Autore Topic: Frattaglie..., senza op??  (Letto 6379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Frattaglie..., senza op??
« il: 10 Aprile 2014, 16:20:10 »
Stavo riguardando il piano dieta di Golia, riallineando le dosi visto che il vet mi ha consigliato di eliminare il manzo...e spulciando le tabelle del gruppo Barf sono incappata nell'affermazione che è sconsigliato somministrare gli organi in associazione alla cso...pena rischio feci morbide....  :-\
Ora mi viene il dubbio che io abbia sempre sbagliato, visto che non dando ossa, nei due pasti di golia ho sempre abbinato la ciccia in polpa con gli organi...e le cacche...diciamo pure che non hanno mai rimbalzato...
Dovrei quindi abolire gli organi???

Altro dubbio, sempre legato alla mancanza di ossa nella dieta...: ma per la pulizia dei denti chi fa una sorta di casalinga come la mia, cosa da?!???



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2014, 16:48:47 »
Premesso che io di norma do carcasse con dentro gli organi quindi Mora li mangia con le op ed ad Uvi do coniglio intero tritato quindi op+cso+organi assime però è capitato diverse volte di dare organi con solo cso e non ho mai avuto di questi problemi. Se hai questo dubbio non puoi semplicemente toglierli e vedere come va con la cacca? Poi li rintroduci magari non quelli di manzo data la sospetta intolleranza al manzo e vedi come vanno le cose.



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2014, 22:44:04 »
Per gli organi non saprei, perché la mia similbarf prevede trippa verde, ma non organi e li integro con una polvere esclusivamente minerale (ALS Tecnofarma).
Per i DENTI, io li pulisco ogni giorno con spazzolino e dentifricio per cani. Tweety si è abituata e mi lascia fare. Peraltro non ho notato alcun peggioramento da quando non mangia più il secco e siamo passati al fresco.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2014, 22:59:03 »
Per i denti spazzolino e dentifricio per cani tutte le sere, ho trovato anche un ditale in garza agli ioni d'argento e lo passo velocemente inumidito dopo il pasto del mattino. Denti bianchissimi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2014, 23:21:12 »
Questa roba agli ioni d'argento mi è nuova. Posti link o foto per favore?

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2014, 08:44:31 »
Dopo vado a cercare..l'ho preso al negozio vicino casa e fa parte di una gamma di prodotti agli ioni d'argento, c'è il panno per asciugarlo, i pads per gli occhi...il ditale e' una garza elasticizzata, si infila nell'indice e un occhiello lo fissa al medio. Si sciacqua e si usa solo o con un prodotto. Con l'uso quotidiano dura 4-6 settimane, così mi dissero...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2014, 08:46:48 »
Prova a digitare ditale ioni d'argento micromed... Così lo trovi.
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2014, 09:21:51 »
Prova a digitare ditale ioni d'argento micromed... Così lo trovi.

Dopo guardo, ma secondo te è più valido di dentifricio e spazzolino?

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2014, 09:55:38 »
Non dando ossa polpose anch'io gli do cso + organi, e mai avuto problemi...cioè ogni tanto anche abbiamo problemi di feci, ma ho notato che dipendi dal tipo di proteina che gli do , piuttosto che gli accostamenti. Dicono ad esempio che fegato e polmone posso causare feci molli, a Marvin non hanno invece mai dato problemi, al contrario di tacchino e pollo!!
Patrizia & Marvin


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2014, 11:00:23 »
Dopo guardo, ma secondo te è più valido di dentifricio e spazzolino?
E' comodo da usare ma io lo uso in modo complementare...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #10 il: 11 Aprile 2014, 15:52:12 »
Ok grazie, era x capire se fosse una controindicazione convalidata. ..!!
Mamma mia. ..spazzolino tutti i giorni...  :o io non riesco proprio... :(  sarà x questo che quando mi ci metto finisce con una semi guerriglia con il dentifricio sputacchiato e sparso Ovunque fuorché nella sua bocca...  :P
Magari questa cosa della garza può essere una ganzata. ..



Offline Barbara68

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.432
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #11 il: 11 Aprile 2014, 16:30:55 »
maya mangia anche le ossa polpose (alla sera) ma gli organi li abbino sempre alla cso e non ho mai avuto problemi.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #12 il: 11 Aprile 2014, 17:03:23 »
Ok grazie, era x capire se fosse una controindicazione convalidata. ..!!
Mamma mia. ..spazzolino tutti i giorni...  :o io non riesco proprio... :(  sarà x questo che quando mi ci metto finisce con una semi guerriglia con il dentifricio sputacchiato e sparso Ovunque fuorché nella sua bocca...  :P
Magari questa cosa della garza può essere una ganzata. ..

Con Tweety ho iniziato solo un paio di anni fa, ma devo dire che sta brava. Le branco il muso e si lascia ravanare bene con lo spazzolino. Non sta proprio ferma a bocca aperta di sua spontanea volontà, ma non scappa e porta pazienza. Poi dopo biscottino (l'unico della giornata) e ormai ha associato la cosa e appena finisco alza lo sguardo in direzione barattolo che sta in alto su una mensola  :o.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2014, 08:03:15 »
Vale, non vale...tu appartieni alla categoria, come la nostra Chiara, di quelli che hanno il cane finto !!  ;D
 Io invece semplice comune mortale....   :P



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Frattaglie..., senza op??
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2014, 14:04:29 »
Vale, non vale...tu appartieni alla categoria, come la nostra Chiara, di quelli che hanno il cane finto !!  ;D
 Io invece semplice comune mortale....   :P

Hihi, stasera se riesco faccio il video mentre passi il Dyson portatile senza filo sul Mainecoon post spazzolata. Ieri era da morire dal ridere e lui non dice nulla.

 


Privacy Policy - Cookie Policy