Autore Topic: quando la vita ti fa uno sgambetto  (Letto 1374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
quando la vita ti fa uno sgambetto
« il: 19 Febbraio 2024, 11:09:14 »
Ciao a tutti

qualcuno conosce me e la mia cagnolina dai post che ogni tanto ho scritto...non sto a raccontare il perchè e il per come, non avrebbe senso, ma la vita mia e di Penny nel giro di 15 giorni ha preso una piega che mai, mai, mai, mai (si è capito mai?) mi sarei aspettata. Una tegola in testa, un fulmine a ciel sereno che mi ha colto assolutamente impreparata. Da tre in casa che eravamo da qui in avanti saremo solo io e Penny, per scelta non nostra. Abbandonate. Questa è la parola corretta. Con tutto il carico emotivo pesantissimo che mi porto dietro, insieme ai cocci della mia vita all'alba dei miei primi 42 anni, mi sto mentalmente preparando a come gestirò il mio cane, responsabilità che mai mi sarei presa da sola. Ma tant'è...e no, non ci saranno interazioni o aiuti nella nostra quotidianità (se non in estrema necessità) e saremo noi a cambiare casa. E questo è già il primo step difficile: in settimane di ricerca non ho ancora trovato un posticino in affitto dove andare, c'è pochissima scelta a prezzi folli e la maggior parte dei padroni di casa non accetta i cani...quindi la ricerca è ancora in alto mare. Sto valutando mentalmente tante cose, anche l'idea super estrema per me di tornare nelle mia città natale (Roma) dopo 16 anni, cosa che non avrei mai scelto di fare, ma ad oggi sto vagliando anche questa ipotesi. Ma tutte queste cose mi mettono in enorme difficoltà con Penny, soprattutto per i rientri a pranzo...che probabilmente dovrò affidare a un dog sitter (rimanendo a BS nemmeno tanto, dovessi tornare a Roma sarebbe obbligatorio) e che mi metterà per forza di cose in difficoltà economica.
So cosa significa l'impegno di un cane e sapere che sarà mia totale responsabilità (non che prima avessi molti aiuti, ma quel poco mi era vitale) mi getta ancora di più nella tristezza che già vivo.
So che sarà dura ma devo poter pensare che da sola è gestibile...come si fa da soli? Come si fa quando nessuno può venirti in aiuto? Come si fa, nel caso, in una città mortale come Roma?
Proprio vero che crediamo di avere il controllo della nostra vita, ma non è mai davvero così...

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2024, 11:27:52 »
Mi dispiace moltissimo per la vostra situazione.
Posso solo dirvi che il tempo, quasi sempre, aiuta ad aggiustare le cose e a trovare le situazioni migliori.
Forza!

staff@golden-forum.it

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2024, 12:47:42 »
Ti capisco e ti sono vicino. Sara la tua tata, vedrai , a farti trovare la forza. Sai, noi prendemmo la seconda tata perché in quei tempi mia moglie sembrava ripresa. E quindi mentre prima io solo badavo a Kira… poi avendo anche lei ripreso in mobilità ci sentimmo di adottare Charlie. Io poi 7 anni stavo meglio, avevo mezzo polmone in più ed ero più giovane ed in forma. In un anno Mary si aggravó e mi toccó badare a due tate quasi sempre da solo. I primi due anni un massacro ma ressi botta, poi nel 2021 finii in fin di vita in ospedale. Un mese. E tornai a casa completamente diverso a livello fisico. Quel mese una dog sitter ci aiutó, e anche mia suocera ( non nelle uscite ma stando con loro a casa). Io da allora fisicamente sono menomato ma Mary un po’ sta meglio ma… da tre anni … Kira sta inesorabilmente cedendo a livello fisico. Quindi levatacce alle 4 una settimana si una no e via continuando con le limitazioni sopraggiunte. Questo per dirti che purtroppo in un attimo tutto cambia , e spesso per i comuni mortali cambia in peggio. Ma devi trovare la forza per aggrapparti con tutta te stessa alle piccole cose. Loro.. ì tati… sono uno sprono incredibile. Come una fede, un faro, una missione. Poi cerca magari tra la cerchia delle amicizie , vedi se trovi qualcuno che possa aiutarti. Prima non l’avevi valutata come opzione e magari non ci hai fatto caso. Ma può darsi che qualche anima buona ci sia, solo non l’hai ancora trovata. Riguardo ai sentimenti posso solo darti un abbraccio: ogni storia è a se. Nel bene e nel male.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2024, 22:23:34 »
Ciao!

Mi dispiace... :(
Non so che dire ma... faccio il tifo per voi!!

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #4 il: 19 Febbraio 2024, 22:32:09 »
Non posso che augurarti che per te questo cambiamento porti solo gioia e positività... spesso si vedono i cambiamenti come la porta verso una strada di insidie e verso situazioni peggiori della strada che si lascia... Ma pensa che invece puoi trovare nuovi vicini di casa, ,nuove persone, puoi respirare aria nuova, puoi reinventare qualcosa di più bello... So che a parole è facile ma cogli sempre il lato positivo, se la relazione non andava più meglio scoprirlo prima che poi ... Sei giovane, la Penny ti saprà stare affianco e insieme troverete nuovi orizzonti...
La mia realtà quando purtroppo ho dovuto trovare casa in affitto è stata ben diversa, nessuno ha fatto obiezioni per il cane, quasi che fosse normale che una famiglia possa avere un animale... Confido e ti auguro che anche per te sarà così..
Poi Penny è grande ormai anche se dovrai lasciarla a casa da sola, sa che di te può fidarsi e ti aspetterà con fiducia e tranquillità... Loro capiscono le situazioni e si adattano ben prima di noi...

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.949
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2024, 14:50:50 »
Ciao, mi dispiace e capisco le tue preoccupazioni.
Io sono di natura molto ansiosa e non vivo bene i cambiamenti, anche quelli positivi, mentre la routine mi rassicura.
Con Penny ormai hai instaurato un rapporto solido, è grande, saprà starti vicino, ti capirà, sarà la tua forza e, come dico sempre dei cani, ti sorprenderà positivamente.
Assurdo che ancora ci sia chi mette dei divieti ai cani per le locazioni.
Spero tu riesca a trovare presto e che tu e Penny possiate intraprendere un nuovo inizio, anche se adesso tutto è difficile.
Un abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.712
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #6 il: 20 Febbraio 2024, 16:27:55 »
Io son di origine bergamasche. I cugini bresciani, tralasciando i campanilismi, so che pure loro come i bergamaschi son persone dal grande cuore. Pronti a dare aiuto, a spendersi. Credo tu possa trovare chi ti dia una mano.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #7 il: 21 Febbraio 2024, 08:33:09 »
ciao ragazzi

grazie per le vostre parole. Penny è la mia forza, non mi sento mai sola e mi aiuta a "rimanere sul pezzo". Spero solo di poterle dare una vita equilibrata...ma del resto ora la situazione è questa e un modo dovrò trovarlo per forza. Confermo che i bresciani, seppur difficili all'inizio, sono persone con il cuore d'oro. Ho amici fantastici qui, non mi hanno mai lasciata sola e mi hanno sempre aiutato nelle difficoltà. Sono davvero grata a questa città (marito a parte  ::))
Del resto anche Penny è angloamericanbergamasca  :D
E se avrò bisogno di consigli per Penny chiederò a voi  :laugh:
La vita DEVE andare avanti

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.360
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #8 il: 21 Febbraio 2024, 15:17:13 »
Mi dispiace molto per la tua situazione. Sicuramente ce la farai a darle una vita equilibrata, anzi, ve la darete a vicenda vedrai. Noi siamo qua se hai bisogno di sfogarti, anche solo per leggere un tuo bel vaffa di sfogo….ogni tanto serve. Ti abbraccio

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #9 il: 06 Marzo 2024, 13:15:25 »
Cara, ultimamente bazzico poco il forum ma ogni tanto passo per aggiornarmi... accidenti, che tranvata!!! Ti abbraccio e ti auguro con tutto il cuore che ti si spalanchino altre meravigliose opportunità, tu con la tua Penny sono sicura che riuscirete a cavarvela alla grande, anche se immagino ora tu faccia fatica a vedere tutto sereno.
Ti ricordi che io sono di Bs? Se vuoi dirmi in che zona cerchi magari vedo se ho qualche aggancio che ti possa essere utile ;
Daje ragazza 💪

Offline PennyPu

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:quando la vita ti fa uno sgambetto
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2024, 14:17:51 »
Cara, ultimamente bazzico poco il forum ma ogni tanto passo per aggiornarmi... accidenti, che tranvata!!! Ti abbraccio e ti auguro con tutto il cuore che ti si spalanchino altre meravigliose opportunità, tu con la tua Penny sono sicura che riuscirete a cavarvela alla grande, anche se immagino ora tu faccia fatica a vedere tutto sereno.
Ti ricordi che io sono di Bs? Se vuoi dirmi in che zona cerchi magari vedo se ho qualche aggancio che ti possa essere utile ;
Daje ragazza 💪

ciao, grazie mille...si hai detto bene, una tranvata piovuta dal cielo. Più che altro da metabolizzare in pochissimo. Allucinante. Per ora abito in zona poliambulanza e credo di aver trovato una soluzione per andarmene di casa rimanendo praticamente a 4 min a piedi da dove sono ora. Ma non è ancora del tutto definitivo. Ho preso qualche numero di dog sitter tramite conoscenze ma ragazzi! che prezzi! 20 o 15 euro l'ora...diventa onestamente proibitivo. Quindi mi sa che mi tocca fare su e giù a ogni pausa pranzo mantenendo un gg a settimana di asilo. Ma cmq vediamo. Visti i costi di BS mi sento malissimo a pensare di tornare a Roma...il segno della croce...

 


Privacy Policy - Cookie Policy