Autore Topic: Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!  (Letto 47017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline annalisa57

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.187
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #15 il: 22 Dicembre 2012, 14:13:24 »
Scusa non potrebbe avere dei problemi alla bocca, tipo un scheggina infilata da qualche parte, che mangiando cose dure gli fa male....

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #16 il: 22 Dicembre 2012, 14:19:59 »

Purtroppo se si aggiunge roba la fine è questa... è successo anche a me!
Per ristabilire il pasto normale ho dovuto fare la stronzilla e dargli SOLO crocche lisce, inizialmente le rifiutava... quando ha compreso l'andazzo ha ripreso a mangiare senza problemi e senza aggiunte :P
Bene, faro la stronzilla pure io allora!!Perchè la dieta casalinga non riesco proprio a farla!!!Quindi bisogna che si adegui, quanto è stata a fare storie, prima di rimangiare????


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #17 il: 22 Dicembre 2012, 14:21:19 »
Scusa non potrebbe avere dei problemi alla bocca, tipo un scheggina infilata da qualche parte, che mangiando cose dure gli fa male....
no perchè pane duro e premietti vari le mangia, è solo le crocche con l umido che snobba!!!


Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #18 il: 22 Dicembre 2012, 14:26:10 »
Bene, faro la stronzilla pure io allora!!Perchè la dieta casalinga non riesco proprio a farla!!!Quindi bisogna che si adegui, quanto è stata a fare storie, prima di rimangiare????


Allora, Otto è stato un mesetto (ma era estate) a fare i capricci e siccome io non ero abituata, visto che lui ha sempre mangiato voracemente, ho iniziato ad aggiungere roba creando un vero circolo vizioso. QUando mi sono impuntata non ricordo bene quanto ci abbia messo a ricominciare a mangiare per bene i due pasti, cmq è questione di giorni... massimo una settimana.

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #19 il: 22 Dicembre 2012, 14:36:01 »

Allora, Otto è stato un mesetto (ma era estate) a fare i capricci e siccome io non ero abituata, visto che lui ha sempre mangiato voracemente, ho iniziato ad aggiungere roba creando un vero circolo vizioso. QUando mi sono impuntata non ricordo bene quanto ci abbia messo a ricominciare a mangiare per bene i due pasti, cmq è questione di giorni... massimo una settimana.
Ok grazie mille, questa cosa mi conforta molto, allora fino a che vedo che comunque lei stà bene insisto e non aggiungo nulla di nuovo, anzi casomai diminuisco l umido, poi quando avrà proprio fame mangerà!!Se poi vedo che comunque non stà bene allora le cose cambiano!!
Grazie mille a tutti davvero!!! Stamani ero proprio sconfortata :'( :'( :'( :'( mi avete tirato sù di morale, GRAZIE  em_051 em_005 em_005 em_005


Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #20 il: 23 Dicembre 2012, 13:47:40 »
Ok grazie mille, questa cosa mi conforta molto, allora fino a che vedo che comunque lei stà bene insisto e non aggiungo nulla di nuovo, anzi casomai diminuisco l umido, poi quando avrà proprio fame mangerà!!Se poi vedo che comunque non stà bene allora le cose cambiano!!
Grazie mille a tutti davvero!!! Stamani ero proprio sconfortata :'( :'( :'( :'( mi avete tirato sù di morale, GRAZIE  em_051 em_005 em_005 em_005

quindi Mia nn mangia le crocche neanche con l'aggiunta di umido?? :icon_confused:...so che passare al casalingo e' una scelta impegnativa ..ma non vedo molte alternativa con alcuni cagnoloni...


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #21 il: 23 Dicembre 2012, 13:53:18 »
Prima di passare al casalingo proverei ad essere drastica per qualche giorno... ovviamente se Mia è abituata alle aggiunte farà la schizzinosa anche con l'umido

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #22 il: 23 Dicembre 2012, 13:56:59 »
Allora sembra che la fame si faccia sentire, anche perxhè stamani ci siamo fatte una bella passeggiatona nel bosco!!!!Stamani ha mangiato una o due boccate di croccje e umido  e oggi circa mezza ciotola!! Ormai provo a tenere duro, poi mercoledì dovrei riuscire ad scendere in città per prendere le crocche Enova, vediamo un pò come si comporta con il cambio!!!Adesso ha la Farmina al pesce e quando cambio l umido al pollo con quello al pesce non lo mangia mai....ma possibile che sia il pesce che non vuole????Mah ,mi sembra strano!!
Per il casalingo è un pò difficile per me perchè stando in un piccolo paesino di montagna non c'è molte opportunità di reperire le materie prime, poi sinceramente quoto Francesca prima di passare al casalingo ne voglio provare di tutte!!


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #23 il: 23 Dicembre 2012, 22:38:31 »
Resisti!!! La scelta tra umido, casalingo o solo secco secondo me non va fatta per questione di capricci del cane ( perchè di capricci si tratta- anzi la chiamerei gerarchia)ma per motivi legati alla salute del cane. Ricorda che non esiste l'anoressia nei cani, nè si lasciano morire di fame per ragioni di capricci o gerarchia.
Quindi io prenderei la questione di petto: ti presento la ciotola, ne mangi 2 bocconi? Appena alzi la testa e ti allontani, ti tolgo la ciotola, e te la ripresento solo al pasto successivo; lo fai di nuovo? continuo così finchè non ti fiondi sulla ciotola e mangi tutto. In questo momento la cucciola sta cercando di gestire lei le dinamiche del cibo.. e non va bene.. scommetti che se ci fosse un altro cane si papperebbe tutto?


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #24 il: 23 Dicembre 2012, 23:55:52 »
Resisti!!! La scelta tra umido, casalingo o solo secco secondo me non va fatta per questione di capricci del cane ( perchè di capricci si tratta- anzi la chiamerei gerarchia)ma per motivi legati alla salute del cane. Ricorda che non esiste l'anoressia nei cani, nè si lasciano morire di fame per ragioni di capricci o gerarchia.
Quindi io prenderei la questione di petto: ti presento la ciotola, ne mangi 2 bocconi? Appena alzi la testa e ti allontani, ti tolgo la ciotola, e te la ripresento solo al pasto successivo; lo fai di nuovo? continuo così finchè non ti fiondi sulla ciotola e mangi tutto. In questo momento la cucciola sta cercando di gestire lei le dinamiche del cibo.. e non va bene.. scommetti che se ci fosse un altro cane si papperebbe tutto?
Non capisco il concetto :icon_confused: [size=78%]:[/size]Perché il cane dovrebbe rifiutare il cibo per mostrare la sua gerarchia? E' assolutamente contro la logica della natura, secondo me. Se mai, dovrebbe mostrare la sua gerarchia cercando di difendere la sua ciotola  e mangiare tutto velocemente. ma rifiutare il cibo..., ma...??? non riesco comprendere, sinceramente.
Per me il cane rifiuta il cibo per due motivi: o non sta bene, o il suo organismo manda i segnali di allarme davanti a questo cibo.
Certo se tenere duro la fame prevale su tutto, non riesco interpretare il rifiuto delle crocche come il capriccio. Il cane si fida del suo istinto.
A me interessa molto a capire dove sta la realtà delle cose in caso di rifiuto del cibo, se il cane è sano.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #25 il: 24 Dicembre 2012, 10:07:06 »
Non capisco il concetto :icon_confused: [size=78%]:[/size]Perché il cane dovrebbe rifiutare il cibo per mostrare la sua gerarchia? E' assolutamente contro la logica della natura, secondo me.
Il cane sta facendo gerarchia sulla gestione del pasto e della ciotola; si mangia quando dice lui e quello che dice lui, e non è una questione di cibo naturale o industriale perchè altrimenti rifiuterebbe anche i premietti!!! In questo momento il cane è in piena pubertà e sta cercando di metterli alla prova...
La mia non è una posizione contro l'alimentazione casalinga,conosco cani che pur mangiando casalingo fanno gerarchia anche su quello!!


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #26 il: 24 Dicembre 2012, 10:35:43 »
Infatti Mia stà iniziando a cedere!!Non che mi mangi tutta la razione, per carità!!Però piano piano stà iniziando a rimangiare qualcosina, ieri sera ha preso quasi tutto stamani un pò meno ( ma la mattina ha sempre mangiato meno!!). Anche ieri siamo stati fuori moltissimo, abbiamo fatto una bella passeggiata, lei ha corso e giocato tranquillamente e anche le feci sono finalmente tornate normali!!!Sinceramente non mi sembra un cane che stà male!! Tra le altre cose ho quasi finito il sacco e dovrei iniziare con il cambio crocche, speriamo bene!!!!! :-X


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #27 il: 24 Dicembre 2012, 11:01:23 »
Scusate chiedo conferma....per il cambio crocche ogni giorno aggiungo il 10% in più del nuovo...giusto???Almeno mi sembra che Kaffa mi avesse spiegato così!!


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #28 il: 24 Dicembre 2012, 13:55:16 »
Il cane sta facendo gerarchia sulla gestione del pasto e della ciotola; si mangia quando dice lui e quello che dice lui, e non è una questione di cibo naturale o industriale perchè altrimenti rifiuterebbe anche i premietti!!! In questo momento il cane è in piena pubertà e sta cercando di metterli alla prova...
La mia non è una posizione contro l'alimentazione casalinga,conosco cani che pur mangiando casalingo fanno gerarchia anche su quello!!
io invece sono convinta che il cane è un animale in primis, l'istinto dell'animale è la guida intrinseca per il tutto periodo della sua vita.
Non sto difendendo quella o quel'altra dieta, non è questo. Il mangiare è un bisogno primario dell'animale, e il concetto che il cane rifiuta il cibo per giorni perchè fa capricci, secondo me, non corrisponde alla realtà del loro mondo.
il cane crescendo potrebbe provare a fare capobranco facendo qs cosa:, non ascoltando, mordendo, ringhiando, ma rifiutare il cibo mostrando la sua gerarchia?!,questo mi giunge improbabile , sarebbe una reazione completamente avversa per lui.[size=78%] [/size]
Comunque,importante che stia bene adesso :)




Offline Lupin3 (aggiornare e-mail)

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 224
Re:Mia continua con il digiuno!!e io sono disperata!!
« Risposta #29 il: 24 Dicembre 2012, 14:59:42 »
Io penso che se rifiuti totalmente le crocche è perché non vadano bene per lei. Pensarei che forse p il caso di passare al fresco, meglio se barf


 


Privacy Policy - Cookie Policy