Autore Topic: Forfora  (Letto 7559 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Forfora
« Risposta #15 il: 03 Ottobre 2013, 19:51:40 »

Le crocchette sarebbero queste?

Vedo che c'è il mais e... ehm, ho fatto fatica a trovare la carne...?! :-[
Penso che un buon prodotto per un cane debba avere della carne, magari come primo ingrediente... Ecco perché, personalmente, non mi piacciono...

Per il resto è bene ricordare che ogni cane è a sé e quindi ciò che ad es. va bene per il mio cane può non andar bene per un altro, ecc. :)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2013, 15:16:05 »
Si sono quelle!
La carne c'è! E' quella del pollo!!!!
Pensa che al mio veterinario avevo chiesto di poter fare una dieta vegetariana per la mia cucciola! Ma mi ha risposto picche....!!!!!
Io e il mio compagno in ogni caso abbiamo deciso di parlarne con lui e provare a cambiare mangime andando ad esclusioni fino a capire finalmente cosa le da problemi!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Forfora
« Risposta #17 il: 04 Ottobre 2013, 16:43:54 »


@zaira e teo, hai ragione io non sono un'esperta per quello accetto e valuterò sicuramente tutti i vostri consigli e vi ringrazio molto!
Ma sinceramente ho troppa stima nel mio veterinario per pensare che mi dia dei consigli puramente commerciali! Non è il tipo! Su questo metterei tutte e due le mani sul fuoco! Sicuramente gli chiederò di rivedere un attimo la dieta cercando di scoprire quale alimento da fastidio alla mia cucciola in modo da trovare ciò che più le si addice.
Grazie mille a tutti voi!!


Ciao Gio, certe volte si tratta semplicemente di "non conoscenza" della materia...
Se un veterinario non ha mai fatto studi approfonditi in campo nutrizionale non è in grado di conoscere a fondo il tema...
Molti Allevatori e alcuni esperti vet nutrizionisti hanno verificato, ormai da tempo, che nei golden, il mais e in particolar modo il glutine di mais, sono sostanze altamente "allergizzanti!", responsabili di problemi legati a dermatiti, forfora etc etc...
Ora nella lista ingredienti del mangime che sta mangiando la tua pupa...
http://www.hillspet.it/it-it/products/nb-canine-natures-best-adult-large-breed-giant-dry.html
il mais è il primo ingrediente, il glutine di mais è il terzo!
C'è presenza di grassi animali NON specificati e soprattutto nella dicitura farina di pollo e tacchino, dicitura ben diversa da farina di CARNE di pollo e tacchino, possono essere contenute tutte le parti meno nobili di questi animali compresi becchi, piume, ossa interiora etc etc
Avevi già letto i consigli di Kaffa per imparare a leggere bene un'etichetta?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=981.0


Per tutti questi motivi, al tuo posto, valuterei sicuramente un cambio di pappa verso prodotti di ottima qualità... ;)



staff@golden-forum.it

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Forfora
« Risposta #18 il: 04 Ottobre 2013, 19:59:20 »

... Dieta vegetariana?!? :blink:
A me quella delle Hill's di cui sopra mi sembra già... dieta vegetariana :-[

Concordo con Chiara :)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #19 il: 27 Aprile 2015, 11:40:07 »
Ciao! Non so se qualcuno di voi vedrà ancora questo post però non sono riuscita a risolvere ancora il problema! Anzi il tutto è sfociato anche in tre episodi di gastrite!
Vorrei chiedervi questo consiglio. Vorrei provare Acana. Mi suggerite un monoproteico o la linea pacifica?
Dopo Hills siamo passati alla Barf (crocchette però è una linea di mangimi che credo si trovano solo dalle mie parti) alla trota. Siamo stati bene un anno senza forfora e gastriti e poi di nuovo! Mi hanno consigliato Esclusion al Maiale (sempre monoproteico) e li peggio che peggio! tornata anche la forfora. Sono tutti grain free anche questi ultimi due!
Mi date un consiglio??? Vorrei non sbagliare più perchè mi pare di aver capito che tutti questi cambi non fanno certo bene al mio cane. Grazie mille!

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Forfora
« Risposta #20 il: 27 Aprile 2015, 12:09:55 »
Ma a questo punto mi chiedo se sia dovuto al cibo..sono stati fatti esami di intolleranze al cane?


Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Forfora
« Risposta #21 il: 27 Aprile 2015, 12:15:49 »
Comunque noi soffriamo di dermatite atopica, che nei mesi di cambio stagione ci fa impazzire..alcuni mangimi causano delle ticadute..con fish4dogs al salmone si riesce ad attenuare tantissimo la cosa!


Offline Tramp

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 35
Re:Forfora
« Risposta #22 il: 27 Aprile 2015, 12:29:50 »
Ciao tutti
Una indicazione in più, anche se non ho letto tutto il thread e potrebbe essere già stata discussa: esiste anche l'infestazione da Cheyletiellosi (la forfora che cammina); si tratta di acari di grosse dimensioni, visibili ad occhio nudo o con una buona lente di ingrandimento; meglio con lo "scotch test". A prima vista sembrano proprio forfora.
 
Normalmente l'infestazione si debella con i principali antiparassitari (piretroidi di sintesi, fipronil, amitraz, organofosforati), ma richiede terapie abbastanza lunghe, ed è possibile la risorgenza.

Quanto sopra è una brutale sintesi da neofita (mia  ;) ), ma riporto il link ad un articolo che mi sembra chiaro ed utile:
http://www.antropozoonosi.it/Malattie/cheyletiella/Cheyletiellosi.htm

La nostra Lola ne è affetta: con lo scotch test abbiamo visto molti acari morti ed almeno uno vivo e zampettante  >:(

Naturalmente, se qualche esperto ne sa di più, sono graditissime ulteriori indicazioni, consigli, smentite.
Tramp (Alberto)

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Forfora
« Risposta #23 il: 27 Aprile 2015, 15:16:08 »
Abbiamo fatto solo ecografia che non ha evidenziato nulla.
Non sono stati fatti esami di intolleranza alimentare poichè secondo il mio veterinario ci direbbero veramente poco di quello che ci interessa. Secondo lui Zoe non tollera il cibo industriale non tanto per un discorso di pesce, pollo o altro ma più che altro conservanti che possono essere utilizzati o antibiotici somministrati agli animali. Per questo non mi ha fatto fare esame del sangue e mi ha consigliato di passare ad un'alimentazione naturale.
Per la forfora il veterinario non ha fatto dei test specifici ma visitandola ha rilevato forfora poi sinceramente non so...
E' un delirio comunque!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Forfora
« Risposta #24 il: 27 Aprile 2015, 15:28:14 »
grazie Tramp,non avevo pensato allo scotch,proverò sicuramente anch'io,nonostante abbia già fissato per parecchi secondi le forfore

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Forfora
« Risposta #25 il: 27 Aprile 2015, 22:55:23 »
Allora passa alla casalinga o barf..se le ipotesi del tuo vet sono vere il problema si risolverà!


 


Privacy Policy - Cookie Policy