Autore Topic: Bocconcini  (Letto 6793 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Bocconcini
« il: 29 Dicembre 2010, 12:26:00 »
Ciao ragazzi, voi cosa usate come bocconcini da addestramento oltre alla squisita monnezza dei Frolic  ;D e al wurstel di pollo?? c'è un equivalente Orijen/Acana/Enova per i premietti che voi sappiate?  ::)

pitapata

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Bocconcini
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2010, 18:47:32 »
Oltre a piccoli pezzettini di wurstel al pollo e tacchino, quando siamo fuori casa... questo, Natural Menu:



è una crocca umida, molto appetitosa. Prima usavo il puppy, ma ora che Holly è grande le do questo che ha la crocca un po' più grande  ;D

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: Bocconcini
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2010, 09:16:49 »
mmh sembrano buoni, di sicuro meglio dei Frolic  ;) grazie del consiglio

pitapata

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bocconcini
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2010, 12:47:30 »
Oltre a piccoli pezzettini di wurstel al pollo e tacchino, quando siamo fuori casa... questo, Natural Menu:



è una crocca umida, molto appetitosa. Prima usavo il puppy, ma ora che Holly è grande le do questo che ha la crocca un po' più grande  ;D

Ho provato a cercare l'etichetta di questo prodotto....ma non riesco a trovarla, Gin non è che per caso potresti riportarmela??? ti ringrazio!!!

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Bocconcini
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2010, 12:54:07 »
Ho provato a cercare l'etichetta di questo prodotto....ma non riesco a trovarla, Gin non è che per caso potresti riportarmela??? ti ringrazio!!!

Certo, te lo posto nel pomeriggio perché le confezioni sono a casa.  ;)

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Bocconcini
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2010, 12:59:50 »
Asp. intanto ti posto l'etichetta spagnola, che comunque si comprende.

Questo è il Natural Menu Puppy

Alimento completo y equilibrado para cachorros a partir de las 5 semanas de edad. Su fórmula exclusiva, la única del mercado que contiene un 70% de carne fresca, proporciona en este producto un alto nivel de calidad y un gran sabor que comporta una apetencia excepcional. Indicado para cualquier tipo de perro, incluso para los que rechazan habitualmente las croquetas de pienso. Se presenta en forma de sabrosos tacos ligeramente blandos, muy digeribles, compuestos de carne y cereales con un contenido de humedad próximo al 20%.

Composición:
Carne fresca 70% (pollo), maíz, arroz, harina de pescado, harina de pollo, concentrado de proteínas vegetales, gluten de maíz, harina de cordelero, pulpa de remolacha, harina de ave de corral hidrolizada, aceite de linaza y cloruro sódico.

Constituyentes analíticos:
Proteína bruta 27%, materias grasas brutas 17%, celulosa bruta 2%, cenizas brutas 6 %, calcio 1,5%, fósforo 1%, humedad 20%.

Aditivos (unid. por kg):
Vit. A 15.000 Ul, Vit. D3 2.000 Ul, Vit. E 125 mg, Sulfato cúprico pentahidratado 15 mg, L-Lisina, L-Treonina, D-L-Metionina.

Questo è Natural Menu Adult

Alimento completo y equilibrado para perros adultos. Su fórmula exclusiva, la única del mercado que contiene un 70 % de carne fresca, proporciona a este producto un alto nivel de calidad y un gran sabor que conlleva una apetencia excepcional. Indicado para cualquier tipo de perro, incluso para los que rechazan habitualmente las croquetas de pienso. Se presenta en forma de sabrosos tacos ligeramente blandos, muy digestibles, compuestos de carne y cereales con un contenido de humedad cercano al 20 %.

Composición:
Carne fresca 70 % (pollo mín. 4 %), arroz, harina de pollo, maíz, grasa de pollo (aportada en crudo),  harina de maíz, hidrolizado de pollo, gluten de maíz, aceite de girasol, aceite de salmón, pulpa de remolacha, aceite de linaza y cloruro sódico.

Constituyentes analíticos:
Proteína bruta 26 %, materias grasas brutas 16 %, celulosa bruta 2 %, cenizas brutas 6,9 %, calcio 1,5 %, fósforo 1,2 %, humedad 18 %.

Aditivos (unid. por kg):
Vit. A 10.000 Ul, Vit. D3 1.600 Ul, Vit.  E 125 mg, Sulfato cúprico pentahidratado 15 mg, L-Lisina, L-Treonina, D-L-Metionina.

 ;)



Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bocconcini
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2010, 14:27:37 »
Purtroppo me lo aspettavo, entrambi contengono Mais e glutine di mais.

Nelle composizione poi si parla di "Carne fresca" 70% in puppy 40% in adult in quest'ultima 4% min di pollo e il restante 36% cos'è?
Non solo parlano appunto di carne fresca che una volta trattata per essere agglomerata nei bocconcini diventa circa la metà....e il resto???

Io direi che è inutile dare un mangime senza mais se poi diamo i bocconcini che lo contengono.....che ne dite???

A questo punto molto meglio il vecchio wurstel, o meglio ancora fette biscottate, frutta, grissini...

Questo è solo il mio pensiero sia chiaro...

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: Bocconcini
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2010, 17:32:50 »
hai ragione Tiziana ma me l'aspettavo una composizione così  >:( anche i Frolic non sono da meno! mi piacerebbe avere un'alternativa "gustosa" e sopratutto immediata a wurstel/pollo bollito/parmigiano che sono un po' poco pratici  ::) fette biscottate&co non sono graditissimi da Teo...li mangia ma si vede che non ci va matto. A quanto pare sembra impossibile trovare qualcosa di decente.
Cmq sarebbe da chiedere alla ditta: 4% di pollo...e il resto che cavolo è?!?!?! ?-?-?

pitapata

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bocconcini
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2010, 17:49:53 »
hai ragione Tiziana ma me l'aspettavo una composizione così  >:( anche i Frolic non sono da meno! mi piacerebbe avere un'alternativa "gustosa" e sopratutto immediata a wurstel/pollo bollito/parmigiano che sono un po' poco pratici  ::) fette biscottate&co non sono graditissimi da Teo...li mangia ma si vede che non ci va matto. A quanto pare sembra impossibile trovare qualcosa di decente.
Cmq sarebbe da chiedere alla ditta: 4% di pollo...e il resto che cavolo è?!?!?! ?-?-?


I Frolic se possibile sono ancora peggio....ricordo che anni fà presa da spirito materno e voglia di dare qualche premietto diverso a Toffee comprai un sacchetto di Frolic.....risultato????

Cacche rosse per settimane, vomito e assoluto rifiuto delle sue crocche....e ci credo quella roba è piena di appettizzanti....ma di sano hanno ben poco!!!!

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Bocconcini
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2010, 18:17:51 »
Ciao ho sentito parlare dei biscotti della Canidae ma non ne so molto  em_007

Offline argo_CM

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
Re: Bocconcini
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2010, 20:35:42 »
qualche volta ad ARGO come premio do delle strisce morbide di carne, adesso in casa ho quelle di agnello (marca PERRITO Dog Snacks) da conservare in frigo una volta aperta la bustina....

la composizione è la seguente:
....prodotto cotto in forno, 100% naturale, contenuto: carne di agnello, 40% proteine grezze, 1% grassi freschi, 1% fibra grezza, 2,5% cenere grezza, 35% umidità
anche qui manca qualcosa visto che la somma non arriva al 100%

fatemi sapere se lo conoscete.....e, ovviamente i vostri commenti!

altrimenti il mio peloso adora dei biscotti a base di farina d'avena e frutta (TOTO GHIOTTO):
componenti: farina di frumento e orzo integrali, crusca e germe di frumento, avena integrale, farina di soja, latte magro in polvere, mela (10%), carrubina, grassi vegetali, zucchero, fosfato bicalcico, biidr. prec (???), carbonato di calcio, cloruro di sodio, aromi naturali.

ANALISI CHIMICA:
acqua 7%
proteina greggia 13,5%
grassi greggi 9,3%
cellulosa greggia 2,8%
ceneri gregge 4,25%

fatemi sapere se sto "avvelenando" il mio cane!!


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Bocconcini
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2010, 00:05:04 »
anche io a volte uso le striscioline perrito...non mi sembrano il top ma sono decisamente il meno peggio tra quello che si trova in giro. ora gli sto dando invece il salamino di renna dell'ikea... ieri ho fatto scorta!  em_Devil

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Bocconcini
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2010, 09:24:06 »
anche io a volte uso le striscioline perrito...non mi sembrano il top ma sono decisamente il meno peggio tra quello che si trova in giro. ora gli sto dando invece il salamino di renna dell'ikea... ieri ho fatto scorta!  em_Devil

come il salamino di renna?!?!?! ?-?-? ::) ?-?-?  all'ikea??

i perrito pensavo fossero i migliori!!
io uso le striscioline di anatra

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: Bocconcini
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2010, 09:45:59 »
anche io a volte uso le striscioline perrito...non mi sembrano il top ma sono decisamente il meno peggio tra quello che si trova in giro. ora gli sto dando invece il salamino di renna dell'ikea... ieri ho fatto scorta!  em_Devil
ma è per uso umano?!? se l'ikea si mette a fare snack e mangimi siamo finiti  :D :D

pitapata

Offline teoandme

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re: Bocconcini
« Risposta #14 il: 04 Gennaio 2011, 20:13:49 »

pitapata

 


Privacy Policy - Cookie Policy