Autore Topic: indecisa tra: Club Prolife o N&D  (Letto 53705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #15 il: 24 Ottobre 2012, 10:24:59 »
Valutando i passaggi che hai fatto: Proplan e poi Enova... tra i due io starei sul low grain...
Hai buoni cereali come avena e farro, e una % proteica più equilibrata e in linea con i mangimi precedenti... ;)

Anche secondo me è meglio... solo che ho notato che nel grain free è indicata la quantità di condro, nel low grain no... però ho telefonato ad acqua zoo mania e l'opertatrice mi ha detto che sul pacco low grain viene indicata la quantità di condro: 900 mg.... quindi forse è una dimenticanza sul sito?  :icon_confused:

Citazione

Un'ultima considerazione...
Non ho trovato il prezzo effettivo di questo prodotto però devi sempre valutare, come già stato scritto, il reale costo in base al tuo personale utilizzo...
Ti faccio il mio esempio... Red mangia Acana Chicken &Burbank potato, compro il pacco da 18 kg che mi costa 68,49 euro quindi 3.805 al Kg.
Red ora mangia circa 300 grammi al giorno quindi in realtà spendo 1,14 euro/die... cifra che non mi sembra assolutamente elevata... per un prodotto di alta qualità...

allora il low grain costa sui 38 € pacco da 12 kg.
non riesco però a trovare le quantità giornaliere consigliate da nessuna parte...  :-\
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #16 il: 24 Ottobre 2012, 10:27:07 »
Eh.... guarda non saprei davvero cosa suggerire.
Il tuo cane ha problemi solo di inappetenza con Enova oppure anche di malassorbimento?
La scelta tra grain-free e low-grain alla fin fine credo possa dipendere anche da come il tuo cane si trova con i cereali.
Per dirti io ho deciso che passerò ad un low-grain anche se ancora non so se sarà Acana classic o Farmina N&D, tempo per pensarci ne ho perchè ho appena inziato il sacco da 14 kg. di Enova pollo e riso  :)

più che altro ha problemi di inappetenza.... forfora o altro no. solo le feci sono un pochino più morbide rispetto a quando mangiava proplan...ma sono comunque formate!
 

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #17 il: 24 Ottobre 2012, 10:27:43 »
Se ti può interessare sul sito
http://www.animalipetshop.it/prodottiM.asp?Cat1ID=2&Cat2ID=2&MaID=119&Page=2
ci sono le confezioni anche da 800 gr e da 2,5 kg. così potresti provarne l'appetibilità

grazie!!! ottimo suggerimento, proverò prima il 2,5 kg. probabilmente!  ;D
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #18 il: 24 Ottobre 2012, 10:30:39 »
Anche secondo me è meglio... solo che ho notato che nel grain free è indicata la quantità di condro, nel low grain no... però ho telefonato ad acqua zoo mania e l'opertatrice mi ha detto che sul pacco low grain viene indicata la quantità di condro: 900 mg.... quindi forse è una dimenticanza sul sito?  :icon_confused:




Nella altre formulazioni lowgrain (pollo e melograno- merluzzo e arancia etc etc) sono indicati... forse quindi è solo una dimenticanza...



staff@golden-forum.it

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #19 il: 24 Ottobre 2012, 10:32:26 »
Anche secondo me è meglio... solo che ho notato che nel grain free è indicata la quantità di condro, nel low grain no... però ho telefonato ad acqua zoo mania e l'opertatrice mi ha detto che sul pacco low grain viene indicata la quantità di condro: 900 mg.... quindi forse è una dimenticanza sul sito?  :icon_confused:

allora il low grain costa sui 38 € pacco da 12 kg.
non riesco però a trovare le quantità giornaliere consigliate da nessuna parte...  :-\
Guarda che c'è scritta la quantità di condroprotettori (almeno così trovo in animalipetshop) e ti confermo che è quella che ti ha detto l'operatrice di Aquazoomania.
Per quanto riguarda le quantità io credo siano in linea con quelle di Acana avendo più o meno le stesse Kcal
 ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #20 il: 24 Ottobre 2012, 10:38:26 »
ah ok grazie!

il problema di Acana è che praticamente c'è pollo dapertutto nella linea classic...e io volevo cambiare e non dargli più il pollo  :-\

come prezzo,se le quantità da somministrare sono più o meno le stesse, è più conveniente la N&D!  ;)
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #21 il: 24 Ottobre 2012, 10:41:57 »



Un'ultima considerazione...
Non ho trovato il prezzo effettivo di questo prodotto però devi sempre valutare, come già stato scritto, il reale costo in base al tuo personale utilizzo...
Ti faccio il mio esempio... Red mangia Acana Chicken &Burbank potato, compro il pacco da 18 kg che mi costa 68,49 euro quindi 3.805 al Kg.
Red ora mangia circa 300 grammi al giorno quindi in realtà spendo 1,14 euro/die... cifra che non mi sembra assolutamente elevata... per un prodotto di alta qualità...

Ciao Chiara, su la qualità di Acana non si discute.
Ed il tuo ragionamento è un po quello che ho fatto io e vale anche anche per i condroprotettori.
Piuttosto sono indeciso solo per una questione di "italianità"
Sai in questo periodo son molto sensibile a questo proposito e spesso noi italiani, anche se a volte a ragion veduta, pecchiamo di esterofilia.
Detto questo sono molto molto indeciso infatti: Acana classic o Farmina ND low grain? :-\
Credo che la questione me la trascinerò fino al momento che per forza mi dovrò decidere.
 :D

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2012, 10:43:17 »
ah ok grazie!

il problema di Acana è che praticamente c'è pollo dapertutto nella linea classic...e io volevo cambiare e non dargli più il pollo  :-\

come prezzo,se le quantità da somministrare sono più o meno le stesse, è più conveniente la N&D!  ;)

In pratica ti sei già data le risposte  ;D

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #23 il: 24 Ottobre 2012, 10:47:08 »
In pratica ti sei già data le risposte  ;D

 ihihih è vero... ^-^ vedi,mi serve moltissimo il confronto con voi!! alla fine trovo sempre una soluzione e una risposta alle mie domande 
:smileys_0301:

credo che tra oggi e domani procederò all'acquisto del N&D low grain agnello e mirtillo da 2,5 kg!!  ;D
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #24 il: 24 Ottobre 2012, 10:51:55 »
ihihih è vero... ^-^ vedi,mi serve moltissimo il confronto con voi!! alla fine trovo sempre una soluzione e una risposta alle mie domande 
:smileys_0301:

credo che tra oggi e domani procederò all'acquisto del N&D low grain agnello e mirtillo da 2,5 kg!!  ;D

Bene dai, fammi sapere come andrà, così magari mi deciderò pure io ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #25 il: 24 Ottobre 2012, 10:55:26 »
ok ti faccio sapere!! :D
 

Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #26 il: 24 Ottobre 2012, 11:00:03 »
scusate una curiosità con questi prodotti che contengono già i condroprotettori non fate nessuna aggiunta? :D
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #27 il: 24 Ottobre 2012, 11:01:46 »
io personalmente non ne farò perchè anche secondo il veterinario va bene così.. però molti so che le fanno
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #28 il: 24 Ottobre 2012, 11:13:27 »
io personalmente non ne farò perchè anche secondo il veterinario va bene così.. però molti so che le fanno

Senti Milo ha l'età della mia Keith.
Allora dai sei mesi fino all'anno di età sono consigliati :
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.
Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio.

Supponiamo che a Milo tu darai 350 gr al giorno di crocche saranno con Farmina ND circa 420 mg. di glucosamina e 315 mg. di Condroitina: troppo pochi! ::)
Io infatti integro con mezza pastiglia di Coseflex DS a pasto (1 pastiglia sono 400 mg. di Condroitina e 500 mg. di Glucosamina)
Se fai le somme ne esce: 820 mg Condroitina e 815 mg. di Glucosamina.
Coseflex DS costa circa 50 Euro x 200 pastiglie, nel mio caso ma anche nel tuo sarebbero 200 gg. e dunque sufficienti fino a  maturazione del pupo e poi se non avrà problemi saranno sufficienti quelli delle crocche.
Spero di esser stato chiaro. Ciao  ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #29 il: 24 Ottobre 2012, 11:24:05 »
Senti Milo ha l'età della mia Keith.
Allora dai sei mesi fino all'anno di età sono consigliati :
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.
Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio.

Supponiamo che a Milo tu darai 350 gr al giorno di crocche saranno con Farmina ND circa 420 mg. di glucosamina e 315 mg. di Condroitina: troppo pochi! ::)
Io infatti integro con mezza pastiglia di Coseflex DS a pasto (1 pastiglia sono 400 mg. di Condroitina e 500 mg. di Glucosamina)
Se fai le somme ne esce: 820 mg Condroitina e 815 mg. di Glucosamina.
Coseflex DS costa circa 50 Euro x 200 pastiglie, nel mio caso ma anche nel tuo sarebbero 200 gg. e dunque sufficienti fino a  maturazione del pupo e poi se non avrà problemi saranno sufficienti quelli delle crocche.
Spero di esser stato chiaro. Ciao  ;)

Grazie Keith ,ma ti dirò..io a Milo non ho mai dato condroprotettori..ho seguito il consiglio e il suggerimento dell'allevatore in questo.. secondo i quali i condro non servono a molto (lo so, ci ono pareri molto contrapposti tra loro ma alla fine sono scelte). ho scelto un cibo di qalità come Enova che ne conteneva comunque un pò e ora ne sceglierò un altro che ne ha comunque una percentuale buona..grazie a Dio le preventive sono andate bene quindi proseguirei così per il momento  :)
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy