Autore Topic: Supporto dieta Golia...!  (Letto 42608 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #30 il: 03 Luglio 2013, 21:03:34 »
Buona Barf a Mia
Grazie, speriamo bene, sono già in piena ansia!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #31 il: 03 Luglio 2013, 23:19:50 »
@Annemarie , considerando che ( per ora!!!) non sto ancora dando organi, sconsigli comunque queste compresse??
Dovrebbero essere queste:
http://shop.isoladeitesori.it/it/IT/it/Alimentari-PFIZER-VMP-compresse-cani-50-tavolette_PFA60001.aspx
(Mbah ...leggo indicazioni soprattutto per il pelo...  :icon_confused: )
P.s. le feci sono solo poche e "gialline", per il resto ok...!!

@vale_sid , considera che anch'io avevo provato a mischiare....quasi 4 etti di carne lasciati lì SOLO per 20 crocchini nascosti qua e là ...., non c'è stato verso, se ci sente i crocchi lui non mangia nulla!!! Ora con la casalinga devo dire che (non pensavo di poterlo scrivere mai!!) LUCIDA davvero tutto...!!! io vi consiglierei di provare, certo non è immediato come dare una palettata di crocche , son sincera, sarà che son sempre all' inizio ma un attimino ti ci devi perdere nell' organizzazione, ma se davvero anche Sidolino gradisse, beh la loro soddisfazione ti ripaga in pieno!

@Aly grande!!!! Allora hai convinto il marito alla fine?? Di sicuro ti mangera' tutto, sta tranquilla!! Beh seguirò con interesse il tuo percorso da barfista , chissà che a breve non esca da questa "terra di mezzo" e mi butti anche io su ossa, trippa ecc!!  ;D



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #32 il: 03 Luglio 2013, 23:42:44 »
@Annemarie , considerando che ( per ora!!!) non sto ancora dando organi, sconsigli comunque queste compresse??
Dovrebbero essere queste:
http://shop.isoladeitesori.it/it/IT/it/Alimentari-PFIZER-VMP-compresse-cani-50-tavolette_PFA60001.aspx
(Mbah ...leggo indicazioni soprattutto per il pelo...  :icon_confused: )
P.s. le feci sono solo poche e "gialline", per il resto ok...!!

@vale_sid , considera che anch'io avevo provato a mischiare....quasi 4 etti di carne lasciati lì SOLO per 20 crocchini nascosti qua e là ...., non c'è stato verso, se ci sente i crocchi lui non mangia nulla!!! Ora con la casalinga devo dire che (non pensavo di poterlo scrivere mai!!) LUCIDA davvero tutto...!!! io vi consiglierei di provare, certo non è immediato come dare una palettata di crocche , son sincera, sarà che son sempre all' inizio ma un attimino ti ci devi perdere nell' organizzazione, ma se davvero anche Sidolino gradisse, beh la loro soddisfazione ti ripaga in pieno!

@Aly grande!!!! Allora hai convinto il marito alla fine?? Di sicuro ti mangera' tutto, sta tranquilla!! Beh seguirò con interesse il tuo percorso da barfista , chissà che a breve non esca da questa "terra di mezzo" e mi butti anche io su ossa, trippa ecc!!  ;D
In cosa consiste la tua dieta casalinga @teppista? Cruda o cotta?
Questo integratore non copre per niente il fabbisogno del Calcio, ma da Vit A e D, il gruppo Vit B, etc.

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #33 il: 03 Luglio 2013, 23:55:34 »
Pollo e tacchino e verdure: crudi
Manzo , pesce e cereali/patate: cotti
Guscio d'uovo crudo frantumato



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #34 il: 06 Luglio 2013, 14:23:17 »
Barbara sempre tutto bene vero ????

Il gemello inappetente di Sid continua a mangiare vero????

Guarda se ne usciamo da sta storia con i pelosi che mangiano ci incontriamo e festeggiamo

Ale (mamma di Vale e Sid)





Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #35 il: 06 Luglio 2013, 17:01:31 »
Mia ha iniziato da due giorni...e con mio grande stupore MANGIA!!!!!! Non sò se è l' alimentazione giusta per lei, se ha controindicazioni ecc ecc. dovrò verificare via via che andiamo avanti, però per adesso sono contenta di come si gusta il suo pasto e di come continua a cercare cibo una volta finito!!!!!! Spero tanto di aver fatto la scelta giusta!!


Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #36 il: 06 Luglio 2013, 19:07:50 »
Verooo anche Sid dopo averla lucidata torna 2 3 volte a rileccare  ... mai successo prima. Stasera prova la polpa. ma tu ci riesci a darla completamente cruda??

Io ancora no... una passata in acqua bollente la faccio è più forte di me



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #37 il: 06 Luglio 2013, 22:53:49 »
Si io la do' completamente cruda,  anche perché cotte le ossa sono più pericolose ( e già un Po' di ansia me la mettono anche crude!!!) ;)


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2013, 14:21:52 »
Si Golia per ora tutto ok, si fa i suoi due pasti al giorno , cosa che non ha mai fatto in vita sua!!!
L'unica è il pesce, venerdì alla fine ho dovuto cucinare per noi quasi mezzo kg di alici ohibboh, ho provato anche con nasello o merluzzo lesso insieme alle patate, ma due leppate e poi basta...
Anche coi piccoli organi di pollo è un po' stuzzico , finora li sto sbollentando se no li schiva....
In settimana vorrei provare a introdurre le ali di pollo, ma ho un po di timore perché è parecchio impedito nel masticare...  :-\



Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #39 il: 07 Luglio 2013, 14:33:56 »
Grande Golia..

noi .il pesce dobbiamo ancora provarlo



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #40 il: 07 Luglio 2013, 21:17:37 »
Bravo Golia!!!! e bravo Sid!!!! Io per adesso ho dato solo ali e pipistrelli di pollo con le ossa, però devo dire che li mastica bene, e nella cacca non ho ancora visto tracce di pezzetti di ossa!!! Le prime volte glieli ho battuti un pò per aiutarla a schiacciare le ossa, ma poi mi sono accorta che non ne ha bisogno!!!


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #41 il: 10 Luglio 2013, 17:50:36 »
Scusate ma qui le domande spuntano come funghi....
Se io una volta a settimana riesco a fargli mangiare pesce , occorre cmq integrare con omega3 ??
Io che ogni tanto davo già l'olio di lino, posso continuare con quello??
O l'olio di fegato di merluzzo è una fonte migliore di omega3??? (è vero però che è amaro??)



Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #42 il: 10 Luglio 2013, 18:25:20 »
Scusate ma qui le domande spuntano come funghi....
Se io una volta a settimana riesco a fargli mangiare pesce , occorre cmq integrare con omega3 ??
Io che ogni tanto davo già l'olio di lino, posso continuare con quello??
O l'olio di fegato di merluzzo è una fonte migliore di omega3??? (è vero però che è amaro??)
se tu riesci a dare 2 volte alla settimana 2 3 piccoli pesci azzurri, tipo alice, sardina, sgombro crudi ed interi. Più magari ogni 2 3 settimane un pasto intero di  testa di salmone, od di sgombro o di trota, si puo dire che sei più che apposto per quanto riguarda l'omega 3.
Se inoltre riesci a dare con una certa frequenza della carne tipo Kanguro, Cervo, Struzzo, insomma selvaggina vera, allora le perle di omega 3 sono del tutto superflue. Questo tipo di carne si puo trovare on-line, presso i vari siti tedeschi.

Olio di lino è ricchissimo in omega 3, si, ma anche in omega 6. Inoltre l'omega 3 dell'olio di lino non è cosi facilmente disponibile per i cani contrariamente a cio che vale per noi.
Di omega 6 è gia ricchissima la carne, quello che bisogna aumentare è solo l'omega 3. Olio di lino a volte puo generare delle allergie.

Olio di fegato di merluzzo è contro-indicato perché ricco di Vit A e D, alla lunga si potrebbe rischiare un sovradosaggio di esse. Si, fa davvero schifo!!

Olio di salmone è un ottimo fornitore di omega 3, ma.....forse eticamente non una buona idea.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #43 il: 10 Luglio 2013, 18:27:11 »
Pollo e tacchino e verdure: crudi
Manzo , pesce e cereali/patate: cotti
Guscio d'uovo crudo frantumato
Non finemente polverizzato?
Se frantumato in pezzettini piccoli, non verra ben assimilato. Bisogna che sia proprio polvere  ;)

Come mai cereali e patate nella dieta? Quanto ne dai di patate e cereali?  Il cane, carnivoro, non ne ha bisogno. Patate spesso causano allergie, sono ricche di carbo, fanno solo ingrassare, e come i cereali daranno problemi di digestione e di malassorbimento.  ;)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #44 il: 11 Luglio 2013, 00:30:34 »
Ehm...finora "frantumato"...  :P vedrò di organizzarmi meglio!! Però nelle cacche finora non ho visto residui... (vabbe' non che gli faccia l'esame al microscopio...  :o )

Per l'omega3 vedo allora di coprire con i pescetti così mi evito un ulteriore compressa/integratore...

Per i cereali beh...considera che nella dieta del mio vet dovrei darne 250 gr al dì , io invece mi limito a 50gr divisi nei due pasti .... per il momento mi scoccia abolirli del tutto, perché in caso di emergenza dovessi ripassare alle crocche (o all' umido come penso di fare durante la settimana di ferie) non vorrei gli creasse poi disturbo... :-\
Su, piano piano mi posso migliorare, se penso che fino a 20 giorni fa non mi credevo capace di passare alla casalinga... :P



 


Privacy Policy - Cookie Policy