Autore Topic: Non trovo la pappa giusta!  (Letto 8208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #15 il: 05 Settembre 2013, 18:23:51 »
Oggi abbiamo ritirato gli esami delle feci di Tiche, sono normali ed è tutto a posto, ci ha consigliato di cambiare pappa cambiano la fonte proteica e carboidrati. Ci ha consigliato club prolife o trainer (coniglio/cavallo e piselli/patate).
Voi le avete provate? A me sinceramente non ispirano molto... ne conoscete altre a base di coniglio/cavallo e piselli/patate?

http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/adult-horse-maxi.pdf

http://www.novafoods.it/products/backend/uploads/adult-rabbit-maxi.pdf

http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/prolife-the-newtrition/prolife-dog-dry/prolife-sensitive/prolife-adult-sensitive-rabbit-potato?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Fprolife-the-newtrition%2Fprolife-dog-dry%3Fproducts_page%3D3%26products_records_per_page%3D6%26frmAction%3Dproducts_nav%26autocomplete_search-box%3D%26search-box%3D


io ho trovato queste, mi date un parere?

Exclusion Coniglio & Patate
Ingredienti:
patate 70%, carne di coniglio disidratata 20%, olio di girasole, olio di semi di lino,carbonato di calcio, cloruro di sodio, aloe vera 0,03%, rosmarino.
Senza aggiunta di conservanti, coloranti e aromatizzanti. Conservate naturalmente con estratto di rosmarino e vitamina E.

Additivi:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (900 IE/kg), vitamina E (250 mg/kg), vitamina C (30 mg/kg), vitamina B1 (14 mg/kg), vitamina B2 (17 mg/kg), vitamina B3 (54 mg/kg), vitamina B6 (10 mg/kg), vitamina B12 (0,15 mg/kg), biotina (1,2 mg/kg), acido folico (2,5 mg/kg), colina (2.500 mg/kg), betacarotene (5,0 mg/kg), magnesio (0,11 mg/kg), ferro (120 mg/kg), selenio (0,45 mg/kg), zinco (230 mg/kg), iodio (2 mg/kg), manganese (50 mg/kg), rame (20 mg/kg), taurina (200 mg/kg).


Exclusion Cavallo & Patate

Ingredienti:
patate 70%, carne di cavallo disidratata 19%, olio di girasole, olio di semi di lino, carbonato di calcio, cloruro di sodio, aloe vera 0,03%, rosmarino.

Additivi:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (900 IE/kg), vitamina E (250 mg/kg), vitamina C (30 mg/kg), vitamina B1 (14 mg/kg), vitamina B2 (17 mg/kg), vitamina B3 (54 mg/kg), vitamina B6 (10 mg/kg), vitamina B12 (0,15 mg/kg), biotina (132 mg/kg), acido folico (2,5 mg/kg), colina (2.500 mg/kg), beta-carotene (5 mg/kg), ferro (120 mg/kg), selenio (0,45 mg/kg), zinco (230 mg/kg), iodio (2 mg/kg), manganese (50 mg/kg), rame (20 mg/kg), taurina (200 mg/kg).


Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #16 il: 05 Settembre 2013, 19:47:35 »
Oggi abbiamo ritirato gli esami delle feci di Tiche, sono normali ed è tutto a posto, ci ha consigliato di cambiare pappa cambiano la fonte proteica e carboidrati. Ci ha consigliato club prolife o trainer (coniglio/cavallo e piselli/patate).
Voi le avete provate? A me sinceramente non ispirano molto... ne conoscete altre a base di coniglio/cavallo e piselli/patate?

[...]

http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/prolife-the-newtrition/prolife-dog-dry/prolife-sensitive/prolife-adult-sensitive-rabbit-potato?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Fprolife-the-newtrition%2Fprolife-dog-dry%3Fproducts_page%3D3%26products_records_per_page%3D6%26frmAction%3Dproducts_nav%26autocomplete_search-box%3D%26search-box%3D

[...]


Non conosco le seconde (Trainer) mentre "conosco" (sulla carta) le prime...
A parte che ormai sono solo Prolife (e non più Club ;) ); la linea Sensitive è rimasta con una formulazione accettabile (IMHO) in quanto priva di mais, come vedo anche in questa pagina. Noi non l'abbiamo neanche provata ::) ma potrebbe essere papabile in forza di quanto sopra...

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #17 il: 05 Settembre 2013, 20:19:46 »
A me comunque dalle indicazioni della veterinaria non mi sembra adatta in quanto mi ha detto che dovrei sostituire interamente i carboidrati e proteine che le davo prima (riso e pollo) e questa prolife ne contiene.

Cosa ne pensi invece delle exclusion?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #18 il: 05 Settembre 2013, 23:13:29 »

Non me ne intendo molto :-[ però penso che le Exclusion contengano... Troppe patate! 70% mi sembra una percentuale un po' alta... No? ::)
Dovessi scegliere tra le due, sceglierei le Prolife al coniglio. Tra riso e patate la percentuale è più bassa e come primo ingrediente c'è della carne...

Secondo me eh? :)
Magari sentiamo qualche altro parere più esperto... ;)

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2013, 09:56:09 »
Non me ne intendo molto :-[ però penso che le Exclusion contengano... Troppe patate! 70% mi sembra una percentuale un po' alta... No? ::)
Dovessi scegliere tra le due, sceglierei le Prolife al coniglio. Tra riso e patate la percentuale è più bassa e come primo ingrediente c'è della carne...

Secondo me eh? :)
Magari sentiamo qualche altro parere più esperto... ;)

Anche a me sembra che contengano più patate che carne, ma le prolife secondo me non vanno bene visto che dobbiamo fare una dieta monoproteica escludendo oltre al pollo anche il riso (almeno secondo la veterinaria).

Non ne ho trovate altre con gli ingredienti che mi ha detto quindi preferisco scegliere una pappa con meno carne invece di una che contenga riso, anche perchè devo prima capire se i disturbi che ha sono legati al pollo o al riso.

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #20 il: 06 Settembre 2013, 12:53:43 »

No pollo, no riso, a me sarebbe venuta in mente Acana Agnello e Mela, che vedo già citata...
Però se bisogna tener conto degli ingredienti che ti hanno detto, non saprei... :-[

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #21 il: 06 Settembre 2013, 13:57:25 »
io conosco le trainer...anche a noi erano state consigliate in sostituzione del pollo la formula coniglio e patate, ma contengono l'olio di mais..che dopo due sacchi mi ha riempito Brenda DI FORFORA....qst è la mia esperienza..quindi non te le consiglio...attualmente noi abbiamo sostituito il pollo all'agnello e ci siamo trovati molto bene!!!!poi in questi mesi di caldo torrido le abbiamo dato il pesce e lo gradisce molto!! :P
se vuoi eliminare totalmente il pollo...mi sa che ti rimane acana agnello e mela ;D



Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #22 il: 06 Settembre 2013, 17:41:23 »
io conosco le trainer...anche a noi erano state consigliate in sostituzione del pollo la formula coniglio e patate, ma contengono l'olio di mais..che dopo due sacchi mi ha riempito Brenda DI FORFORA....qst è la mia esperienza..quindi non te le consiglio...attualmente noi abbiamo sostituito il pollo all'agnello e ci siamo trovati molto bene!!!!poi in questi mesi di caldo torrido le abbiamo dato il pesce e lo gradisce molto!! :P
se vuoi eliminare totalmente il pollo...mi sa che ti rimane acana agnello e mela ;D

Grazie dei consigli, non so proprio cosa fare e non so perchè la veterinaria mi ha sconsigliato l'agnello... proverò la exclusion, anche se non è proprio a livello di Acana e poi vedremo se provare anche con l'agnello o se lasciar perdere...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #23 il: 08 Settembre 2013, 13:23:12 »
sicuramente contiene meno proteine del pollo...ma non capisco il perchè te lo abbia sconsigliato... ?-?-?



Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #24 il: 09 Settembre 2013, 09:21:08 »
sicuramente contiene meno proteine del pollo...ma non capisco il perchè te lo abbia sconsigliato... ?-?-?

l'unica ipotesi che mi è venuta è che in molte pappa a base di agnello ci siano anche oli o comunque "rimasugli" di pollo, e visto che probabilmente ne è allergica me l'ha sconsigliato... comunque richiamerò e sento il perchè, poi farò sapere...

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #25 il: 12 Settembre 2013, 11:25:47 »
Ciao, oggi ho chiamato il veterinario, mi ha risposto che sarebbe meglio non darle l'agnello perchè è una proteina troppo simile al pollo, sarebbe meglio cambiare proprio la struttura della proteina per evitare problemi.
Sono ancora molto indecisa se darle la exclusion o se puntare sul pesce. Avevo letto che il pesce però è meglio darlo d'estate in quanto risuta più legger. Se invece glielo do invece sempre sarebbe poi un problema? avrebbe degli scompensi?

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Non trovo la pappa giusta!
« Risposta #26 il: 12 Settembre 2013, 13:43:14 »
Ciao perchè non guardi queste sono ottime

Farmina N&D
Low-Grain Adult con Merluzzo e Arancia
Alimento completo per cani adulti di tutte le taglie

 


Privacy Policy - Cookie Policy