso da quando abbiamo cambiato e siamo passati ad Acana(1 settimana) sono SCONVOLTA!!!!!mangia tutto senza nulla,non era mai successo in quasi 4 anni......
Isa e Oliver

Offline grifodan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: Grana padano?
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2011, 10:53:53 »
Quello che temevo...pasto normale e basta!!!


GRAZIE E ATUTTI
Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significhi essere amato.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Grana padano?
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2011, 15:50:05 »
Ciao sai cosa facevo quando LEA faceva i capricci? facevo finta di cucinare qualcosa di mio poi prendevo la Pentola mia vuota e facevo finta di mettere qualcosa di mio nella sua ciotola, facendo la faccettina come si fa con i bambini dicendo mmmmmmmmm che buono, guarda mamma che ti dà (so scema lo so) poi mescolavo e le davo la ciotola e lei si spolverava tutto... ora ha smesso con i capricci e quindi le faccio assaggiare tutto quello che mangio (ovvio un pezzettino e non certo cose piccanti o troppo condite) però lei si mette lì e aspetta senza mettere zampe sul tavolo o rubare niente...

 


Privacy Policy - Cookie Policy