Autore Topic: Alimenti vietati al Golden  (Letto 42789 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #15 il: 10 Luglio 2009, 22:55:01 »
Mi avevano detto che le patate fanno male ...e vero? qualcuno ne sa qualcosa?e i piselli e altri legumi in genere?
Isa e Oliver

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #16 il: 10 Luglio 2009, 22:58:50 »
Mi avevano detto che le patate fanno male ...e vero? qualcuno ne sa qualcosa?e i piselli e altri legumi in genere?

Crude sì ;D, ma cotte no. Quelli che sono allergici, in genere mangiano patate e carne di cavallo, per cui non credo proprio. Io le ho date a Maia l'altro giorno. ;)
Milly da a Romeo piselli e altri legumi, per cui vanno benissimo (la dieta gliel'ha data la sua allevatrice) . ;)

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2009, 23:19:25 »
grazie Cecilia,un saluto alle tue bimbe da Oliver ;D
Isa e Oliver

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #18 il: 11 Luglio 2009, 00:15:10 »
Le verdure non fanno ne male ne bene...ma possono essere un diversivo da sgranocchiare.

Quindi non si può dire che dare verdure equivale a aumentare la dose di fibre?

cmq anke joy...x un wrustel camminerebbe su una zampa sola  em_050  em_050
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #19 il: 11 Luglio 2009, 10:01:11 »
grazie Cecilia,un saluto alle tue bimbe da Oliver ;D

Figurati, credo che sia corretto.... Tiziana comunque ne sa sicuramente più di me. ;)
Le bimbe ricambiano. em_005

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #20 il: 16 Luglio 2009, 09:03:04 »
sì Debby, prima di educare il cane devi essere chiarissima con  chi  verrà a contatto  con lui.......pensa  che Cooper quando me lo hanno consegnato, durante i pasti  si sdraiava sotto la mia sedia tranquillo, poi  mia mamma e suo  marito, a cui  durante  giornate molto  impegnative  ho  chiesto  di  farmi  da dog sitter, lo hanno viziato  dandogli  pezzettini di carne e crostini  di pane mentre pranzavano.....risultato: Cooper  si  è subito  fatto  furbo e durante i  nostri pasti ha iniziato  a reclamare  cibo, sempre  più insistentemente e prepotentemente......CI SONO  VOLUTI MESI per correggere  questa cattiva  abitudine....poi  ci sono i bambini, che pensando  di fare una bellissima azione tendono a dividere qualsiasi cosa stiano mangiando  con il   cane: dal  cornetto algida  alle patatine superpiccanti....alla COCA COLA!!!
anticipali tutti....se proprio le persone che vengono  a contatto  con il cane non riescono a trattenersi  dal dargli  qualcosa da mangiare forniscigli TU qualcosa di adatto....che ne so  i  biscottini che usi  solitamente  come  ricompensa.....o  delle fettine di WURSTEL  DI POLLO!!!!
non permettere a nessuno  di dare cose da mangiare al  tuo cane se non sotto la tua supervisione, arrabbiati pure se dovesse succedere il contrario.....sembra esagerata come cosa ma ti  eviterai  brutte soprese come le cattive abitudini o ancora peggio le intossicazioni........
Ba, tu sapessi quante volte dovrò arrabbiarmi con mia suocera quando avrò il cane! Mi sono già preparata mentalmente tutti i discorsi sull'alimentazione e l'educazione che le dovrò fare quando sarà il momento, del tipo "Non date da mangiare a ... [nome del mio futuro goldenino] perchè altrimenti diventa disubbidiente e poi il cibo che noi mangiamo a tavola è troppo condito e gli fa male, lui ha la sua pappa e deve mangiare quella, ma se tu gli dai altre cose tipo pezzetti di pane o di dolce lui diventerà disobbediente e comincerà a fare i capricci quando io gli presenterò la sua pappa normale! Senza contare che certi alimenti sono altamente sconsigliati per un cane, me l'hanno detto gli esperti del forum dei Golden!".
So già che quando andrò in visita dai parenti dovrò attrezzarmi alla perfezione, un po' come le mamme che quando vanno in giro con i bimbi piccoli si portano il borsone con: biberon, pannolini, bavaglino, giochini, salviette... Ecco io farò uguale: mi ci vorrà non un borsone ma una valigia per portarmi dietro tutto il necessario (wurstel di pollo, biscottini, kong e il kennel (ossignore!, come ce lo farò stare un kennel in una borsa?)) ma penso che tutta questa roba possa tornare utile, soprattutto quando sarò l'ora della pappa. Il cucciolo ad esempio potrebbe mangiare nel kennel mentre noi siamo a tavola così, lì dentro, non verrebbe disturbato dai cani di mia suocera e lei non gli darebbe schifezze dal tavolo. Sarebbe crudele come cosa secondo voi?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2009, 15:41:30 »
No Debby non è crudele e semplicemente normale, se lo abitui a mangiare nel Kennel il piccolo capirà che in quel posto succedono cose splendide, e poi come hai giustamente etto non verrebbe disturbato dai cani che sono in casa....e dalle mani degli umani che allungano di tutto!!!!

Tutti i miei 16 all'ora della pappa scalpitano per entrare nei loro kennel e nemmeno con le porte aperte ne escono....la pappa è più importante di tutto!!!!

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2009, 15:56:40 »
Oggi ho provato il wurstel di pollo.... che dire.... hanno apprezzato molto! ;D ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #23 il: 16 Luglio 2009, 21:10:26 »
Oggi ho provato il wurstel di pollo.... che dire.... hanno apprezzato molto! ;D ;D

.....sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì ìììììì............... em_018 em_039
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2009, 15:35:31 »
Ba, tu sapessi quante volte dovrò arrabbiarmi con mia suocera quando avrò il cane! Mi sono già preparata mentalmente tutti i discorsi sull'alimentazione e l'educazione che le dovrò fare quando sarà il momento, del tipo "Non date da mangiare a ... [nome del mio futuro goldenino] perchè altrimenti diventa disubbidiente e poi il cibo che noi mangiamo a tavola è troppo condito e gli fa male, lui ha la sua pappa e deve mangiare quella, ma se tu gli dai altre cose tipo pezzetti di pane o di dolce lui diventerà disobbediente e comincerà a fare i capricci quando io gli presenterò la sua pappa normale! Senza contare che certi alimenti sono altamente sconsigliati per un cane, me l'hanno detto gli esperti del forum dei Golden!".
So già che quando andrò in visita dai parenti dovrò attrezzarmi alla perfezione, un po' come le mamme che quando vanno in giro con i bimbi piccoli si portano il borsone con: biberon, pannolini, bavaglino, giochini, salviette... Ecco io farò uguale: mi ci vorrà non un borsone ma una valigia per portarmi dietro tutto il necessario (wurstel di pollo, biscottini, kong e il kennel (ossignore!, come ce lo farò stare un kennel in una borsa?)) ma penso che tutta questa roba possa tornare utile, soprattutto quando sarò l'ora della pappa. Il cucciolo ad esempio potrebbe mangiare nel kennel mentre noi siamo a tavola così, lì dentro, non verrebbe disturbato dai cani di mia suocera e lei non gli darebbe schifezze dal tavolo. Sarebbe crudele come cosa secondo voi?
Beh vuoi sapere la mia cosa mi ha detto ieri?
Ti premetto che ieri è stata la prima volta che il nostro Aldair andava in campagna dai miei suoceri; per lui è stata un esperienza bellissima appena ha messo le sue zampette (ormai non sono più tali) sul prato ha cominciato a correre, in cerchio, come un matto e a mangiare trifogli a non finire  em_052.
A pranzo gli ho portato le sue crocchette con l'aggiunta di tonno al naturale e mia suocera voleva dargli sentite bene "TAGLIOLINI ALL'UOVO CON ZUCCHINE E GAMBERETTI": allucinante!!
Dice che noi siamo ridicoli e gelosi, ridicoli perchè (soprattutto io) gli diciamo "amore di mamma, vieni da mamma,  vai da papà, arriva papà, etc." e gelosi perchè non permettiamo che mangi altro all'infuori del suo cibo; morale della favola è poco più di un mese che abbiamo il nostro cucciolo e ogni volta è una storia!
Meno male che Aldair mi rimette in pace con il mondo, il mio pelosino (ancora non posso chiamarlo pelosone perchè sarebbe esagerato em_050) è un tesoro ..... anche adesso che, sicuramente viste le temperature qui a Roma, ha cominciato a mettere le zampe nella ciotola dell'acqua e fare un bel pediluvio lasciando le impronte ovunque em_040
Ieri ho dato un piccolo pezzetto di anguria lui l'ha succhiato ma non l'ha masticato, ma posso dargli solo la mela?
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #25 il: 26 Luglio 2009, 18:52:19 »
Puoi dargli praticamente tutta la frutta tranne l'uva quindi vai tranquilla con l'anguria. Io e brina ce ne facciamo certe scorpacciate in questi giorni  ;D
Però il tonno al naturale mischiato con le crocche non va bene, sai? così gli stai insegnando a fare i capricci...ben presto smetterà di mangiare le crocche se non ci mischi anche il tonno...Se vuoi dargli altri alimenti, tipo appunto il tonno, dalli a parte, come merendina o premietto, ma non mescolarli alla pappa.
Per quanto riguarda i consigli alimentari dati dagli altri, guarda ne avrei un campionario assurdo da riportare! Io sono stata criticata da un anziano conoscente perchè non volevo darle le croste di formaggio per esempio (mi è stato detto " guarda che cresce debole a non darle anche queste cose!). E poi tanti, tantissimi, continuano a credere che per il cane vada bene sedersi a tavola come noi e mangiare esattamente le cose che mangiamo noi giorno per giorno. Quindi oggi lasagne, domani pasta al sugo e avanzi di arrosto, dopodomani pezzi di formaggio e pane secco e così via...Ovviamente i cani sopravvivono anche così, generazioni di cani sono sopravvissuti mangiando i nostri cibi e i nostri avanzi...ma per quanti anni? molti meno di quelli che possono vivere mangiando giusti ovviamente!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2009, 18:54:30 »
brava Betta fregatene e continua ad oltranza!!! il cane è Vostro....e voi  sapete come crescerlo.....fai  buon viso   a cattivo  gioco, visto che si tratta di  tua  suocera!!! ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Betta

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 70
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #27 il: 27 Luglio 2009, 08:17:10 »
Però il tonno al naturale mischiato con le crocche non va bene, sai? così gli stai insegnando a fare i capricci...ben presto smetterà di mangiare le crocche se non ci mischi anche il tonno...Se vuoi dargli altri alimenti, tipo appunto il tonno, dalli a parte, come merendina o premietto, ma non mescolarli alla pappa.
Questa non la sapevo lungi da me disabituarlo alle crocche, tieni presente che gliel'ho dato solo due volte comunque d'ora in avanti non ripeterò l'errore.

La volete sapere l'ultima? Stamattina mi sono dimenticata di dargli il condrogen, di solito glielo mischio nelle crocche, allora visto che dopo pranzo dovrò lasciarlo per qualche ora e in questi giorni dopo la colazione ha fatto dei bisogni un pò lenti ho provato a dargli la sua medicina da sola, risultato? S'è mangiato pure quella .... mi fa' morire mangia e beve con una voracità incredibile e poi gli viene il singhiozzo, povero!!!! em_053
Scusate mi sono lasciata prendere dal discorso em_024
Sono solo 5 giorni che sei a casa ma mi hai cambiato la vita anzi ci hai cambiato la vita ..... faremo di tutto per renderti felice. Dedicato al nostro Aldair

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #28 il: 27 Luglio 2009, 09:21:04 »
Puoi dargli praticamente tutta la frutta tranne l'uva quindi vai tranquilla con l'anguria. Io e brina ce ne facciamo certe scorpacciate in questi giorni  ;D
Però il tonno al naturale mischiato con le crocche non va bene, sai? così gli stai insegnando a fare i capricci...ben presto smetterà di mangiare le crocche se non ci mischi anche il tonno...Se vuoi dargli altri alimenti, tipo appunto il tonno, dalli a parte, come merendina o premietto, ma non mescolarli alla pappa.
Per quanto riguarda i consigli alimentari dati dagli altri, guarda ne avrei un campionario assurdo da riportare! Io sono stata criticata da un anziano conoscente perchè non volevo darle le croste di formaggio per esempio (mi è stato detto " guarda che cresce debole a non darle anche queste cose!). E poi tanti, tantissimi, continuano a credere che per il cane vada bene sedersi a tavola come noi e mangiare esattamente le cose che mangiamo noi giorno per giorno. Quindi oggi lasagne, domani pasta al sugo e avanzi di arrosto, dopodomani pezzi di formaggio e pane secco e così via...Ovviamente i cani sopravvivono anche così, generazioni di cani sono sopravvissuti mangiando i nostri cibi e i nostri avanzi...ma per quanti anni? molti meno di quelli che possono vivere mangiando giusti ovviamente!

ciao Elisa,
perche non l'uva ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #29 il: 27 Luglio 2009, 09:53:49 »
E dove sta il problema???????????????? ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?Nn capisco proprio: io sono "mamma" prima di Maggie prima e ora di suo "fratello" Cookie em_040 em_039 em_016 ......... e mio marito ne è il "papà" (ti dirò ke con Maggie all'inizio era 1 po' restio anke lui a farsi kiamare così, ma ti axiqro ke col paxare del tempo e soprattutto con l'affetto ke ci ha riversato Maggie ne va orgoglioso, e ancor + ora con Cookie  em_050 )
Dice che noi siamo ridicoli e gelosi, ridicoli perchè (soprattutto io) gli diciamo "amore di mamma, vieni da mamma,  vai da papà, arriva papà, etc."
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

 


Privacy Policy - Cookie Policy