Autore Topic: Consigli per cambio crocchette Bart  (Letto 1808 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Consigli per cambio crocchette Bart
« il: 28 Febbraio 2021, 21:48:00 »
L' allevamento consiglia di passare all' adulto ai 6 mesi. Bart ne compirà 6 a inizio aprile. Intanto vorrei capire se non è troppo presto passare all'adult a 6 mesi? Ora mangia Purina Pro Plan  all'agnello e mi ha consigliato di passare al grain free di Monge.Mi consigliate su quali marche e quali tipologie di crocche devo orientarmi ? Grazie!

Online Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.924
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #1 il: 01 Marzo 2021, 09:17:01 »
Ciao Dani, io per Nebbia e Naira ero passata alle Adult verso i sette mesi, su consiglio dell'allevatrice.
Per Brina invece avevo aspettato molto di più perché le sue allevatrici così mi avevano detto.
Per il tipo di crocche lascio la parola ai più esperti.

Offline franclaviz

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 86
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #2 il: 02 Marzo 2021, 10:39:38 »
Elenco personale di ottimi mangimi (sulla carta, poi dipende dal singolo cane):

- Regal
- Kudo
- Alleva
- Acana
- Brit Care
- Simpsons
- Golden Eagle
- Farmina
- Metropets

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2021, 18:10:49 »
Dopo aver meditato non so quale scegliere tra Acana agnello e mela ,Regal agnello e Alleva che  ha tre diverse formulazioni, grain free, equilibrium e sensitive e in entrambe c'è la formulazione con agnello. Consigli?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2021, 20:58:43 »
Allora premesso che non ne ho mai provato neanche una di quelle citate:


Delle Acana mi storce il naso l'olio di colza ora non ricordo bene, mi ero informato anni fa ma da quel che ricordo dipende molto dalla qualitá e dal tipo di olio che viene usato.
Uno degli ingredienti di quell'olio é l'acido  erucico che puó, sul lungo termine, provocare gravi danni agli organi del cane, so anche che negli anni hanno selezionato varietá con valori di acido erucico bassissimo e addirittura esente, quindi bisognerebbe sapere che tipo di olio hanno usato e come lo hanno estratto, ma Acana non specifica nulla... sicuramente Kaffa ne sa di piú.

Regal per me sono una certezza, peccato averle scoperte  solo 1 anno fa...
Alleva non le conosco ma sembrano valide.



Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2021, 18:17:15 »
Bart ha fatto il passaggio all'adult, stiamo usando delle crocchette grain free che usa l'allevamento e che sono commercializzate da un'azienda italiana solo per allevatori. Pelo bello, feci ok, orecchie pulite. Occhi più sporchi soprattutto la mattina e anche durante il giorno ha una leggera lacrimazione. Sono sacchi da 20 kg. Tra poco dovrei riordinare ma sono indecisa per 2 motivi:1) la lacrimazione 2) mi sembrano troppo cariche. Sarei orientata a cambiare con Alleva agnello e zucca low grain. Nel caso devo fare passaggio pur restando su agnello o posso non farlo? Metto la foto della composizione delle crocchette che sta mangiando, mi dite la vostra opinione? Grazie!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2021, 11:30:27 »
Nessuno che mi aiuti?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2021, 12:15:09 »
Bart ha fatto il passaggio all'adult, stiamo usando delle crocchette grain free che usa l'allevamento e che sono commercializzate da un'azienda italiana solo per allevatori. Pelo bello, feci ok, orecchie pulite. Occhi più sporchi soprattutto la mattina e anche durante il giorno ha una leggera lacrimazione. Sono sacchi da 20 kg. Tra poco dovrei riordinare ma sono indecisa per 2 motivi:1) la lacrimazione 2) mi sembrano troppo cariche. Sarei orientata a cambiare con Alleva agnello e zucca low grain. Nel caso devo fare passaggio pur restando su agnello o posso non farlo? Metto la foto della composizione delle crocchette che sta mangiando, mi dite la vostra opinione? Grazie!

a me i grain free non piacciono molto, sempre per la possibile correlazione con DCM e i tipici ingrendienti di quest'ultimo, come appunto le patate  e i piselli che qui , assieme, sono quasi il 30%.
Il tonno usato é fresco, quindi sai giá cosa comporta in termini di percentuali una volta disidratato, peró il resto della carne é disidratata, quindi il quantitativo totale sembra sufficiente.
Per essere un GF a me non sembra neanche troppo carico di proteine,  piú che altro guarderei i grassi che sono abbastanza alti.
Personalmente tra i mangimi che hai citato andrei o di regal o di alleva, forse sarei piú curioso di quest'ultimo.

P.s
Questa é solo la mia opinione, non sono un vet nutrizionista... ciaooooo




Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #8 il: 07 Maggio 2021, 12:58:33 »
a me i grain free non piacciono molto, sempre per la possibile correlazione con DCM e i tipici ingrendienti di quest'ultimo, come appunto le patate  e i piselli che qui , assieme, sono quasi il 30%.
Il tonno usato é fresco, quindi sai giá cosa comporta in termini di percentuali una volta disidratato, peró il resto della carne é disidratata, quindi il quantitativo totale sembra sufficiente.
Per essere un GF a me non sembra neanche troppo carico di proteine,  piú che altro guarderei i grassi che sono abbastanza alti.
Personalmente tra i mangimi che hai citato andrei o di regal o di alleva, forse sarei piú curioso di quest'ultimo.

P.s
Questa é solo la mia opinione, non sono un vet nutrizionista... ciaooooo
Grazie, sono orientata su Alleva . Secondo te passando da Agnello a Agnello va comunque fatto il passaggio?

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #9 il: 07 Maggio 2021, 14:07:04 »
Grazie, sono orientata su Alleva . Secondo te passando da Agnello a Agnello va comunque fatto il passaggio?
Secondo me si, poiché anche se hanno una  proteina in comune(in quello che somministri c'é anche tonno e carne di maiale, seppur in quantitá minori dell'agnello), sono filosofie e composizioni proprio diverse tra grain free e estruso normale anche se in questo caso alleva é low grain.
Io farei un cambio  ''veloce'', ma non netto di certo, tipo 5/6 giorni.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.967
  • 💝
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #10 il: 07 Maggio 2021, 14:10:00 »
Secondo me si, poiché anche se hanno una  proteina in comune(in quello che somministri c'é anche tonno e carne di maiale, seppur in quantitá minori dell'agnello), sono filosofie e composizioni proprio diverse tra grain free e estruso normale anche se in questo caso alleva é low grain.
Io farei un cambio  ''veloce'', ma non netto di certo, tipo 5/6 giorni.
. Grazie!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Consigli per cambio crocchette Bart
« Risposta #11 il: 07 Maggio 2021, 14:13:58 »
. Grazie!

Di nulla!
Se le prendi facci sapere come sono queste crocche, sulla carta sembrano davvero valide.

 


Privacy Policy - Cookie Policy