Autore Topic: indecisa tra: Club Prolife o N&D  (Letto 54027 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
indecisa tra: Club Prolife o N&D
« il: 23 Ottobre 2012, 17:13:58 »
allora, come sapete vorremmo cominciare con l'adult dal prossimo pacco di pappa..ormai Milo ha 8 mesi compiuti, direi che possiamo procedere!

ho accuratamente analizzato le varie marche, considerando principalmente le seguenti: ACANA, ENOVA (che utilizziamo attualmente ma senza pienissima soddisfazione), REGAL, CLUB PROLIFE e N&D DELLA FARMINA.
Le prime 3 marche sono sicuramente più care... la più cara in assoluto è la Regal, infatti, se prima era la mia preferita, ora l'abbiamo scartata perchè è davvero eccessivo il costo!
Enova non ci ha entusiasmati al 100%, sia per problemi di appetibilità che per le feci, non brutte ma erano più formate con proplan...
Acana..molti prodotti hanno troppe proteine a mio avviso ma alcuni sono in linea con le altre marche, però costano anche di più!

quindi tirando le somme, l'indecisione è tra CLUB PROLIFE e N&D
allora, entrambi hanno CONDROITINA tra i valori analitici. come proteine siamo sui 28% per entrambi.
La Club Prolife rispetto alla N&D contiene farine di agnello/salmone/tacchino. La N&D solo carne disidratata e carne fresca (cos'è meglio? credo la seconda da questo punto di vista, confermate?!)
Poi, dato che io voglio dare a Milo un'alternativa al pollo, la Club Prolife mi offre 3 varianti: AGNELLO E RISO, SALMONE E RISO, TACCHINO E ORZO.
La N&D due: AGNELLO E MIRTILLO oppure MERLUZZO E ARANCIA

Altro aspetto: i cereali. la N&D è un Low Grain, contiene ,oltre al riso integrale, farro e avena e poi molta più frutta rispetto a Prolife...non so cosa sia meglio da questo punto di vista.
infine il prezzo:
Club Prolife: pacco da 15 kg. siamo sui 40 € per agnello e salmone e 37 € per tacchino (ma in questo momento sono scontati! se no costerebbero 10 € in più circa a pacco)
N&D: pacco da 12 kg. siamo sui 38 € per quello all'agnello e 42 per il merluzzo.

voi cosa mi consigliate? :D

ah, un'ultima domanda: qualcuno sa darmi notizie sull'appetibilità di entrambi??
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2012, 17:34:50 »
Club Profile non indica affatto la quantità di condroprotettori presenti.  ;)

Anche a  me piaceva ma quanto sopra lo penalizza.

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2012, 17:37:58 »
Io sono di parte, uso club Prolife pollo e riso versione large breed e mi trovo bene (feci/appetibilità/prezzo) quindi potrei consigliarla, è una buona marca anche se sono misteriosi sulla ricetta e i componenti precisi.

L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di verificare quante crocche dovresti dare al giorno per ogni marca e valutare il costo in base ai risultati, mi spiego meglio e faccio un esempio (con dati fasulli solo per capirci meglio): se con Acana bastano 250 g al giorno e con la Prolife te ne servono 500 g al giorno non so quanto sia ancora più conveniente il sacco della Prolife rispetto all'altro...

Per il resto vai tranquilla, quelle che hai nominato sono tutte buonissime marche per quel che ne so, ho sentito ottimi pareri anche su Farmina N&D!




Bevilacqua (VR)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012, 17:42:35 »
Allora Golia è un inguaribile...inappetente...purtoppo da quando è con noi, vuoi per problemi di giardia, di reperibilità e di appetibilità nel suo quasi 1 anno e mezzo ha testato ben 5 mangimi diversi...
Da poco siamo approdati al Club Prolife (tacchino&orzo) e...devo dire che....speriamo non mi si rivolti il cielo contro...lo sta MANGIANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! niente aggiunte per invogliarlo, niente arrufianamenti di vario genere....solo 1 cucchiaio di acqua e un filino di olio di lino e...non ci credo ancora....lucida la ciotola!!!!  :o
(riallacciandomi al commento di Keith, io somministro cmq 1 cpr. di Condrogen XL al giorno  ;)  )



Offline stefani0

  • tango
  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 98
  • tango
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012, 18:57:03 »
io sto passando da monge superpremium (glielo davano all'allevamento) aclub prolife large breed e mi sembra che non  ci siano problemi ma del resto tango mangiava con appetito anche le monge.. solo per una questione di qualità, me le hanno consigliate anche se non sono indicate le quantità dei condroprotet ::)tori..
url=http://www.glitterfy.com/][/url]
Monica

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2012, 19:20:11 »
usato club prolife agnello e riso per adhil e orzo e tacchino e patate e coniglio per leo. mai avuto un problema, pelo folto e lucido, feci perfette e molto appetibile!
ned piaceva anche a me ma se il problema per te con acana sono le proteine.....ned ne ha di piu!!
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2012, 19:45:37 »
eccomi! grazie a tutti x le risposte..nella club prolife tra gli ingredienti viene riportata la condroitina..ma effettivamente non le quantita'!
x quanto riguarda acana ho visto che alcuni ^-^ prodotti hanno proteine pari alle altre marche ma..costsno molto di piu'!!
Ale..effettivamente mi hai dato un giusto consihlio..che scema davo x scontato che la quantita' da somministrare fosse uguale x tutte  ^-^ quindi..qualcuno mi sa dire qualcosa di piu sulla quantita di crocche giornaliere delle marche che ho citato? non tutti i siti riportano questo dato... ?-?-?
 

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2012, 19:55:48 »

Ciao,
Buck mangia le Club Prolife Chicken & Rice da un bel po' di tempo e siamo anche passati dalle puppy alle adult. In questo periodo c'è il sacco delle medium, ma la differenza con le Adult Large Breed sostanzialmente è nella dimensione delle crocchette.
Ci siamo sempre trovati bene. :)
Non sono indicate le percentuali degli ingredienti ma penso che per i condroprotettori sia il caso di darne a parte al bisogno - ma qua non ti saprei dire :-[, attendiamo chi ne sa di più... ;)

Ad appetibilità... Buck credo non faccia molto testo :lol: visto che lucida sempre puntualmente la ciotola...

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2012, 23:08:10 »
ti ringrazio..ma a parte la quantita di condroprotettori il resto e' indicato negli ingredienti..cmq vedi che tutti conoscono la prolife..e quasi nessuno la n&d. chissa come mai
 

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2012, 00:12:51 »
La N&D è una linea della Farmina decisamente recente, non è internazionale (è italiana) e sta prendendo lentamente piede tra le marche di qualità medio alta...è per questo che è poco conosciuta!  ;D




Bevilacqua (VR)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2012, 07:49:32 »
Io sono di parte, uso club Prolife pollo e riso versione large breed e mi trovo bene (feci/appetibilità/prezzo) quindi potrei consigliarla, è una buona marca anche se sono misteriosi sulla ricetta e i componenti precisi.


In merito alla questione vorrei esprimere il mio ragionamento/impressione sottolineando che dove i condroprotettori sono dichiarati ma non quantificati derivano spesso da un’analisi media del contenuto in condroprotettori dei diversi ingredienti che compongono la formula, e non dall’aggiunta dei condroprotettori “puri” come ingredienti veri e propri (altrimenti dichiarati e quantificati in elenco). Ne consegue che il contenuto in glucosamina & condroitina dove quantificato è reale e quindi si può tenerne conto nei dosaggi quotidiani riducendo l'uso ed il costo di aggiunte con integratori specifici.
Questo vale non solo per Club Prolife ma anche per tante altre ottime marche menzionate spesso (es Regal - Brit Care - Golde Eagle ect)

Ciao ;)
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 10:03:36 da Keith »

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2012, 09:48:59 »
Quindi se tengo in considerazione il fattore condro è meglio la N&D...

credo che proverò la N&D. non so ancora se scegliere la low grain o la grain free... la grain free mi ispira di più ma non vorrei che le proteine fossero troppe rispetto a quelle attuali di enova puppy large breed.. voi cosa dite? vi metto i link di entrambi:

low grain:


http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo-0

grain free:


http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2012, 10:01:11 »
Quindi se tengo in considerazione il fattore condro è meglio la N&D...

credo che proverò la N&D. non so ancora se scegliere la low grain o la grain free... la grain free mi ispira di più ma non vorrei che le proteine fossero troppe rispetto a quelle attuali di enova puppy large breed.. voi cosa dite? vi metto i link di entrambi:

low grain:


http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo-0

grain free:


http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo

Eh.... guarda non saprei davvero cosa suggerire.
Il tuo cane ha problemi solo di inappetenza con Enova oppure anche di malassorbimento?
La scelta tra grain-free e low-grain alla fin fine credo possa dipendere anche da come il tuo cane si trova con i cereali.
Per dirti io ho deciso che passerò ad un low-grain anche se ancora non so se sarà Acana classic o Farmina N&D, tempo per pensarci ne ho perchè ho appena inziato il sacco da 14 kg. di Enova pollo e riso  :)

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2012, 10:13:44 »
Quindi se tengo in considerazione il fattore condro è meglio la N&D...

credo che proverò la N&D. non so ancora se scegliere la low grain o la grain free... la grain free mi ispira di più ma non vorrei che le proteine fossero troppe rispetto a quelle attuali di enova puppy large breed.. voi cosa dite? vi metto i link di entrambi:

low grain:


http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo-0

grain free:


http://www.farmina.com/?q=content/product/agnello-e-mirtillo

Se ti può interessare sul sito
http://www.animalipetshop.it/prodottiM.asp?Cat1ID=2&Cat2ID=2&MaID=119&Page=2
ci sono le confezioni anche da 800 gr e da 2,5 kg. così potresti provarne l'appetibilità

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:indecisa tra: Club Prolife o N&D
« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2012, 10:18:10 »
Valutando i passaggi che hai fatto: Proplan e poi Enova... tra i due io starei sul low grain...
Hai buoni cereali come avena e farro, e una % proteica più equilibrata e in linea con i mangimi precedenti... ;)


Un'ultima considerazione...
Non ho trovato il prezzo effettivo di questo prodotto però devi sempre valutare, come già stato scritto, il reale costo in base al tuo personale utilizzo...
Ti faccio il mio esempio... Red mangia Acana Chicken &Burbank potato, compro il pacco da 18 kg che mi costa 68,49 euro quindi 3.805 al Kg.
Red ora mangia circa 300 grammi al giorno quindi in realtà spendo 1,14 euro/die... cifra che non mi sembra assolutamente elevata... per un prodotto di alta qualità...



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy