Autore Topic: Vorrei provarci..  (Letto 33296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #15 il: 13 Marzo 2014, 16:53:51 »
Se per macinato di pollo intendi pollo tritato intero sì. Altrimenti io opterei per pollo a cubetti tipo spezzatino così antica un po'. Insomma, inutile che prendi il petto di pollo macinato.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #16 il: 13 Marzo 2014, 17:07:23 »
intendi darlo contemporaneamente alle crocche?
perche io ti consiglio se decidi di passare di non mischiare le due alimentazioni almeno vedi come vanno le cose da subito. Aspettati appena cambi un pò di scombussolamento magari un pò di feci molli e simili...è come cambiare marca di crocche che capita che il cane si debba abituare al nuovo e questa è una rivoluzione ancora più grossa.
Ecco perchè si consiglia di fare con molta calma così hanno il tempo di abituarsi e noi di capire se non tollerano qualcosa.


Per il discorso economico ci sono diversi siti dove comprare on line a prezzi decenti sia cose intere che tritate con o senza ossa.


Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2014, 20:51:28 »
Allora Ariel per ora sotto consiglio di allevatrice e veterinario che l'ha operata mangia macinato di manzo..ieri gli ho chiesto consa ne pensava della dieta barf e mi ha risposta è la migliore solo che bisogna dare la giusta dose calcio..

valevale:andando dal macellaio devo chiedergli o spezzatino di pollo(in cosa consiste?)o un pollo tritato(cosa deve comprendere?)?ti chiedo come devo domandare esattamente per evitare come ieri che prendano le mie richieste come assurdità..

Comunque grazie veramente per il tempo che mi state dedicando  :angel:



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #18 il: 13 Marzo 2014, 22:16:37 »
Allora Ariel per ora sotto consiglio di allevatrice e veterinario che l'ha operata mangia macinato di manzo..ieri gli ho chiesto consa ne pensava della dieta barf e mi ha risposta è la migliore solo che bisogna dare la giusta dose calcio..

valevale:andando dal macellaio devo chiedergli o spezzatino di pollo(in cosa consiste?)o un pollo tritato(cosa deve comprendere?)?ti chiedo come devo domandare esattamente per evitare come ieri che prendano le mie richieste come assurdità..

Comunque grazie veramente per il tempo che mi state dedicando  :angel:

Che fantastico allevatore-vet che ha ed ha perfettamente ragione sul discorso del calcio perchè trovare la giusta dose è fondamentale e se dai quello in polvere bisogna stare attentissime a non darne troppo perchè non riescono a smaltire gli eccessi mentre se dai gdu (gusci di uova) o op anche se ne dai troppo lo espellono naturalmente e quindi senza problemi.
Cmq se trovi un macellaio che ti trita il pollo allora sei a posto anche per il calcio, deve tritartelo intero (senza piume) quindi carne ossa e organi. Conta che non tutti lo fanno anzi diciamo che sono la minoranza...io ho cercato per farmi tritare il coniglio intero e non ho trovato nessuno e quindi me lo trito in casa con un trita carne che ho preso per questo scopo.


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2014, 23:28:02 »
Come dice panna e cioccolato, pollo, faraona e coniglio possono essere tritati interi da macellai compiacenti. Il mio macellaio mi trita pollo e faraone, senza piume e con tutto il resto, testa e interiora. Insiste solo a tagliargli prima le unghie, contento lui...
Se riesci a farti fare il trito sei a posto ed è completo e non ti serve dare il calcio. Altrimenti ti puoi far dare carne a tocchi. A me del tacchino, per esempio, che è troppo duro per essere macinato intero, dà le cosce disossate che sono la parte più economica.
Metti in conto che ti guarderà magari male. Non tutti comprendono, soprattutto se non macellano loro e non sono un po' rustici.
A me la nutrizionista disse tempi fa che i gdu contengono il calcio in una formulazione chimica che viene assimilata male dal cane, ecco perché non c'è pericolo di sovradosare, e mi ha consigliato di usare la farina di ossa.
Occhio che se prendi farina di ossa o fonte di calcio diversa dalla Grau le dosi che ti ho scritto prima sono diverse.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #20 il: 14 Marzo 2014, 09:29:08 »
Ma facendo tritare un pollo sano che già contiene o.p , c.s.o e frattaglie come mi regolo con le percentuali di queste?cioè io al giorno dovrei dare  345 g di o.p , 230 g di c.s.o e 76,8 g di frattaglie..in questo caso come farei?



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #21 il: 14 Marzo 2014, 09:34:18 »
Riguardo all'apporto di calcio con gli integratori è una cosa che mi spaventa un pò perché essendo che Ariel è cucciola e quindi è in fase di crescita penso che sbaglierei qualcosa nel dosaggio e visto che con le ossa polpose anche in caso di sovradosaggio non succederebbe nulla già psicologicamente starei più tranquilla..




Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #22 il: 14 Marzo 2014, 09:36:46 »
se dai pollo intero tritato dai come dose cso+op+frattaglie e aggiungi a parte solo la trippa verde e verdura se intendi darla.

Il motivo per cui ho preso un tritacarne è perche Uvi ha iniziato a barfare a 2 mesi e 20 giorni e io ero in paranoia totale per il discorso calcio quindi mi trito le ossa polpose e sono tranquilla nelle dosi!


Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #23 il: 14 Marzo 2014, 09:44:49 »
Perfetto credo di aver capito..quindi sommando i grammi riportati sopra fa 651,8 gr al giorno che ovviamente dividerei in 3 porzioni giornalieri di 217 g a pasto..giusto?



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #24 il: 14 Marzo 2014, 10:28:17 »
Allora questa sarebbe la dieta per la prima settimana(non ho messo le frattaglie perché prima vorrei vedere come reagisce con la trippa) con o.p separate da c.s.o:
Lunedì:172,5 g di colli
           230g di polpa
           172,5g di colli

Martedì:230g di polpa
            134g di trippa
            345g di colli

Mercoledì: 172,5g di colli
                230g di polpa
                172,5 di colli

Giovedì: 134g di trippa
             345g di colli
             230 di polpa

Venerdì: 345g di colli
              230g di polpa
              134g di trippa

Sabato: 230g di polpa
             345g di colli
             134g di trippa

Domenica: 345g di colli
                 268g di verdura
                 230g di polpa

Come vi sembra?se invece usassi il pollo intero tritato sarebbe pure più semplice ma non la abituerei a masticare..quindi direi di vedere come va cosi..che ne dite?



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #25 il: 14 Marzo 2014, 10:45:00 »
Come ti hanno già detto, se dai pollame o altro tritato intero parti dal presupposto che contenga tutto e vai a peso e basta. Tot etti devi dare e tot etti di macinato somministri, senza aggiungere organi o altro, ma solo la trippa verde che poi, nel tempo, arriverai probabilmente a dare su 2 pasti di sola trippa perché così è più pratico.
Non ti preoccupare, masticano anche con il macinato e poi pensa ai cani che mangiano solo umido, mica gli cascano i denti  ;D!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #26 il: 14 Marzo 2014, 11:42:17 »
io non darei tutta assieme la trippa il secondo giorno....
aspetterei di introdurla a fine settimana in modo da vedere che il pollo sia tutto ok e tipo la darei venerdi e soli 50gr, guarda iniziare piano è sempre molto meglio almeno hai bene sotto controllo tutto! Le frattaglie anche se aspetti due settimane o tre non accade nulla non ti preoccupare!


Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #27 il: 14 Marzo 2014, 11:44:58 »
Ariel il macinato non lo mastica  :-\  lei apre la bocca prende il macinato e manda giù xD



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #28 il: 14 Marzo 2014, 11:49:10 »
PannaCioccolato: quindi la trippa dandola a 50g potrei provare solo venerdì della prima settimana?se tutto va bene dalla settimana successiva posso dare le dosi che ho scritto sopra?



Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #29 il: 14 Marzo 2014, 12:21:25 »
PannaCioccolato: quindi la trippa dandola a 50g potrei provare solo venerdì della prima settimana?se tutto va bene dalla settimana successiva posso dare le dosi che ho scritto sopra?

Il bello della barf è che puoi limarla in base alle tue esigenze dato che si bilancia sul lungo periodo quindi se introduci la trippa anche la settimana dopo va bene cmq poi importante è darla!
ti ho consigliato di aspettare qualche giorno in più solo perchè alcuni pupi con dosi grosse di trippa vanno in caghetta e se ti prendi cagetta al secondo giorno magari non sai se è il pollo o la trippa ma se fai quattro o cinque giorni di pollo e vedi che le feci cambiano allora sai che  è assestamento nuova dieta (Mora ci ha messo 4-5 gg ).
Per il resto vedrai in corsa come organizzarti  io preferisco dare tutti i giorni circa la stessa quantità di cibo in ciotola per esempio tu lunedi dai 574gr e martedi 709 io di mio preferisco darne 640 al giorno in modo che non ci siano pasti molto grossi e pasti piccoli ma poi sarai tu a decidere anche in base a come la pupa risponde....Mora se le dimezzo un pasto prima del successivo sicuro mi vomita bile per la fame e lo fa anche se cmq nell'arco della settimana le ho dato la giusta quantità di cibo...ma lei in questo è sempre stata molto sensibile anche con le crocche!

Per il discorso abituare a masticare all'inizio tienile il collo in mano in modo che lei capisca e lo mastichi poi vedrai che imparano da soli....io cmq mora quando sgranocchia il coniglio la tengo sempre sott'occhio...sono paranoiaca e preferisco controllarla anche se non ho mai avuto problemi!


 


Privacy Policy - Cookie Policy