Autore Topic: Cambio crocchette  (Letto 1669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sarto80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Cambio crocchette
« il: 30 Gennaio 2021, 00:00:00 »
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio in merito a crocchette o pressato a freddo.
Attualmente il mio Miky di 6 anni sta mangiando Simpson all’agnello. Vorrei cambiare crocchette o passare al pressato a freddo... si accettano consigli!!! Grazie!!! 

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio crocchette
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2021, 11:54:02 »
Ciao, molti di noi usano le Kudo pressate a freddo ordinandole dal sito Olisticpet.
L’altro giorno mi sono arrivati i due sacchi da 12 kg di Low Grain Adult Medium/Maxi Tacchino e Anatra, ordinati il giorno prima e pagati 99 € con il coupon richiesto al Forum.
Ottimo prodotto, anche l’Adriatic Fish.
Crocchette grosse, da sgranocchiare, ben calibrate per i Golden.
C’è anche Agnello con Manzo, Riso e piselli.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocchette
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2021, 11:56:22 »
Estruse: Davvero ottime le Regal
Pressato a freddo: Le Kudo, ti consiglierei la linea LG

Offline Sarto80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cambio crocchette
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2021, 22:51:50 »
Grazie infinite! Sono davvero indecisa se restare su crocchette o passare al pressato a freddo...

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Cambio crocchette
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2021, 07:41:03 »
Grazie infinite! Sono davvero indecisa se restare su crocchette o passare al pressato a freddo...
Sempre crocchette sono, per precisazione. Una tipologia si ottiene mediante la pressatura a freddo mentre l'altra mediante estrusione.
Tendenzialmente se stai su un prodotto premium si equivalgono nel senso che nessuno dei due procedimenti eccelle sull'altro: le pressate a freddo come ben spiegato nei post dedicati mantengono alcune caratteristiche su valori piu' elevati. Di per contro soffrono di piu' l'umidita' e , generalemnte, hanno una scadenza piu' breve.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sarto80

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 13
Re:Cambio crocchette
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2021, 12:38:24 »
Grazie per la spiegazione!

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Cambio crocchette
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2021, 11:04:24 »
Buongiorno a tutti,

qualcuno conosce la crocche Alleva natural?
Sto usando Kudo da quasi 1 anno ma purtroppo sempre orecchie sporche e feci  un pò morbide, credo che il tipo di crocca non sia adatto per la mia Maya.
Ho cambiato da Kudo Adriatic Fish a Kudo LG Lamb & Turkey ma niente da fare(prima di Kudo davo estruse taste of the Wild, trovata benissimo, ho cambiato per una questione di pressato a freddo pensando di dare ancora il meglio ma purtroppo ...)sarei tenata di riprovare Kudo Adult grain free ma non vorrei perdere ancora tempo.
Cercando ho trovato Alleva, nopn conoscendole mi piacerebbe sapere i parei di qualcun'altro in merito e se non dovessero essere di buona qualità opterò pe ilritorno a taste of the Wild.
Aspetto Vostra
Saluti a tutti

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Cambio crocchette
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2021, 12:41:26 »
Buongiorno a tutti,

qualcuno conosce la crocche Alleva natural?
Sto usando Kudo da quasi 1 anno ma purtroppo sempre orecchie sporche e feci  un pò morbide, credo che il tipo di crocca non sia adatto per la mia Maya.
Ho cambiato da Kudo Adriatic Fish a Kudo LG Lamb & Turkey ma niente da fare(prima di Kudo davo estruse taste of the Wild, trovata benissimo, ho cambiato per una questione di pressato a freddo pensando di dare ancora il meglio ma purtroppo ...)sarei tenata di riprovare Kudo Adult grain free ma non vorrei perdere ancora tempo.
Cercando ho trovato Alleva, nopn conoscendole mi piacerebbe sapere i parei di qualcun'altro in merito e se non dovessero essere di buona qualità opterò pe ilritorno a taste of the Wild.
Aspetto Vostra
Saluti a tutti

A essere sincero non le conosco, anche io  peró ho lasciato le Kudo per gli stessi motivi, almeno in parte, sono passato alle Regal e mi ci trovo davvero tanto tanto bene.
Le Regal Sensi in particolare lo facevano stare bene sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto gli rendevano un pelo bellissimo!
Ora le ho lasciate perché é vecchietto e deve perdere 2 kiletti, sto usanto le Regal Lean e anche qui mi trovo bene.

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cambio crocchette
« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2021, 14:07:40 »
Mi spiace non le conosco, ma se ti trovavi benissimo con quelle di prima io non starei a fare ancora dei cambi e tornerei a quelle.

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Cambio crocchette
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2021, 14:26:58 »
Grazie per le risposte.
Sinceramente con taste of the wild mi trovavo molto bene ed estruso per estruso tanto vale tornare a quelle....
Mi ha invitato molto Alleva Holistic cervo e agnello perchè c'è una parte di agnello disidratato ma anche una pèarte di agnello fresco e non si trova in tutte le crocche, è questo che mi fa restare nell'indecisione :icon_confused:

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Cambio crocchette
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2021, 15:00:12 »
Ciao, copio e incollo la composizione.

Composizione: Agnello disidratato (30%), agnello fresco (20%), cervo disidratato (10%), patata dolce, grasso di pollo, amido di pisello, fibra di pisello, olio di pesce, fegatini di pollo, radice di cicoria (fonte di inulina e F.O.S.), psyllium, lieviti di birra essiccati e inattivati (fonte di M.O.S.), carbonato di potassio, glucosamina, condroitin solfato, Cannabis sativa (foglie apicali 0,10%, infiorescenza 0,005%), radice di ginseng (Panax ginseng) (0,10%), rosmarino, curcuma, chiodi di garofano, limone (Rosmarinus officinalis, Curcuma longa, Eugenia caryophyllus, Citrus sp.) (0,05%), succo di Yucca.

Componenti analitici: Proteina grezza 34,00%; Oli e grassi grezzi 16,00%; Fibra grezza 3,00%; umidità 9,00%; Ceneri grezze 8,50%; Amido 22,00% Calcio 1,60%; Fosforo 1,10%; Sodio 0,45%; Omega-6 2,20%; Omega-3 1,30%; DHA 0,40%; EPA 0,60%; Glucosamina 1.300mg/kg; Condroitin solfato 1.100mg/kg. Energia Metabolizzabile (CEN): 3.760 kcal/kg; 15,8 MJ/kg, di cui il 33% da proteine e il 38% dai grassi.

A completare la formula, un'elevata integrazione di taurina e L-carnitina per la funzionalità dei tessuti vitali e condroitina e glucosamina per il supporto alle articolazioni.

A me sembra un buon prodotto, anche se dove scrivono “agnello disidratato” e “cervo disidratato” non specificano “carne disidratata di”.
La percentuale fresca poi nel procedimento di estrusione si riduce notevolmente, ma qui hai già una buona percentuale disidratata e altri validi ingredienti.
Chiaramente è un grain free estruso con tenori analitici diversi dal pressato a freddo Kudo, ma se ti trovavi bene con TOTW, mi pare che qui ci sia un prodotto - italiano - migliore. Mi interesserebbe sapere in quale stabilimento vengono prodotte.
Hanno anche un costo non indifferente.

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Cambio crocchette
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2021, 15:24:13 »
Grazie , grazie davvero tanto per la tua risposta.
Se tu , che sicuramente ne sai più di me, lo hai valutato come un buon prodotto opterò per Alleva Holistic , anche perchè come hai ben detto è italiano.
Nel frattempo vedo se riesco a trovare lo stabilimento di produzione.
Grazie ++

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Cambio crocchette
« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2021, 16:13:16 »
Guarda, io mi baso solo su quanto appreso qui e sul famoso “Infocrocche”.
Però fra questo e TOTW, meglio questo.
Lo stabilimento è difficile da reperire, in Italia pochi marchi hanno il proprio stabilimento. Di solito sui sacchi c’è una sigla stampigliata dalla quale si può risalire alla fabbrica.

Offline FABIOLA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 29
Re:Cambio crocchette
« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2021, 16:43:06 »
Non appena riceverò il pacco controllerò e scriverò la sedee dello stabilimento , magari può essere utile saperlo anche in fututo.
Di nuovo grazie.
Fabiola

 


Privacy Policy - Cookie Policy