Autore Topic: Alimenti vietati al Golden  (Letto 42742 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #30 il: 27 Luglio 2009, 13:47:42 »
ciao Elisa,
perche non l'uva ?
Ciao Stefy l'uva e' tossica per i cani (da un certo numero di acini)non lo sapevo neanch' io, infatti ne avevo sempre data un po' a Oliver finche' non l'ho letto sul forum ,da allora evito di dargliela
Isa e Oliver

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #31 il: 28 Luglio 2009, 10:14:37 »
E dove sta il problema???????????????? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?Nn capisco proprio: io sono "mamma" prima di Maggie prima e ora di suo "fratello" Cookie em_040 em_039 em_016 ......... e mio marito ne è il "papà" (ti dirò ke con Maggie all'inizio era 1 po' restio anke lui a farsi kiamare così, ma ti axiqro ke col paxare del tempo e soprattutto con l'affetto ke ci ha riversato Maggie ne va orgoglioso, e ancor + ora con Cookie  em_050 )


Lo stesso a casa mia! I miei sono papà e mamma e io e mio fratello siamo fratello e sorella di Adone! Ed era così anche con il cane che avevamo prima!

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #32 il: 28 Luglio 2009, 11:30:49 »
Ciao Stefy l'uva e' tossica per i cani (da un certo numero di acini)non lo sapevo neanch' io, infatti ne avevo sempre data un po' a Oliver finche' non l'ho letto sul forum ,da allora evito di dargliela

peccato... Sami è uno spettacolo quando le do l'uva: la prende in bocca poi la fa volare in aria per poi farla cadere e tendergli gli agguati !!!!!!! Fino a che il chicco diventa morbido e allora se lo mangia felice.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #33 il: 28 Luglio 2009, 11:55:39 »
aiutoooo  il mio cuginetto deficiente mentre giocava in giardino con ariel le ha dato patatine di quelle in busta e un bicchiere di coca cola!!!!!!  :o
quando me ne sono accorta l'ho sgridato  ma ormai il pasticcio era fatto!!!cosa posso fare ora???è pericoloso per lei??

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #34 il: 28 Luglio 2009, 12:33:26 »
a meno che nn gli ha dato tutto il bustone di patatine e una bottiglia di cocacola nn credo succeda nulla...al max un po di diarrea credo....
forse + la cocacola può dare problemi...cmq stai tranquilla...se ariel la vedi bene, nn succede nulla :)
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #35 il: 28 Luglio 2009, 21:34:28 »
aiutoooo  il mio cuginetto deficiente mentre giocava in giardino con ariel le ha dato patatine di quelle in busta e un bicchiere di coca cola!!!!!!  :o
quando me ne sono accorta l'ho sgridato  ma ormai il pasticcio era fatto!!!cosa posso fare ora???è pericoloso per lei??

tranquilla....i   "miei  bimbi" hanno  dato  a Cooper  praticamente un assaggio  di tutto: fonzie,  cornetto algida,  wafer,  patatine  fritte in  busta normali ,  rustiche, alla paprika...dixie....germogli di  soja, tacos, pizza, big Mac, ringo, piadina romagnola........l'importante  è che sia un assaggio, che tu  riesca  ad intervenire al  volo, magari  facendo sputare il boccone al  cane e facendo una bella ramanzina al  cuginetto  non troppo  aquila!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #36 il: 28 Luglio 2009, 22:11:24 »
ragazze per fortuna la cacchetta era ok  ;D
speriamo che non capiti più altrimenti a mio cugino lo appendo a un albero  ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #37 il: 28 Luglio 2009, 22:22:28 »
speriamo che non capiti più altrimenti a mio cugino lo appendo a un albero  ;D

.....oppure  dagli  da mangiare pane e volpe....magari  diventa  furbo em_Devil em_Devil
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline mimmo e mimma

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 5
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2010, 20:05:20 »
No Debby non è crudele e semplicemente normale, se lo abitui a mangiare nel Kennel il piccolo capirà che in quel posto succedono cose splendide, e poi come hai giustamente etto non verrebbe disturbato dai cani che sono in casa....e dalle mani degli umani che allungano di tutto!!!!

Tutti i miei 16 all'ora della pappa scalpitano per entrare nei loro kennel e nemmeno con le porte aperte ne escono....la pappa è più importante di tutto!!!!

Ciao ciao
ciao tiziana,da quello ke ho capito sei tra le + esperte del forum..posso kiederti alcuni consigli? il mio golden ha 2 anni si kiama oliver,credo abbia uno stomaco molto delicato ogni tanto ha la diarrea e io nn riesco a capire l'origine del problema.premetto ke il suo alimento principale sono le crokkette forza 10 a cui aggiungo un po di patè x il sapore xkè nn mangia..a volte gli cuciniamo pasta o riso con carne e verdure,e questo cambiamento lo invoglia di +. tra le cose extra le diamo della frutta come:mele,anguria,melone o croste fi formaggio del gelato allo yogurt o bianco. Siamo troppo umani nel trattarlo e quindi sbagliamo? o il problema potrebbe essere altro?
da premettere ke il vet. dice ke è un problema  forse alimentare e quindi dobbiamo dargli solo crokkette ...ma lui nn mangia e noi ci facciamo commuovere sicuramente sbagliando(siamo umani).puoi consigliarmi tu? cosa possiamo dargli x nn fargli venire la diarrea? lo portiamo spesso al mare e lui beve l'acqua salata potrebbe essere questa una delle cause? scusami se sono assillante e nn sono neanke esperto di forum...spero tu possa aiutarmi anke scrivendomi con una e-mail. ti ringrazio anke se nn puoi rispondere...io ciho provato. Mimmo e Oliver

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #39 il: 14 Luglio 2010, 18:06:32 »
C iao Mimmo e scusa per il ritardo nel darti la risposta....

Direi che il tuo Oliver ha un unico problema dei "genitori umani" che lo adorano e di conseguenza vanno in ansia se la ciotola non si svuota.
Più che comprensibile, con l'unico problema che lui ha capito benissimo che se non mangia le crocche, nella ciotola magicamente compare qualcosaltro...e quindi ci marcia.

Capisco perfettamente che non è facile da mettere in pratica, ma se Oliver non mangia....semplicemente fa il digiuno....ma non deve arrivare niente atro, ne frutta, ne croste di formaggio ne nulla...anche perchè quelle cose dovrebbero essere i premietti per qualcosa che ha fatto!!!!

Mettiamoci anche che in questo periodo il caldo non aiuta......che le crocchette che sta mangiando non sono granchè appetibili.....ma la cosa più importante è che voi siete umani e lui vi sta educando alla perfezione.
Se poi come dite è delicato di stomaco, non gli fa davvero bene mangiare quello che gli va e nemmeno cambiare troppo spesso dalle crocche al cucinato, perchè il suo stomaco non si abitua a digerire un tipo di cibo.
L'acqua di mare provoca sia vomito che dissenteria e anche questo in questa stagione non aiuta molto a mettere a posto uno stomaco delicato.

Il mio consiglio è quindi di fozarvi un pò e se non vuole mangiare sata il pasto.
Se poi non state dando quelle crocche per problemi di salute, provate a pensare di sostituirle con delle altre magari più appetibili ma con ottimi ingredienti, se no dovete davvero farvi forza e aspettare che capisca che non state più al suo gioco......come ho già scritto altre volte....non esistono cani che si lasciano morire di fame....certo se noi non li viziamo fuoripasto o peggio ancora "condiamo le loro crocche"!!!!!

Spero di esserti stata utile, se hai bisogno di consigli più approfonditi trovi i miei numeri sul mio sito e sono come sempre a disposizione senza alcun problema.

Ciao ciao

Offline BuddyEvangelista

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 30
  • BUDDY nato il 28 agosto 2009
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #40 il: 15 Luglio 2010, 18:26:05 »
ops, come non detto.... Tiziana mi ha anticipata...

ciao ciao
ma gli ossi...?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #41 il: 15 Luglio 2010, 19:02:06 »
ma gli ossi...?

 ;D Lo chiesi anch'io... a quanto pare è un NO su tutti i fronti!

Offline carlo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 976
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #42 il: 15 Luglio 2010, 21:12:21 »
Mi avevano detto che le patate fanno male ...e vero? qualcuno ne sa qualcosa?e i piselli e altri legumi in genere?
Ciao, stai tranquilla le patate bollite non fanno assolutamente male, la dieta di Billy è a base di carne di cavallo e patate, e ti assicuro che mangerebbe anche solo quelle.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #43 il: 07 Dicembre 2010, 22:12:26 »
Riapro questo post...perchè oggi parlando di alimentazione dei nostri pupi...ho notato che tra gli alimenti vietati e dannosi citati nella nostra discussione, non erano stati inseriti la cipolla e i cavoli; queste verdure contengono infatti una sostanza (disolfuro d n-propile) che potrebbe distruggere i globuli rossi causando una forte anemia...

Ecco una tabella riassuntiva presa in parte dal sito " Dalla parte del cane" aggiornata con altre informazioni e notizie...


CIBI MOLTO VELENOSI

 La cioccolata è pericolosissima, contiene TEOBROMINA una sostanza per noi innocua ma letale per i cani. Si Pensi che 3-4 etti possono persino uccidere un cucciolo. Dobbiamo sempre ricordare che l'apparato digerente del cane è diverso da quello dell’uomo e che taluni alimenti per lui sono come VELENO.

L'uva fresca e l'uva sultanina anch'esse molto tossiche per i reni dei nostri animali.

CIBI DA EVITARE

avanzi e scarti di cucina in particolare i conditi, gli speziati e i piccanti. Ossa lunghe di piccoli animali (pollo, coniglio), carne di maiale, formaggi fermentati, farinacei (patate crude , piselli, fagioli e cavoli, in quanto provocano un'eccessiva fermentazione), dolciumi (biscotti, caramelle, cioccolato, gelati ecc.), frutta secca, pane fresco.

Cipolle e cavoli: contengono una sostanza (disolfuro di n-propile) che distrugge i globuli rossi circolanti, determinando così un’anemia, che può risultare in alcuni casi fatale.

Omogeneizzati per bambini Spesso negli omogeneizzati è presente la polvere di cipolla come aromatizzante, la cui minima quota può già essere responsabile dei danni a livello eritrocitario. (the-bulldog.com)

Dolcificanti artificiali come lo Xilitolo contenuto in biscotti e dolci...può infatti provocare un'ipoglicemia marcata con conseguenti danni epatici.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2010, 22:20:08 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #44 il: 08 Dicembre 2010, 11:00:24 »
scusa Chiara, nell'altra discussione ho letto anke che qualcuno dà le ARANCE ma io sapevo che queste provocano sudorazione (e se nn sbaglio i cani nn sudano, ma l'equivalente è l'ansimare)....tu sai qualcosa al riguardo???
grazie mille :-*
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy