Autore Topic: Inizio Barf per Sam  (Letto 8422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Inizio Barf per Sam
« il: 09 Gennaio 2014, 20:56:54 »
Ragazze stasera ha fatto di nuovo due scariche di diarrea accidenti!...cosi' visto che avevo deciso di provare con la barf da domani, ho pensato di iniziare gia' da stasera,ero indecisa se lasciarlo a digiuno ma poi ho visto che quando scartavo la carne cercava troppo il cibo, era affamato cosi' ho pensato di iniziare a dargli un po' di carne cruda cosi' se per caso stanotte dovesse di nuovo avere problemini siamo a casa..e incrociamo...secondo voi ho sbagliato? Dovevo aspettare?.... gliene ho dato circa 250 gr...sono un po' in crisi...non vorrei davvero aver peggiorato la situazione.....
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2014, 21:02:21 da ChiaraMamo »

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2014, 21:14:09 »
secondo me per partire "bene" con la barf bisogna informarsi, tanto, e fare un piano dieta settimanale. improvvisando si rischia di partire col piede sbagliato...
con Nala avevo cominciato con carne di pollo: se non sbaglio, proprio con ossa polpose come le ali i pipistrelli.
però ti consiglio di guardare qualche post apposito in questa sezione...
questo, per esempio, è zeppo di informazioni pratiche: http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18767.0


Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2014, 22:01:47 »
Se è in diarrea non credo che puoi peggiorare la situazione.
Che tipo di carne gli hai dato??
Cmq prosegui con quella per un pò e vedi come va , se continua a fare feci molli o diarrea prova a cambiare proteina.
Nel frattempo leggi e chiedi , ma 250g a pasto sono pochini, facendo i calcoli Marvin mangia  1050g al giorno diviso in 2 pasti.

Oltre alla discussione segnalata da cagnella puoi dare un occhio anche a questa:

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18933.0
Patrizia & Marvin


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2014, 23:19:52 »
Ricordati il CALCIO, mi raccomandò! Fossero anche solo GDU, meglio che nulla.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2014, 09:32:00 »
Ciao Ale... come sta Sam?


Ci sono stati miglioramenti?




Ps Tanti auguri di buon compleanno...
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=22140.90



staff@golden-forum.it

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2014, 15:17:31 »
Ciao Chiaraaaaa!!!!!!...sono imperdinabile non mi sono più collegata al forum!!!!!!!...
anche se con più di un mese di ritardo grazie mille per gli auguri!!!!!!!
Mah guarda Sam diciamo che sta abbastanza bene ha anche preso qualche kiletto in questi mesi anche se ogni tanto passa qualche periodo con un pò di male al pancino!!...e con la cacchina non ci siamo ancora regolarizzati...per il resto lui sta bene gioca corre salta fa il matto...si rotola nel fango !!..ahahah.....di tutto di più!.....ma prima o poi troverò il suo equilibrio con la pappa  ... o almeno spero!....la barf non l'ho più presa in considerazione(almeno per il momento)...sto continuando con il casalingo...e a breve ripeteremo le analisi per vedere come va!...ti terrò aggiornata prometto!
ti mando un bacio grosso e tante coccole per il meraviglioso Red!!!

p.s. adesso mi devo aggiornare e leggere cosa mi sono persa in questi mesi!!!...ciaooooooo!!!!!
Ale

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2014, 15:22:42 »
Ma casalingo come? Cotto, crudo, con che altro? E...con calcio vero?

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2014, 15:31:30 »
adesso gli sto dando il maiale cotto, con patate(poche)...visto che è intollerante al riso... e verdure, con integratore (completa cane) e sto unendo degli enzimi che mi ha dato il vet per aiutarlo nella digestione....anche se le patate a volte le trovo nelle feci...quindi mi sa che a breve dovrò rivedere la dieta....

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2014, 15:33:23 »
Magari le patate le ritrosi tali e quali perché non le mastica bene. Prova a spatafasciarle.

Offline alesam

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 292
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2014, 15:41:28 »
no , non gliele dò intere...gliele schiaccio tipo purè.....e le mischio bene....

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2014, 17:34:51 »
maiale e patate  :icon_confused: perché?
io, soprattutto visto che il problema, da quello che capisco, in parte persiste, lascerei stare il cotto e mi farei un bel piano dieta Barf. da quello che so, il maiale non è fra le carni più consigliate; le patate sinceramente non so a cosa possano servire, se non a fare da riempitivo. ma nutrizionalmente dubito che apportino qualcosa.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2014, 17:45:12 »
maiale e patate  :icon_confused: perché?
io, soprattutto visto che il problema, da quello che capisco, in parte persiste, lascerei stare il cotto e mi farei un bel piano dieta Barf. da quello che so, il maiale non è fra le carni più consigliate; le patate sinceramente non so a cosa possano servire, se non a fare da riempitivo. ma nutrizionalmente dubito che apportino qualcosa.

Cagnella, ti quoto in Totò e non osavo dirlo. L'unica cosa che posso aggiungere è che le patate servono per apportare fibra alla dieta. C'è chi apporta fibra con le patate (che devono essere stracotte) e chi, come me, con mele e carote tritate. Poi c'è chi apporta molto meno fibra. Dipende dal l'impostazione e dal cane e poi rivaluta in base a come sporca. Per esempio, Tweety con le patate andava malissimo e poi secondo me fanno solo ingrassare.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #12 il: 23 Aprile 2014, 23:51:52 »
Le patate fanno sporcare male???    :icon_confused:
le do anche a golia a volte...  :-\
ohimmena, mi vengono i dubbi....
però il vet non me le ha considerate a "rischio"...
e poi non le imbuzzano anche nei mangimi sensitive di solito?!??
 em_051   non so più che dare a 'sto cane...
Ale, scusa se mi sono agganciata al tuo post...magari aspettate le prossime analisi, così valutate meglio se passare o meno al crudo...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2014, 23:59:37 »
Ciao Chiaraaaaa!!!!!!...sono imperdinabile non mi sono più collegata al forum!!!!!!!...
anche se con più di un mese di ritardo grazie mille per gli auguri!!!!!!!
Mah guarda Sam diciamo che sta abbastanza bene ha anche preso qualche kiletto in questi mesi anche se ogni tanto passa qualche periodo con un pò di male al pancino!!...e con la cacchina non ci siamo ancora regolarizzati...per il resto lui sta bene gioca corre salta fa il matto...si rotola nel fango !!..ahahah.....di tutto di più!.....ma prima o poi troverò il suo equilibrio con la pappa  ... o almeno spero!....la barf non l'ho più presa in considerazione(almeno per il momento)...sto continuando con il casalingo...e a breve ripeteremo le analisi per vedere come va!...ti terrò aggiornata prometto!
ti mando un bacio grosso e tante coccole per il meraviglioso Red!!!

p.s. adesso mi devo aggiornare e leggere cosa mi sono persa in questi mesi!!!...ciaooooooo!!!!!
Ale


Ciao Ale...


Grazie per l'aggiornamento...


Spero proprio che tu riesca a trovare al più presto l'alimentazione più adatta per il tuo Sam...


Una super coccola al campione...



staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Inizio Barf per Sam
« Risposta #14 il: 24 Aprile 2014, 08:59:54 »
Teppista (non ricordo il tuo nome), non ho detto che fanno male in generale, ma Tweety con quelle faceva feci di dubbia consistenza e ho optato per mele e carote crude che per lei vanno benissimo. Magari non era quello ma nel dubbio io le ho abbandonate. Poi tieni conto che di patate ne esistono una marea di varietà e potrebbe anche essere quello oppure la cottura.
Nei mangimi secondo me le zeppano dentro patate perché appirtano fibra a costo bassissimo.
Non ho idea di come le lavorino perché anche le patate come il riso contengono molto amido quindi immagino vada sciacquato via.

 


Privacy Policy - Cookie Policy