Autore Topic: Informazioni su un eventuale inizio di BARF  (Letto 2446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SEREBALOO

  • Visitatore
Informazioni su un eventuale inizio di BARF
« il: 22 Marzo 2014, 14:22:53 »
Ciau a tutti,
Baloo ha 10 mesi e mezzo, ha sempre mangiato crocche (pesce/agnello) o della Farmina o della Regal (puppy/adult).
Ma ultimamente ci sta facendo penare, le mangia poco volentieri anche se dentro mettiamo un po' di ricotta o yogurt o carote bollite...e non sembrerebbe un problema di salute perchè i pezzetti di mela ed il pane duro li mangia assai volentieri.
Volevo avere un po' di informazioni sull'alimentazione BARF: cosa si può dare e cosa no, in che percentuale devono essere dati gli alimenti, quali sono le accortezze che si devono avere, se può essere fatta da un cucciolone in crescita, cosa bisogna fare per iniziare una alimentazione di questo tipo ecc ecc.
Vi ringrazio anticipatamente per tutte le info che mi darete!!!
Buon pomeriggio a tutti!!!
Serena

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Informazioni su un eventuale inizio di BARF
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2014, 14:27:41 »
Innanzitutto ti dico che si può iniziare a qualsiasi età. Per non ripetere però per la millesima volta le stesse cose, forse dovresti farti un giro sulle faq di barf.it e leggerti con pazienza tutti i post qui. Magari seleziona quelli dai titoli meno 'personali'.
Poi se hai domande specifiche ben venga, ma di percentuali e via dicendo se ne è parlato un sacco di volte.
Per un cucciolo in crescita mi pare si parta dal 4% e le altre percentuali sono scritte un po' ovunque.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Informazioni su un eventuale inizio di BARF
« Risposta #2 il: 22 Marzo 2014, 17:04:54 »
Ciao io ho iniziato da poco e prima di decidere mi sono letta più volte i vari post, poi ci ho pensato, poi li ho riletti fino a quando mi sono decisa.
Anche i miei cani mangiavano prima le crocche n&d e poi regal, non hanno mai avuto problemi se non che proprio non gradivano ....
Quello che ti posso dire da principiante è che non è così difficile come si crede, basta un po' di organizzazione. Io ho iniziato con un bel foglio excel così da non perdermi nulla per strada. Se poi ha un mecellaio di fiducia le cose saranno ancora più semplici.   

 


Privacy Policy - Cookie Policy