Autore Topic: Forza 10 digestion o farmina???  (Letto 1301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Forza 10 digestion o farmina???
« il: 20 Luglio 2021, 20:58:34 »
Ciao a tutti, Thiago mangia Regal sensi bites ma nn mi trovo bene e devo cambiare crocche. Mi hanno consigliato Forza 10 digestion o farmina agnello zucca e mirtillo, ma nn so quale scegliere. Volevo un parere da Chi magari ne sa più di me o di qualche vostra esperienza. Thiago soffre di stomaco e intestino.
Vi allego sotto le schede tecniche così magari mi potete aiutare meglio..
Grazie mille...

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2021, 21:00:56 »
Forza 10 legend digestion: Composizione:  farina di acciuga 26%, patata dolce, proteina di patata, oli e grassi (olio di pesce 5.2%), amido di pisello, proteina di pisello, amido di patata, sostanze minerali, alghe (Ascophyllum nodosum), lievito disidratato, FOS, Yucca schidigera.


Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2021, 21:03:10 »
Farmina agnello e mirtillo:
INGREDIENTI
Agnello fresco disossato (22%), carne di agnello disidratata (20%), amido di pisello (20%), grasso animale, zucca disidratata (5%), uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, mirtilli in polvere (0.5%), mela disidratata, melagrana in polvere, arancia dolce disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0.3%), ribes in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0.2%), glucosamina, condroitinsolfato, estratto di fiore di Tagete (fonte di luteina).

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2021, 10:49:37 »
ciao, noi abbiamo iniziato con monge al pollo dato dall'allevatore, poi cambiato con quello al salmone e poi all'agnello. ma Thiago continuava a soffrire di gastrite, percui il vet. ci ha consigliato di provare a cambiare ancora  crocche in modo da trovare quella giusta per lui. Così siamo passati sotto suggerimento di alcuno del forum alle Regal Sensi Bites, croccantini adatti per cani sensibili, ma oltre a non piacergli granchè ho notato che ha iniziato ad avere la dermatite. così abbiamo dovuto cambiare ancora e avevo optato per Forza 10 o Farmina perchè me ne avevano parlato bene. Ma Farmina visto che Thiago è anche delicato di intestino mi hanno detto essere troppo proteici. ecco perchè avevo optato per Forza 10.
Ma io purtroppo ci capisco poco ed è tutto un prenderci, o un ascoltare consigli.
Detto questo anche questa volta credo di aver fatto un errore nella scelta del croccantino aimè....  :-[ :-[ :-[

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2021, 13:24:37 »
Anche a me le farine non piacciono tanto ma se è di acciuga a mio modo di vedere in ogni caso scarto non c'è né. Fosse di carne allora puoi pensare che dentro ci mettano di tutto tipo carcasse, zoccoli ecc.... ma in questo caso no.
Piuttosto vedo tanti piselli e patate....
Ho letto di più cani con problemi intestinali con le Farmina ma poi ogni cane è a sé.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #5 il: 27 Luglio 2021, 14:08:22 »
ciao, noi abbiamo iniziato con monge al pollo dato dall'allevatore, poi cambiato con quello al salmone e poi all'agnello. ma Thiago continuava a soffrire di gastrite, percui il vet. ci ha consigliato di provare a cambiare ancora  crocche in modo da trovare quella giusta per lui. Così siamo passati sotto suggerimento di alcuno del forum alle Regal Sensi Bites, croccantini adatti per cani sensibili, ma oltre a non piacergli granchè ho notato che ha iniziato ad avere la dermatite. così abbiamo dovuto cambiare ancora e avevo optato per Forza 10 o Farmina perchè me ne avevano parlato bene. Ma Farmina visto che Thiago è anche delicato di intestino mi hanno detto essere troppo proteici. ecco perchè avevo optato per Forza 10.
Ma io purtroppo ci capisco poco ed è tutto un prenderci, o un ascoltare consigli.
Detto questo anche questa volta credo di aver fatto un errore nella scelta del croccantino aimè....  :-[ :-[ :-[
Sono tanti cambi di crocche,  per vedere dei risultati reali  dovresti attendere almeno 1 mese, dove somministri SOLO  una tipologia di crocche, niente extra, niente di niente.
Ci vuole tempo affinché  l'organismo del tuo cane si abitui al nuovo mangime e ''scordi'' quello precedente, spesso questa transizione si manifesta proprio con dermatiti e/o problemi gastrointestinali.
Inoltre, con gastrite in atto, molti cambi possono peggiorare ancor di piú la situazione.
Per il regal sensi il fatto che non le mangiava con gusto ci puó stare, visto che non utilizzano appetizzanti...ma stai tranquillo/a  che nessun cane si lascia morire di fame, soprattutto se é un golden.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2021, 10:42:38 »
Anche a me le farine non piacciono tanto ma se è di acciuga a mio modo di vedere in ogni caso scarto non c'è né. Fosse di carne allora puoi pensare che dentro ci mettano di tutto tipo carcasse, zoccoli ecc.... ma in questo caso no.
Piuttosto vedo tanti piselli e patate....
Ho letto di più cani con problemi intestinali con le Farmina ma poi ogni cane è a sé.
Eh infatti avevo guardato anche io per farmina ma il ragazzo del negozio mi ha detto che sono molto proteiche x Thiago che soffre di intestino debole.. 😓

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:Forza 10 digestion o farmina???
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2021, 10:46:17 »
Sono tanti cambi di crocche,  per vedere dei risultati reali  dovresti attendere almeno 1 mese, dove somministri SOLO  una tipologia di crocche, niente extra, niente di niente.
Ci vuole tempo affinché  l'organismo del tuo cane si abitui al nuovo mangime e ''scordi'' quello precedente, spesso questa transizione si manifesta proprio con dermatiti e/o problemi gastrointestinali.
Inoltre, con gastrite in atto, molti cambi possono peggiorare ancor di piú la situazione.
Per il regal sensi il fatto che non le mangiava con gusto ci puó stare, visto che non utilizzano appetizzanti...ma stai tranquillo/a  che nessun cane si lascia morire di fame, soprattutto se é un golden.
I cambi di crocche sono stati fatti dopo mesi e mesi che sono stati provati... le regal le abbiamo usate x 5 mesi ma ha iniziato ad avere dermatiti... per quanto riguarda i premietti extra non gli diamo granché.. prediligo il prosciutto cotto o qualche biscotto ma nulla di che... poi vai a spiegare ai vecchietti che trova sulla sua passeggiata che nn devono riempirlo di premi 😪😪 in questo momento la gastrite non c’è.. col senno di poi credo quella fosse dovuta alle carote cotte che gli davo tutti i giorni x aiutarlo con la cacca..niente più carote niente più gastrite al momento!

 


Privacy Policy - Cookie Policy