Autore Topic: Supporto dieta Golia...!  (Letto 42611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2013, 01:19:11 »
Hai provato sui siti internet??? Costa veramente meno!!!!Sul forum citavano questi
Alcuni siti vendità on-line:
Petfood.it
Rapax
Recognition
MondoBarf

das Tierhotel.de
Barfer's Wellfood.de
Hitzegrad.de
Tackenberg.de
Sono siti barf, ma credo che comunque anche se dai solo polpa e cuoci vada bene lo stesso!!! Anche mia cognata che lavora in macelleria mi ha detto che sono più convenienti!!!
In quanto al marito, mi basterebbe che esprimesse un opinione, tanto per non ritrovarmi con lui che poi si lamenta a cosa già iniziata  >:( >:( >:(


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2013, 11:33:56 »
Per la spesa,

inizio spendevo un botto anche io, poi ho cominciato ad ordinare sui vari siti e conviene tantissimo unica pecca ci vuole un frizzer tutto per loro. se hai un macellaio di fiducia puoi provare a chiedere scarti di macelleria (no maiale) io la carne di cavallo (non ditemi nulla) la pago a 3 euro al kg. le ali di pollo 1.80 al kg. tacchino a 4.50 . per le ossa puoi provare come fa Vale fartele tritare , oppure sui siti ci sono anche le ossa tritate. Vedrai che se ti butti è facile. Prova ora con la carne e i gusci di uova io avvolte faccio così e poi piano piano provi. Non dare carboidrati  e vedrai. In bocca a lupo

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #17 il: 29 Giugno 2013, 14:39:51 »
Grazie Gabriella, speriamo....!
Si sui siti online il risparmio è NOTEVOLE, ma non saprei proprio dove imbuzzare tutta la roba, non ho proprio lo spazio materiale x un ulteriore freezer, e credo che fare l'ordine per pochi kg non valga la pena... intanto provo ad arrufianarmi il macellaio (oddio, se legge il marito chissà che pensa!!!  :laugh: ) poi valuto ....

Ma se x es mi trittasse la carne con le ossa, poi per le dosi come mi regolo?!? Considero la somma della % cso+ %op??? Cioè 500gr di ossa polpose + 250gr di carne senz'ossa, equivalgono a 750gr di pollo tritato insieme alla carcassa??

E per l'integratore multivitaminico sapete darmi indicazioni?



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #18 il: 29 Giugno 2013, 14:50:01 »
Posso chiedere quanto spazio nel freezer ci vorrebbe, diciamo per un rifornimento per circa un mese?? Io lo dovrei comprare e visto che abbiamo un frigo super mignon anche per noi volevamo prendere quelli combinati, ma lo spazio freezer e' ridotto!mi rimarrebbe però libero un po' di spazio in quello di mia madre!!!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #19 il: 29 Giugno 2013, 14:51:38 »
Io per risparmiare vado a prendere la carne direttamente dove macellano...hai provato a vedere se in zona hai una vendita diretta? Spesso in posti così regalano frattaglie e cartilagini....
Se abiti in una città di mare puoi fare un giro al mercato del pesce...io qui a Genova trovo alici a 1.5euro al chilo ....
Cmq alla fine in questo modo risparmio parecchio e a dire il vero spendo meno ora di quando davo acana...

ciaoo


Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #20 il: 29 Giugno 2013, 15:02:13 »
Io per risparmiare vado a prendere la carne direttamente dove macellano...hai provato a vedere se in zona hai una vendita diretta?

Non so, non consumando carne non saprei proprio, devo informarmi ....
....poi trovare il coraggio di entrare è un' altra cosa....
Non vi dico altro, ieri al supermercato c'erano i fegtini di pollo...ho chiesto a mio marito se eventualmente lì maneggiava lui (da bravo carnivoro tradizionale), ma niente, gli fa senso anche a lui, e la vaschetta è rimasta lì ....  :o



Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #21 il: 29 Giugno 2013, 15:05:20 »
Io avrei la cognata che lavora in macelleria in una piccola coop della montagna, mi può lasciare i vari organi ma per ossa polpose e carne ha detto che risparmio se compro in internet!!


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #22 il: 29 Giugno 2013, 15:11:01 »
Non so, non consumando carne non saprei proprio, devo informarmi ....
....poi trovare il coraggio di entrare è un' altra cosa....
Non vi dico altro, ieri al supermercato c'erano i fegtini di pollo...ho chiesto a mio marito se eventualmente lì maneggiava lui (da bravo carnivoro tradizionale), ma niente, gli fa senso anche a lui, e la vaschetta è rimasta lì ....  :o

Guarda io ti capisco benissimo...non mangio pesce (e mi fa pure senso solo vederlo pulito e cucinato nel piatto) ma ne ho 5kg nel congelatore....e li ho messi io dopo averli porzionati e controllati....uno a uno....
all'inizio pensavo di non farcela ma invece .... cosa non si fa per le nostre belve  :wub:


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #23 il: 29 Giugno 2013, 18:21:07 »
Ciao, tu di dove sei? non ce nessuno che fa Barf nelle tue vicinanze? per il congelatore ci vuole quello a pozzetto così ci sta la spesa di tutto il mese, io per esempio faccio l'ordine con Giusy del forum e dividiamo. Per le dosi dal macellaio ti devi fare tritare le ali o le carcasse in sacchetti separati dalla carne che compri a parte così puoi attenerti alle giuste dosi. Guarda che la paura delle ossa ce l'abbiamo avuta tutti forse anche peggio di te ma passa subito. Se vuoi provare prendi una aletta di pollo all'inizio dalle una martellata sopra e prova vedrai che rimarrai sorpresa.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #24 il: 29 Giugno 2013, 18:50:33 »
Ciao, tu di dove sei? non ce nessuno che fa Barf nelle tue vicinanze? per il congelatore ci vuole quello a pozzetto così ci sta la spesa di tutto il mese, io per esempio faccio l'ordine con Giusy del forum e dividiamo. Per le dosi dal macellaio ti devi fare tritare le ali o le carcasse in sacchetti separati dalla carne che compri a parte così puoi attenerti alle giuste dosi. Guarda che la paura delle ossa ce l'abbiamo avuta tutti forse anche peggio di te ma passa subito. Se vuoi provare prendi una aletta di pollo all'inizio dalle una martellata sopra e prova vedrai che rimarrai sorpresa.
a grande distanza dal pasto croc, minimo 6-8 ore  :)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #25 il: 03 Luglio 2013, 17:53:04 »
Avevo mandato una mail al vet per smuovere il discorso integratori ecc (pensando magari a una dimenticanza....), questo è il succo della sua risposta:
- sulla varietà di carni, puoi utilizzare anche il pesce (costi permettendo) ma sconsiglio il manzo perché ho riscontrato che spesso provoca prurito e forfore
-oltre alle lenticchie puoi aggiungere delle verdure, ma valuta l'andamento dei bisogni considerando la tendenza di golia a feci numerose e morbide
- riguardo la farina di ossa ecc lascia perdere, queste integrazioni sono necessarie solo in caso di deficit, ma un cane sano come golia non ha bisogno di integrare calcio
- se vuoi puoi dargli VMP compresse, molto buono come integratore

Ora, premetto che non cerco la polemica,  perché ho piena fiducia del mio vet sia sul piano professionale che umano, ma....Help, aiutatemi a capirci qualcosa!!!
Perché se si parla di cioccolato siamo TUTTI d'accordo che sia velenoso per i cani, ma appena ci si mette a parlare di alimentazione ognuno ha la propria teoria???? Questo proprio non lo capisco....non dovrebbe esserci una linea guida universale?? Salvo casi di diete particolari, intolleranze o malattie certo....ma per il resto dovrebbe esser chiaro cosa serve o non serve a un cane, no??  :-\
Il fatto è che mi sento tra 2 fuochi..., da un lato certe indicazioni del vet proprio non mi convincono dall' altro non vorrei però far di testa mia e andar incontro a problematiche...eppoi andare dal vet con la coda tra le gambe... :(

Le ultime 2 domande e per oggi mi fermo:
1) ho notato una notevole riduzione delle feci da quando mangia casalingo, da 4-5 abbondanti al giorno siamo passati ad una scarsa, e spesso il colore verte sul giallo ocra (ehm...scusate i dettagli  :P ) indipendentemente dalle proteine (tacchino, o pesce o uovo che sia) e dagli ortaggi usati (carote , zucchine , fagiolini ); É normale???

2)  questo integratore VMP  qualcuno lo conosce?? Devo intenderlo come il multivitaminico che suggerivate ?? Integro in ogni caso coi gusci d'uovo giusto???




Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #26 il: 03 Luglio 2013, 19:35:10 »
Riprovo un altra volta, molto in breve, il sito si blocca
Calcio: per quale motivo cè calcio nel mangime? Chiedi il Vet.
Feci gialli ocra: dipende da cio che mangia. Se le feci sono solide, tutto normale
Se invece di questo colore + molli con muco, maleodorante, e questo succede spesso, farei fare degli esami

VMP forse sta per Vitamine Minerali Phosphor (fosforo)

Quando il cane mangia carne + organi + verdure crudi, ma niente ossa polpose, bisogna integrare con il Ca.
Non con fosforo, perché la carne e gli organi sono gia ricchissimi in Fosforo.
Vitamine e altri minerali sono gia presenti nella carne e gli organi, perciò addizionare di VMP sarebbe superfluo.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #27 il: 03 Luglio 2013, 19:35:56 »
Io non posso aiutarti molto perchè ne sò quanto te, se non meno, però credo che la diminuzione della frequenza di evacuazione dipenda dal gìfatto che con il casalingo viene assorbito di più e quindi il numero diminuisce! Però su altre cose aspettiamo gli esperti!!
P.s.: domani inizio con la Braf...poi ti aggiorno (spero che almeno così riesca a mangiare!!)


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #28 il: 03 Luglio 2013, 20:18:19 »
Buona Barf a Mia

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:Supporto dieta Golia...!
« Risposta #29 il: 03 Luglio 2013, 20:56:44 »

E che soddisfazione vedere che torna alla ciotola a controllare se è avanzato nulla!!!
Spero solo che non sia l'entusiasmo della novità...., non mi ricordo chi, forse vale_sid che ha il cane disappetente come Golia dopo qualche giorno di casalinga ha snobbato anche quella!  :o
Tu con Mia parti con la barf??

presenti

Mia mamma sta seguendo tutti i topic sulla casalinga e ci sta facendo un pensiero.... mio padre invece non è convinto.

Sid continua a farci diventare matti con il mangiare e sentire che invece con la casalinga lucidano le ciotole beh.... :sorry: :sorry:

Sid non sta facendo casalinga ma aggiungiamo del macinato alle crocche e in effettindopo qualche giorno in cui mangiava adesso siamo punto e a capo anzi peggio perchè oltre a mangiare poco adesso mangia pure squilibrato

Mi sa che tra poco chiederemo anche noi aiuto



 


Privacy Policy - Cookie Policy