Autore Topic: Non mangia.....  (Letto 15459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Non mangia.....
« Risposta #15 il: 21 Settembre 2010, 20:53:21 »
lol ma questi golden sono proprio la verfogna delle razze retriever!!!!  :P em_Devil

specie vederli preferire fazzoletti di carta usati  o escrementi alle crocchette  è una vera verfogna!!! em_Devil


pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #16 il: 21 Settembre 2010, 20:53:51 »
lol ma questi golden sono proprio la verfogna delle razze retriever!!!!  :P em_Devil

Vero Alan????? E c'hai ragione...non sono affatto voraci...
No dai...non sono tutti così per fortuna, anzi spero gli passi moooolto in fretta perchè mi fa spendere soldi senza motivo...come diciamo da me "A BUFFO"

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #17 il: 21 Settembre 2010, 20:55:14 »
se compri enova a latina, lì hanno anche acana ;)

Davvero??? Ma all'oasi degli animali a largo cesti?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Non mangia.....
« Risposta #18 il: 21 Settembre 2010, 20:56:36 »
yes ;)
...

pimpy83v

  • Visitatore
Re: Non mangia.....
« Risposta #19 il: 21 Settembre 2010, 20:58:06 »
Grande...devo andare proprio domani...Ora valuto le alternative e semmai cambio, magari al prossimo pacco visto che non ho più crocche per lo svezzamento.
Grazie, un bacio

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Non mangia.....
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2010, 10:16:59 »
invece io per il fatto che jason non mangia tantissimo stò risparmiando almeno sulle crocchette! em_Devil ho il megapacco da 18kg ancora mezzo pieno...e poi  il peso eccessivo in fase di crescita nuoce alle articolazioni ed io per prima sono schizzinosa sull'alimentazione perchè  per un cane non dovrebbe essere uguale?

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re: Non mangia.....
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2010, 21:48:14 »
Anche Sissy in questi giorni è molto inappetente forse perchè a causa del maltempo e delle festività ha fatto poco movimento? o perchè è prorio stufa delle crocchette? quest'estate già avevamo avuto lo stesso problema ,ma faceva caldo poi è andata in calore ... ma ora non so. Oggi non ha proprio toccato cibo ieri l'hanno tenuta i miei genitori e vedendo che non mangiava le hanno dato un pò di riso e quello lo ha mangiato volentieri idem un'altra sera pasta con ricotta.. mi sa che non le vanno più le crocchette? noi usiamo riso ed agnello della Canidae perchè è intollerante al pollo ..avete suggerimenti?  >:( >:(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Non mangia.....
« Risposta #22 il: 27 Dicembre 2010, 22:23:10 »
Oggi non ha proprio toccato cibo ieri l'hanno tenuta i miei genitori e vedendo che non mangiava le hanno dato un pò di riso e quello lo ha mangiato volentieri idem un'altra sera pasta con ricotta..

Ehm...mi sa che sono proprio questi lauti extra...a far passare la voglia di crocchette a Sissy....
Escludendo problemi di salute...se il nostro cane non è un gran mangione a prescindere...cercherà sempre di ri-ottenere quel meraviglioso nuovo sapore...che tanto ha gradito...facendoci finire...spesso...in una spirale...senza fine...



staff@golden-forum.it

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Non mangia.....
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2011, 11:37:08 »
Hai provato a tritare le crocchette per bene ? Io da quando lo faccio, se le divora letteralmente.
Ptrima trito per bene le crocchette, poi aggiungo mezzo bicchiere di acqua tiepida o latte e trito nuovamente cosi da farew un bel pappone tipo carne umida e cosi gli piacciono proprio tanto! Ad averci pensato prima, mi risparmiavo un sacco di arrabbiature!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Non mangia.....
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2011, 12:35:19 »
Hai provato a tritare le crocchette per bene ? Io da quando lo faccio, se le divora letteralmente.
Ptrima trito per bene le crocchette, poi aggiungo mezzo bicchiere di acqua tiepida o latte e trito nuovamente cosi da farew un bel pappone tipo carne umida e cosi gli piacciono proprio tanto! Ad averci pensato prima, mi risparmiavo un sacco di arrabbiature!

Mmmmmmmm, questa cosa va bene durante lo svezzamento.....poi i cuccioli devono imparare a masticare....quindi tritare le crocche non serve.

E' sufficente per qualche giorno metterle a bagno in acqua tiepida per qualche minuto, questo le rende leggermente più morbide ma sempre da masticare....

E' passata l'età delle pappe!!!

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Non mangia.....
« Risposta #25 il: 03 Gennaio 2011, 23:44:34 »
Mmmmmmmm, questa cosa va bene durante lo svezzamento.....poi i cuccioli devono imparare a masticare....quindi tritare le crocche non serve.

E' sufficente per qualche giorno metterle a bagno in acqua tiepida per qualche minuto, questo le rende leggermente più morbide ma sempre da masticare....

E' passata l'età delle pappe!!!


Masticare mastica. Se gli lascio l'osso di amido di mais , se lo mastica anche per ore.
Ho provato a lasciarle  a bagno per una decina di minuti, ma non ne vuole proprio sapere di mangiarle. Le mangia solo se , quando sono belle umide, le arricchisco con il parmigiano, altrimenti le lascia li dove sono.
Ma se per qualche giorno la lascio a digiuno, divento il cattivo di casa e cominciano le discussioni con la mia compagna..........

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Non mangia.....
« Risposta #26 il: 03 Gennaio 2011, 23:52:02 »

Masticare mastica. Se gli lascio l'osso di amido di mais , se lo mastica anche per ore.
Ho provato a lasciarle  a bagno per una decina di minuti, ma non ne vuole proprio sapere di mangiarle. Le mangia solo se , quando sono belle umide, le arricchisco con il parmigiano, altrimenti le lascia li dove sono.
Ma se per qualche giorno la lascio a digiuno, divento il cattivo di casa e cominciano le discussioni con la mia compagna..........

Un altro umano modellato...e non serve nemmeno il clicker! I nostri cani sono avanti!  :P

Offline Ligos

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: Non mangia.....
« Risposta #27 il: 03 Gennaio 2011, 23:58:23 »
Un altro umano modellato...e non serve nemmeno il clicker! I nostri cani sono avanti!  :P

Ma guarda, fosse per me starebbe a digiuno anceh per una settimana, fino a quando non impara a mangiare le crocchette. ma se poi qualcualtro di casa comincia a dargli il mangiare di nascosto o mi rompe le palle perchè cosi la faccio morire di fame............

Offline Giuseppe86

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 107
Re: Non mangia.....
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2011, 09:04:00 »
Anche il mio Rocky che ha 6 mesi ha iniziato a fare i capricci con la pappa....  :-[ ho provato ad inumidirle con l'acqua calda ecc ecc.. alla fine ieri sera ha saltato il pasto, questa mattina ha mangiato poco.... non so che fare... xkè l'appetito c'è l'ha.... e pure prima divorava le crocche in 10 sec...
Consigli??



Chi non ha mai posseduto un cane non sa cosa significa essere amato. (Arthur Schopenhauer)

Offline rita54

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 137
  • Tobia e Battista
Re: Non mangia.....
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2011, 11:16:21 »
Prova ad aggiungere un cucchiaio di carne umida (o scatoletta per cuccioli o carne trita ad uso umano) alle crocchette un poco ammorbidite. di solito il sapore diventa più appetibile. ma non lasciare mai la ciotola al cane per più di 10 minuti se non mangia. deve capire che se non mangia subito, non mangia più fino al pasto successivo. io con i miei cani ho sempre fatto così e devo dire che ha funzionato. c'è da dire che ne ho sempre avuti almeno due alla volta, quindi sono più invogliati a mangiare in fretta per non farsi portare via la pappa...i nostri amici pelosi sono come i bambini, fanno presto a prendere i vizi e la fregatura è che noi siamo quasi sempre a darglieli. ti guardano con queli occhioni teneri! ciao ciao Rita :snack:

 


Privacy Policy - Cookie Policy