Autore Topic: Finalmente inizio anch'io!!!  (Letto 27780 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #75 il: 28 Marzo 2014, 15:03:32 »
Non vorrei dire una cretinata, ma mi pare che la mia allevatrice mi avesse detto di usare l'olio di fegato di merluzzo più in inverno perché in estate era troppo non ricordo che cosa.

Ecco ora che mi ci fai riflettere avevo letto da qualche parte che anche l'olio di salmone era meglio in estate darne meno perchè più "carico"...ma chissà dove ho letto/sentito sta cosa... sto invecchiando male  ::)


Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #76 il: 01 Maggio 2014, 20:05:07 »
Ciao a tutti. È un po' di giorni che la mia pt kyra ha delle pustoline rosse e pruriginose nel basso ventre. Ora sono 2 giorni che non le do ne' la trippa verde ne' gli organi e mi sembra in notevole miglioramento. Secondo voi potrebbero essere la causa o è una coincidenza?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #77 il: 01 Maggio 2014, 22:35:07 »
Secondo me no ma chi può dirlo. Comunque anche se non li mangia per qualche giorno non succede nulla.

Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #78 il: 21 Maggio 2014, 14:00:56 »
La nostra futura allevatrice pratica la Barf, ci ha spiegato a telefono cosa sia ma sinceramente a me fa schifo solo il pensiero! Cosa faccio con il cucciolo? Ci darà del cibo in alternativa?? Io non ho propio la pazienza di fare questa dieta e mi fa anche impressione! Meglio le crocchettine secche ma buone! :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :good:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #79 il: 21 Maggio 2014, 14:12:03 »
La nostra futura allevatrice pratica la Barf, ci ha spiegato a telefono cosa sia ma sinceramente a me fa schifo solo il pensiero! Cosa faccio con il cucciolo? Ci darà del cibo in alternativa?? Io non ho propio la pazienza di fare questa dieta e mi fa anche impressione! Meglio le crocchettine secche ma buone! :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :blush: :good:

Secche ma buone avrei i miei dubbi. Posso capire le tue perplessità sulla vera barf, con ossa, ma se fai una similbarf come la mia, aggiungendo il calcio a parte e dando carne solo polpa, più la trippa, ti assicuro che è roba da poco e anche i costi sono uguali. Poi fai tu.
Io ci sono arrivata semplicemente pensando che visto che non davo roba industriale ai miei figli, perché mai il mio cane sarebbe dovuto vivere a roba industriale liofilizzata, compressa ed essiccata.
Io perlomeno proverei.

Inoltre, se trovi un macellaio compiacente che ti macina pollame intero, oppure se compri macinato con ossa e congelato su Rapax o altri siti, sei a cavallo e ti resta davvero poco da fare.

Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #80 il: 21 Maggio 2014, 15:18:56 »
No dai a me fa schifo prendere dei resti di animali sanguinani e darli così, crudi!  :-[
Non potrei mai! Vorrei sapere se c'è qualche dieta che possa essere uguale ma fatta con le crocchettine!!  :8)
Come faccio a mettere queste carcasse nel frigoriferifero? Il mio compagno mi caccia se gli dico che nel frigo ho le teste dei conigli per il cane!!! Ma che schifo! :(
A giugno lo dico pure all'allevatrice che non sono disposta a fare questa dieta!!! :-X :-X :-X :-X

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #81 il: 21 Maggio 2014, 15:23:13 »
No dai a me fa schifo prendere dei resti di animali sanguinani e darli così, crudi!  :-[
Non potrei mai! Vorrei sapere se c'è qualche dieta che possa essere uguale ma fatta con le crocchettine!!  :8)
Come faccio a mettere queste carcasse nel frigoriferifero? Il mio compagno mi caccia se gli dico che nel frigo ho le teste dei conigli per il cane!!! Ma che schifo! :(
A giugno lo dico pure all'allevatrice che non sono disposta a fare questa dieta!!! :-X :-X :-X :-X

Guarda che la mia similbarf non comprende nulla del genere, ma semplicemente polpa a tocchetti (manzo e tacchino, con grasso e pelle); pollo e faraona il macellaio me li trita interi e quando è macinato è macinato e basta e la trippa, pure lei è già macinata.
In più mele e carote frullate, non è un grande sbattimento e non hai alcuna carcassa o frattaglie in giro (per le frattaglie uso un multiminerale sostitutivo quando non dò il suddetto pollame macinato intero che già le contiene).

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #82 il: 21 Maggio 2014, 15:31:18 »
Guarda Gian  che nessuno ti obbliga.  Se preferisci dare le crocchette fallo pure magari scegliendo quelle di buona qualità.
In ogni caso non pensare che tutti noi abbiamo teste di animali in frigo..... forse hai travisato qualche info!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #83 il: 21 Maggio 2014, 15:32:33 »
Guarda Gian  che nessuno ti obbliga.  Se preferisci dare le crocchette fallo pure magari scegliendo quelle di buona qualità.
In ogni caso non pensare che tutti noi abbiamo teste di animali in frigo..... forse hai travisato qualche info!

QUOTO! Nessuna bestia in frigo, e privo pure la pelosa della carne di cavallo e coniglio perché non li compro nemmeno aggratis.

Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #84 il: 21 Maggio 2014, 15:40:07 »
Grazie tesorucci!!  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:
Cosa potrei prendere per il cucciolo? Premesso che ancora non lo chiedo all'allevatrice, mi fido di voi! :give_heart:

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #85 il: 21 Maggio 2014, 15:51:24 »
Vai nella sezione dell'alimentazione e troverai molti consigli utili per come scegliere le crocchette migliori

Offline gian

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 32
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #86 il: 21 Maggio 2014, 18:41:26 »
Grazieeeeeeeeeeeeeee :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0272: :smileys_0244:
Siete fantasticiiiiii  :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #87 il: 21 Maggio 2014, 22:45:58 »
ma solo a me certi commenti fanno venire dei grossi, grossissimi dubbi?  :icon_confused: mah...

comunque: la barf NON È una dieta facile, non ci piove. certo è che presa la mano è facile quasi quanto aprire un sacco di belle crocche secche. poi chiaramente nessuno è obbligato a fare nulla, ma se si vuole provare, i risultati in quanto a soddisfazione canina e a salute non mancheranno di certo. la scelta spetta chiaramente al "compagno bipede", più che all'allevatore!  :D

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #88 il: 22 Maggio 2014, 00:44:38 »
Cagnella ti quoto in toto!

Nessuno obbliga a fare barf anche perchè non è una dieta per tutti e fortunatamente ci sono parecchie ottime marche di crocche che si possono usare con eccellenti risultati.

In ogni caso non pensare che tutti noi abbiamo teste di animali in frigo..... forse hai travisato qualche info!

Infatti anche io non ho in frigo teste di animali ma solo nel pozzetto belle surgelate assieme alle carcasse di coniglio, a kg di alici intere, tranci di salmone, organi porzionati e diversi tipi di cso (renna, coniglio, cavallo, agnello) e ovviamente all'immancabile trippa verde.



Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #89 il: 22 Maggio 2014, 21:44:36 »
Cagnella ti quoto in toto!

Nessuno obbliga a fare barf anche perchè non è una dieta per tutti e fortunatamente ci sono parecchie ottime marche di crocche che si possono usare con eccellenti risultati.

Infatti anche io non ho in frigo teste di animali ma solo nel pozzetto belle surgelate assieme alle carcasse di coniglio, a kg di alici intere, tranci di salmone, organi porzionati e diversi tipi di cso (renna, coniglio, cavallo, agnello) e ovviamente all'immancabile trippa verde.

Hai descritto alla perfezione il mio pozzetto!!!!!!! :P :P
Per il resto...vi quoto!!!! ;)



 


Privacy Policy - Cookie Policy