Autore Topic: Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?  (Letto 7934 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tobiaonline

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 246
Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2012, 06:55:40 »
La mia esperienza con Orijen è stata un disastro: nonostante un passaggio che più graduale non si poteva (10% di incremento a settimana), oltre il 30% feci mollissime e a volte addirittura colitiche (con muco e sangue), pelo imbruttito a vista d'occhio, cerume denso e scuro... tornato ad Enova e come per incanto la situazione si è rimessa in dieci giorni. Del resto anche Kaffa ha sempre detto che non è un cibo facile, né che ciò che è meglio in etichetta sia poi il meglio per il nostro pupo.
Purtroppo Enova, che è davvero un cibo "facile" (mi ha resuscitato Tobia da una situazione clinica disastrosa, e senza utilizzare mangimi tipo intestinal), deve sembrargli anche un cibo "noioso", non lo ha mai mangiato volentieri e ultimamente dobbiamo fare i balletti per convincerlo, ora stiamo cominciando con Acana classic (per cercare il quale in ciotola ora divora anche l'Enova), nella speranza che lo tolleri.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2012, 08:25:19 »
ho provato anch'io Orijen su Panci: un disastro!! ed uno degli aspetti negativi era proprio il cerume tanto e nero negli orecchi non riparavo a pulirle eppoi subito si sono riempite le ghiandole perianali, pelo orrendo ..insomma esperienza negativa!

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2012, 08:47:38 »
Direi che ordino immediatamente il mio buon vecchio Acana!!! Grazie a tutti!


Ale

Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2012, 11:14:57 »
scusate ma tra orijen e acana non c'è una grossa differenza a livello proteico,comunque ho letto ma non ricordo dove che per cani di taglia piccola,orijen non vada molto bene,meglio acana.

Offline Leo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 880
  • "Vivi ragiona come un cane"
    • Fotografia a 4 Zampe
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2012, 12:50:18 »
scusate ma tra orijen e acana non c'è una grossa differenza a livello proteico,comunque ho letto ma non ricordo dove che per cani di taglia piccola,orijen non vada molto bene,meglio acana.
Ma io direi che un pò di differenza c'è; in acana il 31% di proteine e in Orijen il 38% quindi penso che possano fare la differenza.
Poi visto che in diversi hanno avuto lo stesso problema, direi che ho avuto conferma di quello che pensavo, quindi tornerò ad Acana.


Corsi e Servizi di Pet Photography ad un prezzo accessibile a tutti  www.fotografia4zampe.it

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2012, 13:22:02 »
o sono daccordo,certo che con orijen si dà il meglio del meglio,anche se acana non è da meno !!!

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #21 il: 13 Luglio 2012, 13:24:59 »
Bhe se facciamo una media tra le varie tipologie Acana ha il 30% mentre Orijen il 40%...c'è un bel 10% di differenza per Kg di prodotto e non e' proprio poco

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #22 il: 13 Luglio 2012, 18:21:12 »
Bhe se facciamo una media tra le varie tipologie Acana ha il 30% mentre Orijen il 40%...c'è un bel 10% di differenza per Kg di prodotto e non e' proprio poco
ma stai parlando delle proteine?

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #23 il: 13 Luglio 2012, 19:42:39 »
ma stai parlando delle proteine?
Si si parlo delle proteine..guardando ora le etichette vanno dal 42 al 45% di Orijen a 35-36% per Acana

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #24 il: 13 Luglio 2012, 19:49:19 »
ma sono proteine di origine animale,non dovrebbero dare problemi,almeno in teoria!!! comunque ho capito che per stare tranquilli è meglio ACANA !!!

Offline DoppiaD

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 264
Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #25 il: 13 Luglio 2012, 19:54:53 »
comunque ho capito che per stare tranquilli è meglio ACANA !!!

Non e' del tutto vero :P nel senso che ogni nostro amico a 4 zampe ha il suo cibo giusto...c'e chi riesce a trovarlo subito, chi invece ne deve cambiare 2-3 prima di trovarlo. Io personalmente, se i mil cane non fa un'elevata attività fisica, un'eccessivo cibo proteico potrebbe causare dei disturbi anche a livello renale.

Offline enry62

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 88
Re:Orijen e cerume nelle orecchie.....sarà un caso?
« Risposta #26 il: 13 Luglio 2012, 20:02:57 »
io per il momento mi trovo bene con acana agnello e mele,finito il sacco proverò acana pacifica,in quanto è grain free. poi avendo cani di taglia piccola,ho notato che le crocchette orijen sono abbastanza grossine,non è che non le mangino,ma non vorrei mai rischiare che non masticandole bene le possano ingoiare intere.

 


Privacy Policy - Cookie Policy