Autore Topic: Pareri acana  (Letto 37810 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Pareri acana
« il: 03 Agosto 2012, 13:19:39 »
Ciao ragazzi! Volevo condividere con voi il parere di un rivenditore di mangimi per animali.. Il suo pensiero sui mangimi acana orijen ed enova è il seguente: se un sacco di crocchette qui da noi lo veniamo a pagare sui 70 euro qunto sarà il valore VERO di queste crocchette? Visto che per importarle dal Canada passano da moltissime mani prima che arrivino a casa nostra.. E non è l unico che mi ha fatto questo discorso.. In effetti ci ho pensato anch io.. Esperti.. A me!  :D


Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Pareri acana
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2012, 13:36:55 »
Non sono un'esperta, ma ti dico quello che penso: i rivenditori che mi hanno parlato male di queste marche sono quelli che non le vendono  ;).

Io mi sono fidata di quello che c'è scritto nel pagellone crocchette.

P.s. Mi risulta che solo orijen sia su quel prezzo, io enova le compero a 55 euro spese di trasporto incluse.
Monica e Boomer

Offline baccobau

  • Poche cose mi danno un senso di consolante sicurezza come la fedeltà del mio cane (Konrad Lorenz)
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 476
  • Il tempo insieme non trascorre mai invano
Re:Pareri acana
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2012, 14:03:56 »
Neanche io sono un'esperta, però se senti la maggior parte dei rivenditori e, purtroppo dei veterinari, consigliano sempre le solite marche straconosciute, gliene verrà in tasca qualcosa? Secondo me sì.... Poi semplicemente leggo l'etichetta e nelle solite marche straconosciute trovi quantità industriali di cereali (soprattutto mais), che molte volte, addirittura, risultano al primo posto tra gli ingredienti e allora mi chiedo: "ma i cani non sono carnivori?", dov'è allora la carne?????
Secondo me è il prezzo delle solite marche straconosciute che non è congruo alla qualità e quantità degli ingredienti contenuti nel prodotto, il loro prezzo è "gonfiato" dall'enorme battage pubblicitario che ruota intorno a queste case produttrici, quindi, secondo me, noi paghiamo soprattutto la pubblicità sul prodotto e non il prodotto in quanto tale.
Inverti l'angolo di visuale e a tutti quei rivenditori che ti fanno le pulci sul valore delle crocchette Orjen, Acana, Enova ecc. io la prossima volta chiederei: "ma i costi pubblicitari per quanto incidono sul prezzo del prodotto"?

Offline jordan

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Pareri acana
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2012, 16:09:45 »
Io avrei le  ENOVA ADULT MAINTENANCE a 35,00 € e le PUPPY a 40,00 €
Che ne dite delle MAINTENANCE visto che la prossima volta, quando avrò terminato questo sacco di Acana puppy large da 18 kg passerò all'adult.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pareri acana
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2012, 16:24:22 »
Purtroppo il prezzo di mercato di un buon mangime va dai 50 euro in su...  :-\
A meno non trovi nulla, a meno che uno non organizzi un gruppo di acquisto e faccia grandi ordini, tipo allevatore... in quel caso credo che si riesca a risparmiare qualcosa

Offline jordan

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 9
Re:Pareri acana
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2012, 16:31:49 »
Quindi mi sconsigli il manteinance della ENOVA?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Pareri acana
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2012, 16:34:46 »
Quindi mi sconsigli il manteinance della ENOVA?


No, scusa jordan!!
Stavo rispondendo al primo post di Balù sul perché i mangimi costino così tanto...




Ma enova maintenance sarebbe la linea di cibo dietetica?

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re:Pareri acana
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2012, 16:58:48 »
Ciao ragazzi! Volevo condividere con voi il parere di un rivenditore di mangimi per animali.. Il suo pensiero sui mangimi acana orijen ed enova è il seguente: se un sacco di crocchette qui da noi lo veniamo a pagare sui 70 euro qunto sarà il valore VERO di queste crocchette? Visto che per importarle dal Canada passano da moltissime mani prima che arrivino a casa nostra.. E non è l unico che mi ha fatto questo discorso.. In effetti ci ho pensato anch io.. Esperti.. A me!  :D

Ciao il prezzo è equo per il mangime ,non passa da moltissime mani,produttore,importatore (Ticinese in questo caso) e noi rivenditori.Poi rispondo a Francesca che chiede se Enova maintenance sia la linea dietetica.No semplicemente è il Chicken & rice senza condoprotettori il che ne spiega il prezzo ribassato.Ciao

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pareri acana
« Risposta #8 il: 08 Agosto 2012, 16:58:29 »
a proposito di Acana, chi di voi sta utilizzando il Lamb & Okanagan apple? E come vi trovate? Da zooplus vedo che sono quasi tutti mancanti. Ho trovato un sito "Miscota.it" dove mi pare i prezzi siano migliori. Trovo carissima invece La Ticinese. Voi dove li comperate?!?

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Pareri acana
« Risposta #9 il: 08 Agosto 2012, 17:01:13 »
acanashop.de
 
non manca mai
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Pareri acana
« Risposta #10 il: 08 Agosto 2012, 17:10:49 »
Anche io acquisto da Acana Shop de..e mi trovo benissimo..hanno anche i sacchi da 18 kg! Se superi un tot non paghi nemmeno le spese di spedizione..sono correti(mi hanno mandato un sacco che scadeva dopo un mese e mezzo gli el ho fatto notare e mi hanno mandato un codice sconto di 40€).. le spedizioni sono rapidissime..io mi trovo bene !

Offline fra e axel.

  • FRANCY
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 279
  • juanita
    • Allevamento Golden Americano
Re:Pareri acana
« Risposta #11 il: 09 Agosto 2012, 11:32:00 »
anche io mi trovo bene! al mio axel si può dire che ha salvato la vita!non funzionava niente con lui ho veramente provato tutto e di tutto!poi un giorno fortunato inciampo in questo benedetto forum,leggo le tabelle varie,giudizi,in accordo con la vet si prova acana e mela(sono già passata alla nuova versione)ora è quasi un'anno mai più episodi di diarrea!era anche giù di globuli rossi sempre e sono risaliti anche quelli!io sono stra contenta però è anche vero che anche se l'alimento in questione è ottimo ogni animaluccio come noi ha il proprio intestino o stomaco e quello ok per uno non nè ok per tutti ;D ,axel tollerava bene anche il cereal-free ma troppe proteine per lui che ha comunque 9 anni...e per questo sono poi passata alla line acana con un minimo di cereali ma pochi e nobili!
Waterworld Son's
Allevamento Golden Americano
www.waterworldsons.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pareri acana
« Risposta #12 il: 09 Agosto 2012, 16:45:16 »
anche io mi trovo bene! al mio axel si può dire che ha salvato la vita!non funzionava niente con lui ho veramente provato tutto e di tutto!poi un giorno fortunato inciampo in questo benedetto forum,leggo le tabelle varie,giudizi,in accordo con la vet si prova acana e mela(sono già passata alla nuova versione)ora è quasi un'anno mai più episodi di diarrea!era anche giù di globuli rossi sempre e sono risaliti anche quelli!io sono stra contenta però è anche vero che anche se l'alimento in questione è ottimo ogni animaluccio come noi ha il proprio intestino o stomaco e quello ok per uno non nè ok per tutti ;D ,axel tollerava bene anche il cereal-free ma troppe proteine per lui che ha comunque 9 anni...e per questo sono poi passata alla line acana con un minimo di cereali ma pochi e nobili!
sì, anche io avrei intenzione di passare a quello!

Offline silvia13

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 236
Re:Pareri acana
« Risposta #13 il: 10 Agosto 2012, 09:58:55 »
in questo momento ho un cane in "pensione" da me, un meticcio di 4 anni ciccione :-) pesa 18.5 e dovrebbe pesarne circa 14. da mesi gli danno royal canin obesity con scarsi risultati. li ho convinti a provare acana litgh end fit, li ho ordinati e da una settimana mangia solo quelli. in cinque giorni il cane è calato 1 kg ! :-)
con royal è calato all'inizio due o tre kg (era veramente grasso) poi ha smesso. devo ammettere che li mangia meno volentieri di royal ma d'altra parte royal sanno di dentastix !!! chissà che ci mettono di appetizzanti...
consigliato!
io ho usato per mesi acana agnello e mela per il mio meticcio e devo dire che mi sono trovata beeennnee! tranne per il fatto che con la stessa quantità di club prolife coniglio e patate e tacchino e orzo il cane si è irrobustito di 1 kg e in un meticcio di 8 kg si vedeva..
Leonardo, meticcio border collie/bassotto di 10 anni, intelligenza e capacità di comprensione incredibile...saggio, adattabile a ogni situazione, solare e giocherellone nonostante l'età. ha fatto agility.
Adhil, galga spagnola, va d'accordo con tutti! fantastica con il fresbee ma...fifona!

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pareri acana
« Risposta #14 il: 12 Agosto 2012, 09:03:09 »
Anche Shila mangia acana agnello e okanagan e ci troviamo bene.Un sacco di 13 kg lo pago 80 euro(96 franchi)abitando in Svizzera.Comunque li pago sempre meno di quando le davo hills j/d che pagavo al vet la bellezza di 97 euro!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy