Autore Topic: Alimentazione.  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tiziakira

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 103
Alimentazione.
« il: 12 Settembre 2016, 12:48:15 »
Salve a tutti. Sono una new entry.  Ho una golden di 1 anno e mezzo che pesa 31 kg e che sto alimentando con le crocchette Prolife Sensitive.  Non mi danno problemi a parte il fatto che l'ultimo pacco che ho ricevuto di pesce e patate (è intollerante al pollo) grain free le crocchette sono troppo grosse e Asia ha mangiato mezzo pacco e ora si rifiuta categoricamente di mangiarle. Ho preso manzo e patate e le mangia. Stavo pensando in caso decidessi di cambiare tipo di alimentazione quale secondo voi è la più adatta per i nostri dorati? Sono indecisa tra Golden Eagle e Regal di cui ho sentito sempre parlare più che bene. Grazie per l'attenzione.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Alimentazione.
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2016, 13:03:00 »
Beh io sono di parte Aaron mangia Golden Eagle e io lo preferisco ma ciò non toglie che Regal sia un buon alimento




Aaron Barbara&Mauro

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Alimentazione.
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2016, 14:44:48 »
Beh penso che non ci stancheremo mai di dire che ogni cagnone è a sé anche per l'alimentazione! Detto questo quelli citati sono ottimi mangimi e dovresti semplicemente vedere quale viene meglio tollerato dalla tua tatona! Io sono della politica che se un cane sta bene con un tipo di cibo di non cambiare perché il cambiamento darà sempre qualche scombussolamento iniziale! Sarà che noi abbiamo dovuto provarne davvero tanti prima di trovare quello giusto ed era un patema ogni volta! Adesso con il regal sensi stiamo alla grande e non lo cambieremo più! Vedi un po' quale ti piace di più valutando le etichette e poi testalo sulla tua pupa!


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.237
    • Il mio profilo Linktree
Re:Alimentazione.
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2016, 15:04:02 »
Un parametro di discrimine è scegliere un grain free oppure un mangime con una certa presenza di cereali buoni (riso integrale, avena, orzo...). Personalmente credo che per i Golden (ma non solo) sia meglio la seconda opzione. Inoltre mi son trovata meglio con carichi proteici non superiori al 28%.
Poi anche il parametro economico per me conta. Ma quello lo devi valutare anche in base alle calorie fornite dal mangime: se sono 3700-3800 kcal per chilo di crocche, ne darai un po' meno rispetto a un mangime che sta sulle 3400-3500.

 


Privacy Policy - Cookie Policy