Autore Topic: Osso di prosciutto  (Letto 4175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nazzareno

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #15 il: 30 Dicembre 2012, 18:51:53 »
Salve a tutti, io vi sconsiglio di dare le ossa di prosciutto al cane perchè si scheggiano molto e se il cane ingoia queste scheggie possono esserci anche gravi conseguenze, meglio un buon osso di pelle oppure l'osso di mucca.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #16 il: 30 Dicembre 2012, 20:50:25 »
Scusa Nazzareno, ma mi pare di aver capito che le uniche ossa che si scheggiano sono  quelle cotte e non certo quelle crude.
Ciao

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #17 il: 30 Dicembre 2012, 20:56:50 »
 :icon_confused: boh io l'ho dato un sacco di volte alle mie cucciolone, nn e' mai successo niente, lo divorano tutto completamente, passano il tempo, si puliscono i denti..feci normalissime...poi "puzzano" di prosciutto crudo per un giorno ma io lavo loro il musetto con le salviette profumate e voila'!!

Io li compro spesso nei negozi di prodotto per animali!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #18 il: 30 Dicembre 2012, 21:26:41 »
Mi sono cercato sul web sto benedetto osso di prosciutto e a dire il vero ho trovato un po' di tutto:
come diceva Valevalevale quasi tutti i fruitori hanno notato nei loro pelosi un notevole aumento della sete con addirittura eiezioni "casalinghe " dovute al "carico d'acqua " da smaltire"
 -qualcuno ha lamentato problemi intestinali tipo diarrea e qualcuno anche vomito per la non abitudine del peloso a questo tipo di alimento dato senza una "adeguata" preparazione digestiva
-qaulcuno ha parlato di possibilità di occlusioni per il ricompattamento del "osso" polverizzato dal lavoro di "masticazione del peloso"
-qualcuno ha trovato vermi nell'osso
-altri hanno lamentato il fatto che essendo abbastanza unto ,puo' essere un "problema" per la casa
-per alcuni è stato una prova, per altri è una consuetudine
Tutti comunque concordi con il risultato:denti bianchissimi e alito "splendente e piace tantissimo a tutti i pelosi
Magari non ho riportato tutto "trovato", ma alla fine i "possibili"anche se poco probabili rischi, mi lasciano un po' perplesso?Chi me lo fa fare di essere il possibile sfiduciato che inizia l'anno con il peloso con problemi intestinali o scivola sull'unto lasciato in giro dall'osso in questione!?
Mi sa che  ste due ossa le butto nel rusco!?
Ciao

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2012, 21:40:16 »
 :angel: mamma mia allora sono stata fortunata a correre tutti sti rischi ogni volta!!!

Ti diro'...a volte leggere e documentarsi troppo nn aiuta!!! :D

Io continuero'a darglielo perche' si divertono troppo


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Nazzareno

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2012, 22:52:30 »
Scusa Nazzareno, ma mi pare di aver capito che le uniche ossa che si scheggiano sono  quelle cotte e non certo quelle crude.
Ciao

Ci sono anche delle ossa crude ( come quelle di maiale ) che se masticate si scheggiano mettendo a rischio la salute e la vita del cane.
Penso che non sia il caso di rischiare la vita del cane per colpa di un osso.

Offline Nazzareno

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Osso di prosciutto
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2012, 23:01:10 »
Mi sono cercato sul web sto benedetto osso di prosciutto e a dire il vero ho trovato un po' di tutto:
come diceva Valevalevale quasi tutti i fruitori hanno notato nei loro pelosi un notevole aumento della sete con addirittura eiezioni "casalinghe " dovute al "carico d'acqua " da smaltire"
 -qualcuno ha lamentato problemi intestinali tipo diarrea e qualcuno anche vomito per la non abitudine del peloso a questo tipo di alimento dato senza una "adeguata" preparazione digestiva
-qaulcuno ha parlato di possibilità di occlusioni per il ricompattamento del "osso" polverizzato dal lavoro di "masticazione del peloso"
-qualcuno ha trovato vermi nell'osso
-altri hanno lamentato il fatto che essendo abbastanza unto ,puo' essere un "problema" per la casa
-per alcuni è stato una prova, per altri è una consuetudine
Tutti comunque concordi con il risultato:denti bianchissimi e alito "splendente e piace tantissimo a tutti i pelosi
Magari non ho riportato tutto "trovato", ma alla fine i "possibili"anche se poco probabili rischi, mi lasciano un po' perplesso?Chi me lo fa fare di essere il possibile sfiduciato che inizia l'anno con il peloso con problemi intestinali o scivola sull'unto lasciato in giro dall'osso in questione!?
Mi sa che  ste due ossa le butto nel rusco!?
Ciao
meglio di si buttarle via, potrebbe anche fortunatamente non succedere nulla, ma è meglio non rischiare perchè non sarebbe molto bello festeggiare il capodanno in ambulatorio per colpa di una perforazione.

 


Privacy Policy - Cookie Policy