Autore Topic: Cucciolo che non gradisce le crocchette!  (Letto 759 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skyandme

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Cucciolo che non gradisce le crocchette!
« il: 10 Novembre 2020, 19:29:56 »
Ciao a tutti, ho un cucciolo di golden retriever di 5 mesi che non vuole mangiare le crocchette, al momento sta mangiando le bravery al pollo ma, leggendo gli articoli sul sito, sto pensando di passare alle regal.
Cosa posso fare per rendere le crocchette più appetitose? (Al momento le mischio con l'umido della royal, con puree di frutta oppure con delle spezie)
10 giorni fa ho portato Sky dal veterinario e la dott.ssa mi ha detto che è un pò in cicciottello e mi ha consigliato 300g di crocchette al giorno (pesava 22kg). Non sono pochi 300g? È vero che mangia anche dei biscottini/snack che gli do per addestrarlo, però sparare una cifra senza neanche conoscere la marca delle crocchette mi sembra un azzardo. Che ne pensate?
Grazie

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.922
Re:Cucciolo che non gradisce le crocchette!
« Risposta #1 il: 11 Novembre 2020, 10:06:20 »
Ciao, non è mai buona cosa fare delle aggiunte alle crocchette, perché entri in un circolo vizioso.
Proponi le crocche, lascia la ciotola disposizione 10 minuti e poi la togli, anche se non le ha finite.
Per la quantità prova ad andare in PAPPA BUONA e vai su come calcolare quantità fabbisogno crocchette, come giustamente dici il quantitativo cambia a seconda del tipo di crocchette, dell'energia....
Qui sul forum tanti utilizzano Regal e Kudo, di cui parlavi in un altro post, vedrai che ti risponderanno per quanto riguarda l'appetibilità.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Cucciolo che non gradisce le crocchette!
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2020, 16:51:06 »
Quoto Brina e aggiungo che "loro" ci marciano sopra, e quindi oltre ai 10/15 minuti di ciotola a terra, a mal partito si salta il pasto e vedrai che in men che non si dica tornerà a mangiare di gusto (la pancia che tira fa miracoli, e te lo dico per esperienza vissuta su Iside). Questo ovviamente al netto di mal di stomaco od altre patologie, ma da come descrivi, sembrano semplicemente capricci.

Ciao
Carlo Freya e Iside

 


Privacy Policy - Cookie Policy