Autore Topic: royal canin golden retriever 29 junior  (Letto 19353 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

elenamaria

  • Visitatore
royal canin golden retriever 29 junior
« il: 19 Ottobre 2010, 15:26:20 »
ciao a tutti,  :)
sono neofita delle crocchette e delle etichette.
il mio cucciolo he 3 mesi e mezzo, in questo mese e 1/2 che è con noi gli abbiamo dato il ROYAL CANIN COLDEN RETRIEVER 29 JUNIOR (e ho un saccone non ancora aperto di 12 kg di ROYAL CANIN MAXI JUNIOR omaggiato dall'allevatore).

COSA NE PENSATE DELLA ROYAL CANIN?? ho visto che nelle pagelle del sito non c'è...

il cucciolo in questo periodo ha avuto:
- i vermi...quindi la popo non era a posto,
- intolleranza all'interceptor...ed è stato ancora male di stomaco ed intestino.
ora la fa a rate...e non sempre bellissima il primo pezzo bene e poi un po' più molle(lo so è un argomento do m...a  em_026 ma non posso fare altrimenti).
- la forfora.
quindi non so se aspettare ancora che cresca un pochino prima di cambiare il suo cibo......non vorrei (anche se cambiando gradualmente) possa farlo indebolire o andare ancora male di corpo.
per il resto corre, gioca, mangia vorace  em_018 ed è contento em_016 il monello!!

COSA MI CONSIGLIATE DI FARE CAMBIARE, ASPETTARE?
ED EVENTUALMENTE CON CHE CROCCHETTE POSSO CAMBIARLO?
(ora o più in là nel tempo ma comunque crocchette per cuccioli) che abbiano un buon rapporto qualità prezzo.

aspetto vostri preziosi consigli  ;D

Offline max

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 53
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2010, 22:45:14 »
Cambia subito le Royal, sono le peggiori ( o quasi ), molto buone sono le Acana, Brit, Golden Eagle, Enova, Canidae, Orijen, Aniwell, Vet line, Regal e altre che ti consiglieranno altri, come costo sono tutte sotto le Royal essendo le piu' care in commercio ( o quasi ) e non ascoltare neanche il vet quando ci andrai perche' ( avendo interessi come l'allevatore ) ti consigliera' solo Royal, Hill's, Eukanuba e Purina... ciao

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2010, 12:40:17 »
ciao, se leggi la LUUUUUNGA discussione CROCCHETTE&CROCCHETTE ti farai un'idea su cosa e meglio di cosa :)
certo la royal nn la troverai consigliata da nessuna parte....ma il tuo cucciolo ha 3 mesi e mezzo...quindi almeno x ora secondo me dovresti continuare con queste crocche, nn sono un'esperta, ma fossi in te cambierei tra un paio di mesi....xò è una mia idea ;)
e cmq sia, ogni cambiamento deve essere MOOOOOLTO graduale....cambiando le percentuali di crocche piano piano nell'arcodi 10 giorni ;)
ciaooooooo
Arianna

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2010, 13:33:03 »
anche io la penso come arianna...
secondo me potresti approfittarne x consumare i 2 pacchi che hai e nel frattempo ti studi il cibo che preferisci tra quelli consigliati nel forum
un bacino al frugoletto!!

Offline Gianni

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 81
  • -o- Dora -o-
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #4 il: 26 Dicembre 2010, 08:50:37 »
Anche io uso queste, e finora pensavo fossero tra le migliori.

Devo dire però che leggendo i commenti sul forum, e vedendo su http://www.dogfoodanalysis.com/ sto cominciando ad avere dei dubbi.. ?-?-?

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2011, 20:07:29 »
Io uso le Royal Canin Golden Retriever 29 junior e mi trovo benissimo....!

Un saluto.

Ciao
Giuseppe



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2011, 20:33:10 »
Quoto Arianna  :-*

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2011, 00:25:36 »
Se ne era gia parlato in un altro post....

ma visto che questo è specifico, ne riparliamo....

Dovreste averla stampata sul pacco...

ma se vi fosse sfuggita (???) ecco quella che DOVREBBE essere
la ista ingredienti del mangime in questione:

Grasso di pollame, riso, mais, frumento, isolato di proteine vegetali, grasso animale, proteine animali (idrolizzate), lignocellulosa, fettine di barbabietiola disidratata, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, pomodori (ricchi di licopeni), psillio, frutoligosaccaridi, fosfato di sodio, taurina, idrolizzato di crostacei (ricchi di glucosammina), L-Carnitina, DL-Metionina, estratto di Tagetes L. (ricco di luteina), polifenoli (dall'uva e dal tè verde), idrolizzato a base di cartilagine (ricca di condroitina).

Mi verrebbe di dire " E NON DICO ALTRO " ma poi ho il dubbio che non si capisca bene quel che intendo...
ed allora ceco di essere un po' più chiaro:

MA DAVVERO DATE STA PORCHERIA AD UN CUCCIOLO ?????  em_038
cioè lo tiriamo su a GRASSO E CEREALI ?

giusto per capire...  E LA CARNE DOVE l'HANNO LASCIATA?  em_028

NON HO PAROLE!   :ranting3:

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2011, 00:35:56 »
ma perche' nella ricetta non c'e' carne?

Le crocche per il Labrador con cui Leo e' stato svezzato e che ha mangiato fino a 5 mesi fanno schifo...ma non cosi' tanto...questa per golden e' forse l'etichetta peggiore che ho mai letto...a livello di Purina One...

Labrador 33 Junior e' cosi'

Riso, carni di pollame disidratate, glutine di mais, mais, grassi animali, proteine vegetali isolate*, orzo, proteine di pollame*, fegatini di pollame, polpa di barbabietola, sali minerali, olio di pesce, olio vegetale (soia, borragine), uova in polvere, frutto-oligosaccaridi, tegumento e grani di psyllium, L-lisina, idrolizzato di lieviti (fonte di mannano-oligosaccaridi), taurina, idrolizzato di crostacei (fonte di glucosamina), DL-metionina, idrolizzato di cartilagine (fonte di condroitina), L-carnitina, estratto di fiori di Tagete. *L.I.P.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2011, 07:49:36 »
ma perche' nella ricetta non c'e' carne?

Spero sinceramente che sia un errore...
Ho cercato sul sito italiano, ma NON vengono pubblicati gli ingredienti.
Chiedo la cortesia a chi lo usa, di controllare sul sacco, e di postare l'etichetta che trovano, così avremo, o meno, la conferma...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

elenamaria

  • Visitatore
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #10 il: 13 Gennaio 2011, 08:14:31 »
aggiornamento:
ho cambiato gradualmente cibo...sono passata dalle royal  em_028 all'acana wild praire...e mi trovo benissimo...
l'unica cosa è che Hermes ha ancora un pochino di forfora...ma molto meno rispetto a prima.
alcuni mi hanno detto si tratta di residui di crosta lattea...può essere? :scratch_one-s_head:
comunque sono contenta di aver cambiato e di dare una alimentazione di buona qualità al mio cane.
sia chiaro...poi la mucca pazza ce la troviamo anche noi nel cibo  :dash1: ... però in coscienza mi sento di aver fatto la scelta migliore per la sua salute  :good: ...e si vede!!  :gogogo: :gogogo:
grazie a tutti dei consigli

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #11 il: 13 Gennaio 2011, 11:09:27 »
Spero sinceramente che sia un errore...
Ho cercato sul sito italiano, ma NON vengono pubblicati gli ingredienti.
Chiedo la cortesia a chi lo usa, di controllare sul sacco, e di postare l'etichetta che trovano, così avremo, o meno, la conferma...

In questo pet shop riportano questa lista di ingredienti
http://www.petprice.it/product.php~idx~~~1903~~Royal+Canin+Breed+-+GOLDEN+RETRIEVER+29+JUNIOR~.html

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2011, 12:22:41 »
Se ne era gia parlato in un altro post....

ma visto che questo è specifico, ne riparliamo....

Dovreste averla stampata sul pacco...

ma se vi fosse sfuggita (???) ecco quella che DOVREBBE essere
la ista ingredienti del mangime in questione:

Grasso di pollame, riso, mais, frumento, isolato di proteine vegetali, grasso animale, proteine animali (idrolizzate), lignocellulosa, fettine di barbabietiola disidratata, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, pomodori (ricchi di licopeni), psillio, frutoligosaccaridi, fosfato di sodio, taurina, idrolizzato di crostacei (ricchi di glucosammina), L-Carnitina, DL-Metionina, estratto di Tagetes L. (ricco di luteina), polifenoli (dall'uva e dal tè verde), idrolizzato a base di cartilagine (ricca di condroitina).

Mi verrebbe di dire " E NON DICO ALTRO " ma poi ho il dubbio che non si capisca bene quel che intendo...
ed allora ceco di essere un po' più chiaro:

MA DAVVERO DATE STA PORCHERIA AD UN CUCCIOLO ?????  em_038
cioè lo tiriamo su a GRASSO E CEREALI ?

giusto per capire...  E LA CARNE DOVE l'HANNO LASCIATA?  em_028

NON HO PAROLE!   :ranting3:




Ciao Kaffa, gli ingredienti corretti sono:
carne di pollame disidratata, riso, mais, frumento, isolato di proteine vegetali*, grasso animale, proteine animali, fibre vegetali, polpa di barbabietiola, olio di pesce, olio di soia, olio di borragine, frutoligosaccaridi, tegumenti e semi di psyllium, taurina, idrolizzato di crostacei (ricchi di glucosammina), L-Carnitina, estratto di Tagetes L. (ricco di luteina), idrolizzato di lievito, idrolizzato a base di cartilagine (ricca di condroitina). *L.I.P.: proteine selezionate di alto valore biologico e altamente digeribili.

Da premettere che la Royal Canin non è una marca da mercatino delle pulci... è un azienda seria che si cura degli ingredienti.... Non metto in dubbio che in mercato esistano alimenti di qualità leggermente superiore  alla Royal... ma dire che usa "grasso di pollo" mi sembra eccessivo!  em_001 . Costo 12kg 71 € il Royal Canin.... mentr chi utilizza scarti di carne... tipo Friskies o Purina one ecc.... il costo del sacco è meno della metà.
Ci tenevo a precisare.

Ciaooo e buona lettura.  :)



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2011, 12:40:14 »
Personalmente col Royal canil per yorkie mi son sempre trovato bene Teo, non ha avuto nessun disturbo, ad Artu' invece pare faccia venire la forfora
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: royal canin golden retriever 29 junior
« Risposta #14 il: 13 Gennaio 2011, 14:16:54 »
da quando ho la luna usavo enova poi sono passata a acana lo do anche a piccolo charlie e posso dirvi solo grazie parche piccini no e stra bello e verro e che anche la vet mi ha chiesto cosa gli do da mangiare  :friends: 

 


Privacy Policy - Cookie Policy