Autore Topic: Aiuto! Necessario cambiare le Regal Sensi  (Letto 930 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Aiuto! Necessario cambiare le Regal Sensi
« il: 21 Ottobre 2021, 16:49:32 »
Salve a tutti,
purtroppo ho necessità di cambiare le Regal Sensi che davo al mio Pedro da circa due anni ormai.
Dopo tre episodi di diarrea (singoli ma distanti tra loro di 3 e 1 settimane) sono stata dal veterinario che ha escluso patologie particolari e parassiti vari e mi ha detto che dal colore e consistenza delle feci sembrerebbe che le crocchette cui è abituato non vadano più bene per lui.
Intanto dovrò fare circa 3-4 settimane di gastrointestinal (all'inizio mescolato ovviamente) e se andrà tutto bene dopo dovrei pensare a delle nuove crocchette.

Io come detto son due anni che uso Sensi e mi ero sin qui trovata benissimo, potete consigliare prodotti di pari o superiore qualità al Sensi ma che siano digeribili??? (optai per quello proprio perché non digeriva Monge/Orijen/Acana ecc, per quello provai un alimento apposito per i cani difficili di intestino). Pedro adesso ha quasi 4 anni.

Sarei tentata di rimanere sulla Regal, passando però al LAMB BITES ma ho letto in giro molti apprezzamenti positivi sulla linea KUDO.


Aspetto consigli in gloria. Sono abbastanza disperata.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiuto! Necessario cambiare le Regal Sensi
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2021, 19:05:42 »
Ciao per rimanere sulle Regal, che noi usiamo da tempo, puoi provare anche con le Lean, che sono adatte a intestini delicati...visto il problema dissenteria, che tutto sommato non credo sia dato dal Sensi..ma cmq cambiare con qualcosa di pari requisiti non dovrebbe creare altri problemi.


Per quanto riguarda le Kudo sono anche loro ottime, totalmente diverse come prodotto, qualcuno lamenta che non appagano la masticazione, perchè molto pesanti e quindi nella ciotola sembra di dare pochissimo cibo, come prodotto sono decisamente di alto livello, ma ogni cane è a se, e per capire cosa va meglio per lui sai che ci vuole almeno un mese di somministrazione....


Prova a farti un giro sul loro sito e a leggere le caratteristiche dei due prodotti e in base a quello che pensi sia meglio, provare

Offline virginiala

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 166
Re:Aiuto! Necessario cambiare le Regal Sensi
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2021, 22:18:47 »
Ciao per rimanere sulle Regal, che noi usiamo da tempo, puoi provare anche con le Lean, che sono adatte a intestini delicati...visto il problema dissenteria, che tutto sommato non credo sia dato dal Sensi..ma cmq cambiare con qualcosa di pari requisiti non dovrebbe creare altri problemi.


Per quanto riguarda le Kudo sono anche loro ottime, totalmente diverse come prodotto, qualcuno lamenta che non appagano la masticazione, perchè molto pesanti e quindi nella ciotola sembra di dare pochissimo cibo, come prodotto sono decisamente di alto livello, ma ogni cane è a se, e per capire cosa va meglio per lui sai che ci vuole almeno un mese di somministrazione....


Prova a farti un giro sul loro sito e a leggere le caratteristiche dei due prodotti e in base a quello che pensi sia meglio, provare

Anche a me pare strano che tutto sia dovuto al Sensi, quando appunto è un prodotto che ho iniziato a comprare anni fa proprio per intestini delicati e con il quale mi sono trovata sempre benissimo.
Il passaggio dal Puppy all’adult per il mio Pedro è stato abbastanza traumatico, tra le crocchette che non gradiva e quelle che non digeriva ne abbiamo provate di marche…e con Regal Sensi erano finiti tutti i problemi.

Detto ciò andrò per tentativi, unica cosa non vorrei scendere di qualità, ho comunque tempo perché per adesso devo dare le gastrointestinal. A livello parassitario non ha nulla e ultimamente siamo stati pure super attenti sugli extra (anche se non ho mai dato grandi cose). Ho letto la scheda del Lean ma non so se è adatto, il cane non deve dimagrire ed è in perfetta linea.

A cosa potrebbe essere legato se non al cibo?  Visto che hanno leggermente modificato la linea potrebbe essere che ci sia un nuovo componente a cui è intollerante? Ho appena iniziato il primo sacchetto della nuova linea siccome

 


Privacy Policy - Cookie Policy