Autore Topic: Indecisione  (Letto 2977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Indecisione
« il: 21 Giugno 2013, 14:12:33 »
Ciao a tutti! :D
Margot ha cinque mesi e mangia da quando era in allevamento le crocche Hill's..
Sul forum leggo tanti commenti negativi ma tengo conto che lei non ha mai avuto problemi.. A questo punto, mi chiedo..Ne vale la pena cambiare?


Margot&Giulia



Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.641
Re:Indecisione
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2013, 23:33:36 »

Ciao :)
Al momento non ho presente l'etichetta di queste crocchette... ::)
Comunque,
Un paio di considerazioni :) a cuor leggero:
Vedo dalla tua firma l'età della tua cucciola (5 mesi circa), quindi penserei, volendo, di continuare per un mesetto ancora con le crocchette attuali, per poi decidere un eventuale passaggio alle adult... Magari in meglio :P

Ma lascio la parola a qualcuno più esperto... ;D

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Indecisione
« Risposta #2 il: 22 Giugno 2013, 12:28:50 »
Ciao :)
Al momento non ho presente l'etichetta di queste crocchette... ::)
Comunque,
Un paio di considerazioni :) a cuor leggero:
Vedo dalla tua firma l'età della tua cucciola (5 mesi circa), quindi penserei, volendo, di continuare per un mesetto ancora con le crocchette attuali, per poi decidere un eventuale passaggio alle adult... Magari in meglio :P

Ma lascio la parola a qualcuno più esperto... ;D

Ho letto solo ora  :girl_drink2:
Diciamo che sono una marca estremamente commerciale, la nostra vet le somministra anche alla sua labradorina di 10 mesi e le considera ottime.. Al contrario sul forum ho trovato commenti molto negativi..
Lei risponde molto bene, le feci sono compatte e tranne 1/2 volte non ha mai avuto problemi.. E' da qui che nasce la nostra indecisione, so che marche migliori esistono ma non vorrei sbagliarmi :)

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.641
Re:Indecisione
« Risposta #3 il: 22 Giugno 2013, 12:36:54 »

Ma vorresti cambiarle prima di passare alle adult?
Proprio perché la cucciola risponde bene :) aspetterei almeno un mesetto e nel frattempo valuterei di fare un cambio - in genere è consigliato il passaggio alle adult verso circa i 6 mesi, comunque magari è da valutare la crescita della cucciola, quindi potresti sentire anche l'allevatrice...?

Attendiamo anche altri pareri... :)

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Indecisione
« Risposta #4 il: 22 Giugno 2013, 12:41:43 »
Forse, per il suo bene sarebbe meglio passare ad altro. L'allevatrice somministra solo quelle ai suoi pupi, conosce solo marche italiane o molto famose.. Acana&co non le ha mai sentite nominare, tanto meno la vet!  ?-?-?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Indecisione
« Risposta #5 il: 22 Giugno 2013, 12:49:48 »
Acana, enova, farmina natural and delicious, fish4dogz... ci sono tante alternative migliori alle crocche che stai dando...  ;)

Offline Perla.Ilaria

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 113
Re:Indecisione
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2013, 13:22:04 »
quoto sere sere... dal momento che lei non sta avendo problemi, io manterrei quelle fino ai 6 mesi, e con il passaggio all'adult, migliora anche la qualità delle crocche  :) io almeno farei così, ma prova ad aspettare un consiglio dei più esperti  ;)

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Indecisione
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2013, 13:51:19 »
Ormai i più esperti si occupano prevalentemente di barf....  :whistling:
Cmq anch'io tra un pochino inizierei a fare il passaggio all'adult con una marca migliore  ;)

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Indecisione
« Risposta #8 il: 22 Giugno 2013, 14:37:23 »
quoto sere sere... dal momento che lei non sta avendo problemi, io manterrei quelle fino ai 6 mesi, e con il passaggio all'adult, migliora anche la qualità delle crocche  :) io almeno farei così, ma prova ad aspettare un consiglio dei più esperti  ;)
io ti avrei risposto uguale!!!



Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Indecisione
« Risposta #9 il: 22 Giugno 2013, 15:03:56 »
Quoto in pieno, se non hai problemi un mese in più non comporta nulla fai il cambio quando passerai all'adulto

Offline Giulia.

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
Re:Indecisione
« Risposta #10 il: 22 Giugno 2013, 15:58:16 »
Grazie a tutti, siete stati gentilissimi! Scusate l'ennesima domanda, quando posso cominciare con l'olio di semi di lino? E' ancora troppo piccola?

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.641
Re:Indecisione
« Risposta #11 il: 24 Giugno 2013, 19:15:50 »

Ciao :)
Praticamente mai dato... :-[
Io aspetterei ;) comunque, sia perché è piccolina ancora, sia per via della stagione [estiva] ... Non so se hai già dato un'occhiata alle FAQ...? ;)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Indecisione
« Risposta #12 il: 24 Giugno 2013, 20:38:18 »
L'olio di Lino ,sicuramente non le farà male ,ma forse neanche tutto il bene che si ipotizza ,visto che alla fine si perdono molte proprietà nella conservazione e anche per il fatto che gli omega 3 e omega 6 ,per quanto toericamente  presenti in grandi quantità nei semi di lino, sono molto meno assimilabili dai nostri pelosi, rispetto a quelli di origine animale contenuti ad esempio nell'olio di salmone.Alla fine è facile che siano solo calorie in piu'..Per quanto riguarda le crocche che stai somministrando se" descrivi" il prodotto in maniera dettagliata  ,qualcuno sicuramente ti aiuterà ad interpretare la qualità "teorica" del contenuto.Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy