Autore Topic: Da Oirjen Six Fish a .... ?  (Letto 4163 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Da Oirjen Six Fish a .... ?
« il: 02 Marzo 2021, 14:15:24 »
ciao a tutti ,la mia pelosa di 8 anni ( e 29.5kg ,alta ) si gode le sue Orijen Six Fish già da qualche anno con estrema soddisfazione ,ora per motivi vari avrei bisogno di consigli su un'altra crocchetta ( non necessariamente al pesce ) di alta qualità ma che costi un pò meno / faccia mangiare un pò più crocchette alla pelosa.

Al momento mangia 220gr/gg.

stavo pensando alle Alpha Spirit only Fish o alle Taste of the wild ma accetto consiglii. Unica richiesta è che sia di facile reperibilità online

Preciso che le Orijen non le danno nessun problema,è solo una questione di costo/quantità per pasto.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2021, 19:02:32 »
Please :(

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2021, 19:56:09 »
Potresti provare con Brit Care chi le usa ne parla benissimo

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2021, 23:51:06 »
ciao a tutti ,la mia pelosa di 8 anni ( e 29.5kg ,alta ) si gode le sue Orijen Six Fish già da qualche anno con estrema soddisfazione ,ora per motivi vari avrei bisogno di consigli su un'altra crocchetta ( non necessariamente al pesce ) di alta qualità ma che costi un pò meno / faccia mangiare un pò più crocchette alla pelosa.

Al momento mangia 220gr/gg.

stavo pensando alle Alpha Spirit only Fish o alle Taste of the wild ma accetto consiglii. Unica richiesta è che sia di facile reperibilità online

Preciso che le Orijen non le danno nessun problema,è solo una questione di costo/quantità per pasto.

Ciao!
Anche io ho usato per molto tempo le Orijien six fish, ma proprio verso gli 8/9 anni ho cambiato perché troppo proteiche(38%) per un cane che inizia ad essere anziano.
Io ti scrivo quelle con cui mi sono trovato bene ed , assieme a me, metá forum visto che mi sono state consigliate proprio qui tempo fa da molteplici persone:

Estruse:
Le Regal: davvero ottime magari le avessi scoperte prima...(sono quelle che attualmente uso)
Ho provato le ''regal sensi bites'' indicate per cani con delicati di intestino e/o problemi di cute/pelo e sono le migliori che ho provato, gli avevano fatto tornare un pelo bellissimo, gli piacevano e le feci erano perfette.
Attualmente uso invece le Regal lean bites, ho cambiato solo perché deve perdere due chiletti buoni, dato che é anziano e con artrosi.

Pressato a freddo:
Le Kudo: soprattutto la linea LowGrain.
Ho provato : turkey and duck, adriatic fish ed entrambe le versione per vecchietti, ''senior''.

Mi ero scordato che ne avevi fatta una questione di prezzo quindi:
Entrambe le marche sono acquistabili sul sito ''olisticpet'', dove, facendo tu parte del forum, hai diritto al 10% di sconto su ogni acquisto.(con con codice sconto che non so se posso comunicare qui)

Sensi Bites Holistic 13,64 Kg
73,00 €(65,7 con coupon)



Kudo Lg Adriatic Fish Med-Maxi Adult 12 Kg
61,00 €(54,9 con coupon)

Kudo Lg Turkey - Duck Med-Maxi Adult 12 Kg
55,00 €(49,5 con coupon)

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2021, 10:08:10 »
Le regal ho emesso di usarle perché non sempre disponibili sul sito.. avevo avuto problemi di scorte es ero passato a orijen.

Le kudo le voglio provare assolutamente.Briosky ne dovrebbe andare pazza.

Ora ho un sacco di taste of the wild wetland,che stando alla classica risultavano ottime ma credo di andare su Kudo o Regal al salmone se trovassi almeno un paio di posti da cui prenderle

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2021, 10:09:01 »
Il prezzo intendevo che se riesco a risparmiare bene, altrimenti va bene anche rimanere sulla fascia orijen

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2021, 10:14:32 »
Ciao!
Anche io ho usato per molto tempo le Orijien six fish, ma proprio verso gli 8/9 anni ho cambiato perché troppo proteiche(38%) per un cane che inizia ad essere anziano.
Io ti scrivo quelle con cui mi sono trovato bene ed , assieme a me, metá forum visto che mi sono state consigliate proprio qui tempo fa da molteplici persone:

Estruse:
Le Regal: davvero ottime magari le avessi scoperte prima...(sono quelle che attualmente uso)
Ho provato le ''regal sensi bites'' indicate per cani con delicati di intestino e/o problemi di cute/pelo e sono le migliori che ho provato, gli avevano fatto tornare un pelo bellissimo, gli piacevano e le feci erano perfette.
Attualmente uso invece le Regal lean bites, ho cambiato solo perché deve perdere due chiletti buoni, dato che é anziano e con artrosi.

Pressato a freddo:
Le Kudo: soprattutto la linea LowGrain.
Ho provato : turkey and duck, adriatic fish ed entrambe le versione per vecchietti, ''senior''.

Mi ero scordato che ne avevi fatta una questione di prezzo quindi:
Entrambe le marche sono acquistabili sul sito ''olisticpet'', dove, facendo tu parte del forum, hai diritto al 10% di sconto su ogni acquisto.(con con codice sconto che non so se posso comunicare qui)

Sensi Bites Holistic 13,64 Kg
73,00 €(65,7 con coupon)



Kudo Lg Adriatic Fish Med-Maxi Adult 12 Kg
61,00 €(54,9 con coupon)

Kudo Lg Turkey - Duck Med-Maxi Adult 12 Kg
55,00 €(49,5 con coupon)
Kudo grain free invece?la alimento grain free da sempre,non vorrei che le creasse qualche problema per la totale assenza dei cereali nella sua vita

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2021, 14:15:51 »
Per quanto riguarda la disponibilitá delle Regal su olisticpet io le ho sempre trovate disponibili, non so se ti riferivi a questo sito che tra l'altro é l'importatore ufficiale per l'Italia di Regal.
Per quanto riguarda  i grain free anche io li ho utilizzati per anni, ma informandomi e per vari motivi, tra qui la possibile correlazione tra grain free  e miocardiopatia dilatativa ho smesso di darglieli e sono passato dalle kudo  Grainfree alle Lowgrain( per poi passare alle regal ''normali'').


P.s Olisticpet ha la sede a San Marino e, in tempi normali, se passi fisicamente da loro ti fanno un ulteriore sconto... a me é capitato, essendo io di Rimini, tra l'altro persone molto qualificate in materia e gentili.
Se sei una  di quelle persone che non si fida ad acquistare online con la carta, puoi pagare in contanti quando ti arriva il pacco, senza supplemento, direttamente al corriere.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2021, 15:17:30 »
Ciao, vedo che ti stanno ben consigliando...
Io uso Kudo e prima usavo Regal.
Il servizio Olisticpet è ottimo.
Ho sempre evitato le crocchette molto proteiche, al massimo ho usato Acana low grain o alla zucca e agnello.
Fra l’altro, con 220 grammi di crocche al giorno la mia cana boh, mi pare che metterebbe proprio pochino nello stomaco...
Adesso con le Kudo stiamo sui 350 grammi al giorno per 29 chili, cana alta e snella.
Tieni presente che, per considerare la spesa, la dose la dovrai comunque aumentare. Ad ogni modo, con lo sconto GoldenForum, i prezzi sono molto validi.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2021, 17:57:13 »
Mi sa che andrò su Kudo low grain e darò le taste of the wild al canile

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #10 il: 07 Marzo 2021, 18:16:03 »
Mi sa che andrò su Kudo low grain e darò le taste of the wild al canile

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Il passaggio da estruso a pressato freddo conviene farlo di botto, non graduale.

QUesto invece é il topic che ti spiega, semplicemente, come avero il codice coupon del 10%
https://www.golden-forum.it/index.php?topic=21476.0

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #11 il: 07 Marzo 2021, 18:26:54 »
Ce l'ho già, grazie mille.

Uh di botto?ok

Peccato per l'acquisto compulsivo delle totw

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #12 il: 08 Marzo 2021, 09:08:59 »
Ciao, vedo che ti stanno ben consigliando...
Io uso Kudo e prima usavo Regal.
Il servizio Olisticpet è ottimo.
Ho sempre evitato le crocchette molto proteiche, al massimo ho usato Acana low grain o alla zucca e agnello.
Fra l’altro, con 220 grammi di crocche al giorno la mia cana boh, mi pare che metterebbe proprio pochino nello stomaco...
Adesso con le Kudo stiamo sui 350 grammi al giorno per 29 chili, cana alta e snella.
Tieni presente che, per considerare la spesa, la dose la dovrai comunque aumentare. Ad ogni modo, con lo sconto GoldenForum, i prezzi sono molto validi.
Per la quantità ho valutato in base a quanto sono cariche le orijen e all'attività che fa la cana.
Ma sta benone, è una modella.
Diciamo che comunque se mangiasse di più,in termini di quantità,non sarebbe triste :)

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #13 il: 08 Marzo 2021, 10:25:55 »
Io uso, per indirizzarmi, questo strumento:

https://www.infocrocche.it/calcolo-crocchette.asp

Ovviamente é indicativo, ma sicuramente  un buon punto da dove partire.

Il pressato a freddo ha un peso specifico maggiore, non di poco, dell'estruso, quindi  sembra di darne meno.

Offline briosky

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
  • 11/11/2022 - Ti amerò per sempre
Re:Da Oirjen Six Fish a .... ?
« Risposta #14 il: 08 Marzo 2021, 13:24:11 »
Infatti ho usato questo, adeguato sulla mia di pochi grammi

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


 


Privacy Policy - Cookie Policy