Il Forum del GOLDEN RETRIEVER

CENTRO BENESSERE => Pappa Buona => Topic aperto da: Cesca e Mia - 14 Ottobre 2011, 17:57:24

Titolo: MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Cesca e Mia - 14 Ottobre 2011, 17:57:24
Che ne pensate di questo mangime????
 
Non che voglia cambiare è.............userò Acana per tutta la vita.............è solo per sapere le vostre opinioni!!!!
 
Ho assistito alla presentazione di questo mangime
è stato presentato come un mangime di ottima qualità.........inoltre spiegavano che è realizzato con tecniche e macchinari innovativi.
 
http://www.mistermixdog.com/ (http://www.mistermixdog.com/)
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: ChiaraMamo - 14 Ottobre 2011, 18:28:40
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Nelle schede tecniche dei prodotti che ho letto ( linea superpremium)...in molti...c'è il mais, nella versione Senior il primo ingrediente è: Prodotti del panificio  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: , non ho visto la presenza di condroprotettori...
Mah.. secondo me sulla carta non sono proprio etichette esemplari...
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Cesca e Mia - 14 Ottobre 2011, 18:57:34
E' la stessa cosa che ho pensato io.............però non essendo un'esperta, ho aspettato il parere di chi ne sa di più.........
 
Prodotti del panificio????? hahahahahahahahahah...........questa me l'ero persa!!!!!
 
Alla presentazione di questo mangime dovevate vedere come lo descrivevano..............
Addirittura hanno fatto una prova del palloncino (che simulava l'intestino) per confrontare questo mangime con molti altri e far vedere che con altri mangimi il palloncino si gonfiava mentre con mister mix no.............mah...........
Questa simulazione di digestione era per dimostare che tale mangime non provocava gonfiori!!!!
 
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Blackie - 14 Ottobre 2011, 19:20:33
Secondo me è pessimo...

Mister Mix Junior

Composizione : Cereali (riso, farina di grano e mais Pregelatinizzati appropriatamente e
singolarmente quindi resi idonei attraverso una successiva Micronizzazione per mezzo di molinatura),
Carne disidratata e derivati (100% avicola), Oli e grassi (omega 3 e 6), pesce e sottoprodotti del pesce
(100% oceanico lavorato nelle 24h dal pescato), Ortaggi (tra cui aglio e patata), Latte e derivati del latte,
Prodotti e sottoprodotti della frutta (carruba tostata), Uova intere liofilizzate, Sostanze minerali, Lieviti,
Alghe, Enzimi (alfa-amilasi/beta-glucanasi), Antiossidanti naturali: estratto di Rosmarino con Vit. E e Vit. C.

Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 16 Ottobre 2011, 16:49:38
Secondo me è pessimo...

A voler essere magnanimi!
 
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ele78 - 10 Novembre 2011, 18:47:03
Buonasera a tutti! Sono nuova di questo forum e sbirciando qua e là nelle discussioni, mi sono imbattuta su questa, dove parlate del mangime Mister Mix.
Innanzitutto, mi presento (scusate la maleducazione!). Mi chiamo Eleonora, sono educatore cinofilo e retrievers trainer, laureata in "Tecniche di allevamento del cane di razza ed educazione cinofila". Ho due Golden di tre anni, quasi pronti per le gare di riporto, due Labrador, uno di 8 anni e l'altro di 7, ed un Flat di 11 anni. Tutti i miei cani sono addestrati per la disciplina del riporto, e gli ultimi due, in particolar modo, hanno conseguito ottimi risultati in prove di caccia.
Ma soprattutto, tutti i miei cani, mangiano Mister Mix!!! E stanno benissimo!!! Personalmente non conosco il prodotto che abitualmente utilizzate voi, non l'ho mai provato; non  voglio quindi dire, che Mister Mix sia migliore o peggiore di Acana... Ma posso assolutamente dirvi, che Mister Mix è veramente un prodotto di ottima qualità!!
Durante i miei studi universitari, in seguito al corso ed esame che ho dovuto sostenere sull'alimentazione del cane, ho iniziato una non facile ricerca di un prodotto valido, sano, e che garantisse una resa di potenza e resistenza su animali che lavorano. Quando ho conosciuto Mister Mix, e dopo aver provato vari loro prodotti su alcuni dei miei cani (dai più giovani ai più anziani), ho potuto riscontrare un'altissima qualità del prodotto, senza mancare la resa energetica del cane da lavoro.

Per chiarirvi meglio le idee, vi voglio raccontare una storia in particolare; quella del mio Labrador più anziano (Attila, 8 anni). L'ho acquistato da un veterinario, credendo di essere in una botte di ferro, almeno dal punto di vista della salute; invece mi sbagliavo!!... Attila è un cane consanguineo, che da cucciolo e per gran parte della sua gioventù, ha avuto seri problemi di digestione, con conseguenti ed altalenanti dissenterie, frequenti dermatiti ed otiti. Quando mi sono resa conto della sua consanguineità e della sua debolezza nella salute, ho deciso di non farlo riprodurre e quindi l'ho fatto sterilizzare dal mio veterinario, con il quale abbiamo fatto di tutto e di più, per cercare di risolvere questi frequenti problemi di salute. Sono letteralmente impazzita nella ricerca del mangime giusto per lui, perché tutti i prodotti che ho utilizzato (e sono tanti... non ve li scrivo perché non  mi piace far chiacchere), gli creavano o questo o quel problema. C'era quello che accentuava la dissenteria; quell'altro che faceva peggiorare l'otite; l'altro ancora che andava benino, ma era troppo calorico e quindi per non farlo ingrassare, ero costretta a dargli una dose talmente ridotta, che il poverino si arrangiava persino a mangiare i finocchi che raccoglievo nell'orto!!!... Quando ho conosciuto Mister Mix, indovinate un pò chi è stato uno dei cani a fare da cavia?! Bravi, proprio Attila!!!... Ed è andata benissimo: la dissenteria è sparita, così come la dermatite e le frequenti otiti sono solo un brutto ricordo. Il cane è estremamente attivo, con pelo lucido e molto più morbido e setoso di prima, e poi... riesco a riempirgli la pancia, senza che ingrassi!!!... Attila mangia Senior Light di Mister Mix... E gli piace da matti!!!!

In riferimento alla dimostrazione del palloncino, di cui parlate sopra, la spiegazione è molto semplice: Mister Mix è un mangime assemblato a freddo e non un estruso!! Credo che conosciate la differenza, ma per togliere tutti i dubbi, ve la spiego subito. Il processo di cottura delle crocchette estruse prevede un'azione combinata di elevate temperature (120-200° C) ad una forte pressione, con conseguente essiccamento della crocchetta a temperatura di 180°, per consentire la completa evaporazione dell'acqua. La conseguenza di tutto ciò è che quando la crocchetta viene a contatto con l'acqua o i succhi gastrici presenti nello stomaco, si gonfia, si dilata, aumentando il suo volume anche di quattro volte, provocando, a volte, il problema della torsione dello stomaco; problema, purtroppo, spesso frequente nelle razze che ci interessano.

Il processo del compattato, invece, è che utilizzando gli alimenti che hanno avuto la loro cottura a temperatura appropriata e differenziata, non richiede l’utilizzo di quelle alte, tutt'altro!! ( 40/50°C al max ) Ciò permette il mantenimento del valore biologico e nutrizionale di ogni singolo alimento inserito; questo tipo di assemblaggio consente al prodotto, di non avere particelle d’aria, ovvero minime, rispetto all’estruso. Il risultato è che la crocchetta, quando viene a contatto con l'acqua, non gonfia, ma si scioglie, diventando una crema, ed evitando così problemi di rigonfiamento e dilatazione dello stomaco del cane.

Tutti questi miei discorsi, non hanno la pretesa di farvi cambiare opinione in merito alla validità dei prodotti Miste Mix; ma vorrei semplicemente farvi questa domanda: "Lo avete provato?!"
Se sì, e non vi siete trovati bene, allora vi chiedo scusa e taccio. Ma se non l'avete mai provato, come fate a dire che è "pessimo; a voler essere magnanimi"?! Su cosa basate questa vostra opinione? Su un'etichetta che ritenete "poco esemplare"?!
La mia opinione è questa: per prima cosa, ritengo che per poter giudicare bisogna per prima conoscere; ed in secondo luogo, siccome qui c'è in ballo l'alimentazione dei nostri cani, e quindi la loro salute, io personalmente, preferisco un'azienda che non bada tanto all'etichetta, alla bellezza del sacco ed quindi all'apparire; ma che lavora con passione, conoscenza ed umiltà, avendo a cuore l'obbiettivo di produrre un prodotto sano e valido, che mantenga in salute questi animali.

Vi ringrazio per la vostra pazienza nel leggere queste righe e vi invito a consultare il sito internet della Mister Mix e magari, perché no, a contattarli... Così una volta che avrete provato i loro prodotti, anche voi potrete scrivere la vostra opinione...
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Blackie - 10 Novembre 2011, 18:53:00
A pensar male si fa peccato.... ma spesso ci si azzecca....  ::)

E Eleonora perdonami... ma sono allibito dal tuo intervento...

Buona serata...

Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Blackie - 10 Novembre 2011, 19:41:08
Mi scuso per l'intervento di prima, forse non ho avuto l'atteggiamento migliore che si dovrebbe mantenere in un forum.
Quindi dopo qualche minuto, ho deciso di rispondere a Eleonora come qualsiasi intervento su questo forum merita.


Buonasera a tutti! Sono nuova di questo forum e sbirciando qua e là nelle discussioni, mi sono imbattuta su questa, dove parlate del mangime Mister Mix.
Innanzitutto, mi presento (scusate la maleducazione!). Mi chiamo Eleonora, sono educatore cinofilo e retrievers trainer, laureata in "Tecniche di allevamento del cane di razza ed educazione cinofila". Ho due Golden di tre anni, quasi pronti per le gare di riporto, due Labrador, uno di 8 anni e l'altro di 7, ed un Flat di 11 anni. Tutti i miei cani sono addestrati per la disciplina del riporto, e gli ultimi due, in particolar modo, hanno conseguito ottimi risultati in prove di caccia.
Ma soprattutto, tutti i miei cani, mangiano Mister Mix!!! E stanno benissimo!!! Personalmente non conosco il prodotto che abitualmente utilizzate voi, non l'ho mai provato; non  voglio quindi dire, che Mister Mix sia migliore o peggiore di Acana... Ma posso assolutamente dirvi, che Mister Mix è veramente un prodotto di ottima qualità!!
Durante i miei studi universitari, in seguito al corso ed esame che ho dovuto sostenere sull'alimentazione del cane, ho iniziato una non facile ricerca di un prodotto valido, sano, e che garantisse una resa di potenza e resistenza su animali che lavorano. Quando ho conosciuto Mister Mix, e dopo aver provato vari loro prodotti su alcuni dei miei cani (dai più giovani ai più anziani), ho potuto riscontrare un'altissima qualità del prodotto, senza mancare la resa energetica del cane da lavoro.

Ciao e benvenuta!
Cosa ti hanno insegnato al corso sull'alimentazione del cane ? E soprattutto per la tua ricerca di un prodotto valido, quali "filtri" e parametri hai utilizzato ? Parli di prodotto "sano".. cosa intendi ?


Per chiarirvi meglio le idee, vi voglio raccontare una storia in particolare; quella del mio Labrador più anziano (Attila, 8 anni). L'ho acquistato da un veterinario, credendo di essere in una botte di ferro, almeno dal punto di vista della salute; invece mi sbagliavo!!... Attila è un cane consanguineo, che da cucciolo e per gran parte della sua gioventù, ha avuto seri problemi di digestione, con conseguenti ed altalenanti dissenterie, frequenti dermatiti ed otiti. Quando mi sono resa conto della sua consanguineità e della sua debolezza nella salute, ho deciso di non farlo riprodurre e quindi l'ho fatto sterilizzare dal mio veterinario, con il quale abbiamo fatto di tutto e di più, per cercare di risolvere questi frequenti problemi di salute. Sono letteralmente impazzita nella ricerca del mangime giusto per lui, perché tutti i prodotti che ho utilizzato (e sono tanti... non ve li scrivo perché non  mi piace far chiacchere), gli creavano o questo o quel problema. C'era quello che accentuava la dissenteria; quell'altro che faceva peggiorare l'otite; l'altro ancora che andava benino, ma era troppo calorico e quindi per non farlo ingrassare, ero costretta a dargli una dose talmente ridotta, che il poverino si arrangiava persino a mangiare i finocchi che raccoglievo nell'orto!!!... Quando ho conosciuto Mister Mix, indovinate un pò chi è stato uno dei cani a fare da cavia?! Bravi, proprio Attila!!!... Ed è andata benissimo: la dissenteria è sparita, così come la dermatite e le frequenti otiti sono solo un brutto ricordo. Il cane è estremamente attivo, con pelo lucido e molto più morbido e setoso di prima, e poi... riesco a riempirgli la pancia, senza che ingrassi!!!... Attila mangia Senior Light di Mister Mix... E gli piace da matti!!!!

Grazie per la tua testimonianza... ma ritengo tu sia stata miracolata  :laugh:
Risolvere problemi come dermatiti, otiti e in genere allergie alimentare con il prodotto da te utilizzato... ha solo del miracoloso.
Poi ti spiegherò il perchè.

Ciò permette il mantenimento del valore biologico e nutrizionale di ogni singolo alimento inserito

Non so se in questo caso è proprio corretto parlare di valore biologico e nutrizionale del prodotto in questione!  :D :D :D :D



Tutti questi miei discorsi, non hanno la pretesa di farvi cambiare opinione in merito alla validità dei prodotti Miste Mix; ma vorrei semplicemente farvi questa domanda: "Lo avete provato?!"
Se sì, e non vi siete trovati bene, allora vi chiedo scusa e taccio. Ma se non l'avete mai provato, come fate a dire che è "pessimo; a voler essere magnanimi"?! Su cosa basate questa vostra opinione? Su un'etichetta che ritenete "poco esemplare"?!
La mia opinione è questa: per prima cosa, ritengo che per poter giudicare bisogna per prima conoscere; ed in secondo luogo, siccome qui c'è in ballo l'alimentazione dei nostri cani, e quindi la loro salute, io personalmente, preferisco un'azienda che non bada tanto all'etichetta, alla bellezza del sacco ed quindi all'apparire; ma che lavora con passione, conoscenza ed umiltà, avendo a cuore l'obbiettivo di produrre un prodotto sano e valido, che mantenga in salute questi animali.


Eccoci al punto.

L'etichetta è dettata dalla LEGGE; non è nè apparenza, nè marketing. E' semplicemente un obbligo di LEGGE. E questo come vale per gli alimenti ad uso umano, vale anche per i nostri amici pelosi.

Ci sono dei regolamenti UE a tal proposito, molto rigidi e anche negli Stati Uniti, fortunatamente, le leggi in materia di regolamentazione degli alimenti per animali lasciano pochi spazi ai dubbi.
In thread precedenti è stato spiegato più volte come valutare certe "diciture" su determinati alimenti che vengono usati in etichetta e come anche la disposizione degli alimenti (in ordine decrescente) ci faccia capire molte cose in più di alimenti che sembrano di buona qualità (e questo è marketing!) ma che in realtà la legge ci fa capire che così non è !

Voglio prendere spunto dalla lettura dell'etichetta dell'alimento che utilizzi per uno dei tuoi cani:
Mr. Mix Senior Light Dogs,

Composizione : Prodotti del panificio - (Ben tostati), carni e derivati-( solo carne avicola 100%),
ortaggi - (tra cui aglio), pesci e sottoprodotti dei pesci-(pesce oceanico 100%), oli e grassi-(Omega 3 &
Omega 6), lieviti e oligosaccaridi-saccharomyces cerevisiae, sostanze minerali, alghe, molluschi crostacei,
enzimi alfa/amilasi-beta/glucanase. Antiossidanti: Vit. E, estratto di Rosmarino e Vit. C.


Ora ti invito a leggere questo documento
http://www.golden-forum.it/articoli/alimentazione/04_OCCHIO_ALLETICHETTA.pdf

Capirai da sola moltissime cose  ;)


Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Cesca e Mia - 10 Novembre 2011, 20:06:23
Buonasera a tutti! Sono nuova di questo forum e sbirciando qua e là nelle discussioni, mi sono imbattuta su questa, dove parlate del mangime Mister Mix.
Innanzitutto, mi presento (scusate la maleducazione!). Mi chiamo Eleonora, sono educatore cinofilo e retrievers trainer, laureata in "Tecniche di allevamento del cane di razza ed educazione cinofila". Ho due Golden di tre anni, quasi pronti per le gare di riporto, due Labrador, uno di 8 anni e l'altro di 7, ed un Flat di 11 anni. Tutti i miei cani sono addestrati per la disciplina del riporto, e gli ultimi due, in particolar modo, hanno conseguito ottimi risultati in prove di caccia.
Ma soprattutto, tutti i miei cani, mangiano Mister Mix!!! E stanno benissimo!!! Personalmente non conosco il prodotto che abitualmente utilizzate voi, non l'ho mai provato; non  voglio quindi dire, che Mister Mix sia migliore o peggiore di Acana... Ma posso assolutamente dirvi, che Mister Mix è veramente un prodotto di ottima qualità!!
Durante i miei studi universitari, in seguito al corso ed esame che ho dovuto sostenere sull'alimentazione del cane, ho iniziato una non facile ricerca di un prodotto valido, sano, e che garantisse una resa di potenza e resistenza su animali che lavorano. Quando ho conosciuto Mister Mix, e dopo aver provato vari loro prodotti su alcuni dei miei cani (dai più giovani ai più anziani), ho potuto riscontrare un'altissima qualità del prodotto, senza mancare la resa energetica del cane da lavoro.

Per chiarirvi meglio le idee, vi voglio raccontare una storia in particolare; quella del mio Labrador più anziano (Attila, 8 anni). L'ho acquistato da un veterinario, credendo di essere in una botte di ferro, almeno dal punto di vista della salute; invece mi sbagliavo!!... Attila è un cane consanguineo, che da cucciolo e per gran parte della sua gioventù, ha avuto seri problemi di digestione, con conseguenti ed altalenanti dissenterie, frequenti dermatiti ed otiti. Quando mi sono resa conto della sua consanguineità e della sua debolezza nella salute, ho deciso di non farlo riprodurre e quindi l'ho fatto sterilizzare dal mio veterinario, con il quale abbiamo fatto di tutto e di più, per cercare di risolvere questi frequenti problemi di salute. Sono letteralmente impazzita nella ricerca del mangime giusto per lui, perché tutti i prodotti che ho utilizzato (e sono tanti... non ve li scrivo perché non  mi piace far chiacchere), gli creavano o questo o quel problema. C'era quello che accentuava la dissenteria; quell'altro che faceva peggiorare l'otite; l'altro ancora che andava benino, ma era troppo calorico e quindi per non farlo ingrassare, ero costretta a dargli una dose talmente ridotta, che il poverino si arrangiava persino a mangiare i finocchi che raccoglievo nell'orto!!!... Quando ho conosciuto Mister Mix, indovinate un pò chi è stato uno dei cani a fare da cavia?! Bravi, proprio Attila!!!... Ed è andata benissimo: la dissenteria è sparita, così come la dermatite e le frequenti otiti sono solo un brutto ricordo. Il cane è estremamente attivo, con pelo lucido e molto più morbido e setoso di prima, e poi... riesco a riempirgli la pancia, senza che ingrassi!!!... Attila mangia Senior Light di Mister Mix... E gli piace da matti!!!!

In riferimento alla dimostrazione del palloncino, di cui parlate sopra, la spiegazione è molto semplice: Mister Mix è un mangime assemblato a freddo e non un estruso!! Credo che conosciate la differenza, ma per togliere tutti i dubbi, ve la spiego subito. Il processo di cottura delle crocchette estruse prevede un'azione combinata di elevate temperature (120-200° C) ad una forte pressione, con conseguente essiccamento della crocchetta a temperatura di 180°, per consentire la completa evaporazione dell'acqua. La conseguenza di tutto ciò è che quando la crocchetta viene a contatto con l'acqua o i succhi gastrici presenti nello stomaco, si gonfia, si dilata, aumentando il suo volume anche di quattro volte, provocando, a volte, il problema della torsione dello stomaco; problema, purtroppo, spesso frequente nelle razze che ci interessano.

Il processo del compattato, invece, è che utilizzando gli alimenti che hanno avuto la loro cottura a temperatura appropriata e differenziata, non richiede l’utilizzo di quelle alte, tutt'altro!! ( 40/50°C al max ) Ciò permette il mantenimento del valore biologico e nutrizionale di ogni singolo alimento inserito; questo tipo di assemblaggio consente al prodotto, di non avere particelle d’aria, ovvero minime, rispetto all’estruso. Il risultato è che la crocchetta, quando viene a contatto con l'acqua, non gonfia, ma si scioglie, diventando una crema, ed evitando così problemi di rigonfiamento e dilatazione dello stomaco del cane.

Tutti questi miei discorsi, non hanno la pretesa di farvi cambiare opinione in merito alla validità dei prodotti Miste Mix; ma vorrei semplicemente farvi questa domanda: "Lo avete provato?!"
Se sì, e non vi siete trovati bene, allora vi chiedo scusa e taccio. Ma se non l'avete mai provato, come fate a dire che è "pessimo; a voler essere magnanimi"?! Su cosa basate questa vostra opinione? Su un'etichetta che ritenete "poco esemplare"?!
La mia opinione è questa: per prima cosa, ritengo che per poter giudicare bisogna per prima conoscere; ed in secondo luogo, siccome qui c'è in ballo l'alimentazione dei nostri cani, e quindi la loro salute, io personalmente, preferisco un'azienda che non bada tanto all'etichetta, alla bellezza del sacco ed quindi all'apparire; ma che lavora con passione, conoscenza ed umiltà, avendo a cuore l'obbiettivo di produrre un prodotto sano e valido, che mantenga in salute questi animali.

Vi ringrazio per la vostra pazienza nel leggere queste righe e vi invito a consultare il sito internet della Mister Mix e magari, perché no, a contattarli... Così una volta che avrete provato i loro prodotti, anche voi potrete scrivere la vostra opinione...

Ciao, forse hai letto male tutti i post presenti sul forum che parlano di buoni mangimi...........tutti quelli qui citati si riferiscono a mangimi assolutamente non commerciali............quindi parlare del fatto che qui stiamo attenti all'etichetta mi sembra sbagliato!!!!!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: elisavalli - 10 Novembre 2011, 20:23:21
Scusami Eleonora ma le etichette a cosa servono? Direi che servono a valutare un prodotto senza doverlo assaggiare giusto?
Quando sono al supermercato e sto scegliendo tra duecento tipi diversi di pan carrè io leggo gli ingredienti ed evito i pan carrè contenenti strutto perchè so che lo strutto è un grasso animale di bassissima qualità che non ha motivo di stare dentro al pane.
E così su ogni prodotto. Io leggo le etichette di tutto quello che acquisto e che mangio e cara grazia che ci sono delle leggi che costringono i produttori a dichiarare gli ingredienti e a dichiararli secondo certi criteri, parametri e vincoli.
E lo stesso discorso vale per i prodotti per la persona...sai cos'è l'INCI? Io prima di acquistare una crema o uno shampoo leggo le etichette e rinuncio a tutti i prodotti con ingredienti con INCI negativo. E tra una bottiglia di olio Baby Johnson (ingredienti: 100% paraffina liquida, noto derivato del petrolio, comedogenico e cancerogeno) e una bottiglia di olio di mandorle (ingredienti: 100% olio di mandorle spremuto a freddo) non ho molti dubbi su quale acquistare. E di sicuro non ho bisogno di provarlo sulla mia pelle per sapere qual è un buon prodotto e quale è invece un olio per motori.


Ora, l'etichetta di quel mangime fa semplicemente SCHIFO. Se fosse un buon mangime, a base di materie prime di qualità, non avrebbe semplicemente quel tipo di etichetta. Un produttore che nelle sue crocchette mette carne (carne, non pezzi non commestibili di animali, cioè i famosi derivati...) ha la legislazione dalla sua parte, che gli consente di vantarsi di questa cosa e di valorizzarla in etichetta. Ed ecco che nelle etichette di qualità si legge: farina di carne di pollo, carne di pollo disidratata, carne di pollo fresco...e diciture di questo tipo.


Per non parlare dei cereali...se un produttore usa cereali pregiati e di elevata qualità LO DICHIARA perchè va a suo vantaggio. Non ti scrive in etichetta "cereali" ma ti scrive "orzo, riso, avena, farro". Uno che ti scrive cereali generico vuol dire che sta usando porcherie.
E' come quando leggi oli vegetali...ma cavoli se uno usa l'olio extra vergine di oliva lo scrive eccome! Invece uno in malafede, che usa di colza, olio di palma e olio da motori mi va scrivere olii vegetali nascondendosi dietro a un dito...


No comment sui prodotti del panificio...un mangime a base di pane secco...nella migliore (peggiore) tradizione di quel che si dava da mangiare ai cani una volta. E già sento levarsi l'obiezione..."si ma mio nonno aveva un setter che ha campato 18 anni con pane secco e brodo"...certo certo....


Mi fa rabbrividire che in un corso di laurea dove dovrebbero insegnare ad allevare cani non insegnino neanche a scegliere i mangimi con cognizione di causa.


Vuoi vedere qualche etichetta di mangime buono per davvero?
leggile e prova a notare la mostruosa differenza:


carne fresca di pollo (25%), carne di pollo disidratata (17%), salmone fresco (10%), carne di tacchino disidratata (7%), aringa disidratata (7%), patate rosse, patate dolci, piselli,tacchino fresco (3%), uova fresche intere (3%), fegato di pollo (2%), pesce bianco fresco (2%), luccioperca fresco (2%), alfa alfa essiccata al sole, fibre di piselli, radice di cicoria, grasso di pollo (2%), alghe marine, zucca, carote, spinati, spinaci, barbabietola, mele, cranberries (mirtilli rossi), liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, semi di finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

carne di pollo disidratata (40%), avena polverizzata, piselli, riso integrale, grasso di pollo (conservato con una miscela di tocoferoli e rosmarino), salmone reale fresco (senza spine), fegato di pollo, uova intere fresche, alfalfa essiccata al sole, olio di salmone, zucca, cartilagine di pollo (fonte naturale di glucosammina), mele Red Delicious, carote, foglie di rapa, cranberries, amelanchier (bacche), alghe marine biologiche (zostera, alghe bruna, alghe rosse), radici di Arctium, radici di Altea, bacche di ginepro, fieno greco, finocchio dolce, radice di angelica, spino olivastro, radice di cicoria, ortica, foglie di lampone, cardo mariano, foglie di menta piperita, fiori di calendola, camomilla, Lactobacillus adidophilus, Enterococcus faecium.


fresca carne d'agnello (disossato), farina di carne d'agnello, farina di salmone, farina di aringhe, patate Russet, piselli, grasso di pollame (fonte naturale di vitamina E), patate dolci, luccioperca fresca (diliscata), erba medica seccata al sole, aroma naturale di carne d'agnello, carne fresca di anatra (disossata), uova fresche intere, zucca, cime di rapa, pomodori, carote, mele, alghe marine, mirtilli rossi, mirtilli, bacche di ginepro, ribes neri, radice di cicoria, radice di liquirizia, fieno greco, fiori di calendola, finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, fiori di lavanda, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.


Carne disidratata di pollo (min. 29%), riso (min. 28,5%), riso integrale, grasso di pollo, polpa di barbabietola essiccata, crusca di riso, semi di lino, uova in polvere, idrolisati proteici, lievito essiccato, olio di pesce, carote essiccate, polpa di pomodoro essiccata, alghe essiccate, cellulosa, fosfato bicalcico, cloruro di potassio, cloruro di sodio, glucosamina, condroitin solfato, rosmarino.


Non so...non noti nulla di diverso?
Scusa se ci accaloriamo ma qui è da tanto che si cerca di diffondere una corretta conoscenza di cosa è meglio dare da mangiare ai nostri cani e ormai sul forum siamo tutti piuttosto ferrati sull'argomento. Un intervento così a gamba tesa in difesa di un mangime che forse non lo darei neanche alle galline è una cosa che suona strana, diciamo che suona perfino un po' prezzolata ecco.

Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: ChiaraMamo - 10 Novembre 2011, 20:41:53
Quotissimo sia Blackie che Elisa...

In Pappa buona ricordo inoltre che Kaffa ha postato tutta una serie di articoli sull'alimentazione dei pupi veramente approfonditi ed interessanti...
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Cesca e Mia - 10 Novembre 2011, 20:56:08
Ma pensa te...............io avevo capito un'altra cosa...............per etichetta avevo inteso il marchio, non gli ingredienti...........
 
Se invece tu per etichetta intendi gli ingredienti...........concordo pienamente in tutto ciò che ha detto elisavalli e una domanda mi sorge spontanea: i mangimi per cani tu come li valuti? Ne provi mille sul tuo cane senza badare all'etichetta e vedi come reagisce?
 
Guarda ti dico una cosa.........fino ad un anno fa non ne capivo letteralmente nulla di mangimi di qualità, zero proprio!!! Poi grazie a questo forum ho imparato tante cose su come valutare un buon mangime e ora quando giro per i negozi so che leccornie comprare perchè riesco capire la qualità degli ingredienti.............e se non fosse per le etichette non so proprio come farei!!!
 
Certo non mi considero un'intenditrice di mangimi per cani...........ma una volta che si sono compresi quali sono gli ingredienti buoni e quali sono quelli scarsi..............si fa presto a scartare certi tipi di mangimi e ad indirizzarsi su altri.
 
Qui sul forum, persone competenti in materia hanno suggerito alcuni mangimi perchè dopo averli provati, hanno potuto confermare la qualità di questi.................riconfermata poi tra l'altro da tutti gli altri che hanno provato tali mangimi............me compresa.
 
 
 
 
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Vale & Molly - 10 Novembre 2011, 21:51:19
Che dire..Elisavalli come sempre azzecca in pieno tutto e sopratutto ci spiega il PERCHE' delle cose..perchè scegliere un mangime e non un altro..come tantissimi altri argomenti..trova un perchè ad ogni parola..io non capivo niente di mangimi, davvero niente..mi sono messa a leggere e a prendere appunti su tutti i post della sezione apposita e posso dire di aver capito cosa si intende per un buon mangime, infatti scegliendo per la mia piccola non sono andata a vedere la conseguenze del nutrirla in un certo modo, ma ho prima guardato e studiato l'etichetta, poi ho visto se andava bene o no secondo i paramentri citati nei suddetti post..poi l'ho comprato o meno!
E così anche basandomi sulle tantissime esperienze sul forum..davvero utili e posso dire di vedere la mia piccola fare passi da gigante con la nuova pappa!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: elisavalli - 10 Novembre 2011, 23:42:35
Nemmeno io capivo niente di mangimi...alla mia prima golden abbiamo dato di tutto, inseguendo i suoi capricci alimentari e i suoi problemi di otite, alitosi e eczemi cutanei. Siamo passati da Purina Pro Plan a tutta la gamma Hill's, passando per Forza 10, la pappa casalinga con gli zupponi di riso soffiato e la carne trita, l'Eukanuba e la Pet's Planet. Ne abbiamo combinate di cotte e di crude, bevendoci fiduciosamente tutte le stronzate che ci raccontavano i veterinari e i negozianti sulla validità di questo o quel mangime. E' solo grazie a questo forum che ho aperto gli occhi e iniziato a guardare le cose con attenzione diversa, grazie agli articoli postati da kaffa, grazie ai siti tipo dog food analysis e compagnia bella...E se ce l'ho fatta io possono documentarsi come si deve tutti quanti  ;)
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Vale & Molly - 11 Novembre 2011, 10:20:13
Nemmeno io capivo niente di mangimi...alla mia prima golden abbiamo dato di tutto, inseguendo i suoi capricci alimentari e i suoi problemi di otite, alitosi e eczemi cutanei. Siamo passati da Purina Pro Plan a tutta la gamma Hill's, passando per Forza 10, la pappa casalinga con gli zupponi di riso soffiato e la carne trita, l'Eukanuba e la Pet's Planet. Ne abbiamo combinate di cotte e di crude, bevendoci fiduciosamente tutte le stronzate che ci raccontavano i veterinari e i negozianti sulla validità di questo o quel mangime. E' solo grazie a questo forum che ho aperto gli occhi e iniziato a guardare le cose con attenzione diversa, grazie agli articoli postati da kaffa, grazie ai siti tipo dog food analysis e compagnia bella...E se ce l'ho fatta io possono documentarsi come si deve tutti quanti  ;)

Davvero la mia storia è uguale, primo golden..appena portata a casa l'allevatore ci da un saccone per svezzarla che usava anche con i fratellini..una porcheria..non lo mangiava volentieri! Allora seguendo il vet abbiamo preso Royal canin (guarda caso) e poi Hill's Nature's best..no comment..poi siamo passati a Monge seguendo il consiglio di un negoziante che lo dava per ottimo..e per ultimissimo Prolife Zoodiaco..beh..dopo essermi studiata gli ingredienti grazie e tutti i commenti del forum sono approdata in un porto sicuro e la piccola si trova meraviglisamente in forma! I sacconi provati e cambiati perlomeno hanno beneficiato ai cagnoloni del canile.. ;D ;D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: sere sere - 11 Novembre 2011, 12:49:17

Anche Buck mangia le crocchette Club Prolife! Praticamente passammo a queste poco dopo il suo arrivo a casa nostra e leggendo qua, inizialmente con mia grande sorpresa, ho trovato conferma riguardo a questo mangime :D e ciò non può avermi fatto che piacere... :) Perché prima non me ne intendevo (aggiungendo che Buck è il mio/nostro primo cane) assolutamente di alimenti di qualità per cani. Ancora credo di avere molto da imparare :-[ ma è in questo Forum che comunque ho appreso molto... E qua ci sta un sentito ringraziamento. :)
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Vale & Molly - 11 Novembre 2011, 13:35:29
Anche Buck mangia le crocchette Club Prolife! Praticamente passammo a queste poco dopo il suo arrivo a casa nostra e leggendo qua, inizialmente con mia grande sorpresa, ho trovato conferma riguardo a questo mangime :D e ciò non può avermi fatto che piacere... :) Perché prima non me ne intendevo (aggiungendo che Buck è il mio/nostro primo cane) assolutamente di alimenti di qualità per cani. Ancora credo di avere molto da imparare :-[ ma è in questo Forum che comunque ho appreso molto... E qua ci sta un sentito ringraziamento. :)

 em_039 em_039 em_040 em_040 em_039 em_039 em_039 em_039 em_040 em_040
un applauso a tutti i forumisti che ogni giorno aiutano in ogni situazione!!!!!!
 
Da quanto è ormai che usi Prolife Sere Sere? io sono circa due mesetti, mi trovo davvero bene, e la bimba apprezza e mangia sempre tutto (non è mai stata una gran mangiona!) Cosa usi adult medium pollo?? :D :D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: sere sere - 11 Novembre 2011, 15:06:33

Mi scuserai se non ricordo esattamente :-[ :D , ma sicuramente a Gennaio credo sarà un anno che Buck mangia le crocchette Club Prolife. Incominciammo quindi con le Puppy - cioè queste (http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/puppy-dog/puppy-large-breed-26-kg-e-oltre?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat) - per poi passare alle Adult - vedi link (http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/adult-dog/adult-large-breed-26-kg-e-oltre?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat%2Fdog-prolife%2Fadult-dog%3Fret_url%3D%252Fcatalogo%252Fpet%252Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat) - quest'estate, sempre Chicken & Rice.
Direi che ci siamo trovati bene :) e che sono appetibili, Buck ha sempre mangiato con appetito (soprattutto nella fase Puppy era un'aspirapolvere); c'è stata qualche crocchetta avanzata nella ciotola durante circa una settimana in questa estate ma penso sia stato proprio dovuto al caldo, perché adesso la lucida sempre puntualmente. 

Mi scuso se sono andata OT... (http://www.golden-forum.it/Smileys/1/ot-signal.gif) :P
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Vale & Molly - 11 Novembre 2011, 15:24:00
Mi scuserai se non ricordo esattamente :-[ :D , ma sicuramente a Gennaio credo sarà un anno che Buck mangia le crocchette Club Prolife. Incominciammo quindi con le Puppy - cioè queste (http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/puppy-dog/puppy-large-breed-26-kg-e-oltre?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat) - per poi passare alle Adult - vedi link (http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/alimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat/dog-prolife/adult-dog/adult-large-breed-26-kg-e-oltre?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat%2Fdog-prolife%2Fadult-dog%3Fret_url%3D%252Fcatalogo%252Fpet%252Falimenti-di-alta-qualita-club-prolife-dog-cat) - quest'estate, sempre Chicken & Rice.
Direi che ci siamo trovati bene :) e che sono appetibili, Buck ha sempre mangiato con appetito (soprattutto nella fase Puppy era un'aspirapolvere); c'è stata qualche crocchetta avanzata nella ciotola durante circa una settimana in questa estate ma penso sia stato proprio dovuto al caldo, perché adesso la lucida sempre puntualmente. 

Mi scuso se sono andata OT... (http://www.golden-forum.it/Smileys/1/ot-signal.gif) :P

Sono contenta che ti trovi bene! Io se non ci saranno problemi continuerò sicuramente con queste, però io uso le medium :D
 
Mi scuso anche io per OT  :) :)
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 11 Novembre 2011, 19:14:32
Buonasera a tutti! Sono nuova di questo forum e sbirciando qua e là nelle discussioni, mi sono imbattuta su questa, dove parlate del mangime Mister Mix.
 
----------MEGA CUT-----

Vi ringrazio per la vostra pazienza nel leggere queste righe e vi invito a consultare il sito internet della Mister Mix e magari, perché no, a contattarli... Così una volta che avrete provato i loro prodotti, anche voi potrete scrivere la vostra opinione...

Leggo solo ora, e preferisco non commentare il post, perchè commentare un mangime come quello, sarebbe come sparare sulla crocerossa...
E poi ci hanno pensato gli altri utenti che hanno risposto, a commentare, e devo dice che sempre di più mi felicito della competenza che iniziano ad avere i "Golden Forum isti"  ;D
 
Proprio non capisco come si possa spacciare come mangime per CANI un prodotto a base di pane secco, derivati e sottoprodotti, e sopratutto come faccia a difenderlo chi dice di aver studiato tecniche dell'alimentazione...
Come direbbe il mitico Gino Bartali.... " L'è tutto sbagliato, l'è tutto da rifare!"
 
AUGH!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: sere sere - 11 Novembre 2011, 19:44:18

Ultima battuta (http://www.golden-forum.it/Smileys/1/ot-signal.gif) giuro...  :-[


Sono contenta che ti trovi bene! Io se non ci saranno problemi continuerò sicuramente con queste, però io uso le medium :D
 
Mi scuso anche io per OT  :) :)

Idem! :)
Per quanto riguarda il discorso Medium/Large Breed ho dato un'occhiata sul sito della Zoodiaco e non mi pare di aver notato molte differenze tra i due tipi... :) Altro non aggiungo perché ancora devo imparare!  ;D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 11 Novembre 2011, 21:26:55
A pensar male si fa peccato.... ma spesso ci si azzecca....  ::)

E Eleonora perdonami... ma sono allibito dal tuo intervento...

Buona serata...


Ciao Ele.
Se ti trovi bene con quel mangime fai solo bene ad usarlo! Anche io al penso come te. A me poco importa l'etichetta se poi vedo che lei mangia di gusto e sta bene, perchè devo per forza prendere un mangime che fa fatica a mangiare o che  magari gli crea altri problemi?
Poco tempo fa, ho parlato con la compagna di uno dei Mammuth , i comici di Zelig ( ed io manco lo sapevo visto che non guardo mai la TV  ahahahhaha ) . Ebbene, quando mi ha detto che al loro Golden di 9 mesi gli davano Enova, gli ho fatto i complimenti, primo perchè è un mangime che per averlo ti devi prima informare, visto che nei negozi quasi non si trova e secondo perchè è o dovrebbe essere un ottimo mangime. Ma quando io gli ho fatto i complimenti, lei ha detto:" mah......più o meno ottimo......lo devo cambiare perchè ha un po di dermatite  e poi non lo mangia con gusto.
Magari al suo cane, Enova non va bene, magari si troverà bene con chissà quale altro mangime che qualcuno reputerà pessimo..........
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Romi - 12 Novembre 2011, 00:09:50
Poco tempo fa, ho parlato con la compagna di uno dei Mammuth , i comici di Zelig ( ed io manco lo sapevo visto che non guardo mai la TV  ahahahhaha ) . Ebbene, quando mi ha detto che al loro Golden di 9 mesi gli davano Enova, gli ho fatto i complimenti, primo perchè è un mangime che per averlo ti devi prima informare, visto che nei negozi quasi non si trova e secondo perchè è o dovrebbe essere un ottimo mangime. Ma quando io gli ho fatto i complimenti, lei ha detto:" mah......più o meno ottimo......lo devo cambiare perchè ha un po di dermatite  e poi non lo mangia con gusto.
Magari al suo cane, Enova non va bene, magari si troverà bene con chissà quale altro mangime che qualcuno reputerà pessimo..........

Credo tu abbia parlato con Ilenia la fidanzata di Diego Casale dei mammuth anche loro iscritti qui sul forum...
beh sono dei miei grandi amici...
Il loro cucciolo si chiama Blu e non ha 9 mesi ma 7  :D ... E' nato nel nostro allevamento, e lo conosco molto bene...
Quello che dici che ilenia ti ha detto sul cibo... magari tu hai frainteso... perché Blu continua a mangiare enova, non ha dermatite (te lo posso assicurare, lo vedo spessissimo) e che non lo mangi con gusto... beh divora la ciotola... se questo non è gusto!!!!L'altra sera ero a cena a casa loro e dando la pappa a Blu non abbiamo fatto in tempo a metterla giù che era finita...

Il discorso che cmounque tu facevi non è del tutto sbagliato nel senso che ogni mangime è adatta meglio a un cane e meno ad un altro... però cavolo almeno tentiamo di dare ai nostri amici dei mangimi validi!!!
Non scriviamo... io non leggo le etichette perchè mi basta vedere che il mio cane mangia con gusto" magari gli stai dando solo appetizanti!!!!
Ma voi mangiate sempre senza sapere cosa c'è dentro?????

"il mio cane mangia con gusto sono felice e me ne frego di quello che c'è scritto sull'etichetta"... non funziona proprio così...
Ci sono cani che mangiano "di gusto" anche le cacche...  ;D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: elisavalli - 12 Novembre 2011, 00:19:52
Quoto Romi, anche il cane dei miei che soffre di problemi cutanei non si è trovato bene con l'Enova al pollo e infatti abbiamo cercato un mangime altrettanto valido ma più addatto alle sue specifiche esigenze. Mi sembrano ovvietà queste...
Se a te poco importano le etichette auguri di cuore, sei il classico consumatore col salame sugli occhi allora, e se una cosa ti sembra buona la mangi anche se contiene strutto o olio motore  em_042  Certo, fossero tutti come me quando comprano qualcosa le multinazionali e tutti coloro che producono porcherie usando materie prime di m##da avrebbero già chiuso i battenti. Menomale che c'è gente che le compra 'ste porcherie, per sè, per i propri famigliari e per i propri cani, almeno 'ste povere multinazionali possono continuare ad esistere  :w00t-anim:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 12 Novembre 2011, 06:04:56
Certo!
Se ci basassimo sul gradimento dei nostri cani verso un mangima o un altro saremmo a posto!.
 
E' Risaputo che più un mangime è scarso e più sembrano gradirlo... il motivo?
Per renderlo gradevole, lo riempiono di sostanze chimiche appetizzanti, che danno odori per i quali loro sbarellano...
Sfido chiunque a vedere se il loro cane non gradisce i FROLIC... una sorta di snack semiumido...
praticamente presente in quasi tutte le expo, per tenere il cane in attenzione...
Sono talmente appetibili che li usano i pescatori come esca per le carpe, perchè una volta buttati in acqua spargono talmente tanti olezzi, che le carpe accorrono in massa...
Solo che ho visto cani andare in diarrea emorragica dopo averli mangiati...
Questa la "bellissima" etichetta di quelli "al pollo":
Ingredienti:
sottoprodotti vegetali, cereali, carne e sottoprodotti animali (min. 4% pollame), oli e grassi, zucchero, proteine vegetali, sali minerali, latte e derivati caseari.
Sostanze aggiunte:
contiene antiossidanti e conservanti a norma UE.
WOW c'è anche il pollo!  :bastardinside:
 
Quindi se vogliamo dare un alimentazione CORRETTA al nostro cane, non dobbiamo certamente basarci sui suoi gusti, ma sulla qualità degli ingredienti...
D'altra parte, anche in umana è risaputo...
Provate a chiedere ad un bambino o un ragazzino (e se è per questo anche a molti adulti) se preferiscono Hamburgher e Patatine di Mc Donald oppure Bistecca ai ferri ed insalata, e vedete che risponde...
e poi sentite cosa ne pensa un nutizionista...
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: luciavezza - 12 Novembre 2011, 09:06:11
dopo aver letto tutta discusione penso che ogni uno abbiamo libera scelta. dalla mia esperienza posso dire che alex fin da piccolo ha avuto problemi con cibo. non e un mangione. ho cambiato davvero tante marche. quelle che piacevano a lui e mangiava con "gusto" dopo poco tempo creava sempre qualche problema o di dermatite o del intestino. da questa estate sono passata ad enova e vi dico che ancora non ha avuto nessun tipo di problema. anzi sta migliorando molto.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: iaia - 12 Novembre 2011, 13:44:19
Io l'ho provato!!!!
Ho provato sia Mr Mix che Club Prolife che Enova.

Il migliore dei 3 per i miei cani è stato sicuramente Club Prolife, Enova dava a 2 su 6 cacca brutta e Mr Mix medio, niente di che nè in bene nè in male.
Ma sono d'accordo sul processo di estrusione infatti i miei cani non sono mai stati bene come quando mangiavano Natur Dog. E' una ditta "antagonista" di Mr Mix (i due titolari mi pare siano fratelli) infatti le crocche sono simili e credo anche gli ingredienti, solo che Mr Mix si fa più pubblicità, Natur Dog è una parca quasi sconosciuta.
Sta di fatto che i miei cani quando mangiavano Natur Dog erano davvero in forma, pelo lucidissimo, orecchie pulite, cacca bella....
Il problema che ho riscontrato con queste crocche è che il peso specifico di ogni crocca è molto elevato (ogni crocca pesa 2 grammi circa mentre quelle normali pesano 1 grammi circa) quindi nella ciotola sembrava poca pappa, aggiungici poi che davvero non si gonfiano nello stomaco e il risultato è che avevo cani sempre famelici perchè non si sentivano mai sazi perchè non avevano mai lo stomaco pieno.

Ho dovuto a malincuore passare a crocche più "classiche" (che si gonfiano nello stomaco) per saziare i miei cani  ma non sono mai più stati così bene come con Natur Dog.
Credo che quando i miei cani saranno anziani ripasserò a crocche di questo genere per diminuire utleriormente il rischio di torsione (ho fatto la prova io stessa.....Natur Dog e Mr mix si sciolgono senza mai gonfiarsi).

Un altra marca di qualità ancora maggiore e con lo stesso processo di cottura delle crocche è Real Nature, vi consiglio di darle un'occhiata!


Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Blu - 13 Novembre 2011, 16:48:57
Poco tempo fa, ho parlato con la compagna di uno dei Mammuth , i comici di Zelig ( ed io manco lo sapevo visto che non guardo mai la TV  ahahahhaha ) . Ebbene, quando mi ha detto che al loro Golden di 9 mesi gli davano Enova, gli ho fatto i complimenti, primo perchè è un mangime che per averlo ti devi prima informare, visto che nei negozi quasi non si trova e secondo perchè è o dovrebbe essere un ottimo mangime. Ma quando io gli ho fatto i complimenti, lei ha detto:" mah......più o meno ottimo......lo devo cambiare perchè ha un po di dermatite  e poi non lo mangia con gusto.
Magari al suo cane, Enova non va bene, magari si troverà bene con chissà quale altro mangime che qualcuno reputerà pessimo..........

Ciao siamo Diego e Ilenia i genitori di Blu...quelli di zelig, perchè Blu ormai è così bravo e bello che a Zelig mi farebbe davvero sfigurare. Ha un pelo bellissimo e zero dermatiti, è costantemente affamato (ma è normale essendo Golden) e si spazzola la pappa "ENOVA" in un nano secondo... ora.. domanda.. con chi hai parlato?
Il nostro Blu di mesi ne ha 7!! e non sa ancora parlare bene ma credo dato il suo musetto che la mamma non abbia detto proprio le cose che hai riportato... non hai capito bene bene bene
Non è la tua Volta! Baci a tutti.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Vale & Molly - 14 Novembre 2011, 10:36:40
Io l'ho provato!!!!
Ho provato sia Mr Mix che Club Prolife che Enova.

Il migliore dei 3 per i miei cani è stato sicuramente Club Prolife, Enova dava a 2 su 6 cacca brutta e Mr Mix medio, niente di che nè in bene nè in male.
Ma sono d'accordo sul processo di estrusione infatti i miei cani non sono mai stati bene come quando mangiavano Natur Dog. E' una ditta "antagonista" di Mr Mix (i due titolari mi pare siano fratelli) infatti le crocche sono simili e credo anche gli ingredienti, solo che Mr Mix si fa più pubblicità, Natur Dog è una parca quasi sconosciuta.
Sta di fatto che i miei cani quando mangiavano Natur Dog erano davvero in forma, pelo lucidissimo, orecchie pulite, cacca bella....
Il problema che ho riscontrato con queste crocche è che il peso specifico di ogni crocca è molto elevato (ogni crocca pesa 2 grammi circa mentre quelle normali pesano 1 grammi circa) quindi nella ciotola sembrava poca pappa, aggiungici poi che davvero non si gonfiano nello stomaco e il risultato è che avevo cani sempre famelici perchè non si sentivano mai sazi perchè non avevano mai lo stomaco pieno.

Ho dovuto a malincuore passare a crocche più "classiche" (che si gonfiano nello stomaco) per saziare i miei cani  ma non sono mai più stati così bene come con Natur Dog.
Credo che quando i miei cani saranno anziani ripasserò a crocche di questo genere per diminuire utleriormente il rischio di torsione (ho fatto la prova io stessa.....Natur Dog e Mr mix si sciolgono senza mai gonfiarsi).

Un altra marca di qualità ancora maggiore e con lo stesso processo di cottura delle crocche è Real Nature, vi consiglio di darle un'occhiata!



Ciao! Io a malincuore ho dovuto trovare una alternativa valida a Enova perchè la cacca non era bella e faceva fatica ad andare in bagno la pupu..ora con Prolife mi trovo davvero benissimo!!!!
p.s. io ho provato Real NAture al MAxi Zoo e mi sembra un buon mangime..la pupa lo mangiava volentieri..sai cosa mi ha fermato?? Il contenuto di carne che non è pollo ma manzo e anatra..non so se al cane possa fare bene mangiare sempre manzo, forse il pollo essendo carne bianca è meglio? intanto chiedo parlando con la mia ignoranza a cvhi è più esperto di me: che ne pensate del manzo come carne a basae di un alimento che secondo me dall'etichetta è buono?? Grazie!!! :D :D
 
Per cocnludere aggiungo che ogni cane messo davanti ad una ciotola di crocche e ad'altra di simmenthal non penso abbia dubbi su cosa scegliere..o una bella bistecca, o ad un bal piatto di prosciutto e salame..ma cosa stiamo dando al nostro cane? cibi buoni (di gusto) o cibi salutari?? aggiungo riprendendo il discorso di Kaffa che alla mia pupa ho dato qualche crocchetta di Frolic durante il corso di'educazione..beh..avrebbe volato pur di averne uno..guardo l'etichetta, sento la puzza del sacco..e lo faccio volare nel bidone :o :o che schifo!!! Ma lei era innamorata persa di questi frolic e avrebbe fatto di tutto pur di mangiarli! Quindi non credo che valga il discorso che anche se l'etichetta fa schifo se al cane piacciono va bene così..qui si tratta della salute del nostro cane!!
Ultima battuta (http://www.golden-forum.it/Smileys/1/ot-signal.gif) giuro...  :-[

Idem! :)
Per quanto riguarda il discorso Medium/Large Breed ho dato un'occhiata sul sito della Zoodiaco e non mi pare di aver notato molte differenze tra i due tipi... :) Altro non aggiungo perché ancora devo imparare!  ;D
Io infatti le do le medium per una questione di grandezza della crocca perchè anche io mi sono accorta che non c'è quasi nessuna differenza con le large!! Grazie per il tuo intervento!! :D
 
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: sere sere - 14 Novembre 2011, 12:58:21
[...] Io infatti le do le medium per una questione di grandezza della crocca perchè anche io mi sono accorta che non c'è quasi nessuna differenza con le large!! Grazie per il tuo intervento!! :D

Grazie a te! ;)
Giusto per completezza, volevo aggiungere un paio di cose: come dicevo sopra, con mia sorpresa ho trovato conferma delle crocchette Club Prolife proprio qua su queste pagine :) perché prima non me ne intendevo molto. :-[ Diciamo che le abbiamo scelte al nostro pet-shop più vicino a casa anche su consiglio loro! :o
Devo dire che l'odore che emanano mi piace, ma non le devo mangiare io...!! :lol: :lol:
Noi abbiamo scelto sempre quelle con il pollo. Non so bene riguardo ad altre carni, l'unica volta in cui ci è passato per l'anticamera del cervello di cambiare tipo di carne è stata quest'estate quando per una settimana Buck sembrava avesse meno appetito ma direi che fu il caldo, quindi abbiamo continuato - e stiamo continuando tutt'ora - con il pollo.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Vale & Molly - 14 Novembre 2011, 13:54:46
Grazie a te! ;)
Giusto per completezza, volevo aggiungere un paio di cose: come dicevo sopra, con mia sorpresa ho trovato conferma delle crocchette Club Prolife proprio qua su queste pagine :) perché prima non me ne intendevo molto. :-[ Diciamo che le abbiamo scelte al nostro pet-shop più vicino a casa anche su consiglio loro! :o
Devo dire che l'odore che emanano mi piace, ma non le devo mangiare io...!! :lol: :lol:
Noi abbiamo scelto sempre quelle con il pollo. Non so bene riguardo ad altre carni, l'unica volta in cui ci è passato per l'anticamera del cervello di cambiare tipo di carne è stata quest'estate quando per una settimana Buck sembrava avesse meno appetito ma direi che fu il caldo, quindi abbiamo continuato - e stiamo continuando tutt'ora - con il pollo.

Io infatti ho scoperto qui la crocche Club Prolife e avendo avuto la certezza che si tratta di una certa qualità le ho provate e davvero ho avuto ottimi risultati!! Pelo stupendo, morbido, niente forfora, niente crosticine, cacca ok, ottimi appetibilità (non è una gran mangiona!) e ruttino finale niente male dopo ave pulito la ciotola in un minuto!! :laugh: :laugh: Anche io le ho sempre dato pollo, vediamo giusto per curiosità cosa ne pensano i forumisti delle Real Nature!! ;) ;)
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 16 Novembre 2011, 16:40:19
Credo tu abbia parlato con Ilenia la fidanzata di Diego Casale dei mammuth anche loro iscritti qui sul forum...
beh sono dei miei grandi amici...
Il loro cucciolo si chiama Blu e non ha 9 mesi ma 7  :D ... E' nato nel nostro allevamento, e lo conosco molto bene...
Quello che dici che ilenia ti ha detto sul cibo... magari tu hai frainteso... perché Blu continua a mangiare enova, non ha dermatite (te lo posso assicurare, lo vedo spessissimo) e che non lo mangi con gusto... beh divora la ciotola... se questo non è gusto!!!!L'altra sera ero a cena a casa loro e dando la pappa a Blu non abbiamo fatto in tempo a metterla giù che era finita...

Il discorso che cmounque tu facevi non è del tutto sbagliato nel senso che ogni mangime è adatta meglio a un cane e meno ad un altro... però cavolo almeno tentiamo di dare ai nostri amici dei mangimi validi!!!
Non scriviamo... io non leggo le etichette perchè mi basta vedere che il mio cane mangia con gusto" magari gli stai dando solo appetizanti!!!!
Ma voi mangiate sempre senza sapere cosa c'è dentro?????

"il mio cane mangia con gusto sono felice e me ne frego di quello che c'è scritto sull'etichetta"... non funziona proprio così...
Ci sono cani che mangiano "di gusto" anche le cacche...  ;D




La mia sembra mangi di gusto solo le cacche ehehehe.
Posso assicurarti che mi ha detto proprio quello. Infatti per un attimo h pensato che fossero inscritti qui perchè Enova non è una marca che conosci se non ti informi in rete,Mi ha proprio detto che  aveva il pelo non bello, forfora ( vero, non dermatite ) ma la forfora è tipo una dermatite o mi sbaglio?
Mi ha proprio detto che stava pensando di cambiare per quel motivo.
Cmq hanno proprio un bel cagnone!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Romi - 16 Novembre 2011, 18:15:19
guarda ligos...


se leggi il post di blu...


sono proprio loro che ti rispondono.... :D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 16 Novembre 2011, 22:59:48
guarda ligos...


se leggi il post di blu...


sono proprio loro che ti rispondono.... :D


ha, grazie Romi, mica l'avevo visto!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 16 Novembre 2011, 23:05:46

Ciao siamo Diego e Ilenia i genitori di Blu...quelli di zelig, perchè Blu ormai è così bravo e bello che a Zelig mi farebbe davvero sfigurare. Ha un pelo bellissimo e zero dermatiti, è costantemente affamato (ma è normale essendo Golden) e si spazzola la pappa "ENOVA" in un nano secondo... ora.. domanda.. con chi hai parlato?
Il nostro Blu di mesi ne ha 7!! e non sa ancora parlare bene ma credo dato il suo musetto che la mamma non abbia detto proprio le cose che hai riportato... non hai capito bene bene bene
Non è la tua Volta! Baci a tutti.




Eccomi qua, mi presento.
Ci siamo visti una domenica sera a Poirino fuori dalla palestra , io sono il pelato col Golden piccolo.
Del fatto che ho scritto sopra, non so se sia tua moglie o la tua compagna, ma ci siamo incontrati al mercatino delle pulci a Carignano dove ,tra le altre cose, gli ho anche spiegato che non sapevo di parlare con un comico di Zelig perchè non guardo mai la televisione e lei mi ha detto." ma figurati, ci mancherebbe altro!"
Mi sono sbagliato sull'età,ma sul fatto delle crocche, mi ricordo proprio il fatto che non era contenta in virtù del fatto che stava parlando di Enova.
Ma cosa vuol dire " non è la tua volta"?
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Romi - 17 Novembre 2011, 10:49:28
Ahhh ma allora ti ho visto anche io!!!!
Sono l'allevatrice di Blu, la ragazza che è arrivata quando tu stavi parlando con Diego fuori dal palazzetto!!! ;D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 17 Novembre 2011, 17:17:01
Ahhh ma allora ti ho visto anche io!!!!
Sono l'allevatrice di Blu, la ragazza che è arrivata quando tu stavi parlando con Diego fuori dal palazzetto!!! ;D


Ahia!!!! Mo mi diventa difficile ricordarti :D E che ero preso da quel bel cagnone di nome Blu  che non vedevo altro ehhehehe


Ora resta da capire con chi ho parlato a Carignano allora  ^-^


Comunque è bello che ci siamo conosciuti  cosi per caso e poi scoprire che siamo del forum ahahahhahaha
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Romi - 17 Novembre 2011, 22:38:55
si si molto simpa come cosa!!! ;D ;D ;D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: grace - 17 Novembre 2011, 22:56:29


Non è la tua Volta! Baci a tutti.
Scusa non risisto ....ma "E'la mia volta"....mi fa morire da ridere davvero!! Bravo spero di vederti presto a Zelig!
p.s. e poi anche la mia bimba si chiama Ilenia  ma con la y di yogurt (come diceva lei da piccola)
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 20 Novembre 2011, 19:32:35
Quoto Romi, anche il cane dei miei che soffre di problemi cutanei non si è trovato bene con l'Enova al pollo e infatti abbiamo cercato un mangime altrettanto valido ma più addatto alle sue specifiche esigenze. Mi sembrano ovvietà queste...
Se a te poco importano le etichette auguri di cuore, sei il classico consumatore col salame sugli occhi allora, e se una cosa ti sembra buona la mangi anche se contiene strutto o olio motore  em_042  Certo, fossero tutti come me quando comprano qualcosa le multinazionali e tutti coloro che producono porcherie usando materie prime di m##da avrebbero già chiuso i battenti. Menomale che c'è gente che le compra 'ste porcherie, per sè, per i propri famigliari e per i propri cani, almeno 'ste povere multinazionali possono continuare ad esistere  :w00t-anim:




Mi piace  quando scrivete certi commenti perchè sembra sempre che qualcuno vi abbia puntato il dito ed allora ci andate giù pesante.
Io ti direi un bel STAI CALMA perchè non mi pare di aver offeso nessuno o aver detto chissà cosa.
Leggendo il tuo post mi hai dato praticamente del deficiente, quindi vediamo di non esagerare e contare fino a 10 prima di scrivere ok?
Se io ti dico Royal Canin, tu  e quasi tutti gli altri mi direte  che fa schifo. Ma porca l'oca, come mai che ci sono migliaia di cani che vengono alimentati con queste crocchette ed hanno una vita lunghissima senza particolari problemi di salute? Questo non vuol dire che tutti dobbiamo prendere royial o un altra marca, ma solo che il mio cane si trova bene e sta bene con royal e male con enova , il tuo il contrario, quindi? Chi ha ragione e chi torto?
P.S:
Io alla mia do Acana agnello e mela ma credo che passerò a club prolife lamb & rice . Questo per dire che nemmeno io do royal alla mia Luna ma non per questo dico a chi da questo tipo di mangime al proprio cane che gli sta dando m##da. Magari quel cane mangia quelle crocchette  da 10 anni e sta bene e io gli dico che gli sta dando mangime scadente? naaaaaa.........
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: ChiaraMamo - 20 Novembre 2011, 20:48:46
P.S:
Io alla mia do Acana agnello e mela ma credo che passerò a club prolife lamb & rice . Questo per dire che nemmeno io do royal alla mia Luna ma non per questo dico a chi da questo tipo di mangime al proprio cane che gli sta dando m##da. Magari quel cane mangia quelle crocchette  da 10 anni e sta bene e io gli dico che gli sta dando mangime scadente? naaaaaa.........

Beh...se fosse una persona interessata alla salute del proprio pupo io gli direi che in commercio esistono sicuramente dei prodotti migliori, qualitativamente parlando..
Gli direi che ogni organismo vivente cerca sempre in qualche modo... di adattarsi con svariati meccanismi di difesa rispetto ciò che lo circonda ( ambiente, alimentazione etc)...
Spesso però questi meccanismi difensivi possono facilmente esaurirsi ed allora cominciano a presentarsi i problemi.
Gli direi inoltre che più un cane è stato abituato ad alimentarsi in modo scadente e inadeguato più farà fatica a tollerare un cambio nutrizionale qualitativamente superiore..
Per questo è necessario...avere moltissima pazienza...ma scientificamente parlando il suo organismo non potrà che trarre ottimi miglioramenti..

Senza puntare il dito contro nessuno...io mi sentirei proprio di dirglielo..

Un salutone
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: elisavalli - 20 Novembre 2011, 21:11:09
io mi sentirei proprio di dirglielo..


Idem con patate...e anzi non sai quante volte l'ho detto ad amici e conoscenti! Ho fatto cambiare mangime a tutti quelli che conosco o quasi, convincendoli ad abbandonare Eukanuba, Friskies, Forza10...ma anche Royal, Purina, Hill's e a passare ad altro...Spesso, alle persone giuste, consiglio la casalinga o addirittura la Barf...
Ho fallito solo con alcuni conoscenti troppo chiusi, oppure troppo presuntuosi nelle loro convinzioni, oppure con gente che semplicemente non vuole spendere tipo una mia amica che dà le crocchette della Coop perché convinta che i prodotti Coop siano tutti super validi nonché poco costosi.
Sono una scassaballe ma orgogliosa di esserlo. Perchè il fatto che un cane sopravviva in modo discreto mangiando schifezze non vuol dire che non siano schifezze. Vuol semplicemente dire che quel singolo individuo è molto robusto e in grado di ottenere una buona salute anche da un'alimentazione non appropriata.


Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 21 Novembre 2011, 00:49:01
... nemmeno io do royal alla mia Luna ma non per questo dico a chi da questo tipo di mangime al proprio cane che gli sta dando m##da.
Magari quel cane mangia quelle crocchette  da 10 anni e sta bene e io gli dico che gli sta dando mangime scadente?

Secondo il Tuo ragionamento quello che non uccide è di buona qualita?
Allora visto che il nonno di un mio amico ha fumato trinciato forte senza filtro per tutta la vita, ed è morto a 90 e passa anni, possiamo affermare che fumare fa bene alla salute?
 
La Royal Canine usa come conservanti i famigerati BHA e BHT. Non ne fa mistero e li riporta sulle etichette.
BHA e BHT sono considerati cancerogeni e proibiti per l'alimentazione umana in moltissimi paesi.
 
Tralasciando TUTTO il resto dell'etichetta, la presenza di BHA e BHT, personalmente è sufficiente a farmi mettere le croccette Royal ai primi posti della lista nera, e a sconsigliarle a tutti.
 
Perlomeno nella "m##da" che Tu citi, non sono dichiarati dei cancerogeni ...
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 22 Novembre 2011, 21:32:32

Secondo il Tuo ragionamento quello che non uccide è di buona qualita?
Allora visto che il nonno di un mio amico ha fumato trinciato forte senza filtro per tutta la vita, ed è morto a 90 e passa anni, possiamo affermare che fumare fa bene alla salute?
 
La Royal Canine usa come conservanti i famigerati BHA e BHT. Non ne fa mistero e li riporta sulle etichette.
BHA e BHT sono considerati cancerogeni e proibiti per l'alimentazione umana in moltissimi paesi.
 
Tralasciando TUTTO il resto dell'etichetta, la presenza di BHA e BHT, personalmente è sufficiente a farmi mettere le croccette Royal ai primi posti della lista nera, e a sconsigliarle a tutti.
 
Perlomeno nella "m##da" che Tu citi, non sono dichiarati dei cancerogeni ...


Io resto dell'idea di non fidarmi mai al 100% di cosa c'è scritto sulle etichette di qualsiasi cosa , dagli alimentari all'elettronica.
Se poi voi prendete per oro colato quello che  c'è scritto dietro solo perchè lo impone la legge, beati voi ma io resto sempre diffidente.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Belver - 22 Novembre 2011, 23:23:22
sto sentendo in giro varie persone che stanno passando a MisterMix !!! Vi faro' sapere come si trovano!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 23 Novembre 2011, 12:06:40
Io resto dell'idea di non fidarmi mai al 100% di cosa c'è scritto sulle etichette di qualsiasi cosa , dagli alimentari all'elettronica.
Se poi voi prendete per oro colato quello che  c'è scritto dietro solo perchè lo impone la legge, beati voi ma io resto sempre diffidente.

Posso essere daccordo sul "non fidarsi" completamente di quanto scritto in etichetta.
 
Però... se un produttore dovesse "barare" credo che lo farebbe a suo vantaggio e non contro di se stesso.
 
Potrei comprendere se un produttore NON CITASSE in etichetta di usare conservanti pericolosi, magari camuffandoli dietro un generico ADDITIVI CEE oppure CONSERVANTI CEE, cosa permessa dalla legge, ma non credo proprio che chiunque sano di mente dichiarerebbe in etichetta di usare conservanti cancerogeni quando non fosse vero.
 
E' per questo che continuiamo a sconsigliare di usare prodotti contenenti conservanti riconosciuti come pericolosi, oppure non dichiarati esplicitamente.
Non consiglierei mai di utilizzare mangimi conenenti BHA, BHT o Equitoxina, che sono universalmente conosciuti come conservanti cancerogeni, così come sconsiglio di usare mangimi che NON DICHIARANO conservanti oppure li dichiarano senza specificare QUALE conservante viene utilizzato.
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 24 Novembre 2011, 20:07:48

Posso essere daccordo sul "non fidarsi" completamente di quanto scritto in etichetta.
 
Però... se un produttore dovesse "barare" credo che lo farebbe a suo vantaggio e non contro di se stesso.
 
Potrei comprendere se un produttore NON CITASSE in etichetta di usare conservanti pericolosi, magari camuffandoli dietro un generico ADDITIVI CEE oppure CONSERVANTI CEE, cosa permessa dalla legge, ma non credo proprio che chiunque sano di mente dichiarerebbe in etichetta di usare conservanti cancerogeni quando non fosse vero.
 
E' per questo che continuiamo a sconsigliare di usare prodotti contenenti conservanti riconosciuti come pericolosi, oppure non dichiarati esplicitamente.
Non consiglierei mai di utilizzare mangimi conenenti BHA, BHT o Equitoxina, che sono universalmente conosciuti come conservanti cancerogeni, così come sconsiglio di usare mangimi che NON DICHIARANO conservanti oppure li dichiarano senza specificare QUALE conservante viene utilizzato.


Ma infatti io mi riferivo alle etichette che promettono mari e monti, non a quelle dove dichiarano che hanno conservanti che sono cancerogeni agli umani.
Magari la Royal scrive tutto e la club prolife o enova no, come si fa a essere sicuri che questo non avviene?
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Belver - 24 Novembre 2011, 20:23:38

Ma infatti io mi riferivo alle etichette che promettono mari e monti, non a quelle dove dichiarano che hanno conservanti che sono cancerogeni agli umani.
Magari la Royal scrive tutto e la club prolife o enova no, come si fa a essere sicuri che questo non avviene?

beh scusa allora anche quando compri una macchina e ti dicono che quello e' il freno non puoi mai esserne sicuro...magari e' il turbo boost  :D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 24 Novembre 2011, 21:00:41

beh scusa allora anche quando compri una macchina e ti dicono che quello e' il freno non puoi mai esserne sicuro...magari e' il turbo boost  :D




Scrivere qualcosa di più serio e inerente è troppo difficile? Riprova  che magari ce la fai ^-^






Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 25 Novembre 2011, 10:04:38
Magari la Royal scrive tutto e la club prolife o enova no, come si fa a essere sicuri che questo non avviene?
Daccordo che non fidarsi è meglio, ma qua si sta parlando di etichette e su queste ci sono normative molto severe...
Le conseguenze per chi non rispetta queste normative sono molto pesanti, compreso il ritiro di tutte le partite invendute nei negozi, e non credo che convenga molto ai produttori non rispettarle. Possono tentare di aggirarle, questo si, per quanto la legge glie lo permette, ad esempio dichiarando carne fresca come primo elemento, o usando tecniche come lo "splitting" per non dichiarare che il primo ingrediente è un cereale, possono dichiarare ADDITIVI CEE e non dichiarare direttamente quali siano, visto che attualmente la legge lo permette ancora, ma da li a dichiarare il falso ce ne passa...
Ci sono sia i controlli dei NAS, che quelli delle varie ASL che vengono fatti "a campione" etc etc...
 
Anacronisticamente i mangimi importati da paesi extra CEE sono sottoposti a maggiori controlli, sopratutto se dichiarano di essere preparati con ingredienti "human grade". In questo casi il contollo a campione avviene obbligatoriamente ad ogni importazione, e spesso è causa di ritardi nelle consegne agli importatori, che si trovano i container pieni e bloccati in attesa del controllo sei servizi veterinari...
 
Altra sicurezza sono le aziende concorrenti... tendono a "farsi le scarpe" tra loro, e spesso fanno effettuare controlli sul mangime della concorrenza, e se non rispetta quello che c'è dichiarato in etichetta, sotto forma di contenuto e di tenori analitici, scattano le denunce.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Belver - 25 Novembre 2011, 18:11:29



Scrivere qualcosa di più serio e inerente è troppo difficile? Riprova  che magari ce la fai ^-^

beh magari se non te ne esci con ste teorie cospirative sul mangime per cani...  :D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: orsidanna - 25 Novembre 2011, 23:15:21
"l'alimentazione è una 'osa importante; allevo e' me' sette' ingresi da più di vent'anni...ciò du' hampioni toscani e tre nazionali; io a' me hani do palle, c'è de' pezzi bellissimi di 'arne... e che tutti lo proino e gliabbino gli stessi resultahi cheoavuo io "   
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: sere sere - 27 Novembre 2011, 12:53:47

Chi gl'è? I' Cecchini? :lol:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: orsidanna - 27 Novembre 2011, 13:00:04
le pubblicità degli anni 80 del "Palle"....
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 30 Novembre 2011, 22:41:30

Ciao siamo Diego e Ilenia i genitori di Blu...quelli di zelig, perchè Blu ormai è così bravo e bello che a Zelig mi farebbe davvero sfigurare. Ha un pelo bellissimo e zero dermatiti, è costantemente affamato (ma è normale essendo Golden) e si spazzola la pappa "ENOVA" in un nano secondo... ora.. domanda.. con chi hai parlato?
Il nostro Blu di mesi ne ha 7!! e non sa ancora parlare bene ma credo dato il suo musetto che la mamma non abbia detto proprio le cose che hai riportato... non hai capito bene bene bene
Non è la tua Volta! Baci a tutti.






Ciao Diego e Ilenia, genitori di Blu.
Adesso credo proprio sia la mia volta
Sono passati ormai 17 giorni dall vostro commento e non mi avete più risposto.. Se dite ciò, non mi avete ancora chiarito con chi ho parlato al mercatino delle pulci a Carignano dove la ragazza mi diceva che le crocchette Enova le voleva cambiare per problemi che dava al Golden cucciolo. Lo stesso cane che ho visto a Poirino dove voi avete fatto anche la vostra parte allietando la gente con i vostri scketch ( si scrive cosi ?  ahah)
Magari nel frattempo Blu ha imparato a parlare cosi gli potete chiedere con chi era quella domenica o se quella domenica era proprio lui.Sapete, giusto per non passare per quello che si inventa le cose e?
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: anna2 - 30 Novembre 2011, 23:02:44
scusate la domanda scema.....ma chi sono i due ragazzi di zelig????
io ho sempre visto questo programma ma non ho capito chi sono diego e ilenia......
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 01 Dicembre 2011, 23:14:46
scusate la domanda scema.....ma chi sono i due ragazzi di zelig????
io ho sempre visto questo programma ma non ho capito chi sono diego e ilenia......


No, Ilenia è la moglie  ma non fa cabaret :D ( almeno credo e ? )


Io ho parlato con Diego dei Mammoth,
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 01 Dicembre 2011, 23:22:29
Ma tornado al discorso crocche.
Siccome qualazampa non ha più le Acana classic , mi vedo costretto a cambiar marca e la curiosità di provare Enova è molto forte.
Siccome si parla di etichette, ho letto che Enova scrive  che come antiossidanti mette il propile gallato.
Ora, non so cosa sia ma da una ricerca veloce leggo che :


Il propile gallato è un antiossidante (http://www.my-personaltrainer.it/additivi-alimentari/antiossidanti.html) utilizzato in alcuni prodotti “grassi” a cui viene aggiunto, in particolare, per prevenirne la rancidità (http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/irrancidimento.html). Questo additivo è però utilizzato prevalentemente nei cosmetici.Può causare: iperattività, orticaria, insonnia (http://www.my-personaltrainer.it/salute/insonnia.html), disturbi digestivi, sterilità, infezioni, reazioni allergiche (http://www.my-personaltrainer.it/farmacologia/allergie-70.html).Sconsigliato per gli asmatici (http://www.my-personaltrainer.it/asma/asma.html) e per i soggetti sensibili all'aspirina (http://www.my-personaltrainer.it/benessere/allergia-aspirina.html).Si sconsiglia il consumo di Propile gallato anche alle donne incinta, alle nutrici e ai lattanti.


Non mi pare che sia un toccasana per i nostri cani, oppure a loro non fa effetto?
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 01 Dicembre 2011, 23:30:18

Sul sito Enova dicono però:


Il contenuto di propil gallato in ENOVA è inferiore alle 35 ppm (o mg/kg) e, combinato all'azione dei tocoferoli di origine naturale, consente una conservazione e un mantenimento delle proprietà nutrizionali ottimali del prodotto e dei suoi grassi (in particolare degli Omega 3 particolarmente delicati da questo punto di vista, ma importantissimi sotto l'aspetto nutrizionale) per tutta la sua shelf-life.


Il gallato di propile è ammesso dall'Unione Europea come antiossidante (sigla E 310), per il quale è stato fissato un limite di sicurezza di 200 mg/kg in alcuni preparati alimentari per l'uomo (si veda legislazione UE - riferimento all'antiossidante E 310). Il dosaggio impiegato in ENOVA è quindi nettamente al di sotto del limite consentito negli alimenti per l'uomo. Il suo uso è permesso inoltre nell'alimentazione di tutti gli animali, compresi quelli destinati al consumo umano. Il gallato di propile è impiegato ormai da più di 10 anni negli alimenti destinati a cani e gatti senza alcun tipo di problema di salute negli animali a cui sono stati somministra
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 01 Dicembre 2011, 23:34:20
Si è discusso abbondantemente sul propilgallato in altri topic.
Per quanto riguarda ENOVA, la cosa è superata, in quanto da qualche mese hanno cambiato leggermente la formulazione e il propilgallato è stato sostituito dall'estratto di rosmarino.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: LucaTO - 02 Dicembre 2011, 01:05:43
Per quanto riguarda ENOVA, la cosa è superata, in quanto da qualche mese hanno cambiato leggermente la formulazione e il propilgallato è stato sostituito dall'estratto di rosmarino.


che bella notizia.. speriamo si trovino presto in commercio i pacchi con la nuova formulazione e non "avanzi" di magazzino.. fra un po' devo comprare il prossimo pacco..
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Romi - 02 Dicembre 2011, 01:42:35
Ligos capirai bene che diego con il lavoro che fa non ha molto tempo per il forum...


ti rispondo io per lui...sono autorizzata...


tu hai parlato con ilenia e a poirino il cane era proprio blu...il discorso è solo che magari c'è stata un'incomprensione....


posso assicurarti che nessuno ha mai pensato che tu ti fossi inventato le cose....


diego e ilenia sono due splendide persone da quando li conosco e li frequento posso dire che siano le persone più buone che io conosca....


sicuramente vi siete mal capiti....o si sono spiegati male loro,....che ci può stare.....l'importante è che blu stia benissimo..continui a mangiare (e non si fa il minimo problema) e tutti siano sereni e felici.....


dai che tra un pò è natale......siamo tutti più buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Belver - 02 Dicembre 2011, 07:26:58
Si è discusso abbondantemente sul propilgallato in altri topic.
Per quanto riguarda ENOVA, la cosa è superata, in quanto da qualche mese hanno cambiato leggermente la formulazione e il propilgallato è stato sostituito dall'estratto di rosmarino.

eh eh eh allora vedo che e' possibile conservare le crocche con i tocaferoli?  em_Devil em_Devil em_Devil
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ligos - 04 Dicembre 2011, 20:47:37
Ligos capirai bene che diego con il lavoro che fa non ha molto tempo per il forum...


ti rispondo io per lui...sono autorizzata...


tu hai parlato con ilenia e a poirino il cane era proprio blu...il discorso è solo che magari c'è stata un'incomprensione....


posso assicurarti che nessuno ha mai pensato che tu ti fossi inventato le cose....


diego e ilenia sono due splendide persone da quando li conosco e li frequento posso dire che siano le persone più buone che io conosca....


sicuramente vi siete mal capiti....o si sono spiegati male loro,....che ci può stare.....l'importante è che blu stia benissimo..continui a mangiare (e non si fa il minimo problema) e tutti siano sereni e felici.....


dai che tra un pò è natale......siamo tutti più buoniiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!


E ci mancherebbe altro, io posso solo dire quello che mi è stato riferito a Carignano, per quello volevo sapere con chi avevo effettivamente parlato  ( magari non era Ilenia? )
Boh, io mi ricordo proprio questa cosa sia per il tipo di crocche non facilmente reperibili sia per il fatto che non era contenta, una frase del tipo:
" ha, gli dai Enova! Quelle si che vanno bene e lei" mh.... più o meno, stiamo pensando di cambiarle. poi boh....???? A sto punto non son più sicuro di niente, ma non penso che confondo il  positivo dal negativo, poi magari abbiamo frainteso tutti e due, ma allora su cosa?
Ma non è questione di essere più buoni, qui è questione di capire e chiarire le cose! :D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Blu - 07 Dicembre 2011, 03:09:20
Ok allora caro Ligos facciamo un passo indietro....
La prima cosa da chiarire è il nome di colui o colei che ti ha autorizzato a diffondere pubblicamente una conversazione privata dando nomi e cognomi.
Se non fosse stata la mia compagna avresti scritto: ho parlato con la compagna di Carlo, sapete quello con la panda blu che porta sempre la cravatta...? non avrebbe fatto lo stesso effetto... perchè usare chi ha un briciolo di notorietà fa più effetto è chiaro, ma il fatto di essere conosciuti non autorizza automaticamente nessuno alla citazione di azioni o conversazioni private. Pensa se tutto quello che dico al bar fosse riportato magari con aggiunte personali su tutti i forum ed i blog ...non potrei più vivere, per fortuna esiste la legge sulla privacy e la doverosa autorizzazione del personaggio prima della pubblicazione.
Non solo...non hai citato me ma la mia compagna senza domandarti se la cosa fosse gradita dalla stessa oppure no e frasi del tipo: magari non era la sua compagna...etc. non fanno che aggravare il tutto rendendo interessante e pruriginoso il tuo intervento ma privandolo di gusto ed educazione.
Si era la mia compagna!!! Contento? chiuso il giallo da squallido giornaletto da barbiere? Bene. Si è Blu il cane che hai visto. No nessuno ha mai detto che non mangia o che sta male o...tutte le cose che aggiungi o cambi ogni volta che citi quella conversazione (manco avessi parlato con Obama) No non era la nipote di Mubarac, Si questo è il forum dei Golden non il forum di Novella 3000 , Si in questo forum la mia voglia è quella di essere un felice papà di uno splendido ed affamatissimo Golden e non quello della TV, altre sono le sedi per parlare di spettacolo, No non siamo i mammouth ma i mammuth, Si vi siete capiti male sicuramente, probabilmente come già detto stavate parlando di cose diverse, sicuramente nessuno ti può aver parlato di malattie della pelle o di inappetenza...questo è impossibile anche dopo un litro di sangria..
Ma ti può far star meglio l'idea che noi siamo contro Enova? Pensalo pure nessuno te lo vieta solo non scriverlo senza sperare di non avere risposta contraria. Si hai ragione...questo non c'entra ma almeno così la piantiamo con questa storia...
Ragazzi sapete una cosa?
Ieri ho parlato con la compagna di Ligos, almeno penso fosse lei..ma non ne sono sicuro...mah...aveva a che fare con lui ma...va bhè..comunque mi ha detto che la mattina ,prima di andare sul forum beve 3 caffè...Verniano e che Lavazza gli fa schifo! (non è vero è tutto inventato!)
Da fastidio?
A me si! Tantissimo!!!!

Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: orsidanna - 07 Dicembre 2011, 09:45:43
Ok allora caro Ligos facciamo un passo indietro....
La prima cosa da chiarire è il nome di colui o colei che ti ha autorizzato a diffondere pubblicamente una conversazione privata dando nomi e cognomi.
Se non fosse stata la mia compagna avresti scritto: ho parlato con la compagna di Carlo, sapete quello con la panda blu che porta sempre la cravatta...? non avrebbe fatto lo stesso effetto... perchè usare chi ha un briciolo di notorietà fa più effetto è chiaro, ma il fatto di essere conosciuti non autorizza automaticamente nessuno alla citazione di azioni o conversazioni private. Pensa se tutto quello che dico al bar fosse riportato magari con aggiunte personali su tutti i forum ed i blog ...non potrei più vivere, per fortuna esiste la legge sulla privacy e la doverosa autorizzazione del personaggio prima della pubblicazione.
Non solo...non hai citato me ma la mia compagna senza domandarti se la cosa fosse gradita dalla stessa oppure no e frasi del tipo: magari non era la sua compagna...etc. non fanno che aggravare il tutto rendendo interessante e pruriginoso il tuo intervento ma privandolo di gusto ed educazione.
Si era la mia compagna!!! Contento? chiuso il giallo da squallido giornaletto da barbiere? Bene. Si è Blu il cane che hai visto. No nessuno ha mai detto che non mangia o che sta male o...tutte le cose che aggiungi o cambi ogni volta che citi quella conversazione (manco avessi parlato con Obama) No non era la nipote di Mubarac, Si questo è il forum dei Golden non il forum di Novella 3000 , Si in questo forum la mia voglia è quella di essere un felice papà di uno splendido ed affamatissimo Golden e non quello della TV, altre sono le sedi per parlare di spettacolo, No non siamo i mammouth ma i mammuth, Si vi siete capiti male sicuramente, probabilmente come già detto stavate parlando di cose diverse, sicuramente nessuno ti può aver parlato di malattie della pelle o di inappetenza...questo è impossibile anche dopo un litro di sangria..
Ma ti può far star meglio l'idea che noi siamo contro Enova? Pensalo pure nessuno te lo vieta solo non scriverlo senza sperare di non avere risposta contraria. Si hai ragione...questo non c'entra ma almeno così la piantiamo con questa storia...
Ragazzi sapete una cosa?
Ieri ho parlato con la compagna di Ligos, almeno penso fosse lei..ma non ne sono sicuro...mah...aveva a che fare con lui ma...va bhè..comunque mi ha detto che la mattina ,prima di andare sul forum beve 3 caffè...Verniano e che Lavazza gli fa schifo! (non è vero è tutto inventato!)
Da fastidio?
A me si! Tantissimo!!!!

 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

coccolone allo splendido Blu.....
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: anny - 07 Dicembre 2011, 10:16:41
un saluto a BLU E.... non vedo l'ora che ricominci zelig!!!!  :gogogo: :gogogo:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ele78 - 07 Dicembre 2011, 19:16:59
Salve a tutti!! Scusate se mi faccio viva di nuovo soltanto adesso, ma prima di spendere del tempo prezioso per formulare una risposta esaustiva ai vostri post, ho voluto concedervi del tempo per rispondere al mio precedente post, in modo da poter valutare con chi mi trovavo a confronto… E devo dire, con profondo rammarico, che purtroppo, ancora una volta, il mondo che gravita intorno ai cani, mi ha delusa!!
Quando ho visitato per la prima volta questo forum, ho avuto l’impressione di aver trovato finalmente l’occasione per confrontarmi, non solo con persone appassionate di cani, ma anche con persone competenti e pronte al confronto, ad ampliare le loro vedute, ma soprattutto, umili. Persone che come me, non si spaventano di fronte alle novità, ma incuriosite cercano di approfondirle per comprendere cosa il futuro e l’innovazione può loro preservare. Ovviamente con la dovuta cautela, s’intende! Vi devo dire che la mia delusione è profondamente grande!! Non tanto perché non credete a ciò che vi ho scritto, ci mancherebbe. Ma soprattutto perché alcuni di voi, non hanno avuto alcuna difficoltà a vomitare giudizi su di me, mettendomi in bocca parole che non ho mai scritto, giudizi su coloro che mi hanno formata professionalmente, dubitando delle competenze di docenti universitari, e giudizi su un’Azienda che produce alimenti per cani, che da anni collabora con una delle più prestigiose università italiane, per quel che riguarda la formula. Come si può giudicare ciò che non si conosce?! Io non ho scritto alcun giudizio, né su di voi, né sull’impegno, assolutamente lodevole, che mostrate nel ricercare l’alimento giusto per i nostri cani, e nel divulgare queste preziose informazioni, né sugli alimenti che avete fino ad ora riscontrato essere ottimi!
Siccome sono una professionista, ma soprattutto una persona corretta ed umile, voglio rispondervi per chiarire l’enorme confusione che avete in testa, riguardo il mangime Mister Mix. Non per farvi cambiare idea o pubblicizzare questo prodotto (l’unico beneficio che traggo dall’utilizzo di Mister Mix, è il benessere e la salute dei miei cani e di quelli che gestisco). Grazie alla mia professione, vedo giornalmente la risposta o meglio i benefici, che l’utilizzo degli alimenti Mister Mix hanno sui cani, non solo sui miei o su quelli dei miei allievi, ma anche su quelli che gestisco in pensione. La mia è solo e soltanto una testimonianza costruttiva, volta a farvi conoscere che esiste qualcosa di diverso da ciò a cui siete abituati.
Tengo a far presente a tutti i componenti del forum, che solitamente non mi faccio abbindolare dalle apparenze, e tanto meno non ho la presunzione di poter interpretare quel qualcosa che non conosco,  alla pari di chi, di quel qualcosa ne fa una professione. Di seguito capirete cosa intendo…
In risposta a colui che mi ha chiesto cosa mi hanno insegnato al corso sull’alimentazione del cane, rispondo che il corso a cui sono stata sottoposta, è stato studiato e creato da medici veterinari alimentaristi, docenti universitari, volto a formare professionisti che con i cani ci lavorano quotidianamente!! Colgo comunque l’occasione per ringraziarlo, perché i suoi post mi sono stati utili per fare un breve ripasso su ciò che avevo già appreso precedentemente! Sostenere che sono stata miracolata a risolvere problemi di dermatiti, otiti, tartaro ai denti, alopecia ecc. solo con l’alimentazione, è un insulto all’intelligenza umana ed a tutti quei professionisti e medici, non solo veterinari, che hanno pubblicato numerose ricerche scientifiche sulle proprietà salutari che una corretta alimentazione possa apportare ad un organismo. Non si tratta di un miracolo, ma di scienza!! Hai mai sentito parlare della Dott.ssa C. Kousmine e del suo metodo? Tanto per fare un esempio, diciamo… banale!! Con ciò non voglio dire che tutti i problemi di salute si risolvono con un’alimentazione corretta, ma di certo possiamo prevenirne molti!! E se alcuni di questi, sono causati da intossicazione da conservanti o altri prodotti chimici, inclusi in molti alimenti, sia animali che umani, certo è che sostituendo a questi prodotti, un’alimentazione sana ed equilibrata, questi problemi li andiamo a risolvere.
Sostenete giustamente, che l’etichetta serve a valutare un prodotto senza doverlo assaggiare, che quando siamo al supermercato e dobbiamo scegliere un prodotto anziché un altro, abbiamo bisogno di qualcosa che ci illumini la strada. Giusto! Lo faccio anch’io! Anzi, io faccio di meglio: per quanto riguarda la mia alimentazione e quella dei miei familiari, cerco di utilizzare il più possibile cibi prodotti da me o dai miei genitori. Io lo posso fare certo, abito in campagna e la mia famiglia produce praticamente tutto: carne, vino, olio extravergine d’oliva, uova, latte, frutta, verdura, frumento… Capirete che acquisto pochissimo nei market. Faccio la stessa cosa per l’alimentazione dei miei cani: mi metto in contatto con il produttore (se mi è possibile), e cerco di approfondire quella che è la mia conoscenza esponendo eventuali dubbi. Se le risposte che ottengo mi convincono, posso prendere in esame il prodotto. Così ho fatto con la Mister Mix Dog: li ho contattati, li ho ascoltati, sono andata a visitare il loro stabilimento, hanno saputo rispondere a tutte le mie domande e perplessità, hanno accettato di essere messi sotto esame da una persona veramente pignola sull’alimentazione, mi hanno mostrato le materie prime che utilizzano e la loro tracciabilità. Successivamente ho fatto analizzare da un laboratorio di analisi, un campione dei loro prodotti che più mi interessavano, per verificare l’effettiva veridicità di ciò che loro dichiaravano, non solo sull’etichetta.  Dopo che questi test non hanno smentito l’Azienda ed aver provato il prodotto, mi hanno convinta che, quello che non  traspare da un’etichetta poco esaustiva, lo si vede sulla reazione dello stato di salute dei cani. Ribadisco, dalla reazione oggettiva e clinica!! Non dal fatto che ai miei cani piaccia più o meno di un altro…. Quelli lì, mangerebbero anche il frastuono dei tuoni!!!!! Se fosse commestibile…  Capisco che i produttori di alimenti per cani non possano parlare con tutti i singoli privati, ma oramai tutte le aziende hanno un sito internet… E quale strumento migliore potremmo avere, che ci possa permettere di chiarire eventuali dubbi o incertezze? Sparare a zero, come alcuni di voi hanno fatto, su dei prodotti e su un’Azienda che non conoscete, non mi sembra proprio corretto. Ok, ok!! Direte che vi basate sull’etichetta e siccome questa è poco esaustiva, non vi fidate. Giusta osservazione!! Infatti questo fattore è un difetto che l’azienda Mister Mix Dog purtroppo ha. Ma questo non vuol dire che il prodotto sia da non considerare, e adesso vi spiego il perché.
Etichetta: la legislazione in vigore, concede la facoltà ai produttori di alimenti di dichiarare i componenti, o con il loro nome appropriato, o per categoria di appartenenza. Questo chiarisce il perché molte aziende dichiarano i componenti per categoria.  A mio avviso, ciò non è il massimo della trasparenza; ma se un azienda non vuole dichiarare l’esatta ricetta e la legge glielo permette, io non posso obbiettare! Aggiungo a parer mio, che in questo caso il produttore si penalizza enormemente, soprattutto se produce prodotti di alta qualità, come nel caso della Mister Mix Dog. Ma penso anche che avrà i suoi buoni motivi per aver optato ad una scelta del genere… Relativamente all’alimento per cuccioli, ritengo doveroso farvi notare che sulla composizione è dichiarato: alla voce Cereali, non solo il nome del cereale impiegato, ma anche come è avvenuta la cottura, cioè la modificazione dell’amido in zuccheri, e che tipo di molitura è stata praticata. A seguire viene dichiarato, fra parentesi, che tipo di carne è stata utilizzata, di cosa si tratta, e la digeribilità che questa ha. Stessa cosa per i grassi, per il pesce, di cui viene addirittura fornita la tempistica della lavorazione.
Riguardo alla presentazione della  “prova del palloncino simulando l’intestino”, c’è un’inesattezza: con quella dimostrazione l’Azienda simula ciò che in parte accade nello stomaco, dove avviene la trasformazione del cibo ingerito per poi passare nell’intestino. Con questa prova, che chiunque può fare, viene dimostrato l’effetto dilatazione dello stomaco con l’ingestione di alimenti estrusi. Anch’io ho assistito a tale dimostrazione e, in un secondo momento, ho provato a realizzarla a casa, accertandone la verità, ovvero che una crocchetta di un alimento estruso in acqua aumenta il suo volume di oltre il doppio, invece quella della Mister Mix si decompone. Provate e vedete se è vero oppure no!! Tutto ciò, come o già scritto nel precedente post, ci da un grosso aiuto a prevenire ed evitare quel gravoso problema della torsione dello stomaco, a cui purtroppo, i nostri cani sono soggetti.
Prima di procedere con la spiegazione degli altri punti e sugli attacchi rivoltimi, faccio presente che ho preso in considerazione il prodotto Mister Mix Dog in quanto, conoscendo il processo produttivo della loro concorrenza (estrusione), e non riuscendo a trovare soddisfazione da nessuno di quelli riservati ai professionisti, ho voluto constatare e valutare personalmente il loro processo produttivo, (compattazione) e quest’ultimo mi ha dato una maggiore sicurezza su ciò che avrei somministrato ai miei cani. In poche parole Mister Mix produce alimenti per cani con lo stesso principio di come noi umani li prepariamo e li mangiamo. Se non mi sono spiegata a sufficienza nel sito www.mistermixdog.com viene descritto chiaramente quale è la forza di questa produzione.
Potrei prolungarmi oltre ma gli impegni sono tanti e le opinioni possono rimanere immutabili; voglio però far presente che nella formula del calcolo del valore energetico che qualcuno di voi ha riportato nei precedenti post, c’è qualcosa che non mi quadra. Sono stati riportati dei valori che vengono attribuiti ai carboidrati, alle proteine ed ai grassi.  Come ben sapete, l’ultima disposizione, in materia di valori analitici da dichiarare in etichetta, è il valore in proteina grezza, oli e grassi grezzi, fibra grezza e ceneri grezze. Questo cosa vuol dire? Come possiamo calcolare il valore energetico di un alimento dai 3,5/4 kcal per grammo, considerando le proteine ed i carboidrati dichiarati, se la legge non tiene conto del valore biologico degli stessi? Dall’etichette non riusciamo a sapere se i grassi utilizzati sono saturi, insaturi o monoinsaturi, bassi o alti di acidità, freschi o rancidi o addirittura combusti, come avvenne anni fa con lo scandalo della diossina, quando furono trovati degli oli combusti nei mangimi per animali da reddito! Li dobbiamo considerare come stabilito per legge, cioè 8.5/9 kcal per gr.?  Inoltre se un carboidrato ha subito un processo di trasformazione appropriato oppure è crudo, ha lo stesso valore energetico? O magari cotto assieme ad altri componenti, ha lo stesso valore biologico secondo voi? Stessa cosa per quanto riguarda la derivazione delle proteine, e mi riferisco all’origine, non al titolo: una piuma o uno zoccolo di bovino, hanno lo stesso valore biologico del petto di pollo o del muscolo di manzo? Leggendo l’etichetta, la più esaustiva che questa sia, non riusciamo ad avere le risposte a tutte queste domande, perché le leggi in vigore, permettono alle aziende di omettere certi particolari. Qui è logico riflettere a parer mio…  Il valore biologico di un alimento è difficile da constatare, e non è sufficiente basarci su ciò che è esposto nell’etichette degli alimenti per cani. Badate bene, ribadisco che non è “sufficiente”! Non inutile! (Ci tengo a precisare, nel caso qualcuno fraintendesse le mie parole…) Altra cosa importante da considerare è l’integrazione vitaminica e minerale, che ha un ruolo direi fondamentale sull’alimentazione corretta. Posso testimoniare la validità di quella utilizzata dalla Mister Mix Dog nei loro prodotti, valutando la risposta che i soggetti che alleno hanno mostrato quando sono stati sottoposti al lavoro, sia questo intensissimo ma non prolungato, sia questo intensissimo e prolungato. Tali soggetti non hanno mai presentato problemi da affaticamento, contratture muscolari o produzione di acido lattico, ma al contrario sempre un’ottima risposta all’azione ed alla fatica. Stessa cosa nei soggetti in riproduzione: posso garantirvi che da quando uso Mister Mix, le cagne escono dalla lattazione in forma come se non avessero allattato ed i cuccioli crescono mostrando uno sviluppo armonico, una vitalità e resistenza incredibile. I soggetti che gestisco a pensione migliorano nel poco tempo di soggiorno, tanto che spesso è capitato che i proprietari stentassero a riconoscerli, quando sono venuti a riprenderli, tanto erano migliorate le condizioni del pelo, della vitalità, della stato forma del cane in generale. Sono certa che dietro a tutti questi risultati, ci sia il segreto della ricetta che Mister Mix custodisce gelosamente e che non rivela completamente nelle etichette… (Sostanze minerali e Lieviti)
Infine, un ulteriore vantaggio che questo prodotto ha, è che ci permette di sostituirlo ad uno precedente, senza dover fare tagli e senza causare problemi di dissenterie nei cani. E credetemi, quando si devono gestire 60 o più cani a pensione, questo è un enorme vantaggio!!! Pensate alle difficoltà logistiche che riscontrerei se tutti i proprietari dei cani che vengono a pensione, portassero il loro sacco di mangime… In caso di necessità ho l’accortezza di somministrare la prima volta un 30% in meno della razione che il soggetto è abituato a mangiare e mi porto a dose completa, secondo lo stato forma del cane e delle indicazioni (se pur vaghe) riportate in etichetta, nel giro di 4/5 giorni. Tutti questi vantaggi che ho riscontrato utilizzando ciò che è stato messo al bando in questo forum, credo che dipendano solo dall’esperienza, dal buon senso di chi produce e dal processo produttivo. Ricordo che quando sono venuta a conoscenza ed ho visto con i miei occhi il sistema operativo della Mister Mix Dog , che a loro piace definire “Natural System”,  fu cosa da me subito apprezzata. Io cerco di valutare i prodotti soprattutto con il sapere e con la scienza, ma anche con il buon senso di chi li produce. E posso apertamente sostenere che la Mister Mix Dog ha conquistato la mia fiducia dimostrandomi competenza, conoscenza in materia di alimentazione animale, disponibilità al confronto con il consumatore ed umiltà nel mettersi quotidianamente in discussione. Ormai sono quasi tre anni che utilizzo Mister Mix, nelle varie fasi di vita dei miei cani e sono molto felice di questa scoperta; mi permetto comunque di suggerire a voi tutti, di prendere in seria considerazione questa piccola Azienda italiana che, con il rispetto di sani principi naturali, fino ad oggi mi ha sollevato dai problemi sopra esposti.
L’argomento alimentazione è molto complesso e sempre in aggiornamento e sviluppo. Ci tengo di nuovo a ribadire che prima di parlare male di qualcuno o qualcosa, bisognerebbe conoscere e non soffermarsi alle apparenze superficiali di un’etichetta o di un marca dal nome ridondante e snobbare un nome sconosciuto.  A me non interessa un alimento blasonato, che esponga una bella confezione (“il vin buono non ha bisogno di frasche” dice sempre mio nonno!!). A me interessa continuare ad avere quei vantaggi che per alcuni di voi sono dei miracoli!! Se sostenete questo, credo che voglia dire che non avete questi risultati con i prodotti che state utilizzando… Ai posteri l’ardua sentenza!!...
Ringrazio tutti voi per il tempo e la pazienza che avete dimostrato nel leggere queste righe. Ribadisco che questo mio intervento non ha lo scopo di criticare o giudicare nessuno di voi. Io non vi conosco, non so che lavoro fate, se siete veterinari, allevatori, istruttori o educatori cinofili, oppure privati, che tanto s’impegnano per divulgare informazioni utili al benessere dei nostri cani. L’impegno che mettete nel far questo è veramente lodevole. Io sono una di voi, con una formazione scientifica e specifica sui cani, medica, anche se non sono un veterinario, formata per essere una professionista che con i cani non solo ci vive (non ho figli e quindi per me, loro sono la mia famiglia), ma ci lavora, tutti i giorni dell’anno. Il mio intervento, ripeto, ha solo lo scopo di farvi scoprire qualcosa di valido che ancora non conoscete. Nella vita c’è sempre da imparare, soprattutto dalla natura…
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Blackie - 07 Dicembre 2011, 20:02:40
Secondo me è pessimo...

Mister Mix Junior

Composizione : Cereali (riso, farina di grano e mais Pregelatinizzati appropriatamente e
singolarmente quindi resi idonei attraverso una successiva Micronizzazione per mezzo di molinatura),
Carne disidratata e derivati (100% avicola), Oli e grassi (omega 3 e 6), pesce e sottoprodotti del pesce
(100% oceanico lavorato nelle 24h dal pescato), Ortaggi (tra cui aglio e patata), Latte e derivati del latte,
Prodotti e sottoprodotti della frutta (carruba tostata), Uova intere liofilizzate, Sostanze minerali, Lieviti,
Alghe, Enzimi (alfa-amilasi/beta-glucanasi), Antiossidanti naturali: estratto di Rosmarino con Vit. E e Vit. C.

Ripropongo giusto per ricordare di cosa si tratta.

Le parole volano, le etichette rimangono  :D
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Manuel.Ty - 07 Dicembre 2011, 20:29:34
Basta visitare il sito per comprendere quale sia il target market di questo mangime... :013:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: teoandme - 07 Dicembre 2011, 21:04:31
mah...sarò maligna, sicura sicura che non hai provvigioni sul venduto?? em_Devil
cmq io un mangime con un'etichetta così:
Cereali pregelatinizzati singolarmente in maniera appropriata dopodiché
micronizzati attraverso molinatura, Carne disidratata e derivati (100% avicola), Oli e grassi( omega 3 e 6 ),Pesce e sottoprodotti del pesce(oceanico 100 % lavorato nelle 24h dal pescato), Ortaggi (tra cui aglio ),Prodotti e sottoprodotti della frutta (carruba tostata), Uova intere liofilizzate, Sostanze minerali, Lieviti,Alghe, Enzimi (alfa-amilasi e beta-glucanasi), Antiossidanti naturali: estratto di Rosmarino con Vit. E e Vit. C.

non lo darei mai ai miei cani...
ed ho pure preso l'etichetta dell'endurance per cani che fanno lavoro...con il 21.5% di proteina e 17,5% di grassi, un po' pochino eh! infatti la razione da dare è notevole: 350-525 gr/die per un cane di 35kg!!! e c'è pure scritto una volta al giorno (sbagliatissimo).
A parte il fatto che una cane che fa molta attività con una formula così cala di peso sicuro...va a farsi benedire il beneficio del mancato aumento di volume delle crocche nello stomaco con un razionamento di 525gr/die.Mah i miei dubbi sulla qualità del prodotto rimangono.
Quello che dici, che i cani stanno bene e tanto ti basta non ha senso...anche i cani del canile che frequento che mangiano schifezze con 4% di "carni" e derivati stanno bene a vederli.Dici di avere una formazione medica ma non sei un vet...?? :blink:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Tiziana - 07 Dicembre 2011, 21:21:02
L'unica cosa che davvero faccio fatica a capire è che tu dici di avere una formazione professionale....ok allora la tua formazione perchè non ti fà leggere BENE le etichette di questi mangimi????

Il primo ingrediente E' SEMPRE e per tutte le formulazioni CEREALI.......MA PORCA MISERIA I CANI NON SONO CARNIVORI?????
E ALLORA PERCHE' DEVO DARGLI IL FABBISOGNO DI PROTEINE DERIVANTE DAI CEREALI?????

Cmq, a parte il fatto che su questo forum parliamo e discutiamo di tutto, e ti posso assicurare che lo facciamo con cognizione di causa....pensa un pò io allevo cani!!!!
 
E pensa un pò non mi permetto di dire a nessuno che il mio tempo è prezioso, e ne tanto meno che "concedo" a qualcuno il tempo di rispondere ai miei post....
 

E scusa....ma chi saresti tu da dover "valutare" noi??? Tu ti definisci "umile"???
 

E scusa tanto se la tua delusione è "profondamente grande", io sinceramente resto delusa quando qualcuno cerca davvero di arrampicarsi ai vetri nel cercare di sponsorizzare un cibo che sinceramente lascia davvero a desiderare.....
 

Ma, detto questo, nessuno ti vuol far cambiare idea, se tu ti trovi bene qui nessuno ti ha detto di cambiare.....ma sinceramente non capisco la tua arringa nei confronti di questo mangime.....
 

Credo che visto che tu lo usi anche per i tuoi pensionati le provvigioni non dovrebbero mancarti....ma per favore lascia anche a noi la libertà di pensarla a modo nostro....
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: orsidanna - 07 Dicembre 2011, 22:05:59
scusate un attimo... non ho capito bene... ma Ele78 di che cibo parla ? cioè... non mi sembra di aver mai letto il nome del cibo in questione nel suo post....

 :bastardinside:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: teoandme - 07 Dicembre 2011, 23:14:18
 em_052
scusate un attimo... non ho capito bene... ma Ele78 di che cibo parla ? cioè... non mi sembra di aver mai letto il nome del cibo in questione nel suo post....

 :bastardinside:
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: elisavalli - 08 Dicembre 2011, 00:20:24
Secondo me le è venuta come minimo una tendinite a scrivere tutto quel papiro  em_051
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 08 Dicembre 2011, 01:32:08
Non ho parole!
Spero per lei che sia "a contratto" così almeno c'è una spiegazione logica...
tutto il resto... è aria fritta...
Parla come se il TACREC, che conosco bene, fosse un corso specialistico in alimentazione canina, quando questo capitolo non è neppure compreso nel piano di studi... E se è per questo non lo è neppure nel corso di medicina veterinaria, il che spiega molte cose...
Cerca di convincerci che il motivo per cui in etichetta vengono elencate "schifezze" è per non rivelare la propria "segretissima" formula...
Ma chi vogliamo prendere in giro!
 
Ebbene si, lo ammetto, non ho mai provato il mangime in questione, ed aggiungo che, fino a quando in etichetta troverò certe voci "impresentabili", MAI LO FARO'...
 
P.S. Buona tendinite...
 
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ele78 - 08 Dicembre 2011, 08:55:13
Vi sbagliate!! Nessun contratto e nessuna provvigione dalla Mister Mix!! Nella pensione in cui lavoro, sono dipendente e non entra nulla nelle mie tasche dall'utilizzo di questo prodotto. L'unico beneficio che ne traggo, ripeto, e' il benessere dei miei cani. Benessere dimostrato non solo dallo stato forma, come quelli del canile... Come qualcuno di voi ha scritto, che sembrano stare bene... (No comment!!) Ma da esami clinici a qui ciclicamente e periodicamente sono sottoposti, visto che sono cani sportivi e quindi atleti... Per quel che riguarda il TACREC, caro Kaffa, dici di conoscerlo bene, ma a quanto pare non sai cosa dici, perché il corso di "alimentazione del cane" c'era eccome, nel vecchio ordinamento... Così come c'era il corso di "Industrie Mangimistiche" e "Fisiologia e Benessere del cane"... Se non mi credi, vai a vedere il piano di studi in vigore nell'anno accademico in cui mi sono immatricolata, cioè il 2006... Comunque, ribadisco che prima di parlare, bisogna conoscere!!!! Su una cosa hai ragione: il corso a cui siamo stati sottoposti noi del TACREC, non esiste nel piano di studi del corso di Medicina Veterinaria, almeno negli anni in cui la frequentavo io e per quel che riguarda l'Uni di Pisa.
Per il resto... Pensatela come volete...
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: orsidanna - 08 Dicembre 2011, 09:54:18
cavolo... qui solo una volta !!!!
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Cesca e Mia - 08 Dicembre 2011, 10:30:52
Ciao Ele, ho letto tutto quello che hai scritto e una cosa non mi è chiara.........anche ammesso che analizzando questo mangime risulti di ottima qualità come sostieni tu e che il produttore della Mister mix conservi gelosamente la vera ricetta per ragioni che solo lui sa..........tutto questo a che vantaggio????
 
Non esistono vantaggi nel non riportare la vera ricetta (ammesso che sia come dici tu) sull'etichetta di un mangime, anzi da questo deriva solo ed unicamente lo svantaggio che chi ha un minimo di conoscenze su come deve essere un buon mangime scarterebbe a priori Mister mix........senza nemmeno perdere tempo.
 
Se una ditta produttrice usa ottimi ingredienti li dichiara e basta per invogliare i consumatori a comprare!!!!!! Mi sembra ovvio!!!!!!!
 
Il 99% dei consumatori non ha certo la possibilità di far analizzare un campione di crocche per valutarne la qualità e ovviamente (e aggiungo anche per fortuna) si basa sulle etichette........quindi non riesco proprio a capire il perchè conservare gelosamente la ricetta di un mangime!!!!!!
 
Hai provato a leggere le etichette di mangimi come ENOVA, ACANA, ORIJEN.........se consideri Miser Mix ottimo, credo che tu restarai allibita dalla qualità degli ingredienti contenuti in questi mangimi!!!!
ENOVA, ACANA, ORIJEN sono considerati il topo del top e utilizzati dalla maggior parte degli allevamenti che se ne intendono di mangime.......ci sarà un motivo no???
 
Acolta ti faccio una domanda alla quale ovviamente sei liberissima di non rispondermi; quando ho assistito alla presentazione di questo mangime assieme al Signore toscano che produce Mister Mix c'era anche una ragazza laureata in tacrec che lo assisteva.......per caso eri tu???
 
Ti chiedo questo perchè solo così riesco a spiegarmi la tua tenacia nel difendere questo mangime!!!!!!
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Ele78 - 08 Dicembre 2011, 11:16:27
No, non ero io. Probabilmente era una mia collega di università che alleva Weimaraner. Ma non ne sono sicura... Io non mi sto accanendo! Sto solo dicendo che il vostro giudizio e' provabilmente mosso dal pregiudizio... Capisco le tue perplessità riguardo all'etichetta ecc ecc... Come ho scritto nel post precedenti, queste domande non le devi rivolgere a me, perché io non sono il produttore. Quando ho avuto modo di conoscere personalmente l'azienda, ho rivolto loro le stesse, ed ulteriori perplessità su questo nuovo prodotto, processo produttivo e incompletezza sulle dichiarazioni in etichetta. E come ho già scritto, hanno saputo rispondere a tutti i miei quesiti con competenza. Non posso in questa sede rivelarvi cose e politiche aziendali che non mi riguardano. Io sono solo un consumatore... Perché non glielo chiedete personalmente voi? Andate sul loro sito, gli scrivete e credo che come hanno risposto a me, risponderanno anche a voi...
Tengo NUOVAMENTE, che non sono qui a giudicare i prodotti che ritenete validi... Non dico nulla riguardo la loro qualità o meno... Conosco le loro etichette, ma non conosco il prodotto e quindi non pronuncio parola al riguardo. Mi sono semplicemente schierata, perché mi ha dato molto fastidio leggere giudizi molto negativi ed offensivi su un prodotto ed un'azienda che lavora con passione, competenza ed esperienza...
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: elisavalli - 08 Dicembre 2011, 11:41:19
Scusa ma se questi della Mister Mix la pensano davvero così sulla questione etichette allora sono degli imbecilli fatti e finiti e hanno come minimo bisogno di un nuovo commerciale che li sappia riposizionare sul mercato  em_050  Ma dove credono di andare con un'etichetta così?


E comunque...al di là di tutto...se scrivono che usano i derivati animali vuol dire che li usano. E i derivati animali sappiamo fin troppo bene cosa siano. Punto.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: CorradoB - 08 Dicembre 2011, 12:52:26
Scusa ma se questi della Mister Mix la pensano davvero così sulla questione etichette allora sono degli imbecilli fatti e finiti e hanno come minimo bisogno di un nuovo commerciale che li sappia riposizionare sul mercato  em_050  Ma dove credono di andare con un'etichetta così?


E comunque...al di là di tutto...se scrivono che usano i derivati animali vuol dire che li usano. E i derivati animali sappiamo fin troppo bene cosa siano. Punto.
e qui ti sbagli, commercialmente parlando quella è un ottima etichetta attira ignoranti, pone al suo interno paroloni e frasone che attirano il classico consumatore di ceto conoscitivo medio basso. Una buona campagna di marketing mirata a un procedimento atavico completa l'opera.
Mi spiace ma pur avendo altre specializzazioni accademiche rimango dell'idea che non si tratta di una formulazione adatta a un conoscitore e studioso di alimentazione ma solo ed esclusivamente di una ben fatta campagna di marketing.
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: kaffa - 08 Dicembre 2011, 13:06:58
PRODOTTI DEL PANIFICIO!!!!
Tsè...
Tutte le volte che leggo questo INGREDIENTE mi viene una sincope...
 
Comunque "ha ragione Lei"...
Siamo tutti ignoranti e in malafede...
lo dimostra il fatto che NESSUN alelvatore di golden, o di retriever usa o penserebbe mai di usare un mangime simile...
Ma si sa, "noi" abbiamo la puzza sotto il naso...
Non come i cacciatori (principali acquirenti di mangimi di tal fattura) che notoriamente si interessano veramente dell'alimentazione...
Daltronde "una volta" era pane, acqua, risciacquatura di piatti e via andare... quando andava bene...
 
 
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: ChiaraMamo - 08 Dicembre 2011, 13:59:07
Sto solo dicendo che il vostro giudizio e' provabilmente mosso dal pregiudizio... Capisco le tue perplessità riguardo all'etichetta ecc ecc... Come ho scritto nel post precedenti, queste domande non le devi rivolgere a me, perché io non sono il produttore. Quando ho avuto modo di conoscere personalmente l'azienda, ho rivolto loro le stesse, ed ulteriori perplessità su questo nuovo prodotto, processo produttivo e incompletezza sulle dichiarazioni in etichetta. E come ho già scritto, hanno saputo rispondere a tutti i miei quesiti con competenza. Non posso in questa sede rivelarvi cose e politiche aziendali che non mi riguardano. Io sono solo un consumatore... Perché non glielo chiedete personalmente voi? Andate sul loro sito, gli scrivete e credo che come hanno risposto a me, risponderanno anche a voi...


Eleonora qui non c'entra il pregiudizio!!!Se un mangime sulla carta si presenta "interessante" ( ovvero risponde a tutta una serie di caratteristiche/ proprietà ) che ci possono dare una certa sicurezza su ciò che stiamo valutando... nessun paraocchi c'impedisce di ragionarci, discutere, considerare, sperimentare, provare e perchè no...anche "pubblicizzare"

Il problema qui, come più volte ribadito, è che la sola lettura del primo ingrediente ( per non parlare del resto)..ferma e boccia a priori ogni possibile successiva valutazione..
Titolo: Re:MANGIME MISTER MIX DOG
Inserito da: Manuel.Ty - 09 Dicembre 2011, 00:10:41
Citazione
Non come i cacciatori (principali acquirenti di mangimi di tal fattura) che notoriamente si interessano veramente dell'alimentazione...
em_039 em_039 em_039 em_039 em_039 em_040 em_040 em_040
Se visitate il sito vi troverete faccia a faccia con due SODDISFATTI consumatori tipo, con tanto di pennuto stecchito alla mano.  :ranting3: