Autore Topic: Ad un anno di distanza richiedo  (Letto 9348 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #15 il: 06 Dicembre 2013, 12:08:09 »
Passerei alla casalinga molto volentieri.. Penso che Balù mi divorerebbe la ciotola ogni volta! Il problema é che non so come iniziare, non so quali cibi dargli e quali quantitá in modo da dargli una dieta bilanciata.. Proverei molto ma molto volentieri!

scusa ma non capisco. se hai tanti problemi e proveresti tanto volentieri, perché non leggi le mille informazioni che trovi qui e ci provi, come hanno fatto tantissimi altri?  :icon_confused:

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #16 il: 06 Dicembre 2013, 12:11:02 »
Perché comunque penso che passare alla casalinga sia come darla vinta a Balù.. Sono sicura che le crocchette sia il miglior metodo di alimentazione, la casalinga la vedo come un alimentazione di cinquanta anni fa di gente che non sapeva niente, cioé io la vedo una cosa sbagliata


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #17 il: 06 Dicembre 2013, 12:12:52 »
Perché comunque penso che passare alla casalinga sia come darla vinta a Balù.. Sono sicura che le crocchette sia il miglior metodo di alimentazione, la casalinga la vedo come un alimentazione di cinquanta anni fa di gente che non sapeva niente, cioé io la vedo una cosa sbagliata

 ?-?-? ?-?-? ?-?-? e quindi dare cibo (oggettivamente) scadente per te sarebbe meglio che mettere nella ciotola alimenti scelti da te e proporzionati in modo equilibrato?

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #18 il: 06 Dicembre 2013, 12:17:09 »
No su questo hai ragione  ::)


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #19 il: 06 Dicembre 2013, 12:20:18 »
Perché comunque penso che passare alla casalinga sia come darla vinta a Balù.. Sono sicura che le crocchette sia il miglior metodo di alimentazione, la casalinga la vedo come un alimentazione di cinquanta anni fa di gente che non sapeva niente, cioé io la vedo una cosa sbagliata

Io su questo non sono d'accordo. Premesso che mi sono trovata benissimo con le crocche e che non le denigro minimamente (quelle di qualità si intende) sono passata alla barf perchè la vedevo come una cosa più naturale e migliore per loro... la natura non ha mica previsto piante di crocche per i nostri pelosi...
Cmq concordo con te che se dai gli avanzi del tavolo come si faceva in passato allora si che è una cosa sbagliata ma se la fai con attenzione e sbattendotici un pò allora è una cosa diversa. Certo che per fare cotto o crudo ci si deve impegnare un minimo di più ma cmq non è certo infattibile!

Ps scusa ma cambiare sempre crocche non è cmq darla vinta a Balù?


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #20 il: 06 Dicembre 2013, 12:22:41 »
Certo che é darla vinta ma almeno so che il mangime che gli sto dando é equilibrato.. Come ripeto con la casalinga non so da dove iniziare


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #21 il: 06 Dicembre 2013, 12:41:39 »
Io sarei più propensa a casalinga cotta senza ossa


E allora buttati!
Ci sono sicuramente persone qui che fanno casalinga cotta.... fatti dare una dieta indicativa e prova!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #22 il: 06 Dicembre 2013, 12:45:36 »
Perché comunque penso che passare alla casalinga sia come darla vinta a Balù.. Sono sicura che le crocchette sia il miglior metodo di alimentazione, la casalinga la vedo come un alimentazione di cinquanta anni fa di gente che non sapeva niente, cioé io la vedo una cosa sbagliata


Una casalinga bilanciata è sicuramente meglio di crocchette infime...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #23 il: 06 Dicembre 2013, 12:50:30 »
Vediamo se qualcuno mi aiuta a provare a fare una dieta..ho letto qualcosa nel forum ma non trovo molte i formazioni.. Io sono a livello zero proprio quindi non so niente.. Inizierei giá stasera.. Gli preparo del riso o della pasta in bianco con del tonno.. Può andare? Ma in che quantitá? E mettendogli la carne? Dove la compro? Mi costa una fortuna penso


Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #24 il: 06 Dicembre 2013, 12:55:46 »
Vediamo se qualcuno mi aiuta a provare a fare una dieta..ho letto qualcosa nel forum ma non trovo molte i formazioni.. Io sono a livello zero proprio quindi non so niente.. Inizierei giá stasera.. Gli preparo del riso o della pasta in bianco con del tonno.. Può andare? Ma in che quantitá? E mettendogli la carne? Dove la compro? Mi costa una fortuna penso

no no, non improvvisare.
se vuoi fare le cose per bene, prenditi qualche giorno per informarti e partire con una dieta studiata. insomma, riso e pasta proprio no...rischi di far andare il cane in diarrea.
la base dell'alimentazione del cane, vale per le crocche di qualità e OVVIAMENTE anche per la casalinga, è  e deve restare la carne, mi pare ovvio.

davvero, non partire alla cieca, rischi di causare problemi al cane per niente. tanto una settimana una in meno di crocche, non cascherà il mondo. leggi, elabora e poi parti con il famoso "senno di poi"!

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #25 il: 06 Dicembre 2013, 12:57:10 »
Ti conviene riunire le richieste su un unico post...no?
Col tonno x forza ti costa un botto....mica pensi di sfamarlo con una scatoletta da 80 gr?!?   :P
Dai prima un' occhiata alle tabelle in cui si calcola la percentuale di pappa giornaliera, così ti fai un idea...



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #26 il: 06 Dicembre 2013, 12:58:40 »
Beatrice ha aperto un nuovo topic dove parlare di casalinga cotta qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=21047.0



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #27 il: 06 Dicembre 2013, 13:34:18 »
non entro nella diatriba casalinga/crocchette/barf

dico solo che hai chiesto cosa ne penso di Pet Planet e ho risposto... Se poi non Ti piacce quello che senti non è un problema mio...

Ribadisco, che di quel mangime ne penso un gran male....

Penso che difficilmente si riesca a trovare qualcosa di peggio....
penso che un mangime che dichiara:
carni e derivati (pollo 14%),
cereali (riso soffiato 4%),
sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola 2%),
oli e grassi,
estratti di proteine vegetali,
pesci e sottoprodotti dei pesci.
ortaggi

Penso che sia meno salutare di quello che un cane potrebbe trovare in un qualsiasi cassonetto della munnezza...

Inoltre è anche caro, ovvero 56 euro per un sacco da 12Kg di "roba immonda" lo trovo carissimo, tenendo conto che a quel prezzo si comperano dei fior di mangimi....

Inoltre dici di non averlo provato, quindi come fai a dire o pensare che possa gradirlo?

Se proprio NON riesci a farlo mangiare, prova ad aggiungere un paio di cucciai di umido di buona qualitù (NatuRE, Stuzzy Dog etc) alla sua pappa...

E poi... la domanda finale... "siamo" sicuri che Balu debba mangiare di più?

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #28 il: 06 Dicembre 2013, 13:37:52 »
Ho appena fatto scorta di umido perrito.. Una novitá che trovato su pacopetshop.. L etichetta mi sembrava eccellente.. Ma non gradisce.. Se sono sicura che deve prendere peso? Non é deperito ma di certo qaulche chilo in piú li starebbe solo chebene.. Chiedi pure agli altri utenti del forum.. Al raduno era il più magro


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Ad un anno di distanza richiedo
« Risposta #29 il: 06 Dicembre 2013, 14:26:19 »
Non mangia neanche l'umido?

 


Privacy Policy - Cookie Policy