Autore Topic: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?  (Letto 89223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« il: 14 Gennaio 2011, 21:23:06 »
Ciao a tutti!!! L'argomento alimentazione è stato e tutt'ora trattato, tra intenditori, finti esperti nutrizionisti, curiosi e neofiti.
Ho una certa cultura sull'alimentazione canina, non da esperto nutrizionista, ma nemmeno da padrone da supermercato...Chiedevo cortesemente, sempre se ne avete voglia, di aiutarmi a fare una classifica, tra qualità e prezzo di queste marche di crocchette per cani (NATURALMENTE LA DOMANDA E' POSTA PER CHI SE NE INTENDE O LE HA PROVATE, CHIEDO CORTESEMENTE DI RISPONDERE SOLO CON LE MARCHE IN LISTA, NON CON MARCHE NON PRESENTI)
Grazie in anticipo, ecco la lista:

- Exclusion;
- Orijen, Acana, Enova;
- NovaFoods;
- Almo nature;
- Forza 10;
- Taste of the Wild;
- Happy dog;
- Bosch;
- Nutra nuggets;

Grazie ciao ciao Luca e Black!

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2011, 01:26:19 »
io metterei in cima alla lista orijen acana ed enova,
ho provato personalmente l'exclusion e non mi sono trovata un granché (feci molli, troppo magra, pelo brutto, pelle non bellissima...) mentre adesso sto usando orijen e mi trovo benissimo.
poi se leggi le etichette non c'è proprio paragone, sia orijen che acana che enova sono dieci gradini sopra.
non ho provato personalmente le altre per cui mi limito a qul che ho detto.
auguri
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2011, 08:41:08 »
Ciao se guardi la qualità sono d'accordo con la-ste = enova, acana e orient, e invece se guardi il prezzo  non saprei risponderti.
secondo me sarebe un bene se leggi post PAPA BUONA e scoprirai parche non ti farà interesse prezzo ma qualità  :flowers:

LEOLINA

  • Visitatore
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2011, 09:22:33 »
Ciao Luca

...strano parti subito sulle difensive ...mmmm... cmq io non uso nessuna delle marche che hai messo,uso GOLDEN EAGLE... eLEAnon ha mai avuto nessun tipo di problema...

ciao hai visto qualcuno ti ha cortesemente risposto...

Rossella e LEA

Offline wendy

  • TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.968
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #4 il: 15 Gennaio 2011, 10:01:20 »
Mi spiace l'esperto è in vacanza sulla sua barca a vela....
 ;)


ai miei cani do  PAAAAAAAAAAALLLL

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2011, 10:25:24 »
Grazie per le risposte. Diciamo che questa è una domanda presa da ANSWER, non mia personale, ho solo scritto in fondo grazie da Luca e Black, tutto qua.
Chiaramente guardo anch'io alla qualità, per chi mi ha risposto Orjien & company, dico che tutti i cani sono soggettivi e quindi si trovano meglio con uno o con l'altro...io per esempio adesso stò dando Exclusion e tutto procede bene, pelo ok, feci ok, pelle ok.
Anche Golden Eagle ne ho sentito stra parlare bene, mi interessava sapere cosa ne pensate di CANIDAE e se l'olio di canola fa bene o male, dato che su questo argomento ci sono molti pro e contro...
Grazie mille, saluti!
PS: bella la battutta dell'esperto in barca a vela... :)

morgana

  • Visitatore
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2011, 10:33:37 »
Non uso nemmeno io nessuna delle marche che hai messo, uso CANIDAE e ci troviamo meravigliosamente, io e la mia dolce Morgana. em_033
Io metterei "Canidae" in cima alla lista, sia per qualità che per prezzo!  em_018

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2011, 10:34:54 »
noi con Orijen ci troviamo benissimo

Federico
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

morgana

  • Visitatore
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2011, 11:02:18 »
Per quanto riguarda l'olio di canola......
Io mi faccio alcune semplici domande....
come mai lo utilizzano le migliori aziende di pet food al mondo?.....  ""Taste of the wild; Wellnes core; Merrik befor grain; Go natural; Regal; Canidae; Solid Gold; ecc... ecc...."" su Dog Food Analysis tutte quotate 5 e 6 stelle (il massimo), tranne Regal quotata 3 stelle che ho messo perchè ho letto più volte che la considerate un'ottima marca.
Come mai pur avendo la possibilità di mettere in etichetta semplicemente la dicitura "olio vegetale" (come fanno diverse aziende inaffidabili) mettono olio di canola?.... sicuramente perchè è ritenuto uno dei migliori oli vegetali e quindi lo evidenziano.
Come mai un sito tipo DFA che ammazza le aziende con recenzioni distruttive, non fa cenno per la scarsa qualità di quest'olio?....... perche in America è ritenuto un ingrediente di alta qualità.
Poi se con la confusione nelle traduzioni o con una testimonianza vecchia come mio nonno.... che gira sulla rete.... e non ha alcun fondamento scientifico vogliamo stabilire la validità di un ingrediente?????.....
Per quanto mi riguarda credo che se non fosse un ottimo ingrediente non lo metterebbero in etichetta..... avendo la possibilità di mettere genericamente: olio vegetale.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2011, 13:14:48 da morgana »

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2011, 13:12:20 »
Non uso nemmeno io nessuna delle marche che hai messo, uso CANIDAE e ci troviamo meravigliosamente, io e la mia dolce Morgana. em_033
Io metterei "Canidae" in cima alla lista, sia per qualità che per prezzo!  em_018


Infatti è un marchio che ho in mente di trattare...scusa ma i sacchi come sono? riesci a inviarmi una foto reale del sacco?
Se hai tempo e voglia inviamela al mio indirizzo mail.
Grazie mille ciao!  ;)

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2011, 13:16:22 »
Per quanto riguarda l'olio di canola......
Io mi faccio alcune semplici domande....
come mai lo utilizzano le migliori aziende di pet food al mondo?..... su Dog Food Analysis tutte quotate 5 e 6 stelle (il massimo).
Come mai pur avendo la possibilità di mettere in etichetta semplicemente la dicitura "olio vegetale" (come fanno diverse aziende inaffidabili) mettono olio di canola?.... sicuramente perchè è ritenuto uno dei migliori oli vegetali e quindi lo evidenziano.
Come mai un sito tipo DFA che ammazza le aziende con recenzioni distruttive, non fa cenno per la scarsa qualità di quest'olio?....... perche in America è ritenuto un ingrediente di alta qualità.
Poi se con la confusione nelle traduzioni o con una testimonianza vecchia come mio nonno.... che gira sulla rete.... e non ha alcun fondamento scientifico vogliamo stabilire la validità di un ingrediente?????.....
Per quanto mi riguarda credo che se non fosse un ottimo ingrediente non lo metterebbero in etichetta..... avendo la possibilità di mettere genericamente: olio vegetale.


Effettivamente sono d'accordo con te...Se facesse realmente male come mai lo specificano e lo mettono? Poi la AAFCO dovrebbe in tal caso se facesse male, abolirlo...
Poi chissà chi scriveva o scrive per che tipo di azienda lavora, magari è per far impaurire la gente e "consigliarli" un'altro prodotto...tipo quello che commercia lo scrittore...PEDIGREE (no comment)

morgana

  • Visitatore
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2011, 13:31:54 »

scusa ma i sacchi come sono? riesci a inviarmi una foto reale del sacco?
Se hai tempo e voglia inviamela al mio indirizzo mail.
Grazie mille ciao!  ;)

Mi dispiace ma non ho mai fotografato il sacco.......
Comunque sono simili agli altri prodotti di ottima qualità che ho usato es. goden eagle ecc.. ecc..., in più anno una  chiusura/apertura a velcro per richiudere bene dopo ogni pasto...
l'immagine la puoi vedere nel loro sito.... perchè è identica..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #12 il: 15 Gennaio 2011, 14:13:29 »
Diciamo che questa è una domanda presa da ANSWER, non mia personale, ho solo scritto in fondo grazie da Luca e Black, tutto qua.

 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Ciao Luca...scusami...ma penso che una tua personale domanda... mi sarebbe piaciuta sicuramente di più!
Il tono di questa...è leggermente un pò  :viannen_44:

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #13 il: 15 Gennaio 2011, 14:18:59 »
:icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Ciao Luca...scusami...ma penso che una tua personale domanda... mi sarebbe piaciuta sicuramente di più!
Il tono di questa...è leggermente un pò  :viannen_44:

Chiara



Ah capito...perdonatemi!  :-\

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: MIGLIORI TRE MARCHE TRA QUESTE DI CROCCHETTE PER CANI?
« Risposta #14 il: 15 Gennaio 2011, 14:21:00 »
Assolutamente sì!!!!  :flowers:



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy