Autore Topic: Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!  (Letto 9018 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #15 il: 11 Ottobre 2012, 09:26:33 »
Ah ah ah bella domanda!!!!


Io ho preferito non dargli mai niente con le crocchette (solo un filo di acqua)...proprio per non dargli "vizi"olfattivi... ma tu hai iniziato a dargli lo yogurt da molto tempo ormai... e quindi per Milo è diventata un'abitudine olfattiva a cui probabilmente non sa rinunciare...


Se comunque la piccola aggiunta di yogurt la tollera bene ( dividi il cucchiaio tra mattina e sera)...e in questo modo ti mangia tutto... io proseguirei così... a meno che tu non voglia prepararti a sostenere una dura battaglia... :smileys_0186: :smileys_0186: :smileys_0186: 


Ps miraccomando però... non cominciare a dargli anche altri tipi di aggiunte... rimani solo sullo yogurt!

uffff niente da fare....stamattina, nonostante il cucchiaino di yogurt non ha finito tutta la pappa..ne ha lasciata circa un terzo.  :-\ mio marito continua a drmi di tornare alla purina visto che è un alimento approvato anche dal nostro veterinario e di cui Milo era ghiottissimo.... io pero' non voglio scendere di qualità ora che so che c'è di meglio!!
 

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #16 il: 11 Ottobre 2012, 10:03:15 »
io pero' non voglio scendere di qualità ora che so che c'è di meglio!!


D'accordissimo con te... :D :D :D




staff@golden-forum.it

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #17 il: 11 Ottobre 2012, 10:18:39 »
in casa mia è guerra in questi giorni perchè mio marito continua a dirmi che dovrei stare meno sui forum e ascoltare di piu' il veterinario, l'allevatore e soprattutto guardare come si comporta il cane... il cane effettivamente ha perso appetito, non c'è che dire... del veterinario pero' non mi fido ciecamente. ho come il timore che abbia il suo tornaconto anche a consigliare un alimento piuttosto che un altro.. grazie a voi, ho imparato al leggere le etichette delle crocche e quindi di voi mi fido! anche perchè non siete UNA persona ma un coro, creato sulla base di tanto amore ed esperienza ! dell'allevatore mi fido, certo, ma farmina non mi convince lo stesso a pieni voti quindi sono sempre più indecisa... mi tenta molto provare REGAL o CLUB PROLIFE ma quello che mi frena è che non vorrei pasticciare troppo e fare più danni che altro.

certo è che continuare a vedere Milo così schizzinoso davanti alla ciotola (nonostante lo yogurt poi!) proprio non si può!!!
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #18 il: 11 Ottobre 2012, 10:54:15 »
Ciao.
Mi aggiungo alla lunga lista per dirti che, prima di conoscere ed apprezzare questo forum pochissimo ne sapevo di alimentazione per cani.
Poi se parliamo di Golden ancor di meno.
Che dirti?
Ora che mangime stai usando? mi par di ricordare Enova che è un ottimo mangime, lo uso pure io.
Io, fossi in te, non seguirei tanto i capricci del cucciolo, ma con perseveranza, imporrei la mia scelta.
In fondo si dimostra più di voler bene a loro anche a  costo di apparire tiranni. ;D
Non cedere e se non mangia, fagli pure saltare il pasto, ovviamente non riempirlo di premietti, e al turno successivo riproponi le crocchette.
Insomma fagli capire cosa significa aver fame.
Vedrai che in due o tre giorni apprezzerà ciò che gli proponi.
(quello che ti ho suggerito è quel che io ho fatto: i primi mesi avevamo male abituato Keith ad aggiunte varie)

Non temere che qualche giorno o ora di "fame" non crea nessun danno, diverso sarebbe la mancanza di acqua, ma credo non serva neppure ricordartelo. :)


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #19 il: 11 Ottobre 2012, 11:06:51 »
Ciao.
Mi aggiungo alla lunga lista per dirti che, prima di conoscere ed apprezzare questo forum pochissimo ne sapevo di alimentazione per cani.
Poi se parliamo di Golden ancor di meno.
Che dirti?
Ora che mangime stai usando? mi par di ricordare Enova che è un ottimo mangime, lo uso pure io.
Io, fossi in te, non seguirei tanto i capricci del cucciolo, ma con perseveranza, imporrei la mia scelta.
In fondo si dimostra più di voler bene a loro anche a  costo di apparire tiranni. ;D
Non cedere e se non mangia, fagli pure saltare il pasto, ovviamente non riempirlo di premietti, e al turno successivo riproponi le crocchette.
Insomma fagli capire cosa significa aver fame.
Vedrai che in due o tre giorni apprezzerà ciò che gli proponi.
(quello che ti ho suggerito è quel che io ho fatto: i primi mesi avevamo male abituato Keith ad aggiunte varie)

Non temere che qualche giorno o ora di "fame" non crea nessun danno, diverso sarebbe la mancanza di acqua, ma credo non serva neppure ricordartelo. :)

Ciao Keith, sono d'accordo con te sul fatto di non cedere..però è da sabato che fa così! solo ieri ha mangiato tutto sia al mattino che alla sera..altrimenti lascia sempre qualcosa.
noi dall'inizio l'abbiamo abituato (sotto consiglio dell'allevatore) all'aggiunta di yogurt, due cucchiaini solo alla sera..ora, come consigliato da Chiara, considerando che sta facendo storie soprattutto al mattino ho suddiviso il cucchiaino, uno al mattino e uno alla sera: ieri in questo modo ha mangiato tutto, ma stamattina siamo alle solite... ok non muore di fame ma gli farà bene mangiare 1/3 e a volte metà razione al giorno rispetto a come faceva prima? considera che ha 7 mesi e mezzo..è ancora in crescita!!
mio marito poi insiste sul fatto che creare inappetenza nel cane non va per niente bene..effettivamente fa strano anche a me vederlo così! fino ad agosto (quando mangiva proplan si aspirava tutto in 30 secondi  :o )
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #20 il: 11 Ottobre 2012, 11:11:10 »
Ciao Keith, sono d'accordo con te sul fatto di non cedere..però è da sabato che fa così! solo ieri ha mangiato tutto sia al mattino che alla sera..altrimenti lascia sempre qualcosa.
noi dall'inizio l'abbiamo abituato (sotto consiglio dell'allevatore) all'aggiunta di yogurt, due cucchiaini solo alla sera..ora, come consigliato da Chiara, considerando che sta facendo storie soprattutto al mattino ho suddiviso il cucchiaino, uno al mattino e uno alla sera: ieri in questo modo ha mangiato tutto, ma stamattina siamo alle solite... ok non muore di fame ma gli farà bene mangiare 1/3 e a volte metà razione al giorno rispetto a come faceva prima? considera che ha 7 mesi e mezzo..è ancora in crescita!!
mio marito poi insiste sul fatto che creare inappetenza nel cane non va per niente bene..effettivamente fa strano anche a me vederlo così! fino ad agosto (quando mangiva proplan si aspirava tutto in 30 secondi  :o )

Milo ha una settimana in più della mia Keith.
Guarda io penso che qualche giorno con alimentazione ridotta male non gli fa.
E poi vedi che già ieri aveva mangiato tutto, sono capricci a cui bisogna resistere.
Vedrai che si corregge nel giro di due tre giorni.
 ;)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #21 il: 11 Ottobre 2012, 11:14:58 »
Milo ha una settimana in più della mia Keith.
Guarda io penso che qualche giorno con alimentazione ridotta male non gli fa.
E poi vedi che già ieri aveva mangiato tutto, sono capricci a cui bisogna resistere.
Vedrai che si corregge nel giro di due tre giorni.
 ;)

lo spero. oltretutto continuiamo a ltigare per vedute diverse...  >:(
 

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #22 il: 11 Ottobre 2012, 11:18:48 »
anche mia figlia, quando è ora di pranzo, se le piazzo davanti un piatto di minestra ne lascia metà e se glielo riempio di patatine fritte se lo sbafa e chiede pure il bis. ma se la riempissi di patatine fritte tutti i giorni, tanto per vederla mangiare di gusto, farei il suo bene?

e poi: se lascia il piatto mezzo pieno, ha fame o non ha fame?  ?-?-?
secondo me, meglio che mangi di meno ma "meglio". è inutile che per compiacere la sua "gola" o la mia ansia di vederla mangiare mi inventi mille storie o la riempia di schifezze come merendine, dolci e pietanze piene di grassi. ho visto madri rincorrere i figli con la pappa, cucinare 10 cose diverse ogni giorno, proporre le peggiori schifezze fritte e unte perché se no "non mi mangia"... e io posso capire la frustrazione ma in quei momenti esasperanti è importante rimanere razionali: i cani (come i bambini) non si lasciano morire di fame!




Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #23 il: 11 Ottobre 2012, 11:28:05 »
anche mia figlia, quando è ora di pranzo, se le piazzo davanti un piatto di minestra ne lascia metà e se glielo riempio di patatine fritte se lo sbafa e chiede pure il bis. ma se la riempissi di patatine fritte tutti i giorni, tanto per vederla mangiare di gusto, farei il suo bene?

e poi: se lascia il piatto mezzo pieno, ha fame o non ha fame?  ?-?-?
secondo me, meglio che mangi di meno ma "meglio". è inutile che per compiacere la sua "gola" o la mia ansia di vederla mangiare mi inventi mille storie o la riempia di schifezze come merendine, dolci e pietanze piene di grassi. ho visto madri rincorrere i figli con la pappa, cucinare 10 cose diverse ogni giorno, proporre le peggiori schifezze fritte e unte perché se no "non mi mangia"... e io posso capire la frustrazione ma in quei momenti esasperanti è importante rimanere razionali: i cani (come i bambini) non si lasciano morire di fame!



se ci fosse stato il "mi piace" come su facebook l'avrei sicuramente cliccato!!! hai perfettamente ragione! l'etichetta parla.. e l'etichetta dice che gli sto dando qualcosa di ottimo come qualità nutrizionale! quindi in teoria bisognerebbe attuare la pratica del: o mangi questa minestra o salti dalla finestra!  em_050
però ammetto che non è facile.. forse mi faccio prendere dall'ansia perchè siamo alla prima esperienza..e  non abbiamo nemmeno figli!! ma di sicuro è questa la chiave giusta e la linea da seguire
 

Offline Keith

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 176
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #24 il: 11 Ottobre 2012, 11:37:59 »
Ti ripeto stai tranquilla, resisti.
Cagnella ha espresso un concetto molto valido e condivisibile in toto!  ;)

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2012, 11:43:18 »
però ammetto che non è facile.. forse mi faccio prendere dall'ansia perchè siamo alla prima esperienza..e  non abbiamo nemmeno figli!! ma di sicuro è questa la chiave giusta e la linea da seguire

allora usate il cane come palestra: credimi, ne vale la pena ;)
con mia figlia anni fa io ho attraversato il "tunnel" nel quale sei tu, per certi versi, perché per l'alimentazione della bimba da piccola io ero di un'idea e il mio compagno di un'altra...un disastro :( e quante litigate inutili!

se tu però sei convinta di quello che stai facendo, parlane chiaramente con tuo marito. affrontate il discorso quando siete sereni tutti e due (ovvero non in concomitanza dei pasti, lì sicuramente vi sale l'ansia a tutti e due), mettetevi a tavolino, tu spiegagli le tue motivazioni e chiedi che ti dia fiducia. al massimo proponigli di darti una/due settimane di tempo. se poi la cosa non si risolve e siete dell'idea di cambiare tattica, lo farete, ma prima tentate con convinzione! coraggio :)

Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Crocchette a confronto: guardate cos'ho trovato in rete!
« Risposta #26 il: 11 Ottobre 2012, 11:50:25 »
allora usate il cane come palestra: credimi, ne vale la pena ;)
con mia figlia anni fa io ho attraversato il "tunnel" nel quale sei tu, per certi versi, perché per l'alimentazione della bimba da piccola io ero di un'idea e il mio compagno di un'altra...un disastro :( e quante litigate inutili!

se tu però sei convinta di quello che stai facendo, parlane chiaramente con tuo marito. affrontate il discorso quando siete sereni tutti e due (ovvero non in concomitanza dei pasti, lì sicuramente vi sale l'ansia a tutti e due), mettetevi a tavolino, tu spiegagli le tue motivazioni e chiedi che ti dia fiducia. al massimo proponigli di darti una/due settimane di tempo. se poi la cosa non si risolve e siete dell'idea di cambiare tattica, lo farete, ma prima tentate con convinzione! coraggio :)

ehehe è brutto quando le idee non combaciano..soprattutto quando poi si tratta di decisioni sui figli (o sul cane come ne l nostro caso  ;) )
metterò in atto di sicuro il tuo suggerimento! grazie mille, ciao  :hello:
 

 


Privacy Policy - Cookie Policy