Autore Topic: Dieta casalinga  (Letto 3596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nene91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Dieta casalinga
« il: 10 Marzo 2014, 11:57:46 »
Nei periodi in cui finiscono le crocche fino a che non le riprendono al negozio, a Drugo prepariamo una dieta casalinga che verte quasi sempre su pasta stracotta e tonno in scatola.. per cambiare, cosa potremmo preparargli?! Avete qualche "ricetta" da consigliarmi?!
Scodinzolate a tutti e grazie dei consigli  :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dieta casalinga
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2014, 12:18:19 »
Hemmmmm, io direi zero pasta e carne e verdure, possibilmente CRUDO.
Il tonno in scatola non è che va tanto bene. E' zeppo di mercurio e poi TROPPO pesce non fa bene.
La pasta (o il riso e cereali in genere) non hanno alcunissimo valore nutritivo.
Mia personale opinione, ovviamente.
Inoltre se dai carne/pesce senza ossa devi integrare con del calcio.
Ok se lo fai una volta ogni tanto, ma alla lunga ci vuole proprio.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Dieta casalinga
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2014, 12:23:58 »
Quoto in toto Vale...è bene seguire un solo tipo di alimentazione...se hai deciso per le crocche continua con quelle se vuoi passare alla casalinga che sia cotta o cruda va fatta bene e bilanciandola.
Ciaoo


Offline Nene91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Dieta casalinga
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2014, 12:27:10 »
Urca allora si sbaglia tutto! Ovviamente si tratta di qualche giorno di fila e non di mesi (purtroppo non sono molto celeri al negozio dove compriamo le crocche!), e di solito aggiungiamo la condro.. può bastare?!
Quindi voi consigliate carne e verdure, ma non ho capito molto bene la cosa del crudo  :D

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Dieta casalinga
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2014, 12:38:26 »
La condrolitina non c'entra nulla con il calcio!
Il calcio serve per bilanciare il fosforo contenuto nella carne (cotta o cruda che sia) perché, nel cane, il rapporto CA/P deve essere sempre a favore del calcio. Quindi in soldoni, tot carne dai, tot calcio devi apportare. Il tutto presupponendo che tu non dia ossa polpose oppure macinate.
Se non vuoi comprare la farina di ossa Grau (zooplus) puoi almeno dare dei gusci d'uovo tritato.
La dose mi pare che sia 5g di guscio d'uovo tritato per 500g di carne solo polpa, ma fai un controllo con il "cerca". Se invece dai la farina di ossa sono 3g su 500g di carne solo polpa.
NB: la dose va suddivisa sui 2 pasti!
Per frutta e verdura ognuno ha la sua impostazione e dipende tanto dal cane.
In genere si frulla a crudo. Io uso solo mele e carote, apportano tanta fibra e alla mia piacciono, ma molti danno altri tipi di frutta e verdura.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Dieta casalinga
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2014, 22:20:27 »
Urca allora si sbaglia tutto! Ovviamente si tratta di qualche giorno di fila e non di mesi (purtroppo non sono molto celeri al negozio dove compriamo le crocche!), e di solito aggiungiamo la condro.. può bastare?!
Quindi voi consigliate carne e verdure, ma non ho capito molto bene la cosa del crudo  :D

Hai provato ad ordinare le crocche on line? Si riesce a risparmiare e sono veloci nella consegna così eviti di rimane senza :)


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Dieta casalinga
« Risposta #6 il: 11 Marzo 2014, 09:55:30 »
Ciao Irene... una domanda... ma se è solo un problema legato all'approvvigionamento del secco, conoscendo in anticipo i  tempi del tuo negoziante,  non riesci proprio a organizzarti per evitare di rimanere senza? :icon_confused:
(vedi ad esempio ordinarne 2 sacchi e quando hai finito il primo ne ordini subito il secondo e così via...)



staff@golden-forum.it

Offline Nene91

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Dieta casalinga
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2014, 10:06:06 »
A volte arrivano in tempo, altre volte ci mettono un po' di più.. quindi si riesce a prendere male le misure! Poi con i problemi che Drugo ha con la pelle è ancora un mistero quale siano le crocche più adatte a lui.. comunque ora torniamo ai sacchi che sono rientrati e abbandoniamo la casalinga visti i tanti errori  ^-^

 


Privacy Policy - Cookie Policy