Autore Topic: Crocchette & Crocchette...  (Letto 153520 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline simba06

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 141
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #120 il: 02 Dicembre 2016, 20:09:33 »
Non mischiare crocche con niente cambia mangime acana goldeneagle regal per farti qualche esempio...

Offline Sonia carla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #121 il: 19 Dicembre 2016, 11:17:06 »
Salve a tutti...ho deciso di passare alla linea regal per la mia nuvola  Golden di 4 anni ...Regal Lean Bites avrei deciso...può andare ?

Offline Dottor Divago

  • Born to eat
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 351
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #122 il: 19 Dicembre 2016, 12:52:14 »
Ciao!!! Il mio Legolas ha 15 mesi e pesa 30kg
Adesso prende delle crocchette che non mi sembrano male ma purtroppo non gli piacciono e faccio una fatica enorme a farlo mangiare
Sono le select gold maxi adult, hanno 23.5 di proteine e niente mais. Le mischio con l'umido della stessa marca, ma non gli piace e passa giorni interi senza toccare cibo.
Allora mi tocca mischiarlo con scatolette di tonno o pollo o riso.
Ma vorrei qualche consiglio su un umido valido, ho provato diverse marche ma non ne trovo una che gli vada bene.
Ed ora vedo che gli sta cambiando il pelo è opaco e gli sta venendo una specie d forfora
Forse dovrei cambiare anche le crocchette?
Aiutooo

Sinceramente sul sito non ho trovato gli ingredienti di queste crocchette. E questa non mi sembra una bella cosa.
Se le posti magari ne capiamo un po' di più.

Io non mischierei secco ed umido e cercherei delle crocchette di buona qualità.
Tullio

Offline Lille90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #123 il: 03 Gennaio 2017, 21:29:09 »
Buonasera, nell'indecisione se passare da monge super premium puppy medium a monge grain free puppy o Orijen puppy chiedo consiglio a voi esperti!
Il puppy Orijen è appurato essere il top anche se sono un po' dubbia sulle proteine.
Mi hanno consigliato il nuovo grain free puppy della monge di seguito vi scrivo gli ingredienti così chi più esperto mi saprà consigliare

COMPOSIZIONE: Carne di anatra (di cui fresca min. 14%, disidratata min. 18%), patate, olio d'anatra, concentrato proteico di patata, lievito di birra, farina di uovo intero, polpa di barbabietola, olio di salmone, Idrolizzato proteico di fegato di anatra, colina cloruro, fosfato monosodico anidro, idrolizzato di lievito (MOS), FOS (frutto oligosaccaridi), estratto naturale di castagno, ginseng, gambo d'ananas, spirulina, farina di mele, yucca schidigera, integratore di vitamine e sali minerali, Condroitina, Glucosamina, MSM.
COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 29,00%, Oli e grassi grezzi 18,00%, Fibra grezza 2,00%, Ceneri grezze 7,50%, Calcio 1,50%, Fosforo 1,00%, Omega 6 acidi grassi essenziali 3,75%, Omega 3 acidi grassi essenziali 1,10%.
ADDITIVI NUTRIZIONALI/kg: Vitamina A (come Acetato di Retinile) 26.000 U.I., Vitamina D3 (come Colecalciferolo) 1.700 U.I., Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 150 mg, Vitamina B1 (Tiamina Nitrato) 12 mg, Vitamina B2 (Riboflavina) 15 mg, Vitamina B6 (Piroxidina Cloridrato) 7 mg, Vitamina B12 140 mg, Vitamina H (Biotina) 19 mg, Vitamina PP (Niacina) 90 mg, Vitamina C 180 mg, Acido Pantotenico 20 mg, Acido Folico 2,30 mg, Colina Cloruro 2.900 mg, Inositolo 3,30 mg, Solfato manganoso Monoidrato 103 mg (Manganese 35 mg), Ossido di Zinco 205 mg (Zinco 155 mg), Solfato rameico pentaidrato 50 mg (Rame 13 mg), Solfato ferroso monoidrato 370 mg (Ferro 110 mg), Selenito di Sodio 0,50 mg (Selenio 0,22 mg), Iodato di Calcio anidro 2,60 mg (Iodio 1,75 mg).
AMINOACIDI/KG:L-Carnitina 50%: 110 mg, Dl-metionina tecnicamente pura 7 gr. ADDITIVI TECNOLOGICI/KG: MSM (Metilsulfonilmetano) 500 mg, Glucosamina 500 mg, Condroitina Solfato 300 mg. ANTIOSSIDANTI: Estratto di rosmarino. ENERGIA METABOLIZZABILE: 4.200 Kcal

GRAZIE IN ANTICIPO

Offline Stefano64

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 338
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #124 il: 04 Gennaio 2017, 10:31:20 »
Buonasera, nell'indecisione se passare da monge super premium puppy medium a monge grain free puppy o Orijen puppy chiedo consiglio a voi esperti!
Il puppy Orijen è appurato essere il top anche se sono un po' dubbia sulle proteine.
Mi hanno consigliato il nuovo grain free puppy della monge di seguito vi scrivo gli ingredienti così chi più esperto mi saprà consigliare


personalmente non mi convince molto la percentuale sul totale di carne rispetto agli altri ingredienti.
Se hai dubbi sulla proteicità di Orijen, considera ACANA "Puppy large Breed Heritage" la qualità è in linea con Orijen e sono un po' meno proteiche e sempre che il tutto piccolo non abbia problemi di intolleranze al pollo.
Ciao

Offline Salvatore1976

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #125 il: 21 Gennaio 2017, 19:49:56 »
La ma Golden di quasi 8 mesi ha un problema al tratto digestivo, le sue feci sono sempre molli...il Vet mi ha detto che devo provare a cambiare le crocchette (al momento utilizzo le Dogperformance puppy, che utilizzava il mio allevatore). Il Vet mi dice di passare a qualche prodotto specifico per questo tipo di problemi...ho pensato di passare alle Regal Sensi, ma ho visto che sono adatte per un cane adulto. Ma andrebbero bene per la mia cucciola? Grazie in anticipo per l'aiuto.

Online dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.965
  • 💝
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #126 il: 22 Gennaio 2017, 07:22:19 »
Si , a 8 mesi puoi farlo tranquillamente il passaggio.

Offline Salvatore1976

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #127 il: 22 Gennaio 2017, 21:14:33 »
grazie mille!

Offline Lille90

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 12
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #128 il: 25 Gennaio 2017, 18:31:29 »
tra tante indecisioni alla fine ho acquistato per il mio cucciolo Marley di 4 mesi che pesa ora 16kg le regal puppy large all'agnello, abbiamo quasi finito il passaggio da monge che non nego essere stato difficoltoso poichè credevo non tollerasse le crocchette regal quando invece si era mangiato qualcosa che non andava e per questo faceva feci lente...
Leggendo nei vari post mi è venuto il dubbio che forse ho sbagliato a prendere il large all'agnello, dato che anche kaffa lo consiglia verso i cinque mesi...
consiglio dai più esperti dato che non vorrei cambiare di nuovo, continuo così con il puppy large all'agnello?

Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #129 il: 25 Gennaio 2017, 19:03:08 »
Ciao non sono esperta e iniziai in effetti con regal puppy al tacchino, ma se è puppy e lo tollera bene non vedo perchè cambiare'  almeno per ora che hai appena fatto il passaggio.
Sabrina e Ambra



Offline Camy_48

  • Max!
  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #130 il: 14 Febbraio 2017, 09:59:53 »
Ciao,
Per quanto riguarda le crocchette al tacchino e soprattutto al pollo.. stai sempre attenta! Il mio cane appena mangia qualche pasto in più senza alternare magari con delle crocchette al pesce, comincia subito a grattarsi in una maniera impressionante e comincia subito a fare della dermatite. Max mangia le crocchette della Monge comunque.. prima era barfista.. ma avendo avuto un brutto incidente l'anno scorso (torsione dello stomaco e asportazione della milza), abbiamo dovuto cambiare alimentazione.

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #131 il: 14 Febbraio 2017, 22:26:55 »
Torsione con barf ☹️ ? Ero convinta nella mia testa che le probabilità di torsione con la cucina casalinga e barf fosse notevolmente ridotta ... che brutta notizia ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #132 il: 17 Febbraio 2017, 09:30:23 »
In realtà è il contrario...
Con dieta casalinga, e anche la barf, si somministrano quantitativi (come volume) di cibo che sono anche 4/5 volte maggiori...
Il che è ovvio, visto che gli ingredienti contengono acqua...
Questo riempie molto di più lo stomaco, ed in soggetti predisposti potrebbe causare la torsione dello stomaco, soprattutto se fanno attività fisica dopo i pasti.
Comunque, per fortuna, il Golden Retriever non è una razza particolarmente a rischio.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #133 il: 17 Febbraio 2017, 10:48:33 »
In realtà è il contrario...
Con dieta casalinga, e anche la barf, si somministrano quantitativi (come volume) di cibo che sono anche 4/5 volte maggiori...
Il che è ovvio, visto che gli ingredienti contengono acqua...
Questo riempie molto di più lo stomaco, ed in soggetti predisposti potrebbe causare la torsione dello stomaco, soprattutto se fanno attività fisica dopo i pasti.
Comunque, per fortuna, il Golden Retriever non è una razza particolarmente a rischio.
Questa la sapevo Davide, e aggiungo che taluni barfisti invece dicono il contrario.Non dico in malafede, ma certamente poco informati.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.691
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Crocchette & Crocchette...
« Risposta #134 il: 17 Febbraio 2017, 11:41:03 »
Vorrei dare il mio contributo , in quanto sto testando le crocchete Fish 4 Dog Salmon.Da poco, una settimana. Pero' qualche primo imput l'ho avuto: sono appetibili e molto grosse, c.ca il doppio di Acana. Quindi consentono una masticazione piu' corretta in luogo dell'"aspirazione" delle Acana.Che invece spesso mi toccava bagnare.
Mi han risolto un problema di dissenteria che ho avuto col Pacifica, o perlomeno hanno contribuito unitamemte a Florentero e Diatab ( cambio brusco dal Pacifica al F4D, cacca normale subito). Odore accentuato ma non nauseabondo. Imballo ottimo, saccone cerato e resistente.La formula e' alquanto semplice e decisamente molto meno strutturata del Pacifica,ed anche l'apporto proteico e' inferiore. Meno " nobile" rispetto a regal, Acana e Golden Eagle. Orecchie ed occhi, direi nella norma. Pelo: e' in muta e non saprei dire, cmq liscio e morbido al tatto. Feci, come gia detto, ben formate.Al momento la dose giornaliera e' quella che usavo con Acana ma e' cmq provvisoria: si e' passati da Barf a crocchette e si monitora il peso della pelosa. Che non e' verace. Quindi sulla quantita' mi riservo di apportare aggiustamenti. 
Diciamo che la prima impressione e' buona: un mangime che definirei basico ma cmq tra i Premium.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

 


Privacy Policy - Cookie Policy