Autore Topic: Vorrei provarci..  (Letto 33303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #120 il: 20 Aprile 2014, 11:14:32 »
Se cresce bene di 'guai' non ne stai combinando. Cerca un po' nei vecchi post.non vorrei sbagliare, ma secondo me devi applicare la percentuale al nuovo peso settimanale.
Provo a chiedere a Barbara68 che lei ha barfato cucciolo in crescita e ti dico. Ho la sua mail. Ciao ciao

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #121 il: 20 Aprile 2014, 13:18:21 »
Grazie vale sei gentilissima!Non so perché non mi sia venuto in mente prima..forse lo davo per scontato..
Ma i cani che fanno barf lo stesso possono assumere condroprotettori?questo è un altro dubbio che ho chiesto anche sul gruppo barf di fb ma ancora non mi hanno risposto..avevo pensato al superflex o al coseflex-ds ma contengono calcio tutti e due quindi ci sarebbe problema di sovradosaggio?



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #122 il: 20 Aprile 2014, 13:41:17 »
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=20190.msg367596#msg367596 trovato

Citazione da: Annemarie Rijnveld - 21 Marzo 2013, 12:44:37
Infatti un cucciolo piccolo ha un fabbisogno maggiore rispetto a un cucciolone gia piu grande. Ma poi contano molto anche i fabbisogni individuali. Come per noi.


Le ''percentuali fabbisogno'' sono sempre e comunque indicative, quindi non fissarti troppo su questi numeri.
In generale indicativamente da 2% a 7% del peso ideale per i cani adulti, e  per cani di razza piccola piu verso il 7% e per cani di razza grande piu verso il 2%.
Per un cane sterilizzato, che fa poco movimento potrebbe bastare anche un 1,5%!

Per cuccioli in generale si parte da 4-5% a 10% del peso attuale , piu verso il 5% per quelli di razza grande e piu verso il 9, 10% per quelli di razza piccola.

Ripeto, sono solo dati indicativi. Yuma per esempio, (e tanti di razza medio/grande) i primi mesi era sulla percentuale del 8%. Ora sara 3% credo. Dalla crescita del cane si capisce se la percentuale sia sufficiente o meno, a. in base al peso (ogni settimana devono crescere ca. 700 grammi - 1 Kg e quindi settimanalmente si ricalcola tutto in base al nuovo peso) b. in base all'aspetto, se troppo grasso o troppo magro. Di consequenza abbassi o alzi la percentuale del ''fabbisogno''.

Quindi è giusto come stavo facendo.A quanti mesi raggiungono il loro peso definitivo?



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #123 il: 20 Aprile 2014, 17:08:17 »
Eccomi, la mia amica conferma.

È corretto il 4%, che deve essere calcolato sul peso attuale e cambiato in crescita. Mi sembra di ricordare che può raggiungere anche il 5%. Poi ovviamente deve aggiustare il tiro, se vede che è troppo o poco.

Per i condoprotettori, Ariel ha problemi specifici o li daresti in via preventiva?
In ogni modo, io ho fatto un ciclo invernale 'preventivo' e la nutrizionista mi ha indicato un prodotto abbastanza nuovo e più o meno naturale che si chiama ARTIKRILL. Non mi pare contenga calcio. La scheda la trovi qui: http://www.farmamica.com/store/dettview1.php?id=6951#artikrill%2073%2c8g

Non ti so dire se abbia effetti dirompenti o meno, perché Tweety non ha problemi e quindi non ho notato differenze, ma mi ha detto che è un integratore molto valido.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #124 il: 20 Aprile 2014, 17:16:20 »
Questa notte mi sono svegliata con un dubbio xD settimanalmente quando peso Ariel vedo appunto se aumenta o diminuisce quindi in base a questo aumento o diminuisco le percentuali e fin qui tutto ok... Prendendo 1kg a settimana quindi giusto per lei,e restando sempre sulla stessa percentuale settimanalmente le dosi però sono diverse...perché se prima col 4% di 19 kg veniva un tot con il 4% di 20kg mi verrà un altro tot..è giusto che io applichi il 4% settimanale al suo peso?ad esempio i vostri pelosi già sono adulti quindi trovata la giusta dose si rimane con quella perché il peso rimane costante..ma in un cucciolo bisogna cambiare dosi ogni settimana no?spero di aver espresso bene il mio dubbio..perché non vorrei combinare qualche guaio..


ciao,
Lola ha cominciato BARF dall'eta di 5 mesi, e a quell'età il cane rallenta la crescita quindi piano piano non dovrebbe più aumentare di 1kg a settimana ma piano piano rallentare...
io mi sono ritrovata a dover dare sempre la stessa quantità (800g) per molto tempo perché lei cresceva bene mantenendosi snella così che la percentuale scendeva automaticamente di pochissimo ogni settimana ora che ha 11 mesi ci siamo assestate al 2,8%


Inoltre io do sia condroprotettori (superflex 1 pasticca al dì, contiene solo condrotina glucosamina ed msm, dov'è il calcio?) sia vitamina C a lento rilascio.
Arianna

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #125 il: 20 Aprile 2014, 17:21:47 »
A volte i condroprotettori contengono anche 'carbonato di calcio' come ingrediente.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #126 il: 20 Aprile 2014, 17:46:00 »
Ciao Joy sul sito di biovea il superlex riporta come ingredienti carbonato di calcio http://www.biovea.com/IT/mobile/productinfo.aspx?PID=259&NAME=SUPERFLEX-3-150-Compresse-GLUCOSAMINA,-CONDROITINA-e-MSM

Grazie vale e grazie anche alla tua amica,oggi fanedo la spesa ho deciso di adottare il 4,5%..Ariel non è cicciotta e neanche tanto magra..però forse il 4,5% è un buon intermezzo dei due quindi vediamo questa settimana come va.
Per i condroprotettori li uso solo in maniera preventiva...



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #127 il: 20 Aprile 2014, 19:19:20 »
Prego  figurati. In ogni modo, mi è venuto in mente che il 'carbonato di calcio' è il tipo di calcio contenuto dei gdu, non nella farina di ossa Grau che contiene calcio di altra origine e il calcio dei gdu non viene assimilato molto bene e perloppiu espulso, quindi non credo proprio che il poco carbonato di calcio contenuto nei condro possa dare problemi. Poi tanto fai dei cicli, mica lo dai sempre.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #128 il: 20 Aprile 2014, 23:01:42 »
Ho letto che fino ad un anno si danno senza fermarsi. In caso potrei darle un tipo che non contiene calcio..fino ad ora le ho dato il cosequin start ma costa parecchio e con tutte le spese affrontate queste mese..preferire prendere un altro tipo meno costoso..ho visto per esempio il condrogen..comunque ora mi faccio qualche ricerca.Grazie sempre per la disponibilità e pazienza  :)



Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #129 il: 21 Aprile 2014, 10:18:30 »
Credo che opterò per il superflex o supleneo flex ma con mezza compressa al giorno fino all'anno..può andare bene?Supleneo contiene fosfato di calcio



Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #130 il: 21 Aprile 2014, 17:50:14 »
Guarda ARTIKRILL. secondo me è valido.

Offline Flavia_Ariel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Vorrei provarci..
« Risposta #131 il: 21 Aprile 2014, 18:15:02 »
Si ho visto vale e siccome vorrei darle qualcosa fino all'anno compiuto..anche questo come cifra siamo alti,se si fanno solo dei cicli può andare bene.Comunque ho deciso che prenderò il Condrogen e le darò una compressa al giorno..e simile al cosequin solo un pò più blando..e non contiene calcio.



 


Privacy Policy - Cookie Policy