Autore Topic: la sana alimentazione  (Letto 24338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chris

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
la sana alimentazione
« il: 07 Giugno 2013, 05:17:40 »
Ho appena scoperto grazie a voi in questo forum che le marche famose come eukanuba o royal canin sono di una qualita' medio-bassa :o. Il problema e' che dove vivo non si trovano marche come quelle che menzionate tipo orijen (di cui fra l'altro ignoravo l'esistenza). Decidero' quindi di alimentare maya (4 mesi) con le solite crocchette e con l'aggiunta di cibo di casa. Mi sapete consigliare cosa effettivamente le posso dare e in che quantita'??
Grazie

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:la sana alimentazione
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2013, 06:44:27 »
In internet si trova di tutto, e a prezzi spesso molto più convenienti che non nei pet-shop, ed inoltre te lo consegnano a casa, o dove vuoi, in brevissimo tempo..
Se leggi un po' sul forum trovi una marea di siti segnalati dagli utenti...
confronta sempre i vari siti e tieni conto delle spese di spedizione, che spesso sono gratuite, ma a volte no...
Pupi partire ad esempio da uno di questi:
www.qualazampapetshop.it
www.zooplus.it
www.pacopetshop.it
www.miscota.it
e tanti tanti altri....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline chris

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 16
Re:la sana alimentazione
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2013, 19:06:03 »
grazie kaffa per i tuoi consigli. Noi viviamo in argentina e oggi chiedendo un po' a differenti negozi di animali sembra che la marca orijen si riesca a trovare. Indaghero' meglio in questi giorni!! In quanto al cibo casalingo cosa mi dici???

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:la sana alimentazione
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2013, 09:57:36 »
Per chi ha tempo da dedicare alla cucina nel quotidiano e voglia di documentarsi sugli "eccipienti" da inserire tra le componenti proteiche principali, è sicuramente una scelta valida;a mio avviso per certi versi la piu' valida,ma di difficile per quanto se ne dica ,gestione logistica  e culturale.
Ciao

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:la sana alimentazione
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2013, 10:22:22 »
Per chi ha tempo da dedicare alla cucina nel quotidiano e voglia di documentarsi sugli "eccipienti" da inserire tra le componenti proteiche principali, è sicuramente una scelta valida;a mio avviso per certi versi la piu' valida,ma di difficile per quanto se ne dica ,gestione logistica  e culturale.
Ciao

mi fa sorridere che, in generale, chi dice che la barf o la casalinga sono "scomode" o "difficili" è sempre chi non le pratica  :D chi invece le attua non baratterebbe più quel minimo di "comodità" in più che garantiscono le crocche in cambio dei benefici che garantisce la barf.

comunque, appunto, detto da chi la pratica: la barf è senz'altro laboriosa in fase di "avvio", poi si va avanti lisci. e in argentina problemi a trovare carne e soprattutto frattaglie...non ce ne dovrebbero essere :)

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:la sana alimentazione
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2013, 10:25:39 »
Il fatto che io ora non la pratichi, non vuol dire che non l'abbia mai praticata !
Ciao

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:la sana alimentazione
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2013, 10:30:15 »
ah, ops! pardon  :P forse l'avevo anche già letto. sei davvero il primo che conosco.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:la sana alimentazione
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2013, 11:18:49 »
Il fatto che io ora non la pratichi, non vuol dire che non l'abbia mai praticata !
Ciao
Non nego assolutamente che la cucina casalinga (o il Barf) sia più laboriosa da gestire! Verissimo che ti costa più tempo, e più impegno. Ma comunque tutto molto gestibile, esattamente come prepariamo un pasto per noi umani, si prepara il pasto per il compagno 4drupede. Non è difficile, anzi. 
Io lo faccio volentieri, come faccio volentieri le 4 o più ore al giorno di passeggiate con il cane. Altrimenti avrei preso un peluche da coccolare  :D


Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:la sana alimentazione
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2013, 11:45:01 »
Annemarie,ti posso garantire che i miei pelosi ,anche se non fanno la casalinga,stanno benissimo;magari la golden non profuma come i tuoi pelosi , poichè gli stagni che freguenta non sono salubri quanto le acque che qualcuno piu' fortunato di lei puo' freguentare,e ho anche i peluche da coccolare.Ognuno poi quantifica il suo tempo come meglio crede e diventa sempre difficile giudicare ..problematiche altrui.Trovo altresi', poco diciamo ...carino buttare in faccia alla moltitudine le tue possibilità di quattro ore al giorno di diaponibilità da dedicare ai tuoi o al tuo fortunato peloso;è come sbattere in faccia a qualcuno il fatto di io posso e tu no, poichè alla fine molti anche volendo ....non potrebbero e sono convinto che i loro pelosi vivono bene ,come minimo come i tuoi,senza doversi procurare un peluche da scarrozzare durante la giornata, per arrivare al minimo sindacale delle quattro ore di passeggio e alla  dieta casalinga ,per poter a tuo dire ,possedere un peloso .."vero" :laugh:
Ciao

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:la sana alimentazione
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2013, 12:08:24 »
Non nego assolutamente che la cucina casalinga (o il Barf) sia più laboriosa da gestire! Verissimo che ti costa più tempo, e più impegno. Ma comunque tutto molto gestibile, esattamente come prepariamo un pasto per noi umani, si prepara il pasto per il compagno 4drupede. Non è difficile, anzi. 
Io lo faccio volentieri, come faccio volentieri le 4 o più ore al giorno di passeggiate con il cane. Altrimenti avrei preso un peluche da coccolare  :D


Anemarie,posso dissentire? :smiley: per me personalmente è molto più facile preparare un pasto di Barf per il mio cane che preparare i pasti per gli umani. ;) Agli inizi sono d'accordo con te , ho messo il tempo per capire che cos'è il barf e come si fa. E non si smette mai ad'imparare.
Invece per dedicare il tempo abbastanza per il cane, per dargli la possibilità di esercizio fisico necessario,che è importantissimo per loro, e non assolutamente sottovalutare,questo si che è un bel punto di domanda.
E mi rendo conto che si riesce poco,almeno nel mio caso. :(

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:la sana alimentazione
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2013, 12:44:21 »
Annemarie,ti posso garantire che i miei pelosi ,anche se non fanno la casalinga,stanno benissimo;magari la golden non profuma come i tuoi pelosi , poichè gli stagni che freguenta non sono salubri quanto le acque che qualcuno piu' fortunato di lei puo' freguentare,e ho anche i peluche da coccolare.Ognuno poi quantifica il suo tempo come meglio crede e diventa sempre difficile giudicare ..problematiche altrui.Trovo altresi', poco diciamo ...carino buttare in faccia alla moltitudine le tue possibilità di quattro ore al giorno di diaponibilità da dedicare ai tuoi o al tuo fortunato peloso;è come sbattere in faccia a qualcuno il fatto di io posso e tu no, poichè alla fine molti anche volendo ....non potrebbero e sono convinto che i loro pelosi vivono bene ,come minimo come i tuoi,senza doversi procurare un peluche da scarrozzare durante la giornata, per arrivare al minimo sindacale delle quattro ore di passeggio e alla  dieta casalinga ,per poter a tuo dire ,possedere un peloso .."vero" :laugh:
Ciao
Quotissimo tutto!  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:la sana alimentazione
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2013, 12:54:39 »

Anemarie,posso dissentire? :smiley: per me personalmente è molto più facile preparare un pasto di Barf per il mio cane che preparare i pasti per gli umani. ;) Agli inizi sono d'accordo con te , ho messo il tempo per capire che cos'è il barf e come si fa. E non si smette mai ad'imparare.
Invece per dedicare il tempo abbastanza per il cane, per dargli la possibilità di esercizio fisico necessario,che è importantissimo per loro, e non assolutamente sottovalutare,questo si che è un bel punto di domanda.
E mi rendo conto che si riesce poco,almeno nel mio caso. :(
Ma certo Marina, ci mancherebbe  :D beh, personalmente credo sia più rapido comprare e aprire un sacco di mangime e buttare un tot nella ciotola, che comprare, stoccare e somministrare gli ingredienti Barf o casalinga che sia. Se ho poco tempo per esempio ai miei gatti butto del mangime, o apro una scatoletta. Anche perché con loro bisogna fare la vigilessa mentre mangiano  :8)

Per gli altri: honny soit qui mal y pense. Davvero sorprendente come le mie parole vengono sempre travisate. Ma non importa...

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Re:la sana alimentazione
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2013, 13:37:43 »
Per gli altri: honny soit qui mal y pense.

Lo dice anche la mia metà quando va in mutande sul balcone! :)

Dai ragazzi, adesso non cerchiamo le virgole per ricominciare, eh... Sarà che a partecipare della fortuna altrui ci si guadagna sempre, e a rodersene ci si ricava ben poco, o peggio; almeno per un calcolo di economia domestica, se proprio non per dignità di sentimenti...

Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:la sana alimentazione
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2013, 15:16:41 »
OT:"honny soit qui mal y pense. " Chiedo clemenza... é milanese?  Aiutooo!

Offline Annemarie Rijnveld

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 932
Re:la sana alimentazione
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2013, 15:46:16 »
 :D è un detto padovano whahaha....No, scherzo.



 


Privacy Policy - Cookie Policy