Autore Topic: da oggi casalinga..consigli..  (Letto 35236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #15 il: 15 Novembre 2015, 17:24:27 »
vale , anche nella barf si inizia con solo ossa polpose per cani come happy che hanno problemi..va in diarrea dal primo giorno di casalinga..nn credo sia colpa del calcio...sono 5 giorni che mangia casalinga..credo gli si possa dare ancora qualche giorno di assestamento..

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #16 il: 15 Novembre 2015, 17:27:55 »
Ma nelle ossa polpose il calcio c'è

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2015, 17:31:13 »
vale , anche nella barf si inizia con solo ossa polpose per cani come happy che hanno problemi..va in diarrea dal primo giorno di casalinga..nn credo sia colpa del calcio...sono 5 giorni che mangia casalinga..credo gli si possa dare ancora qualche giorno di assestamento..

Carlo, tu hai scritto che gli dai carne di maiale sbollentata, allora vuol dire che non dai le ossa polpose e, in tal caso, il calcio ci vuole.
Le possibilità sono 3:
1) ossa polpose
2) macinato con ossa
3) carne solo polpa con integrazione di calcio

Poi magari ho letto male io, ma tu hai scritto che stai dando carne di maiale e riso bollito.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2015, 17:54:29 »
ho scritto male io
allora abbiamo iniziato con carne di maiale e riso, dopo ho contattato nutrizionalista, ci ha detto di togliere riso e dare solo carne per 15 giorni...e di dare il carobin pet per la diarrea.per le integrazioni ecc si faranno dopo i 15 giorni...e nel post precedente volevo scrivere,ma ho sbagliato, che anche nella barf, con cani con problemi di happy si consiglia di iniziare con soltanto polpa...e cmq dato che va in diarrea dal primo giorno nn penso sia una mancanza di calcio..poi mi sbaglierò

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #19 il: 23 Novembre 2015, 18:59:22 »
aggiornamento...diarrea passata dopo qualche giorno , feci sono migliorate, ma sempre troppo morbide, e sopratutto grasse/muco.
abbiamo inserito la zucchina cruda grattugiata,ma feci sempre cosi, sporca max una volta al giorno, a volte nn sporca.
la nutrizionalista da oggi ci ha fatto inserire 70gr d patate bollite...se non migliora dice che dobbiamo cambiare carne...nn ci credo che anche il maiale gli faccia male...
adesso stiamo dando  600gr di maiale,150 di zucchina e 70 di patate
in questa settimana ,dice che inziamo con le integrazioni...vedremo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #20 il: 24 Novembre 2015, 07:23:52 »
Dai Carlo, se già ha diminuito la quantità di feci vedrai che si assesta. Ma poi a che nutrizionista ti sei rivolto?

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #21 il: 24 Novembre 2015, 16:20:11 »
annalisa barera

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #22 il: 30 Novembre 2015, 10:56:23 »
aggiornamento
600gr maiale cotto al vapore
150 zucchina cruda
70 patata bollita
3 perle alla settimana di olio di pesce
1 cucchiaino di aloe vera al giorno
1 fiala di enterofilus al giorno

le feci si sono stabilizzate una volta al giorno, ma sono ancora morbide.gli occhi si sporcano molto, devo pulirli piu spesso, e a trattai mi sembra che biascichi, e si lecca le labbra.puntualmente la notte gli vengono attacchi di mordersi e leccarsi genitali e poi si gratta il muso, ma questo lo faceva anche con le crocche..non so discernere un atteggiamento normale...da uno "patologico"
secondo me la patata non gli gusta..perche ho assocciato biascicamenti con intyroduzione patate.
tra oggi e domani la dr.ssa dovrebbe dirmi come procedere con le altre integrazioni ,anche in vista dell intervento.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #23 il: 30 Novembre 2015, 11:01:29 »
Secondo me il leccarsi e mordere il pisello...hem...è un atteggiamento un po' da maschietto arraffato. Lo faceva anche il mio RR ma non gli ho mai dato peso, salvo cercare di distrarlo quando lo faceva. Per la patata non so, quando all'inizio della casalinga ho provato a darle a Tweety non andavano bene. Chiedi alla vet se non puoi dare carota o mela cruda.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #24 il: 30 Novembre 2015, 11:37:26 »
non è facile capirlo..nel senso che da un mese a questa parte, dorme tanto, perhc enon lo facciamo piu giocare, correre ecc..quindi ci limitiamo a passeggiate al guinzaglio,e cio che ci colpisce  è la sua sonnolenza..dorme per dormire..e a volte anche se lo stuzzichi, gli si chiudono gli occhi..per questo anche il biascicare, pre  nanna non so se sia normale..per esempio adesso ha biasciato un paio di volte in un minuto..poi si è letteralmente steso sul divano..il cambio alimntazione+ dolore alla zampa (appoggia malissimo) sicuramente non ci rendono le cose facili da capire e interpretare..

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #25 il: 01 Dicembre 2015, 10:52:59 »
dopo un mese di casalinga..continua a sporcare malino, una sporcata al giorno, ma feci morbide ,muco e colore giallastro..stiamo procedendo con carne di maiale al vapore+zucchina,abbiamo tolto patata, perche sembrava gli desse nausea, +enterofilus+olio di pesce+aloe vera e da oggi un cucchiaio di barbabietola rossa..la nutrizionalista dice che nn si tratta di pancreatite...ma colite cronicizzata..e di provare con barbabietola..(per poco tempo)
speriamo bene...non se ne viene fuori

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #26 il: 03 Dicembre 2015, 12:21:11 »
di ritorno dal vet, esami sangue pre intervento fatti...tutto nella norma..per quanto riguarda la dieta siamo messi cosi
600gr di maiale
130 gr di zucchina
20 gr barbabietola rossa (solo per alcuni giorni)
stop alle patate (embrava desse fastidio a happy con nausea)
3 perle di olio di pesce alla settimana
1 cucchiaino di aloe al giorno
1 capsula di no dol al giorno
dobbiamo integrare il calcio,la nutrizionalista ci ha detto che potevamo provare con collo di pollo..ma a ridosso dell intevrneto non me la so sentinta quindi mi ha proposto di scegliere tra questi 3 prodotti
calcium evviva
bayer neocalcio
VMP

qualcuno conosce questi prodotti??
mancano ancora i arboidrati, e introdurre ossa polpose di pollo, in un cane come happy nn me la so sentinta a pochi giorni dall'intervento

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #27 il: 03 Dicembre 2015, 12:25:54 »
Ciao Carlo, no, io uso la Farina di ossa Grau, ma comunque uno vale l'atro, solo che ognuno ha un dosaggio esatto al grammo. Fidati della nutrizionista.

Piuttosto, le perle di olio di pesce, intendi olio di grill? Io lo dovrò dare alla futura gatta. ho comprato in farmacia un preparato ma ho scoperto che sono capsule e non perle. Io le dovrei bucare per usarne mezza alla volta, dici che si può fare? Che marca sono?

grazie

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #28 il: 03 Dicembre 2015, 12:37:22 »
io sto dando http://www.esi.it/it/integratore-naturale-con-omega-3/ la nutrizionalista mi aveva detto di cercare olio di pesce oppure olio di salmone e in erboristeria ho trovato quello del link.
La perla l'aggiungo alla pappa e happy butta giu tutto, un paio di volte l'ha masticata..ma cmq la mangia bene

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:da oggi casalinga..consigli..
« Risposta #29 il: 04 Dicembre 2015, 09:18:47 »
qualche link per capire il fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali??come faccio ad allegare un file excel?

 


Privacy Policy - Cookie Policy