Autore Topic: Alimenti vietati al Golden  (Letto 42775 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Alimenti vietati al Golden
« il: 10 Luglio 2009, 09:25:01 »
Buondì!
Spero che possiate aiutarmi... Mi stavo chiedendo: ci sono cibi che non vanno assolutamente dati ai cani e, nello specifico, ai Golden? Tipo la cioccolata... poi cos'altro non dovrebbero mangiare? Oltre ai calzini e ai mobili s'intende!  ;D

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #1 il: 10 Luglio 2009, 13:12:12 »
oltre alla cioccolata a me hanno assolutamente vietato i  dolci in generale e la carne di maiale e gli ossi di pollo....con moderazionee solo dopo averli esaminati bene  una volta ogni  15 giorni  si possono  somministrare ossi molto  grandi, come  il  ginocchi di  bue o il femore  di maiale (senza care attaccata).......inoltre mi hanno vietato  di dargli  da mangiare gli avanzi  della  nostra tavola: il cibo che mangiamo noi  è  troppo  condito e saporito per  i nostri amici pelosoni...
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #2 il: 10 Luglio 2009, 13:53:15 »
Ok, grazie mille Ba!
Per gli insaccati ci sono delle controindicazioni (lo chiedo perchè mia zia dà al suo Terranova il grasso del prosciutto e non mi sembra una cosa molto... salutare)?
Comunque mi sa che quando prenderò il mio Goldenino dovrò educare non tanto lui, ma mia suocera!  ;D Lei ai cani dà proprio di tutto...

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2009, 15:18:48 »
Assolutamente vietata l'uva e l'uvetta passa.....purtroppo sono dannosissime, a volte mortali....quindi meglio non fargliela conoscere!!!!

Ciao

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #4 il: 10 Luglio 2009, 15:20:15 »

Tiziana mi ha detto anche l'uvetta sultanina e l'uva fresca...sembra che possano nuocere veramente ai ns pelosoni....



staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #5 il: 10 Luglio 2009, 15:21:44 »
ops, come non detto.... Tiziana mi ha anticipata...

ciao ciao



staff@golden-forum.it

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #6 il: 10 Luglio 2009, 15:25:35 »
Caspiterina, non pensavo che uva e uvetta potessero avere effetti collaterali così... devastanti!  :o Grazie dell'info!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #7 il: 10 Luglio 2009, 17:15:13 »
sì Debby, prima di educare il cane devi essere chiarissima con  chi  verrà a contatto  con lui.......pensa  che Cooper quando me lo hanno consegnato, durante i pasti  si sdraiava sotto la mia sedia tranquillo, poi  mia mamma e suo  marito, a cui  durante  giornate molto  impegnative  ho  chiesto  di  farmi  da dog sitter, lo hanno viziato  dandogli  pezzettini di carne e crostini  di pane mentre pranzavano.....risultato: Cooper  si  è subito  fatto  furbo e durante i  nostri pasti ha iniziato  a reclamare  cibo, sempre  più insistentemente e prepotentemente......CI SONO  VOLUTI MESI per correggere  questa cattiva  abitudine....poi  ci sono i bambini, che pensando  di fare una bellissima azione tendono a dividere qualsiasi cosa stiano mangiando  con il   cane: dal  cornetto algida  alle patatine superpiccanti....alla COCA COLA!!!
anticipali tutti....se proprio le persone che vengono  a contatto  con il cane non riescono a trattenersi  dal dargli  qualcosa da mangiare forniscigli TU qualcosa di adatto....che ne so  i  biscottini che usi  solitamente  come  ricompensa.....o  delle fettine di WURSTEL  DI POLLO!!!!
non permettere a nessuno  di dare cose da mangiare al  tuo cane se non sotto la tua supervisione, arrabbiati pure se dovesse succedere il contrario.....sembra esagerata come cosa ma ti  eviterai  brutte soprese come le cattive abitudini o ancora peggio le intossicazioni........


Tiziana mi hai  agghiacciato  con la storia dell'uvetta passa: vedi come sono ignorante??? gliene ho dato  un acino proprio un paio  di giorni fa...........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #8 il: 10 Luglio 2009, 17:34:41 »
Tranquilla Barbara, un acino non crea problemi, ci vuole una certa concentrazione perchè la cosa crei problemi....ma visto che vivono benissimo senza, meglio evitare di fargliela conoscere tutto qui.

Ciao ciao e coccolissime al tuo Cooper

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #9 il: 10 Luglio 2009, 17:57:16 »
sì Debby, prima di educare il cane devi essere chiarissima con  chi  verrà a contatto  con lui.......pensa  che Cooper quando me lo hanno consegnato, durante i pasti  si sdraiava sotto la mia sedia tranquillo, poi  mia mamma e suo  marito, a cui  durante  giornate molto  impegnative  ho  chiesto  di  farmi  da dog sitter, lo hanno viziato  dandogli  pezzettini di carne e crostini  di pane mentre pranzavano.....risultato: Cooper  si  è subito  fatto  furbo e durante i  nostri pasti ha iniziato  a reclamare  cibo, sempre  più insistentemente e prepotentemente......CI SONO  VOLUTI MESI per correggere  questa cattiva  abitudine....poi  ci sono i bambini, che pensando  di fare una bellissima azione tendono a dividere qualsiasi cosa stiano mangiando  con il   cane: dal  cornetto algida  alle patatine superpiccanti....alla COCA COLA!!!
anticipali tutti....se proprio le persone che vengono  a contatto  con il cane non riescono a trattenersi  dal dargli  qualcosa da mangiare forniscigli TU qualcosa di adatto....che ne so  i  biscottini che usi  solitamente  come  ricompensa.....o  delle fettine di WURSTEL  DI POLLO!!!!
non permettere a nessuno  di dare cose da mangiare al  tuo cane se non sotto la tua supervisione, arrabbiati pure se dovesse succedere il contrario.....sembra esagerata come cosa ma ti  eviterai  brutte soprese come le cattive abitudini o ancora peggio le intossicazioni........


Guarda..... non sai che nervi quando le persone allungano qualcosa da mangiare alle MIE (oltretutto senza chiedere niente a me em_Devil!). Domenica scorsa abbiamo fatto una grigliata con gli amici di mio fratello e uno di questi ha allungato a Maia e Alice un pezzo di carne cotta alla griglia (e non so nemmeno che cos'era, visto che era dalla parte opposta del tavolo rispetto a me! em_Devil) . Fortuna che l'ho visto e gli ho detto di non dare più niente! E' possibile che ogni volta devo ribadire di NON dare loro niente, visto che hanno GIA' mangiato?! em_Devil Ok che le persone non sono sempre le stesse, però che rottura di scatole... devo avere occhi da tutte le parti! em_Devil

Mio padre qualche rara volta ha dato a Maia un acino d'uva... ma io ero contraria, perché è dolce come frutto. Non sapevo che facesse così male! :o L'uvetta per fortuna non l'ha mai mangiata. Anche la frutta secca non fa bene , vero?

Ba.... una curiosità.... voglio provare anche io i wurstel di pollo come premietto (sto insegnando ad Alice il terra e poi voglio passare al resta.... un po' tardi, ma meglio tardi che mai ;D).... ma vanno cotti o si danno così come sono presi dalla confezione? Perdona l'ignoranza... ?-?-?

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #10 il: 10 Luglio 2009, 19:07:27 »
è vero...tutti cercano volente o nolente di dare da mangiare a joy...con o senza permesso!!!

il fatto + eclatante è stato un amico di mio padre...mangiavamo a pranzo MELANZANE A SUGO (o_O) e lui gli ha allungato un bel pezzo stracondito!!!!!!!!!!!
quando me ne sono accorta joy stava ingoiando...xke ovviamente la furba lo sa che non può...e mangia senza masticare, il + veloce che può!

non potete immaginare quanto io e anke i miei si siano arrabbiati!!!


cmq x tornare alla domanda...io so che non si deve dare nulla di quello che cuciniamo x noi, xkè x noi mettiamo sale, olio e altri condimenti che fanno malissimo al loro piccolo stomaco, e anke mai dare nessun tipo di dolce.....joy un paio di volte mi ha fregata alla grande con la nutella.....perdonatemi....ma è troppo furba e veloce....come si fa??????????????????????? em_053

ma invece x le verdure crude tipo carote,finocchi, lattuga???si può dire che sono fibre??
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #11 il: 10 Luglio 2009, 19:13:12 »
Ba.... una curiosità.... voglio provare anche io i wurstel di pollo come premietto (sto insegnando ad Alice il terra e poi voglio passare al resta.... un po' tardi, ma meglio tardi che mai ;D).... ma vanno cotti o si danno così come sono presi dalla confezione? Perdona l'ignoranza... ?-?-?

io glieli dò senza  cuocerli.......oddio adesso mi hai fatto venire il  dubbio....comunque li taglio a rondelle e poi ogni rondella la taglio ancora in metà.......

le verdure , ho  letto  sull'enciclopedia del  golden retriever O0, che non  fanno nè male nè bene........
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #12 il: 10 Luglio 2009, 19:17:16 »
xkè...x la dieta che fa (royal canin urinay) ha poche fibre....quindi mi chiedevo se la frutta e la verdura in generale...sono fibre o no
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #13 il: 10 Luglio 2009, 21:03:34 »

ma invece x le verdure crude tipo carote,finocchi, lattuga???si può dire che sono fibre??

Le verdure si possono dare. Maia mangia la pappa casalinga e io le do verdure tutti i giorni, in genere carote e zucchine.... però fanno bene anche le altre (però le cuocio perché le verdure crude fa storie a mangiarle... più volte le ha sputate ;D). Aiutano anche ad andare di corpo, il che non gusta mai. ;)

Puoi darle verdure cotte, e come frutta la mela è ottima. ;)

io glieli dò senza  cuocerli.......oddio adesso mi hai fatto venire il  dubbio....comunque li taglio a rondelle e poi ogni rondella la taglio ancora in metà.......


Ma no, avrai sicuramente ragione tu. ;) La prossima volta che vado al supermercato provo a prenderli. :)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Alimenti vietati al Golden
« Risposta #14 il: 10 Luglio 2009, 22:09:24 »
I wurstel vanno benissimo crudi, e sono davvero irresistibili per tutti i nostri amici....la cosa più buona per riuscire a far fare loro anche il cerchio infuocato!!!!!!!
(SE POI SONO AL POLLO CON I PEZZETTI DI FORMAGGIO.....POTREBBERO ANCHE IMPARARE A VOLARE!!!!) ::)

Le verdure non fanno ne male ne bene...ma possono essere un diversivo da sgranocchiare.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy