Autore Topic: Acana Pacifica piace un sacco anche a.....  (Letto 1987 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Acana Pacifica piace un sacco anche a.....
« il: 01 Agosto 2013, 11:55:35 »
...alle formiche!!!!! non sapete che mi è successo l'altro giorno. stavo finendo il sacco di acana classic al pollo ed avevo appena aperto (diciamo da una settimanella) il sacco nuovo di acana pacifica per fare un pochino di passaggio visto che quest'ultimo è grain free...quando una mattina....ho aperto lo stanzino e ho trovato una lunga fila di formiche. ho sperato che fossero nel sacco di acana al pollo, dato che ce n'era veramente pochissimo e invece.....erano tutte dentro l'acana pacifica!!!!! >:( :'( potete capire il mio sgomento vero?! ho tolto di mezzo, letteralmente (non me ne vogliano i vegani), tutte le formiche che ho visto sperando di averle sterminate tutte ed invece...continuavano ad uscire dal sacco, ce n'erano una quantità tale che dopo quasi un'ora di lotta ho dovuto capitolare e arrendermi all'idea di buttare via praticamente tutti e 13 i kg di crocche (ovviamente mi piangeva il cuore, sia per la perdita economica ma perchè mi dà proprio noia buttare via il cibo, figuriamoci così tanto, anche se sono crocche del cane!) però era l'unico modo, a meno di non dar da mangiare a camilla crocche&formiche fino a fine mese e oltre) :'(
io di norma chiudo i sacchi solo arrotolonado il bordo e piegandolo su se stesso. oltretutto l'acana pacifica era sotto il sacco dell'acana al pollo quindi veniva tenuto chiuso da quello! in un anno che abbiamo camilla non mi era mai successo di subire un'invasione di formiche...fino all'arrivo dell'acana pacifica! se ne intendono le formiche eh?!

bene, arriviamo al problema: mi sono trovata improvvisamente senza pappa all'indomani del week-end quindi anche a voler fare un ordine con corriere espresso da zooplus non mi sarebbe arrivato in tempo. quindi la domanda è: in tutti i casi in cui per emergenza non posso ricorrere ad un ordine on line (da me nei negozi non si trova nè acana nè enova) e devo ri-buttarmi su una marca più commerciale cosa devo preferire?

io nell'occasione ho scelto di provare il nuovo almo nature the alternative rouge label al salmone, di cui riporto qui sotto la composizione:

Ingredienti:
salmone (50%), riso, olio di salmone, polpa di barbabietola da zucchero, erba medica, idolizzato proteico, minerali e vitamine, patate e piselli.

Additivi:
Additivi nutrizionali:
vitamina A (26.760 UI/kg), vitamina D3 (1.800 UI/kg), vitamina E (200 UI/kg), chelato di zinco di aminoacidi idrato (356 mg/kg), solfato di zinco monoidrato (296 mg/kg), solfato di ferro monoidrato (321 mg/kg), chelato di ferro di aminoacidi idrato(21 mg/kg), solfato di manganese monoidrato (117 mg/kg), chelato di rame di aminoacidi idrato (53 mg/kg), solfato di rame pentaidrato (42 mg/kg), iodato di calcio anidro (1,64 mg/kg), selenito di sodio (0,53 mg/kg).

Componenti analitici:
 
Proteine gregge    Grassi greggi    Fibre grezze   Ceneri gregge     Umidità
25.0 %                        15.0 %             3.0 %             6.5 %                   8.5 %

so che usano il pesce fresco e questo è un "problema" (o meglio è uno specchietto per le allodole) perchè c'è il peso dell'acqua da sottrarre quindi alla fine la sostanza è minore, però non è farina di pesce e non c'è mais, ma riso. inoltre la almo non fa uso di schifezze chimiche e (questo per me è molto importante) non fa sperimentazione sugli animali.

alla fine, all'arcaplanet, tolte tutte le marche che fanno sperimentazione e/o contengono appetizzanti, conservanti ecc, mi rimanevano solo Forza 10 (che però contiene farina di pesce e mais) o trainer (pieno di mais), oltre alla almo nature (le crocche "normali", cioè le olistic, contengono sottoprodotti)

diciamo che the alternativo rouge label col suo salmone fresco ed il suo riso al posto del mais mi sembravano il male minore ecco....ho ragionato male?

so che per una volta non succede nulla per carità, avrei anche potuto darle RC, ma è solo per farmi una cultura ulteriore...tra le marche più facilmente reperibili e cruelty free qual'è la migliore? le composuizioni della Nutro anche non mi sembravano malaccio ma la Nutro sperimenta.....

grazie, scusate la lunghezza! ;)

Offline LuBenny

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.459
  • Lu Grace Chogan
Re:Acana Pacifica piace un sacco anche a.....
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2013, 15:47:52 »
E provare N&D merluzzo e arancia?
Kaffa lo sta testando con ottimi risultati...
Da me e' reperibile in ogni pet Shop, anche nei sacchi piccoli che potrebbero tamponare l'attesa della Pacifica...
Io sto valutando di passare da Acana ad N&D, ma per il pollo o l'agnello...



Offline MarcoEle

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 828
  • Life is Golden!
Re:Acana Pacifica piace un sacco anche a.....
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2013, 17:16:19 »
all'arcaplanet della mia città i prodotti Farmina non ce l'hanno, magari guarderò all'interpet nel caso mi risucceda un'emergenza in futuro.... ;) grazie della dritta  :good:

 


Privacy Policy - Cookie Policy