Autore Topic: Finalmente inizio anch'io!!!  (Letto 27778 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #45 il: 18 Marzo 2014, 21:48:16 »
Ma no, di certo non succede nulla.

Io non credo che i tuoi siano anomali. Uno dei motivi per cui ho scelto la similbarf senza ossa o con ossa tritate è che penso che se i lui avessero coltello e forchetta, col cavolo c'è mangerebbero pure le ossa  ;D.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #46 il: 18 Marzo 2014, 22:54:54 »
Comunque penso di non avere dei cani normali..... sicuramente sono molto contenti del cambio di alimentazione ma ho notato che preferiscono di gran lunga la carne a pezzettoni piuttosto che le ossa!!!! 
Ora vi racconto la scena di quando vedono nella ciotola delle alette o schiene o pipistrelli o carcasse intere: mi guardano come dire 'beh? perchè dobbiamo fare 'sta fatica per mangiare'? Poi uno va a vedere se nella ciotola dell'altro c'è la stessa cosa..... a questo punto mangiano prima tutto ciò che non è osso e poi, alla fine, mangiano le op....

Ma che sagome che sono a controllarsi le ciotole! Troppo forti!!!!!
Mora mangerebbe solo carcasse di coniglio se potesse decidere lei....non che quando ha altro nella ciotola non faccia onore e avanzi qualcosa!


Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #47 il: 19 Marzo 2014, 22:11:49 »
Per la prima volta kyra ha vomitato sia questa mattina sia questa sera. Pezzi praticamente interi e non masticati ma che già le avevo dato in queste due settimane. ... ora che faccio????

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #48 il: 19 Marzo 2014, 23:00:40 »
La tentazione di accellerare i tempi c'è sempre ma non bisogna farsi prendere troppo dall'entusiasmo. Fai un passo dietro e torna ai colli di pollo.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #49 il: 20 Marzo 2014, 07:35:11 »
Ha vomitato proprio quelli la sera insieme alla trippa mentre la mattina un semplice spezzatino di pollo con verdure..... nessun cibo strano o difficile da digerire!
Stamattina le ho dato solo macinato di bovino senza altro.... vediamo

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #50 il: 20 Marzo 2014, 08:03:26 »
Ma di trippa quanta ne avevi dato? La dose era maggiore rispetto al solito?
Tendo a pensare che non abbia masticato bene nei giorni precedenti e abbia frammenti di ossa in panza da smaltire.
Ricordati di dare calcio se dai solo polpa.

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #51 il: 20 Marzo 2014, 10:37:38 »
Quoto vale ....

Vai molto con calma ...all'inizio vince andare pianissimo...
Hai iniziato da 15 gg circa e dai già trippa, verdure pollo(colli ali e pipistrello) e bovino.
Inserisci una cosa per volta e dai qualche giorno per vedere se le da fastidio qualcosa anche se sono cose che mangiava già....il cambio di alimentazione è radicale e quindi serve calma e un passettino per volta.
Hai dato bovino tritato oggi ok continua così con solo quello pranzo e cena per qualche giorno (aggiungendo ovviamente il calcio gdu) e vedi come va. Poi rintroduci che so i colli ma tienili tu in mano e fai in modo che li mangi masticandoli e vai avanti qualche giorno con bovino macinato e colli controllando che li mastichi. E poi  dopo rintroduci che so la trippa e fai qualche giorno bovino colli e trippa e se tutto ok inserisci  un altra cosa e via così.

Io per arrivare a dare trippa trita di bovino e op di coniglio ci ho messo più di tre settimane e non davo frutta e verdura ma inserivo una cosa un pochino per volta...il primo giorno il 15% del peso che doveva mangiarne e poi se tutto ok il secondo giorno il 30% e poi il 50% e poi 80% e poi 100% per qualche giorno quindi alla fine per inseriri una nuova cosa ci mettevo 5-6 gg.
L'inizio è lento e più vai con calma meglio è!


Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #52 il: 20 Marzo 2014, 12:33:35 »
Grazie. Non pensavo di aver fatto le cose con fretta perché, a parte i 15 gg di vera e sola  barf, ho sempre dato loro anche prima nei week il pollo, il bovino le verdure. Di trippa ne ho data 1/3 della razione come mi avevate consigliato. Certo l'alimento completamente nuovo sono le ossa. Comunque stamattina fortunatamente non ha vomitato. Con lei ricomincero' dall'inizio anche se penso che il vomito sia stato causato dalla sua ingordigia perchè ieri sera, dopo aver vomitato, le ho dato del macinato di bovino e lo ha divorato in un secondo.
Se avesse ragione vale ed avesse in pancia delle ossa da smaltire come potrei aiutarla?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #53 il: 20 Marzo 2014, 14:41:59 »
Se avesse ragione vale ed avesse in pancia delle ossa da smaltire come potrei aiutarla?

Si scillgono da sole con i succhi gastrici, ma se il problema è quello, è normale che cerchi di vomitare perché sente fastidio, visto che i cani sono in grado di vomitare "a piacere". :o

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #54 il: 20 Marzo 2014, 15:41:17 »
Il vomito le primissime volte non e poi cosi anomalo,devono imparare a masticare e il loro organismo a digerire le ossa.le dai la sera vero le ossa polpose? Se no,si devono dare preferibilmente di sera quando poi il cane riposa e a tutto il tempo per digerirle,rispetto alla carne la loro digestione e piu lenta.




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #55 il: 20 Marzo 2014, 15:48:46 »
Si le ossa ogni sera insieme o alle frattaglie o alla trippa.
Quello che mi ha fregato è che pensavo succedesse all'inizio e non dopo 15 gg!

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #56 il: 22 Marzo 2014, 12:13:00 »
Tutto ok! Kyra non ha più vomitato. Le ho dato sempre le stesse cose ma le ho tolto le ossa intere e le ho dato le carcasse che mi ha macinato il macellaio..... però vi devo raccontare la scena.... nella ciotola di Aky alette intere ed in quella di Kyra carcassa macinata....secondo voi cosa è successo? E' successo che ho dovuo togliere Aky di forza dalla ciotola di Kyra!!!! Avrà quindi ragione Vale che se loro avessero forchetta e coltello le ossa non le mangerebbero?  :icon_confused: ;D 

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #57 il: 22 Marzo 2014, 13:49:54 »
Avrà quindi ragione Vale che se loro avessero forchetta e coltello le ossa non le mangerebbero?  :icon_confused: ;D

ma il calcio allora in natura da dove lo assimilerebbero  :icon_confused:

non so, nala va MATTA  :sbav: :sbav: per le ossa...e non ha mai avuto nessun problema a mangiarsele (parliamo di ossa di dimensioni adatte, chiaramente!).

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #58 il: 22 Marzo 2014, 14:25:13 »
ma il calcio allora in natura da dove lo assimilerebbero  :icon_confused:

non so, nala va MATTA  :sbav: :sbav: per le ossa...e non ha mai avuto nessun problema a mangiarsele (parliamo di ossa di dimensioni adatte, chiaramente!).

La mia battuta nasce dal fatto che i lupi ancestrali mangiavano tutto, ma poi magari digiunavano per una settimana. I nostri pelosi sono serviti e riveriti due volte al giorno e, avendo la polpa...
Insomma, anche Tweety adora sgranocchiare ossa, ma per gioco, non credo per nutrimento vero e proprio.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #59 il: 22 Marzo 2014, 17:25:29 »
Ma, non so, intanto per un po' andrò avanti con le carcasse tritate, il macellaio per la prossima settimana mi prepara anche il tacchino. Così facendo mi sento più tranquilla visto che Kyra divora i pasti, poi più avanti vedrò se tornare alle ossa intere. La cosa principale è che così non le faccio mancare il calcio necessario.   

 


Privacy Policy - Cookie Policy