Autore Topic: Vet e crocchette  (Letto 2415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Vet e crocchette
« il: 21 Marzo 2018, 10:52:22 »
Una piccola testimonianza, se ancora fosse necessaria, sul rapporto tra veterinari (alcuni) e le crocchette. Alcuni giorni fa notiamo che a Freya è venuto un piccolo bozzo sul muso, proprio vicino al tartufo...a me sembrava proprio solo una crosticina (visto che freya riesce sempre ad infilarsi nei posti più impensati con la delicatezza di un Caterpillar), invece Anita era già preoccupata (sarà una zecca???...boh...), e così nel dubbio facciamo una capatina dal vet, e dopo veloce visita il responso...una crosticina (come volevasi dimostrare). Poi già che c'era le ha dato uno sguardo generale, e tutto bene, l'ha trovata in ottima forma, è rimasto impressionato da quanto era morbido il pelo, e li pare la domanda...cosa mangia? Rispondo Regal Adult Large Breed, ae mi guarda stranito...Regal??? cos'è??. La mia faccia è stata un pò tutta una risposta e gli ho spiegato cos'era ed un pò di storia. Lui candidamente mi ha risposto che non l'aveva mai sentito; ora io dico, non sarà un mangime che trovi in tutti gli angoli, ma da un operatore del settore, almeno averlo sentito te lo aspetti, ed invece nulla. E dire che nel suo lavoro è bravo, fino ad ora ci ha preso in tutto e con la cana si rapporta molto bene, ma non parliamo di mangimi...tutto questo per dire che da quel punto di vista, se ci fosse stato bisogno di conferma, c'è ancora mola ignoranza.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Vet e crocchette
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2018, 10:57:52 »
non mi stupisco per niente.
tra i professionisti vet, veramente in pochi conoscono Regal, o per lo più sanno che è una ditta americana.
e chi la conosce tra loro non l'apprezza.
leggi di mercato.


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Vet e crocchette
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2018, 12:02:37 »
Anche io posso testimoniare questo e anche che molti padroni di golden e non danno le solite scarse crocchette
Sabrina e Ambra



Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Vet e crocchette
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2018, 12:16:24 »
Anch’io posso confermare che molti vet non conoscono Regal.
Ho notato che molti promuovono le Royal Canin


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline esso

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.080
Re:Vet e crocchette
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2018, 15:13:31 »
in fin dei conti mi vien da sorridere e forse è meglio. mi spiego
ci sono mangimi poco conosciuti che sono validissimi in termine qualitativo, che non vengono sponsorizzati da terzi perchè non c'è interesse economico
poi ci sono quelli su larga scala, dove ci sono grossi interessi, ma dove purtroppo mi vien da mettere in dubbio la qualità.
quindi me ne frego di parlare di cibo con loro, e vado a cercare altro che non mi viene proposto come ottimo mangime.


Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Vet e crocchette
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2018, 08:36:42 »
Tempo fa parlai di Acana con un vet se la cavò rispondendo Agatto e ho detto tutto!




Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Vet e crocchette
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2018, 09:01:54 »
Confermo! Son riuscito a contattare il distributore F4D per l’Italia, in Expo. Da cosa nasce cosa e compro direttamente i sacchi allevatore a prezzo dedicato. Insieme ad una cara amica che alleva. Beh... anche il loro marchio è sconosciuto ai vet . Alla meglio li conoscono per il mangime gatti da consigliare in casi di intolleranze.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Vet e crocchette
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2021, 22:07:47 »
Facendo una ricerca su Regal nei vecchi post ho trovato questo... lo tiro su solo per confermare a distanza di 3 anni che i vet non sono ancora molto ferrati sulle crocchette...
Anche la nostra consiglia marche famose come Hill's, Royal, Eukanuba, Farmina, Monge... a parte queste ultime due che da infocrocche.it paiono decenti, le altre fanno pietà!
Anche io oggi le ho chiesto di Regal portandole la scheda della composizione: mi ha detto che sembra buona ma non la conosce...
Io comunque ho deciso per Regal Adult, devo solo capire se le normali o le large...

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Vet e crocchette
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2021, 22:29:16 »
Facendo una ricerca su Regal nei vecchi post ho trovato questo... lo tiro su solo per confermare a distanza di 3 anni che i vet non sono ancora molto ferrati sulle crocchette...
Anche la nostra consiglia marche famose come Hill's, Royal, Eukanuba, Farmina, Monge... a parte queste ultime due che da infocrocche.it paiono decenti, le altre fanno pietà!
Anche io oggi le ho chiesto di Regal portandole la scheda della composizione: mi ha detto che sembra buona ma non la conosce...
Io comunque ho deciso per Regal Adult, devo solo capire se le normali o le large...
Confermo...tutti i veterinari da cui sono passato propongono le solite grandi marche commerciali, purtroppo, io li vedo un po' come il medico di base, forse(anzi spero) che andando da un vet nutrizionista si abbiano risposte diverse.
Non so se é per un tornaconto economico oppure semplicemente viene data poco importanza alla composizione e qualitá della crocca...comunque per il tuo dubbio:

Sono le stesse crocchette, cambia solo la dimensione della singola crocca.
IO andrei di Large breed visto che giá di suo Regal tende a ''sfornare'' crocchette di piccole dimensioni.

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Vet e crocchette
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2021, 11:22:13 »
Ti ringrazio!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Vet e crocchette
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2021, 12:50:31 »
Ti ringrazio!
Di nulla, se le acquisti dagli importatori ufficiali, ovvero su OlisticPet, ricordati di richiedere il coupon del 10% di sconto(basta che clicchi sul banner in alto a destra)

Offline Penelope21

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re:Vet e crocchette
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2021, 13:31:33 »
Di nulla, se le acquisti dagli importatori ufficiali, ovvero su OlisticPet, ricordati di richiedere il coupon del 10% di sconto(basta che clicchi sul banner in alto a destra)

Scusa se mi intrometto, ma volevo vedere il sito per info ma se clicco sul banner mi dice che non ho i permessi per accedere alla sezione..cosa sbaglio? Grazie mille

Offline Annalisa V.

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.350
Re:Vet e crocchette
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2021, 14:43:37 »
Ciao, devi essere loggato per accedere dal banner, oppure puoi anche accedere dalla sezione “prima di tutto” - mercatino & convenzioni - convenzione acquisto mangime Regal. Entri direttamente nel post di Kaffa che spiega come richiedere il coupon. 😀

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Vet e crocchette
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2021, 17:49:07 »
Scusa se mi intrometto, ma volevo vedere il sito per info ma se clicco sul banner mi dice che non ho i permessi per accedere alla sezione..cosa sbaglio? Grazie mille

A che sito ti riferisci?
Questo é il sito ufficiale di regal itala https://www.regal-italia.com/
Questo é il sito ufficiale di OlisticPet https://www.olisticpet.com/

Queste invece sono le parole di Kaffa per richiedere il codice sconto del 10% su olisticpet:

''Per usufruire dello sconto, occorre scrivere all'indirizzo staff@golden-forum.it  e richiedere il Codice Coupon da inserire sul sito di E-Commerce di OLISTICPET.
 
Usate l'indirizzo di posta usato per iscriversi al Forum, ed indicate il Vostro Nickname.
 
Riceverete le istruzioni e il "codice coupon" non appena possibile.
 

Offline fedeg

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 244
Re:Vet e crocchette
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2021, 21:20:35 »
Di nulla, se le acquisti dagli importatori ufficiali, ovvero su OlisticPet, ricordati di richiedere il coupon del 10% di sconto(basta che clicchi sul banner in alto a destra)

Già fatto ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy