Autore Topic: Finalmente inizio anch'io!!!  (Letto 27781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2014, 22:02:27 »
Ok menomale!!! Anche gli altri organi non hanno bisogno di congelamento?  Domani vi chiederò bene del pesce!!!

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #16 il: 09 Marzo 2014, 10:12:53 »
SE SI DA SOLO PESCE AZZURRO: 5% del totale settimanale o mensile

-sardine 

-acciughe/alici

-aringhe intere

-sgombro 

-testa salmone (grassa)

-trota (grassa)                 

-salmone (grassa)                     


SE SI DA SOLO PESCE BIANCO: 10% del totale settimanale o mensile

-merluzzo 

-nasello 

-orata

-branzino


SE SI DA PESCE BIANCO + AZZURRO: 10% del totale settimanale o mensile

       

I PESCI INTERI

I pesci interi (comprese teste, lische, e squame) sono da considerarsi cso ed op assieme.


Il pesce va congelato almeno per 10 giorni...






I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #17 il: 09 Marzo 2014, 11:46:46 »
WOW!!! Grazie mille, la tua spiegazione è proprio completa di tutte le info possibili!!! Io pensavo di iniziare con il trito di salmone che vendono on line (completo di tutto), una volta sola a settimana nella percentuale del 5%.... 

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #18 il: 09 Marzo 2014, 11:51:02 »
WOW!!! Grazie mille, la tua spiegazione è proprio completa di tutte le info possibili!!! Io pensavo di iniziare con il trito di salmone che vendono on line (completo di tutto), una volta sola a settimana nella percentuale del 5%....
Quando prendi i triti controlla sempre cosa contengono e comunque meglio in pezzi,cosi da farli masticare,masticare e molto importante anche per aiutare la digestione....per le prime 2/3 volte non dare la dose intera,potrebbe causare dissenteria,cominci con un quarto,poi mezza e cosi via....




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #19 il: 09 Marzo 2014, 11:54:56 »
Eccco cosa dice: Salmone intero macinato con teste, pelle, cartilagine e spine ( come fonte naturale di calcio).  Ottimo prodotto fornisce alti livelli  acidi grassi Omega-3 e 6 EPA e DHA, i cosiddetti "acidi grassi essenziali". Questi aiutano considerevolmente contro reumatismi, problemi della pelle, allergie e malattie del sistema immunitario e rafforzano la funzione cardiaca.

Ok, allora piano piano..... chissà se gradiranno, non ho mai dato loro alcun tipo di pesce.... 

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #20 il: 09 Marzo 2014, 12:15:01 »
Eccco cosa dice: Salmone intero macinato con teste, pelle, cartilagine e spine ( come fonte naturale di calcio).  Ottimo prodotto fornisce alti livelli  acidi grassi Omega-3 e 6 EPA e DHA, i cosiddetti "acidi grassi essenziali". Questi aiutano considerevolmente contro reumatismi, problemi della pelle, allergie e malattie del sistema immunitario e rafforzano la funzione cardiaca.

Ok, allora piano piano..... chissà se gradiranno, non ho mai dato loro alcun tipo di pesce....
Benissimo,se ci fosse un trancio intero meglio ancora,tagliato a cubi di 3cm per 3....se non hanno mai mangiato pesce comincia con le sardine,un paio a settimana....sempre congelato 10 giorni prima




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #21 il: 09 Marzo 2014, 12:40:14 »
Vero, volevo proprio prendere qualche sarda! Ti ringrazio veramente tantissimo per queste preziosissime info.
Ancora una cosa abbandonando il discorso pesce. Posso dare la trachea di manzo? 

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #22 il: 09 Marzo 2014, 14:06:24 »
Secondo me ti conviene comprare il pesce fresco e poi lo congeli. Io le alici le trovo a 5€ al kg al mercato, gli sgombri anche meno e sono sicuramente meglio di quello che trovi online. Poi ti basta pesare, i spacchettare e freezer.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #23 il: 09 Marzo 2014, 14:25:19 »
Infatti prendero' le alici e le sardine fresche ma il salmone inizio a prenderlo on line perché già macinato... almeno per iniziare. ..

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #24 il: 09 Marzo 2014, 14:40:19 »
Comunque guarda che il salmone non è essenziale. Il meglio è il pesce azzurro. Io, per esempio, dò solo quello, 1 pasto serale a settimana.

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #25 il: 09 Marzo 2014, 14:59:37 »
Ah, allora aspetterò.  Prima alici e sardine congelate almeno per 10/15 gg!

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #26 il: 09 Marzo 2014, 15:14:34 »
Trachea non e il massimo....io non la do.io a teo do una testa di salmone due volte al mese...la testa di salmone me la regalano al mercato.e 4 alici a settimana come extra(come si fa per l"'uovo)...poi per le quantita dipende dalla stazza del cane..le alici,sardine o simili sono piccole e si possono dare come extra(4a settimana)non contandole nel fabbisogno o come pasto intero.
Dimenticavo,la testa di salmone si da a chi fa barf da almeno un paio di mesi....




I

Offline danielaf

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 159
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #27 il: 09 Marzo 2014, 16:11:54 »
Scusate ma non ho capito se poche sardine a settimana bastano per omega 3 e 6 oppure va dato un pasto intero di alici e/o sarde..... e le alghe marine si devono dare? A che servono?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #28 il: 09 Marzo 2014, 16:44:52 »
Fa lo stesso. O ne dai qualcuna a pasto (calcolando bene il fabbisogno in base alla percentuale), oppure tutte insieme in un pasto unico. Dipende anche da se il cane gradisce o meno.

Offline zaira e teo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.459
  • zaira ale e teo...idro (Bs)
Re:Finalmente inizio anch'io!!!
« Risposta #29 il: 09 Marzo 2014, 17:43:37 »
Scusate ma non ho capito se poche sardine a settimana bastano per omega 3 e 6 oppure va dato un pasto intero di alici e/o sarde..... e le alghe marine si devono dare? A che servono?
Se fai barf completa,compresa di ossa,trippa e pesce,non serve alcun integratore...io a teo do 4 sardine a settimana,come extra,non calcolato nella percentuale del5%(che coprono il fabbisogno di omega 3) e due teste di salmone al mese che rientrano nel 5%del fabbisogno .




I

 


Privacy Policy - Cookie Policy