Autore Topic: DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO  (Letto 22256 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2011, 20:31:52 »
Claudio non hai sbagliato nè topic nè domanda figurati....

Secondo me se ti trovi bene con Orijen puppy ( normale)...continua benissimo così....
Qualitativamente infatti sia la formula "Puppy large" che "puppy" sono entrambe al top...

Una curiosità dove hai letto che la formula "large breed" è consigliata per cani che supereranno i 36 Kg?

Io finora... ho sempre trovato scritto in modo generico : "Per cuccioli di grossa taglia"
http://it.orijen.ca/products/puppy_large




staff@golden-forum.it

Offline claudio26

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 14
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2011, 22:37:24 »
Claudio non hai sbagliato nè topic nè domanda figurati....

Secondo me se ti trovi bene con Orijen puppy ( normale)...continua benissimo così....
Qualitativamente infatti sia la formula "Puppy large" che "puppy" sono entrambe al top...

Una curiosità dove hai letto che la formula "large breed" è consigliata per cani che supereranno i 36 Kg?

Io finora... ho sempre trovato scritto in modo generico : "Per cuccioli di grossa taglia"
http://it.orijen.ca/products/puppy_large

Adesso non ricordo esattamente dove l'ho letto (perché ne sto leggendo un sacco di cose legate ai Golden) ma uno che non si intende di mangimi come voi, che avete un peloso da più tempo (motivo per cui mi sono iscritto sul forum), Puppy large e destinato a cani di grossa taglia mentre il Golden e un cane di taglia media.Quindi facendo la traduzione ho scelto le puppy dopo aver provato a dargli le Royal Canin Golden retriever junior 29 che si e rifiutato di mangiare.
Ti chiedo scusa se sembro un testardo ma cerco di offrirle il meglio, quindi se sbaglio, correggimi per favore
Grazie.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2011, 10:17:21 »
...Tranquillo come detto sopra...anche le Puppy di Orijen vanno comunque benissimo....

Ripeto..nel nostro caso la scelta verso le large breed è stata determinata più che altro dalla grandezza delle crocchette...che essendo un filo più grosse..venivano masticate di più....  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2011, 13:36:31 »
Non posso consigliarti su cosa dare al piccolo, ma ti sconsiglio Royal nel modo più assoluto, Billy ha mangiato per anni tali corocchette su consiglio del veterinario, ma non hai idea dei grossi problemi che ha avuto.
Ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #19 il: 14 Ottobre 2011, 20:49:15 »
Ciao a tutti!
Sono proprietario di un cucciolo Golden di 4 mesi e stò per abbandonare le crocchette puppy della Hill's e sono "quasi" convinto di andare su Orijen puppy large, ma ho un solo dubbio: non sono un pò troppe il 38% di proteine? Conosco bene il valore di queste crocchette, ma ho questo dubbio che mi assale. Ho pensato ad Acana, ma le Puppy Large in commercio sono introvabili; c'è chi usa le Wide Prairie, ma avrei qualche dubbio in proposito.
Spero che ci sia qualcuno di voi che mi aiuti.
Grazie

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #20 il: 14 Ottobre 2011, 21:04:48 »
Con ordine..
Acana classic ( linea con cereali) è ora facilmente reperibile anche in Italia...in molti pet shop online..
Parlando di un cucciolo...Acana puppy&junior ed Acana puppy large breed..secondo me sono prodotti equipollenti...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=7563.0
Entrambi hanno comunque il 33% di proteine...

Se vuoi vedere ridurre ulteriormente i valori proteici..devi cambiare prodotti..
Enova Puppy&junior large breed, ad esempio, ne ha il 27%...





staff@golden-forum.it

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #21 il: 14 Ottobre 2011, 22:02:28 »
Grazie Chiara. Ma il mio dubbio riguarda esclusivamente il 38% di proteine di Orijen Puppy e Puppy Class: non lo ritieni un pò alto? E passare dall'attuale 28% di Hill's ad un eventuale 38% di Orijen, non è un pò esagerato?
Grazie.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #22 il: 15 Ottobre 2011, 16:39:05 »
Guarda...Red è stato svezzato con Orijen fino all'anno di vita..poi d'accordo con i miei Allevatori..ho preferito passare ad un'alimentazione meno spinta dal punto di vista proteico...

Nel Forum ci sono tante discussioni riguardo i pro e i contro dei grain free con valori proteici più spinti..
Per alcuni vet ed Allevatori non ci sono problemi..per altri tenendo anche conto del diverso stile di vita e di clima dei nostri cani, è preferibile utilizzare mangimi con % di proteine minore per non sovraccarivare nel tempo..fegato e reni..

Se non sei convinto del tutto ...ci sono comunque delle ottime alternative ad Orijen...



staff@golden-forum.it

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #23 il: 15 Ottobre 2011, 20:15:41 »
Grazie Chiara per la tua gentilezza e cortesia. Un pò di dubbio me lo hai tolto. Mi sono letto i vari topic sui mangimi più o ,meno buoni ; parrebbe però che i dubbi rimnagano. Stà di fatto però che io vivo al Sud, quindi climi non proprio freddi; il cucciolo ha quattro mesi e ha appena iniziato il corso per prendere il brevetto da cane da salvataggio.
A questo punto, approfitterei delle tue conoscenze per chiederti quale potrebbe essere una valida alternativa a Orijen.
Entro Lunedì comunque deciderò.
Grazie.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #24 il: 16 Ottobre 2011, 00:12:28 »
Sicuramente per me... il nostro grande esperto di alimentazione è Davide...
Ho imparato tantissimo da lui e continuerò ad imparare...

Leggendo i vari topics sull'alimentazione e guardando la mia esperienza personale ritengo che delle valide alternative possano essere Acana classic o Enova..( sempre nelle linee Puppy)
Lascio comunque la parola a Davide che saprà consigliarti al meglio  ;) ;)



staff@golden-forum.it

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #25 il: 16 Ottobre 2011, 13:23:28 »
Ti ringrazio e spero in Davide.
Ciao.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #26 il: 16 Ottobre 2011, 15:19:34 »
Non posso che quotare in TOTO Chiara, e convermare quanto scritto nei post precedenti:
 
L'ORIJEN è uno dei migliori prodotti in assoluto, ma non è semplice da utilizzare, e come tutti i "Grain Free" non sempre è adatto a tutti i cani.
Inoltre il passaggio ad un mangime "Grain Free" su di un cucciolo che è stato svezzato con un mangime che contiene quasi esclusivamente cereali, potrebbe creare più di un problema.
 
Valide alternetiva, da noi testate in allevamento e che mi sento di poter consigliare sono:
 
l'ENOVA Puppy/Junior Chicken & Rice (che noi usiamo in allevamento e consigliamo a tutti i nostri clienti)
l'ENOVA Puppy/Junior Large Breed
L'ACANA Puppy & Junior
L'ACANA Puppy Large Breed
il REGAL Puppy Bites
 
Su questi direi che hai poche possibilità di sbagliare.
 
Augh!  ;D
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Barreto

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #27 il: 16 Ottobre 2011, 18:51:56 »
Grazie Kaffa per la chiarezza e la precisione; farò certamente tesoro delle tue informazioni. Sicuramente sceglierò fra Acana e Enova; propenderei per Acana, ma mi frena il fatto che l'Acana Classic è reperibile solo tramite internet...ma vedremo.
E comunque grazie a tutti, questo è un forum che funziona..
A risentirci!!!

Offline alisea.dacky

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #28 il: 04 Aprile 2012, 02:08:25 »
Scusate se riapro un post vecchio ma evito di aprirne un altro simile...dacky col passaggio a orijen fa feci molto molli, puzzette maleodoranti e soprattutto una volta fatte se le mangia (solo quando e in casa pero).devo cambiare alimento se da tutti questi problemi?
2. Lui 2settimane fa ha fatto controllo per i vermi, positivo e gli abbiamo dato pastiglia di drontal plus, ma se si mangia la cacca contaminata, si riprende i vermi no??
3. Ora ha quasi 4 mesi e do circa 300 gr di crocchhete orijen puppy ma le ingoia senza masticarle e mangia con foga rispetto alle proplan che erano formato piu grande! Dite di passare all'adult??
grazie mille in anticipo per le risposte

Offline paco nuvola rossa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 174
Re:DUBBIO ALIMENTAZIONE CUCCIOLO
« Risposta #29 il: 04 Aprile 2012, 08:45:22 »
Qualcuno di voi utilizza le crocchette della Biomill? Io sto utilizzando lo Junior Medium della linea Professional, su consiglio dell'allevatore e il veterinario, guardando le tabelle nutrizionali mi ha confermato che almeno sulla "carta" è un ottimo prodotto...non è molto facile repirirlo, nella mia città ce l'ha solamente un negoziante però si  può ordinare anche direttamente dal distributore in Italia, dal momento che è un prodotto svizzero...qualcuno lo conosce o lo utilizza?

 


Privacy Policy - Cookie Policy