Autore Topic: Finalmente inizio anch'io!!!  (Letto 27775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #30 il: 12 Marzo 2014, 17:05:56 »
 Oggi è arrivata la trippa verde!!!

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #31 il: 12 Marzo 2014, 18:20:13 »
Bene, come per il pesce, anche con la trippa comincia con un quarto di dose per le prime 2/3volte, poi mezza e cosi via...




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #32 il: 12 Marzo 2014, 18:25:45 »
Ho il freezer che straripa!!!! Oggi ho sistemato per bene ogni cosa pensando che per noi 5 umani non l'avevo mai fatto!!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #33 il: 12 Marzo 2014, 18:41:08 »
Ho il freezer che straripa!!!! Oggi ho sistemato per bene ogni cosa pensando che per noi 5 umani non l'avevo mai fatto!!!

Normale, non ti preoccupare! Mio marito le poche volte che apre il freezer brontola che ormai c'è solo roba per Tweety. E, in effetti, dei 4 ripiani del sidebyside a noi ne resto solo
1!

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #34 il: 12 Marzo 2014, 20:35:35 »
Ahahah tutti uguali!!! Ho appena tagliato la trippa congelata così domani la darò ai miei amori.... i gatti erano molto ma molto interessati!!

Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #35 il: 12 Marzo 2014, 22:01:11 »
Normale, non ti preoccupare! Mio marito le poche volte che apre il freezer brontola che ormai c'è solo roba per Tweety. E, in effetti, dei 4 ripiani del sidebyside a noi ne resto solo
1!

Io ho comprato un pozzetto solo per Mora e nonostante quello ho invaso mezzo freezer  em_Devil


Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #36 il: 14 Marzo 2014, 21:17:01 »
Io prima al supermercato volevo prendere del pesce per me ma non ho potuto perché in freezer non ci sta...è pieno di roba per il principe peloso!!!




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #37 il: 15 Marzo 2014, 21:04:30 »
Eccomi qui a raccontarvi come sta andando....
Per il momento come op ho dato solo pollo e precisamente zampe, colli, alette, schiena e carcassa intera.
Come polpa ho dato pollo, bovino e coniglio; quest'ultimo non è piaciuto molto....
Come organi solo il cuore di bovino e poi trippa verde.... tra l'altro pensavo puzzasse di più! !!!
Come verdura un pochino di tutto.
Fortunatamente non hanno avuto diarrea ne' altri problemi legati al cambio di alimentazione.
Ora vi chiedo. .. quale altre op posso introdurre?
Posso introdurre il polmone e la milza? O è meglio prima il fegato?
Grazieeeeee

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #38 il: 15 Marzo 2014, 22:45:16 »
Le zampe vacci piano perché richiedono una certa pratica in quanto sono durette.
Con il fegato vai cn calma perché può dare feci molli.
Per il resto aspettiamo gli altri  :icon_confused:.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #39 il: 16 Marzo 2014, 09:53:48 »
Eccomi qui a raccontarvi come sta andando....
Per il momento come op ho dato solo pollo e precisamente zampe, colli, alette, schiena e carcassa intera.
Come polpa ho dato pollo, bovino e coniglio; quest'ultimo non è piaciuto molto....
Come organi solo il cuore di bovino e poi trippa verde.... tra l'altro pensavo puzzasse di più! !!!
Come verdura un pochino di tutto.
Fortunatamente non hanno avuto diarrea ne' altri problemi legati al cambio di alimentazione.
Ora vi chiedo. .. quale altre op posso introdurre?
Posso introdurre il polmone e la milza? O è meglio prima il fegato?
Grazieeeeee
Come ossa polpose vanno bene pollo,faraona,anatra e tutti i piccoli volatili,poi piu in la ,fra un paio di mesi puoi introdurre colli di tacchino e testa di salmone.le zampe si danno come snack non come pasto solitamente e una volta ogni tanto,tipo un paio a settimana
Come organi solitamente si introducono cuore fegato e rene....




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #40 il: 18 Marzo 2014, 18:39:14 »
Infatti le zampe le do come optional insieme ad altro e mai come pasto singolo.
Ogni tanto trito il minestrone congelato della findus ma ho visto che c'è anche la cipolla dentro..... quindi non devo più darglielo????  :icon_confused:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #41 il: 18 Marzo 2014, 18:46:43 »
No, niente cipolla, porri e similari.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #42 il: 18 Marzo 2014, 18:49:40 »
Perché?  Cosa comportano?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #43 il: 18 Marzo 2014, 18:56:05 »
Copio-incollo da internet:
Cipolle e cavoli
Le cipolle possono essere ingerite dal cane per il loro aroma, ma il loro effetto sul metabolismo è negativo.Le cipolle infatti contengono un composto, un disolfuro di n-propile, così come i cavoli, che agisce a livello di globuli rossi circolanti distruggendoli. . Negli eritrociti si vengono così a formare i Corpi di Heinz, con conseguente debolezza e rottura della membrana cellulare Il corredo sintomatologico compare dopo 1-4 giorni dall’ingestione delle cipolle; vomito, diarrea e urine di colore scuro sono i principali segni clinici. Attenzione che si sono verificati casi di anemia grave dovuti ad una dieta comprendente dosi minime di cipolla (ad es. pasta condita coi sughi al pomodoro pronti) protratta però per anni.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #44 il: 18 Marzo 2014, 21:23:19 »
Grazie Vale, ho letto sulla confezione che il 5% su kg 1 è di porro (non cipolla). Quindi vuol dire gr 50 suddivisi in 4 giorni per due cani.... se non sbaglio nemmeno 6 gr al dì se glielo dessi tutti i giorni (che non succede).
Spero quindi di non aver fatto un guaio enorme.....

Comunque penso di non avere dei cani normali..... sicuramente sono molto contenti del cambio di alimentazione ma ho notato che preferiscono di gran lunga la carne a pezzettoni piuttosto che le ossa!!!! 
Ora vi racconto la scena di quando vedono nella ciotola delle alette o schiene o pipistrelli o carcasse intere: mi guardano come dire 'beh? perchè dobbiamo fare 'sta fatica per mangiare'? Poi uno va a vedere se nella ciotola dell'altro c'è la stessa cosa..... a questo punto mangiano prima tutto ciò che non è osso e poi, alla fine, mangiano le op....

 


Privacy Policy - Cookie Policy