Autore Topic: Alla ricerca del cucciolo  (Letto 38385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

MoonSafari

  • Visitatore
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #120 il: 20 Marzo 2012, 10:27:46 »
Non avevo letto gli ultimi commenti...cioè...vi credete davvero simpatici? :-[ Non so se mi imbarazza più la gente che credendosi simpatica si rende invece ridicola...o la gente che oggi manda messaggi d'amore ad un altro utente e domani invece lo smerda pubblicamente, spiattellando anche dettagli personali (che schifo). Ma in effetti è inutile arrovellarmi il cervello per trovare una soluzione, tanto questi favolosi atteggiamenti convergono insieme nelle stesse persone, Orsidanna in primis e tutti gli altri a seguire  :laugh:

Offline luciavezza

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 610
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #121 il: 20 Marzo 2012, 10:31:50 »
scusa ma se hai cosi tanto tempo per ste paranoie trova un po di tempo di leggere un libro: " come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di giacobbe giulio c. per me te ne stai faccendo un po tantine :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #122 il: 20 Marzo 2012, 10:50:44 »
Allora, chiariamo subito un paio di cose. Io mi rivolgo al forum e poi non accetto quello che mi si dice? Mi sembra ovvio, dal momento che avevo esplicitamente chiesto di farmi un preventivo delle spese dei primi mesi e non di giudicare la mia idoneità ad avere un cane. Voi non siete nessuno per giudicare se io sia adatta o meno a quindi certi discorsi non li ho accettati...e mi pare il minimo!!! Poi avevo anche detto altrettanto chiaramente che avevamo creato da mesi e mesi un fondo per il cucciolo, non solo per acquistarlo, ma anche per poterci occupare di lui senza dover risparmiare su qualità del cibo e necessità mediche. Questo fino a quando al mio fidanzato facevano il nuovo contratto e io iniziavo il nuovo lavoro. Piuttosto avevo detto di temere problemi grossi, allora lì sì, botte di 5, 6 mila e più euro noi non li avevamo in contanti subito, ma ripeto che non era affar vostro sapere come ce li saremmo procurati in caso di necessità.
Per inciso, sul discorso idoneità io non ho detto nulla per esempio a Kaffa. Non era affar suo quello e non era ciò che avevo chiesto, ma comunque la sua risposta era stata pacata e quindi...niente da dire. Io ODIO la violenza dei toni, invece. L'arroganza. La saccenza. Il fare "clan" e considerare tutto ciò che sta fuori con disprezzo. Molti di voi pare che non sappiano esprimersi altrimenti. Alla faccia della gente adulta...

Detto questo, io ho letto il forum per mesi prima di accogliere Doyle per arrivare il più preparata possibile e, di tanto in tanto, lo faccio ancora perchè non si smette mai di imparare. Il mio cucciolo l'ho preso da privati, e l'ho pagato 550 euro (il "prezzo ufficiale" era 750) con pedegree. I genitori, non consanguinei, sono lastrati e perfetti. Se necessario avrei speso qualcosina di più, ma qualcosina, non molto. E non mi sento degenere per questo, anche perchè poi leggo di quella che fa correre e giocare il suo cucciolo dopo i pasti ignorando che così facendo lo può uccidere, e magari poi si sentirebbe anche con la coscienza pulita perchè lei il cane l'ha pagato 1300 euro un allevamento e ci ha speso un botto in stronzate, magari gli ha pure fatto il regalo di Natale, quindi poi se il cucciolo è stato male...oh, la sfiga... O quella che chiede allibita cosa sia un dummy...cioè...hai un retriever e chiedi cosa sia un dummy??? Ma cos'è, sei andata in un allevamento e hai chiesto un cucciolo della scottex a pelo lungo? No, perchè la competenza è quella... Sul forum ho letto spunti interessanti, che poi ho potuto approfondire sui libri o parlandone col veterinario. Chi lo nega? Ma lo scopo del forum non dovrebbe essere quello di dare informazioni utili trattando però la gente a pesci in faccia, non per niente ci sono tantissimi iscritti, ma ad interagire io vedo sempre gli stessi 4 gatti, chissà come mai... Forse perchè chi non fa parte del clan non ha voglia di esporsi per essere poi trattato di cacca. E quindi che succede? Succede che magari se ha un dubbio se lo tiene, e chi ci rimette rischia di essere il pulcioso.

Togliermi il sassolino dopo quasi 4 mesi? Be', siccome ci mancava poco che mi accusaste di prendere il cucciolo e farlo sopprimere il mese successivo per mancanza di soldi, avevo piacere di raccontare gli sviluppi reali. Non nego che siamo stati fortunati, ma bisogna anche confidare un po' in queste cose, altimenti tanto vale chiudersi in casa e rinunciare a vivere...

Naturalmente per praticità ho parlato al plurale (anche perchè ricordo davvero pochissimi nick, e probabilmente anche storpiati), ma credo che non sia difficile capire a chi mi sto riferendo. Ah, Sofy, che ne diresti di trovare un modo per sfogare tutta questa acidità e aggressività che sei solita riversare sul forum, in qualcosa di costruttivo? Ti ho letto un sacco di volte ed è pazzesco ogni volta sentirti inveire, inutilmente saccente, contro qualcuno... Oh Signur... Se sei così gradevole anche nella vita reale...babba bia...

eeeee mi sa che ti sbagli.... forse è il caso che letti con più attenzione... o tu o... chi sai ben tu....
140 messaggi al giorno non sono proprio delle stesse persone....
Il fatto è che QUI si può leggere anche senza essere iscritti e, proprio QUESTO, è il sintomo più EVIDENTE di libertà.
Chi non lo vuole vedere fa solo e soltanto il furbetto... assoldato magari da qualcuno... o magari semplicemente scrivendo con più nomi... ops... o magari semplicemente perché proprio non ci arriva.
Non stiamo qua a REGALARE il nostro tempo ( con grandissimo piacere, per altro ) per sentirci accusare sempre delle solite cose e sempre dai soliti, questa volta si, 4 gatti....

P.s: ce ne fossero di Sofy al mondo... sicuramente ci sarebbero meno saccenti o vittime del sistema... che accusano gli altri di cose che fanno loro... per fortuna le parole RIMANGONO scritte ed ognuno ci fa sopra i suoi ragionamenti.

p.p.s: per il preventivo, vuoi che te lo facciamo in carta bollata, va bene un fax, una mail, o preferisci una regolare fattura ?
p.p.p.s: cioè... tutto ciò che usi tu nei tuoi messaggi... bene bene...

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #123 il: 20 Marzo 2012, 10:52:36 »
scusa ma se hai cosi tanto tempo per ste paranoie trova un po di tempo di leggere un libro: " come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" di giacobbe giulio c. per me te ne stai faccendo un po tantine :)
em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #124 il: 20 Marzo 2012, 10:59:08 »
Allora, chiedo cortesemente a tutti, utenti, mod, utenti de coccio, di evitare di rispondere a questi post....sono fatti apposta per creare scompiglio.....e sinceramente non è aria.....
 
Il forum è libero, chi vuol leggere legga, ma senza rompere le p....le, per cercare di creare zizzanie, chi non vuol leggere....bene lo stesso....
internet è pieno di forum che parlano di cani, magari anche meglio di noi, quindi ragazzi non ci scaldiamo per queste scemenze.
 
A te/voi invece che sicuramente leggerai/rete.....sei cortesemente invitata a non offendere NESSUNO degli utenti del forum, sono persone che non conosci e che gentilmente regalano parte del loro tempo, togliendolo a figli e famiglia e lavoro, per permettere anche a te, di trovare consigli e a volte soluzioni per il tuo peloso.
 
A tutti gli utenti del Forum del forum e ai mod và il mio ringraziamento e per l'aiuto che tutti insieme ci diamo e per evitare una inutile e assolutamente stupida discussione.   GRAZIE!!!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #125 il: 20 Marzo 2012, 14:41:48 »
Mah... onestamente trovo puerili questi scazzi
Ma veramente c'è chi si sente minacciato dalle persone di questo forum?  :o
Pazzesco.... io non faccio parte di nessun clan eppure scrivo quello che voglio e se non sono d'accordo lo dico e se necessario litigo pure
Ma chi dovrei mai temere?  :icon_confused:



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #126 il: 20 Marzo 2012, 16:05:18 »


Naturalmente per praticità ho parlato al plurale (anche perchè ricordo davvero pochissimi nick, e probabilmente anche storpiati), ma credo che non sia difficile capire a chi mi sto riferendo. Ah, Sofy, che ne diresti di trovare un modo per sfogare tutta questa acidità e aggressività che sei solita riversare sul forum, in qualcosa di costruttivo? Ti ho letto un sacco di volte ed è pazzesco ogni volta sentirti inveire, inutilmente saccente, contro qualcuno... Oh Signur... Se sei così gradevole anche nella vita reale...babba bia...
mi piacerebbe sapere cosa hai letto sul forum, visto che hai trovato nei miei post acidità e aggressività, e che sono solita ad inveire contro qualcuno e ad essere saccente!!!
un po' acidina a volte lo sono con le persone che mi stanno altamente antipatiche,  ma gli altri aggettivi a me attribuiti sono abbastanza fuori luogo.
ma se ne sei convinta, non c'è proprio alcun problema, e non ho intenzione alcuna di farti cambiare idea. Chi mi ha conosciuto avrà potuto notare tutta la mia acidità, aggressività e saccenteria (o saccenza??? Roberto qual'è quella giusta??) ma sai come diceva Bob Marley: " I am what I am, not what people want me to be!"
 :smileys_0193:

P.S. e ora faccio come ha detto Tiziana perché si sa, in questo forum ...................................


............  :smileys_0229:

Offline MyEngland

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 173
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #127 il: 20 Marzo 2012, 16:19:21 »
Saluti a tutti i vostri piccoli e all'altro Doyle del forum.

Non entro nel merito della discussione perché all'epoca dei fatti non ero iscritta e non ho partecipato. Visto che sono stata tirata in ballo per via dell'omonimia entro ora in questo topic per ricambiare il saluto all'altro piccolo Doyle!
P.S. e O.T. poiché la scelta del nome del nostro piccolo ha una lunga storia pensavo sinceramente e forse presuntuosamente (ma si dice così?) che non solo fosse l'unico golden di nome Doyle, ma probabilmente anche l'unico cane in Italia a chiamarsi così!

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #128 il: 20 Marzo 2012, 16:26:50 »
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused: Leggo solo ora questo topic e sinceramente non capisco affatto tutta questa rabbia da parte di moonsafari nei confronti di chi cercava semplicemente di dare dei buoni consigli. Non mi sembra proprio questo il forum dove non si possono esprimere opinioni diverse dalla propria, anzi, io ho sempre trovato qui una grande apertura mentale. Poi se uno vuole farsi dire solo "bravo, hai fatto bene!" allora è un altro discorso.
P.S :scusami tiziana non avevo letto il tuo invito a non scrivere.


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.311
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #129 il: 20 Marzo 2012, 16:34:14 »
Sofy... si dice " saccenzia "....
e... stai zitta saccentina, acidula peggio di uno yogurt e inacidita dagli anni.
ecco.
altrimenti ti banno, ti frusto, ti espongo al pubblico ludibrio mettendo in piazza tutti i tuoi segreti più intimi e POI ti faccio rincorrere per tutta la città dalla furente Seta !!!!

ahahahahahahahahahahahahahah
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

che famo.... chiudiamo ?????

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #130 il: 20 Marzo 2012, 18:54:22 »
Sofy... si dice " saccenzia "....
e... stai zitta saccentina, acidula peggio di uno yogurt e inacidita dagli anni.
ecco.
altrimenti ti banno, ti frusto, ti espongo al pubblico ludibrio mettendo in piazza tutti i tuoi segreti più intimi e POI ti faccio rincorrere per tutta la città dalla furente Seta !!!!

ahahahahahahahahahahahahahah
 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

che famo.... chiudiamo ?????
eh già, sopratutto inacidita dagli anni  :rotfl:


P.S. però google Chrome non mi ha corretto la parola saccenteria.....anche lui sa poco Italiano e quello che sa è pure sbagliato!!!!!!




Offline Duff

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 55
Re:Alla ricerca del cucciolo
« Risposta #131 il: 21 Marzo 2012, 08:14:30 »
bah..se POSSO dire la mia, senza entrare troppo nei dettagli xche non li so,
dico che SU QUESTO FORUM ho trovato solo PERSONE COMPETENTI in materia e in particolar modo esperte DI QUESTA RAZZA..

loro ( i piu esperti) cercano solo DI PRESERVARE le persone e i cuccioli che, ovviamente, non possono scegliere la loro mamma e papà adottivi ;)
preservare, come appunto dice la parola, serve solo a mettere in campana le persone che dovranno affrontare un certo tipo di vita sociale ed economica in particolar modo nel primo anno di età dove la vita della persona viene STRAVOLTA (nel vero senso della parola)

poi le persone sono liberissime di prendere un cane..trattarlo come gli pare (nei limiti della legalità ci mancherebbe)...e crescerlo a modo loro pensando che sia il loro bene (nessuno ha una formula magica per far crescere un cane felice e sereno ;) )

di sicuro non ho visto persone EMARGINATE xche la pensavano differentemente da loro ;)

Saluti a tutti e un abbraccione a tutti i vostri cuccioli visto che a tutt'oggi io non he ancora uno :'(

 


Privacy Policy - Cookie Policy